Più economici gli Athlon dual-core

Il chipmaker ha dato una leggera sforbiciata al prezzo di quasi tutti gli Athlon 64 X2 desktop, incluso il modello top di gamma Black Edition

Sunnyvale (USA) – Ieri AMD ha ridotto, seppure di percentuali non clamorose, il prezzo di quasi tutti i modelli di Athlon 64 X2 desktop con thermal design power standard.

La CPU che ha subito il maggior ribasso è l’ Athlon 64 X2 6400+ Black Edition , che dai precedenti 251 dollari è passata a costare 220 dollari (-12%). Le altre variazioni di prezzo, che interessano i modelli dal 6000+ fino ad arrivare al 4000+, sono tutte comprese tra il 5% e il 9%.

L’unica eccezione è rappresentata dalla giovane versione Black Edition dell’Athlon 64 X2 5000+ , il cui prezzo, pari a 136 dollari, è rimasto invariato. Questo chip è stato lanciato sul mercato poche settimane fa, ed ha la peculiarità di avere il moltiplicatore di frequenza sbloccato: ciò lo rende particolarmente adatto all’overclocking.

Di seguito la tabella riassuntiva dei prezzi .

Tabella dei prezzi delle CPU Athlon 64 X2 all'8 ottobre 2007

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti