Paramount+: serie A e Champions League con una VPN

Paramount+: serie A e Champions League con una VPN

Utilizzando una VPN, gli utenti italiani potranno vedere le partite di Champions League e serie A in streaming su Paramount+ dal 15 settembre.
Utilizzando una VPN, gli utenti italiani potranno vedere le partite di Champions League e serie A in streaming su Paramount+ dal 15 settembre.

Paramount Global ha rinnovato il contratto sottoscritto con la UEFA per trasmettere le partite di Champions League fino al 2030 (l’attuale accordo terminava nel 2024) attraverso Paramount+. La piattaforma di streaming sarà accessibile anche in Italia dal 15 settembre, ma la multinazionale statunitense non possiede i diritti per il nostro paese. Gli utenti potranno però utilizzare una VPN per vedere i match della massima competizione europea di calcio per club e della serie A.

Paramount+ dal 15 settembre a 7,99 euro/mese

Secondo Bloomberg, Paramount Global ha rinnovato i diritti di trasmissione della Champions League negli Stati Uniti per 1,5 miliardi di dollari. Il nuovo contratto è valido dalla stagione 2024/25 alla stagione 2029/2030, quindi l’azienda di New York pagherà 250 milioni di dollari all’anno (l’attuale accordo prevede una spesa di 100 milioni all’anno). Paramount+ trasmetterà anche tutte le partite della serie A fino al 2023/24.

In Italia è possibile seguire la serie A tramite  DAZN o Sky, mentre la Champions League viene trasmessa da Sky, Infinity+ e  Amazon Prime Video (oltre che in chiaro sui canali Mediaset). È sufficiente invece un singolo abbonamento per vedere tutto su Paramount+, ma solo negli Stati Uniti.

Come detto, la piattaforma di streaming arriverà in Italia il 15 settembre. Il costo dell’abbonamento sarà 7,99 euro/mese (o 79,99 euro/anno). Per creare un account sarà necessario inserire i dati della carta di credito emessa in Italia o quelli di PayPal. L’app è disponibile per numerosi dispositivi.

Dopo aver avviato ExpressVPN e scelto un server negli Stati Uniti, l’utente potrà accedere al catalogo statunitense che include le partite di Champions League e serie A. Non è garantito però il funzionamento. Sicuramente sarà possibile accedere al catalogo italiano dall’estero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Bloomberg
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 ago 2022
Link copiato negli appunti