Perotto, premio per l'informatica ligure

Promosso da Datasiel
Promosso da Datasiel


Genova – Un premio per il miglior prodotto informatico realizzato in Liguria. Ideato da Datasiel, il premio è dedicato all’ingegner Pier Giorgio Perotto (Torino 1930- Genova 2002) – inventore nel 1965 della “Programma 101”, il primo personal computer – per mettere a confronto il meglio dell’informatica ligure.

“Il bando – si legge nella presentazione – è promosso da Datasiel, la più importante azienda informatica ligure, in collaborazione con la sezione informatica di Assindustria Genova e l’Isict (l’Istituto superiore di studi in tecnologie dell’informazione e della comunicazione)”.
Il concorso è diviso in quattro sezioni: la prima aperta alle imprese; la seconda riservata ai singoli o a gruppi di persone; la terza dedicata alle start up, cioè alle aziende costituite negli ultimi due anni, e la quarta riservata agli “under 30” (singoli o gruppi).

Tra i quattro vincitori delle singole sezioni, la giuria individuerà il vincitore assoluto del Premio Pier Giorgio Perotto.

Termine di presentazione delle domande è il 30 settembre; la premiazione si terrà il 30 ottobre alla Fiera del mare di Genova e sarà l’evento inaugurale della mostra sulla tecnologia di ieri, oggi e domani, “Per fili e per segni”. A consegnare il premio al vincitore sarà il ministro per l’innovazione e le tecnologie Lucio Stanca.
Per tutte le informazioni: www.datasiel.net

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 08 2004
Link copiato negli appunti