Pagamenti online pagoPA: senza commissioni con Tot

Pagamenti online pagoPA: senza commissioni con Tot

Pagamenti pagoPA semplici grazie a Tot, fintech italiana 100% digitale per la gestione finanziaria completa di ogni impresa.
Pagamenti pagoPA semplici grazie a Tot, fintech italiana 100% digitale per la gestione finanziaria completa di ogni impresa.

PagoPA è la piattaforma unica digitale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione: bollo auto, ticket sanitari, tributi comunali e tanto altro. Nonostante il sistema abbia ormai compiuto sei anni, tuttavia, non tutti sono ancora avvezzi al suo funzionamento e le ricerche online legate all’argomento sono ancora popolari.

Come pagare con pagoPA

Effettuare un pagamento alla Pubblica Amministrazione non è complesso. Sono due le modalità principali:

  1. Collegarsi al sito web o all’applicazione dell’Ente, oppure direttamente dal sito pagoPA. In questo caso è necessario cercare il bollettino da pagare e procedere direttamente al pagamento attraverso la propria carta, oppure tramite piattaforma PayPal. Un procedimento piuttosto macchinoso.
  2. Affidarsi a un conto aziendale, come Tot, che permettono di effettuare tutti i pagamenti pagoPA direttamente dall’area personale semplicemente inserendo il codice di avviso e l’Ente creditore. Il pagamento è immediato e la ricevuta sempre disponibile all’interno della piattaforma Tot, così non corri il rischio di perderla. Se paghi con Tot non hai nessuna commissione aggiuntiva, ad eccezione di quelle applicate dall’Ente.

TOT Conto

Cos’è Tot e perché conviene?

Tot è uno tra i più completi e moderni conti aziendali. Nella sua offerta di banking, propone un conto online con IBAN italiano, una carta di credito Visa Business inclusa, gestione di spese e incassi completa, bonifici SEPA, servizio SDD per gestire le utenze, pagamenti F24 online e pagoPA. In poche parole, tutta la gestione finanziaria della tua impresa è a portata di clic.

I servizi di banking offerti da Tot sono possibili grazie a una partnership in essere con Banca Sella, istituto bancario depositario dei fondi che – grazie al Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi a cui aderisce – garantisce che tutti i capitali dei clienti Tot siano protetti fino a 100 mila euro. La carta Visa Business è invece emessa in modalità debito con tecnologia dual-mode innovativa, che permette di attivare successivamente un plafond di credito per poter pagare gli acquisti aziendali fino a 60 giorni senza interessi.

Registrarsi è semplicissimo e bastano pochi minuti: se accedi tramite questo link, il primo mese è gratis.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 gen 2023
Link copiato negli appunti