PI Guide/ Primi passi nel Social Media Marketing

Come gestire la presenza della propria azienda sui social network e sfruttarne al meglio le potenzialità per farsi conoscere o consolidare il brand

I social network sono delle reti sociali che mettono in comunicazione gruppi di persone dando la possibilità di diffondere contenuti pubblicitari e altre informazioni via Internet. Queste piattaforme offrono la possibilità di entrare in contatto con individui dislocati in località diverse e di condividere con loro contenuti di svariato tipo (da semplici messaggi a brani musicali, foto e video).

Una prima versione fu lanciata nel 2004 da alcuni studenti universitari, tra cui Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il social network per eccellenza. Uno degli scopi iniziali era quello di permettere la comunicazione in tempo reale tra gli studenti del campus per scambiarsi informazioni utili sui corsi e sulla vita universitaria. Negli anni queste reti di utenti hanno raggiunto un successo inimmaginabile tanto da essere considerati gli strumenti più famosi dei cosiddetti Social Media .

I social media fanno della loro fruibilità e accessibilità i principali punti di forza: rispetto ai media tradizionali (giornali, televisione e cinema), sono strumenti relativamente a basso costo e permettono a chiunque (anche ai normali cittadini) di pubblicare informazioni e di accedervi gratuitamente o a costi contenuti.

Le diverse piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram) offrono la possibilità di condividere e postare aggiornamenti di stato e foto per rendere partecipi delle proprie azioni quotidiane migliaia di amici o seguaci, subito pronti a commentare, ricondividere o approvare con i Like i messaggi pubblicati.

Sui social network, ogni utente è libero di promuovere il proprio pensiero e di diffonderlo a un numero elevato di utenti in brevissimo tempo. Un’arma da non sottovalutare è il rapido passaparola tipico di queste piattaforme. E se associamo la rivoluzione dei social network alla diffusione capillare degli smartphone, il gioco è fatto.
Facebook, Instagram, Twitter hanno beneficiato del boom degli smartphone e oggi a distanza di una decina di anni dalla loro nascita, questi social network costituiscono per le persone il punto focale della vita sociale e la principale fonte di notizie e scambio di informazioni.

Non limitandoci a una visione individuale, ma allargando queste possibilità comunicative alle aziende, è facile affermare che i Social Media rappresentano la più importante innovazione degli ultimi due secoli. La loro potenzialità, espressa attraverso i social network, permette di abbattere le distanze spazio-tempo e crea per le aziende un nuovo canale pubblicitario estremamente potente che se sfruttato al meglio può portare grandi vantaggi competitivi, di visibilità e profitto.

La trasformazione del pubblico da normale fruitore di informazioni e di contenuti a creatore, condividendo opinioni, recensioni e notizie online su prodotti e brand, pone l’azienda difronte a un fenomeno impossibile da ignorare. Facebook è forse più di tutte la piattaforma sociale da sfruttare per il business: piccole, medie e grandi aziende, organizzazioni non governative, istituzioni statali… tutti ormai non possono fare a meno di essere presenti su questo social network per dialogare con i consumatori-cittadini, comprendere le loro esigenze e creare legami e relazioni consolidate nel lungo periodo (le cosiddette lead ).

Se è vero che le caratteristiche dei social media creano opportunità di denuncia verso i prodotti e le marche, è lecito anche pensare che sfruttando al meglio le potenzialità offerte da tali piattaforme sia possibile accrescere la percezione positiva del brand, sia da parte degli utenti sia rispetto ai competitor.

Va detto che questa “comunicazione emergente” non è facilmente controllabile dalle aziende. Un nuovo approccio comunicativo, che potremmo definire Social Media Marketing (SMM), è dunque esploso negli ultimi anni e molte aziende sono state colte di sorpresa da questo fenomeno: queste, infatti, appaiono sprovviste di figure interne (come il Social Media Manager ) capaci di sfruttare questi nuovi canali promozionali a disposizione dell’azienda.
Le attività promozionali attraverso i social network sono in costante crescita e restarne fuori potrebbe comportare conseguenze non piacevoli a chi non si adegua.
Ma come si creano contenuti virali sui social network e come si possono sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook?
In questo articolo proviamo a rispondere a questi due importanti interrogativi.

