Payback: più spendi e più risparmi con questa carta

Payback: più spendi e più risparmi con questa carta

Il payback è conveniente per tanti motivi, fra tutti la possibilità di accumulare punti per buoni acquisto o sconti.
Il payback è conveniente per tanti motivi, fra tutti la possibilità di accumulare punti per buoni acquisto o sconti.

Esistono ormai una miriade di programmi fedeltà, che sono diventati tra i meccanismi più comuni con cui i marchi premiano i loro clienti più fedeli. Tra questi spicca il payback.

In un mondo sempre più digitale, sono molto diffusi programmi fedeltà multi partner, che consentono ai clienti di fare acquisti presso diversi rivenditori utilizzando un’unica carta fedeltà. In questo modo si accumulano punti che possono essere riscattati per ottenere premi, buoni sconto e carte regalo.

Per entrambe le parti, il ritorno economico è più che conveniente. Le aziende partecipanti aumentano il loro portafoglio clienti e guadagnano fiducia, i consumatori risparmiano e guadagnano premi utilizzando la stessa carta fedeltà di più partner.

Tra i programmi fedeltà multipartner, spicca in modo particolare quello pensato da American Express.

Carta Payback American Express: perché conviene?

American Express Oro

La carta Payback American Express offre una serie di vantaggi ai titolari. Il primo è il programma fedeltà multipartner, che offre premi in base agli acquisti effettuati.

Per usufruirne, è sufficiente effettuare un acquisto con la propria carta di pagamento. Si guadagna un punto per ogni due euro di spesa presso i rivenditori e i negozi online.

Gli acquisti effettuati presso uno dei partner del programma vengono premiati due volte. In questo caso, è possibile guadagnare punti aggiuntivi in base al programma di accumulo di un partner specifico.

I punti accumulati possono essere usati in due modi:

  • richiedendo uno dei premi presenti nel catalogo;
  • trasformare i punti accumulati in buoni sconto da spendere presso Mondadori Store, Grand Vision, Esso, Carrefour o American Express Viaggi.

La richiesta della carta può essere fatta entrando in questa pagina. Il canone annuo della carta è gratuito e per usarla sempre gratuitamente, è necessario effettuare almeno un acquisto durante l’anno solare partendo dalla data di emissione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 set 2022
Link copiato negli appunti