Aumentare la propria visibilità sui social network
La centralità assunta dal Content Marketing negli ultimi anni non è soltanto dovuta al successo delle nuove piattaforme sociali, ma più in generale a un bisogno percepito dalle aziende di ascoltare e adattare le aspettative dei consumatori ai valori e alle strategie aziendali.

Per molte aziende Facebook rappresenta oggi la maggiore fonte di traffico su Internet. Non è soltanto l’ampio ventaglio di potenziali clienti che attira le aziende verso questa piattaforma, ma il numero di interazioni che ogni giorno gli utenti compiono con i contenuti creati da altri utenti o dalle imprese stesse. Sono infatti più di 30 milioni le aziende dotate di una pagina Facebook aziendale. Per questo si comprende come l’aumento dei Like su una pagina Facebook porti, tra i tanti, vantaggi in termini competitivi rispetto ai concorrenti.

Per mantenere vivo il rapporto con i clienti o potenziali clienti è necessario che alla creazione della pagina Facebook segua una fase di creazione di contenuti ad hoc. Attraverso azioni comunicative pianificate e una corretta strategia di Content Marketing sarà possibile trasmettere al pubblico di utenti:

– la corporate identity della propria impresa;
– la value proposition dell’impresa;
pubblicizzare nuovi prodotti e servizi;
instaurare una relazione duratura con i clienti.

L’errore più comune tra le imprese del nostro territorio è quello di creare una pagina aziendale ma di non preoccuparsi successivamente di mantenerla attiva, di aumentare i Like sulla pagina Facebook e soprattutto di sfruttare questi canali per ascoltare e ricevere i clienti o rispondere alle loro aspettative.
Insomma, realizzare una pagina senza avere un Social Media Marketer che si preoccupi di coordinare la creazione di contenuti e di storie sull’azienda, oltre a prendersi “cura” del cliente interagendo con lui, difficilmente quella pagina aziendale avrà un buon numero di Mi Piace.

Che si tratti di una pagina Facebook o del blog aziendale creare contenuti efficaci non è mai semplice. Il Social Media Manager (SMM) si trova peraltro inserito in un mare magnum di messaggi che vengono ogni giorno veicolati e posti all’attenzione degli utenti. Riuscire a catturare l’attenzione, suscitare emozioni e trasmettere qualcosa al pubblico è sempre più difficile.

Le regole per sfruttare al meglio la pagina Facebook non sono tanto diverse dalle indicazioni che aiutano un’azienda a sfruttare qualsiasi altro canale Social o comunicativo aziendale per portare avanti attività di storytelling (cioè di narrazione sulla storia dell’azienda). Attraverso una corretta attività di marketing dei contenuti è possibile per le aziende trasmettere efficacemente la propria visione su alcuni Core Theme , influenzare le scelte dei consumatori e instaurare una relazione duratura con i clienti.

Il consiglio è ovviamente quello di affidarsi ad un SMM che coordini le diverse attività e diversifichi la creazione di contenuti e le azioni di condivisione sui diversi Social Network.
Un errore comune è quello di pensare che ogni social network sia uguale: ciò non è corretto se si pensa ad esempio alle limitazioni di Twitter sul numero di caratteri o alla tipologia di messaggi (foto) preferite e veicolate su Instagram quotidianamente.

I marketers hanno a disposizione un’infinità di tipologie di contenuti realizzabili:

– Contenuti testuali di qualità;
– Infografiche;
– Contenuti visivi;
– Immagini d’impatto o animazioni (GIF);
– Presentazioni SlideShare;
– Podcast Audio;
– Ebook.

Come scegliere il contenuto più opportuno? Occorre coordinare le attività di creazione e pubblicazione dei post con criterio: in questo caso sarà opportuno conoscere il proprio audience e adeguare la generazione di contenuti a seconda del target di riferimento.

Una regola d’oro è quella di non pubblicare troppi aggiornamenti di stato, immagini o video in continuazione. In questo modo si distoglierà l’attenzione tra i diversi contenuti oltre a creare confusione nel proprio audience. C’è chi consiglia di non pubblicare più di 2 o 3 contenuti giornalieri , ma in generale non esiste una vera best practice o un numero preciso di contenuti da pubblicare. Occorre semplicemente equilibrare la pubblicazione affidandosi di volta in volta a quelle che sono le aspettative del pubblico. Cercate ad esempio di creare un appuntamento quotidiano o settimanale e di pubblicare in determinate ore del giorno (diversi strumenti analitici integrati sulla piattaforma vi consentiranno di capire quali sono le ore più calde per la lettura o la condivisione dei contenuti).

Cosa piace agli utenti sui social network
Anche dare uno sguardo alle statistiche e agli studi sui comportamenti degli utenti nei confronti delle aziende sui social network può essere di aiuto per capire come attrarre e aumentare il numero di Mi Piace su una pagina Facebook.

Al cliente (secondo SproutSocial) piace essere coccolato non soltanto nelle relazioni face-to-face, ma anche sulle piattaforme digitali. Gli utenti dei social network non amano essere ignorati con le risposte ai messaggi o essere visti come dei bersagli cui indirizzare esclusivamente messaggi promozionali (più della metà degli intervistati ha affermato di sentirsi infastidito dalle troppe promozioni di un brand al punto da smettere di seguirlo nella quasi totalità dei casi).

Gli utenti seguono un brand su Facebook o su altri social network semplicemente perché sono attratti:

– dai prodotti o dalle promozioni;
– si interessano di quel settore;
– apprezzano la sua capacità di intrattenere il pubblico;

Profilo Privato e Profilo Pubblico
Sin dal suo esordio, Facebook ha imposto la separazione netta tra pagina aziendale e profilo personale. Quest’ultimo, come indica la parola stessa, è il profilo di una persona reale. La Pagina Aziendale, invece, è stata ideata come strumento per le imprese che vogliono comunicare con i propri consumatori e follower. Vediamo brevemente le 4 ragioni principali per cui un’azienda non dovrebbe mai creare un profilo personale per sponsorizzare la propria attività su Facebook:

1. Per diventare amico di un profilo personale è richiesta l’accettazione reciproca di entrambi gli account. Viceversa, chiunque può diventare fan di una Pagina Aziendale, senza il bisogno dell’approvazione da parte dell’amministratore.

2. Quando un’impresa commerciale crea un profilo personale, potrebbe essere considerato come un Fake (falso) da Facebook e quindi essere cancellato in qualunque momento. Il social permette infatti ai suoi iscritti di segnalare i profili falsi. Se il profilo personale che usiamo per l’azienda viene segnalato come falso, abbiamo due effetti negativi: innanzitutto, la perdita di tutti i contatti acquisiti; in secondo luogo, avremo pubblicità negativa per l’attività commerciale.

3. Esistono poi dei vantaggi che una pagina fan ha, di cui non godono invece i profili personali. Uno di questi sono gli Insights , le statistiche riguardo la pagina e l’audience.

4. La Pagina Aziendale, infine, offre una serie di possibilità di personalizzazione, diventando una vera e propria vetrina per le attività dell’azienda, consentendo il lancio di offerte esclusive, la promozione dei prodotti, la sponsorizzazione dei post strategici e così via.

GESTIONE DI UNA PAGINA FAN
Su Facebook possiamo partecipare come utente, pagina, gruppo. Per chi utilizza la piattaforma a scopo di business sono interessanti le pagine. Le pagine hanno lo scopo di informare e aggiornare gli utenti su ciò che può essere inerente un’azienda e/o attività. In particolare sono utilizzate per:

– attività di branding;
– lancio di nuovi prodotti;
– miglioramento dei prodotti/servizi;
– market survey;
– customer care;
– aumento del traffico al sito Web/blog (anche a pagamento).

Quindi, come e perché un’azienda dovrebbe sfruttare al meglio la sua presenza sui social?

– per acquisire più informazioni sul proprio pubblico;
– per far emergere se stessa e il suo pensiero;
– per interagire costantemente con i suoi utenti;
– per creare contenuti di valore che conquistino gli utenti e li invoglino a ricondividere e a parlare del brand.

La visualizzazione dei contenuti veicolati sulla base dell’ edgerank , l’algoritmo sociale di Facebook che si basa sulla pertinenza e rilevanza delle nostre interazioni con profili pubblici e privati, all’interno del social network e sulle relazioni che instauriamo con i nostri contatti in riferimento ai nostri interessi.

Che cos’è l’EdgeRank
Proprio come il Page Rank di Google, anche Facebook ha il proprio algoritmo, il cosiddetto “EdgeRank”. In base alla capacità di una pagina di creare engagement , interazione, crescerà la visibilità dei post sulla Bacheca degli utenti del social. Questo ci fa capire che i post su Facebook che ricevono molti likes, commenti e condivisioni sono più visibili nel newsfeed degli utenti.

Ci sono 3 elementi che incidono sull’Edgerank di Facebook.

Affinità – È fondamentale capire cosa cerca la audience potenziale e creare contenuti basati sui suoi interessi. È necessario comunicare valori, offerte, prodotti che interessano ai fan. Una spinta importante deriva dalla bravura di chi posta contenuti sulla pagina: oltre a essere tematici e di interesse per la community, devono essere divertenti, suscitare emozioni e interrogativi.

Tipo di post – Si può cominciare con foto e video, che sono i contenuti con cui interagiscono maggiormente gli utenti Facebook. Secondo alcune stime, i post fotografici ottengono più interazioni rispetto alla media.

Tempo di decadimento del messaggio – È vero che sui post vale l’algoritmo dell’EdgeRank, ma è anche vero che raramente un post pubblicato una settimana fa anche se ha raggiunto un alto tasso di engagement sarà riproposto sulla bacheca degli utenti. Si chiama “decadimento del messaggio” e ci dice in quanto tempo un post diventerà obsoleto per Facebook.

Quali meccanismi permettono di rendere vincente la propria presenza sulla piattaforma social e di far decollare l’ attività professionale?

– Visibilità
– Condivisione
– Interazione
– Autopromozione di prodotti e servizi

Ricordiamo sempre che è inutile puntare a milioni di fan se poi questi non sono realmente interessati alla nostra attività. Meglio avere poche migliaia di follower, ma che siano realmente interessate e orientate al business della nostra azienda.

DUE CONSIGLI PER VINCERE SU FACEBOOK

1. Sponsorizzare la pagina e i post – Per una Pagina appena nata, soprattutto quando si tratta di un’azienda, è necessario prevedere un investimento (anche minimo) per la sponsorizzazione della Pagina e dei post, in modo da aumentarne la visibilità.

2. Conversare
Imparare ad ascoltare, oltre che a parlare e interagire. Rispondere ai commenti che arrivano sulla pagina, alle recensioni, anche ai feedback negativi (soprattutto a questi). Interagire attraverso i messaggi privati e ascoltare quello che i follower hanno da dire per cercare di capire quando è il caso di aggiustare le strategie di comunicazione.

FACEBOOK BUSINESS PAGE
Cosa può ottenere un’azienda attraverso una Business Page?
– Una gestione professionale orientata completamente al business;
– Fare pubblicità sul mercato locale;
– Dare accesso alle statistiche di utilizzo del mezzo;
– Creare tabs personalizzati per acquisire contatti diretti ( lead generation );
– Essere visualizzata nelle ricerche (dentro e fuori Facebook) attraverso le parole chiave (keywords) della pagina.

Di seguito alcuni consigli su come sfruttare Facebook per scopi di business:
– Reclutare personale o collaboratori;
– È un mezzo economico per ottenere più consumatori;
– Aiuta a costruire credibilità;
– È utile per attirare traffico.

OTTIMIZZAZIONE DELLA PAGINA

Editing della pagina
Per ottimizzare la pagina possiamo inserire immagini di queste dimensioni:
Intestazione di pagina con grandezza di 851 X 315 pixel;
Immagini per il profilo con grandezza di 160 x160 pixel;
Immagini singole da condividere di 505 X 504 pixel;
Inserire links da condividere con immagini di 484 x 252 pixel.

Immagine di copertina
Sfruttiamo la cover photo (immagine di copertina) mantenendo uno stile grafico in armonia con ciò che ci rappresenta online (sito Web, pagine social, community, social account ecc.). Se si ha, ad esempio, un sito Web è necessario utilizzare la stessa grafica e il medesimo stile di comunicazione.

Immagine suggestive : le immagini più attrattive risultano essere le più esclusive, interessanti e significative. Immagini professionali che mettano in rilievo la natura della vostra attività, la nicchia o il brand.
– Sfruttare tutta l’area della cover disponibile
– Possibilità di inserire, oltre ad immagini, testi e informazioni utili agli utenti.

Facebook specifica che la cover photo (immagine di copertina) non deve contenere: – prezzi o informazioni legate all’acquisto
– Informazioni di contatto (come indirizzo Web, email, indirizzo fisico o altre Informazioni che sono contenute nella sezione “about”)
– Riferimenti a elementi dell’interfaccia utente (come “mi piace” o “condividi”)
– Altre call to action (come “compralo” o “dillo ai tuoi amici”)

COSÌ IL MARKETING DIVENTA EFFICACE SU FACEBOOK

Custom insights di Facebook
È una funzione che si trova nella categoria Gestione inserzioni e rivela informazioni importanti sul proprio target di pubblico:
Come usano Facebook – Consente di sapere se il pubblico accede alla nostra pagina di Facebook attraverso computer desktop o dispositivi mobile;
Pagina Like : La frequenza di like e commenti sui nostri post di Facebook e la frequenza di clic sugli annunci;
Informazioni demografiche : L’età e il sesso del nostro pubblico insieme ad altre informazioni come la loro istruzione;
Lingua e località : Quali lingue parla e dove vive il nostro pubblico;
Attività di acquisto : Comprende il loro passato comportamento di acquisto insieme alle loro preferenze dal punto di vista commerciale.
Gli insights sono uno strumento decisivo per fare marketing con Facebook, ma non l’unico…


Fare retargeting con Facebook
Facebook ha introdotto questa funzione per aiutare gli inserzionisti a fare retargeting con i loro clienti. Questa funzione permetterà di sapere chi ha visitato il vostro sito tramite un annuncio su Facebook.
Inoltre, consente anche agli inserzionisti di targhettizzare i propri annunci in base al pubblico esistente.

Scoprire di più con gli ADS Reporting
Sai che puoi conoscere ancora informazioni più dettagliate e precise sulle tue campagne Facebook come il numero di clic su ogni annuncio o le impressions? Facebook offre agli inserzionisti la possibilità di avere una chiara panoramica circa le persone che vedono i tuoi annunci e si può fare un elenco del numero di clic o impressions sugli annunci grazie alla funzione di Ads reporting .
Questo nuovo strumento aiuta gli inserzionisti a determinare rapidamente come un particolare annuncio si sta “comportando” per paese, età ecc. Con l’aiuto di tale strumento si può facilmente valutare le prestazioni degli annunci pubblicitari a seconda delle metriche di azione.

Monitoraggio delle conversioni
Se si desidera che i destinatari delle campagne intraprendano azioni specifiche dopo essere stati raggiunti dagli annunci, come ad esempio l’acquisto di un prodotto, lo strumento di monitoraggio delle conversioni consente di “valutare” se le campagne pubblicitarie sono proficue o meno. Inoltre, il monitoraggio delle conversioni aiuta le imprese nel calcolo del ritorno sugli investimenti ( ROI ).

CREAZIONE DI UNA PAGINA BUSINESS
Creare una pagina aziendale è una procedura molto semplice, ma a volte anche un compito semplice può creare difficoltà. Nel caso delle Pagine aziendali su Facebook, il rischio è di creare un account incompleto, che non offra agli utenti tutti i dati di cui hanno bisogno. Ecco perché seguire queste istruzioni passo passo per ottimizzare al meglio la pagina Facebook aziendale. Le immagini del profilo e di copertina sono elementi molto importanti per la Pagina: l’impostazione grafica scelta rappresenta la vetrina della nostra attività online. Non solo: è importante scegliere le immagini giuste perché queste compariranno ogni volta che si pubblica un post o si risponde a un commento.

Logghiamoci su Facebook con il profilo personale e colleghiamoci a questo link . Le opzioni per l’apertura di una pagina sono 6; per gli scopi di business quello che interessa maggiormente risiede nelle prime due opzioni. Selezioniamo Impresa locale o luogo .


Nella sezione Categoria troviamo una lista di settori produttivi tra cui scegliere, da Abbigliamento fino a Svago e fitness . Alla voce Nome andremo a inserire il nome completo della nostra attività commerciale, specificandone la natura. Per esempio Pizzeria Da Gennaro .


Il passaggio successivo è l’inserimento di un’immagine del profilo e di copertina. Le dimensioni dell’immagine di profilo minime sono 180×180 pixel. L’immagine di copertina invece ha una larghezza di 820 pixel e un’altezza di 312. Aggiungiamo una breve descrizione di 155 caratteri.

Andiamo nella Sezione Informazioni , che troviamo nel menu laterale a sinistra. Qui possiamo modificare le informazioni generali di contatto, la presentazione, il nome della Pagina (previa approvazione di Facebook) e così via.


Clicchiamo in alto a destra su Impostazioni per approdare in una nuova sezione ricca di opzioni: qui possiamo decidere la Visibilità della Pagina (possiamo per esempio nascondere la Pagina se vogliamo prima inserire tutte le modifiche necessarie). Possiamo decidere chi può pubblicare nella Pagina, chi può recensirla, chi può contattare privatamente.


Puoi decidere se gestire la Pagina appena creata in completa autonomia o di affidare una parte della gestione a dipendenti, collaboratori, soci e così via. Per cambiare i Ruoli della Pagina andiamo sempre in Impostazioni/Ruoli della Pagina : il profilo con cui abbiamo creato la pagina risulterà sempre come amministratore.


TOOL PER WEB MARKETER
Approfondiamo gli strumenti che Facebook ci mette a disposizione per gestire le nostre pagine.

SocialBakers – Si tratta di uno strumento di analisi e monitoraggio dei profili presenti sui social. Permette di tenere sotto controllo i fan, i followers e permette di collegare i profili dei seguenti social: Facebook, Twitter, Youtube e Google+. SocialBakers fornisce un aggiornamento settimanale o mensile dei propri followers.


Tabsite – Offre tante soluzioni, alcune delle quali gratis. Con questo tool è possibile creare, tra le altre cose, tab personalizzate per contest, landing page, sweepstakes, social app (Twitter, Pinterest, Instagram).


App Addictive – Altra suite interessante, ma meno completa di quella offerta da Tabsite: tab statiche in HTML, social app, social quiz sono alcune delle possibili soluzioni offerte da questo tool.


Heyo – Contest, promozioni e deal sono alcune delle attività che si possono implementare grazie a Heyo. Questo tool offre un’usabilità molto semplice; grazie alla dinamica del “drag and drop” è possibile creare Facebook tab personalizzate in base alle esigenze e agli obiettivi.


Woobox – Woobox è un altro tool per creare tab su Facebook, con questo strumento possiamo, ad esempio, organizzare concorsi, instant win, contest o creare social app per Pinterest, Instagram e Twitter.


Hootsuite – Questa piattaforma permette di gestire la comunicazione sulla pagina Facebook, sull’account Twitter, su LinkedIn o sul gruppo Facebook, contemporaneamente e in modo semplice. Hootsuite ha ottenuto un enorme successo che l’ha reso ormai uno strumento indispensabile per ottimizzare il tempo di gestione social.


PAGINA FACEBOOK: LE REGOLE PER IL SUCCESSO

1. È inutile avere 100.000 fan di una pagina che non sono interessati ai tuoi prodotti o servizi; quindi non comprare fan con sistemi e agenzie che cercano trucchi da quattro soldi.

2. Non pubblicare i post in automatico con Tool esterni e non fare copia e incolla del link del tuo sito per risparmiare tempo. Esistono delle statistiche che indicano che fare così influisce negativamente sull’Edge Rank.

3. Parla in prima persona della tua azienda: non bisogna mai dimenticare che Facebook è un social network quindi usa la pagina per rivelare ai clienti/utenti il lato umano della tua azienda.

4. Non pubblicare continuamente post che pubblicizzino i tuoi prodotti: avrai come unico risultato che a lungo andare i post li vedrai solo tu e nessun altro, anche se hai una pagina con migliaia di utenti.

5. Se non siete una grande azienda che può permettersi un Social Media, siate semplici e pubblicate foto del vostro team, del vostro ufficio: utilizzate un linguaggio semplice e diretto.

6. Foto, foto e ancora foto: hanno un appeal maggiore di qualsiasi frase ad effetto. Le foto non devono essere fatte da professionisti, anzi più semplici sono, meglio si prestano ad essere condivise. Le foto vanno naturalmente accompagnate da testo e link al sito.

7. Ultimo, ma non meno importante, visto che stiamo parlando di un’attività di marketing aziendale, è non dimenticare il bisogno di misurare le performance delle attività sui social network. Come per le altre attività aziendali occorre definire delle metriche di misurazione per valutare i risultati conseguiti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sornaz82 scrive:
    mi sa torno a samsung
    dopo aver provato Huawei/Apple mi sa che è ora di tornare a samsung, peccato solo per il software loro non disinstallabile.
  • giggi scrive:
    per la redazione
    - Scritto da: maxsix
    Senza di noi non contate un XXXXX.

    Sappiatelo.Per favore bannate questo XXXXXXXX.
    • maxsix scrive:
      Re: per la redazione
      - Scritto da: giggi
      - Scritto da: maxsix

      Senza di noi non contate un XXXXX.



      Sappiatelo.

      Per favore bannate questo XXXXXXXX.Fa male vero? Dai, respira e cerca di gestire il dolore del fatto che non ti caga nemmeno XXXXXmo [cit.]
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: per la redazione
        - Scritto da: maxsix
        Fa male vero? Probabile che ti faccia male...Tanto per capirci ti dirò solo questo Mi capita di essere sveglio a volte alle 4.36 di notte ma in genere se sono sveglio lo sono per motivi che escludono che mi venga voglia di postare su PI.È assai probabile che stia facendo qualcosa di mooooolto più interessante. 8)Nella vita si sceglie ci sono sfigati che postano di notte e quelli che se non dormono non lo fanno certo per postare su PI ... anzi PI è proprio l'ultima cosa che gli viene in mente.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Certo se fino a 5 minuti prima invece gli sfigati (che piacciono alle donne) stavano a farsi le pippe su XXXXXhub è più facile vedere post su PI alle 4.36(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Mi raccomando eh salutami la "sorella della mancina"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • maxsix scrive:
          Re: per la redazione
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
          - Scritto da: maxsix


          Fa male vero?
          Probabile che ti faccia male...
          Tanto per capirci ti dirò solo questo
          Mi capita di essere sveglio a volte alle 4.36 di
          notte ma in genere se sono sveglio lo sono per
          motivi che escludono che mi venga voglia di
          postare su
          PI.
          È assai probabile che stia facendo qualcosa
          di mooooolto più
          interessante.
          8)
          Nella vita si sceglie ci sono sfigati che postano
          di notte e quelli che se non dormono non lo fanno
          certo per postare su PI ... anzi PI è proprio
          l'ultima cosa che gli viene in
          mente.
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Certo se fino a 5 minuti prima invece gli sfigati
          (che piacciono alle donne) stavano a farsi le
          pippe su XXXXXhub è più facile vedere post su PI
          alle
          4.36
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Mi raccomando eh salutami la "sorella della
          mancina"
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Cuore, quando lavorerai un giorno e magari farai lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai che le suddette vengono quando gli pare, e tu agisci di conseguenza.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari farai
            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai che le
            suddette vengono quando gli pare, e tu agisci di
            conseguenza.Le suddette pippe.... su pornhub .... se non sono pippe invece non ti sfiora proprio l'dea del post su PI...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)E risalutaci la tua amante abituale la "sorella della mancina"(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)povero frustrato. 8)
          • F Type scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari farai
            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai che le
            suddette vengono quando gli pare, e tu agisci di
            conseguenza.Mi stai dicendo che tu alle 4.30 del mattino ti svegli perchè ti è venuta una "idea" e anzichè prendere appunti rispondi su PI ? :DCos'è, hai 8KB di memoria nella tua testa ? :D
          • maxsix scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari
            farai

            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai
            che
            le

            suddette vengono quando gli pare, e tu
            agisci
            di

            conseguenza.

            Mi stai dicendo che tu alle 4.30 del mattino ti
            svegli perchè ti è venuta una "idea" e anzichè
            prendere appunti rispondi su PI ?
            :D

            Cos'è, hai 8KB di memoria nella tua testa ? :Dse fosse che ho 8 kb io pensa te. Non credo ci sia una unità di misura per il vuoto cosmico
          • F Type scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            se fosse che ho 8 kb io pensa te. Non credo ci
            sia una unità di misura per il vuoto
            cosmicoGuarda cipollino che sei tu quello a corto di memoria,non io,visto che neanche ti ricordi quello che scrivi,ma io si :D
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari
            farai

            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai
            che
            le

            suddette vengono quando gli pare, e tu
            agisci
            di

            conseguenza.

            Mi stai dicendo che tu alle 4.30 del mattino ti
            svegli perchè ti è venuta una "idea" e anzichè
            prendere appunti rispondi su PI ?
            :D

            Cos'è, hai 8KB di memoria nella tua testa ? :D No! A solo il complesso di avercelo piccolo, in quanto capelli abbiamo saputo già non ne ha!Ed ecco che diviene più chiaro il casus-belli Iphone-Merdecess-Sono-più-ricco-di-voi! (rotfl)
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            - Scritto da: maxsix




            Fa male vero?

            Probabile che ti faccia male...

            Tanto per capirci ti dirò solo questo

            Mi capita di essere sveglio a volte alle
            4.36
            di

            notte ma in genere se sono sveglio lo sono
            per

            motivi che escludono che mi venga voglia di

            postare su

            PI.

            È assai probabile che stia facendo
            qualcosa

            di mooooolto più

            interessante.

            8)

            Nella vita si sceglie ci sono sfigati che
            postano

            di notte e quelli che se non dormono non lo
            fanno

            certo per postare su PI ... anzi PI è proprio

            l'ultima cosa che gli viene in

            mente.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Certo se fino a 5 minuti prima invece gli
            sfigati

            (che piacciono alle donne) stavano a farsi le

            pippe su XXXXXhub è più facile vedere post
            su
            PI

            alle

            4.36

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Mi raccomando eh salutami la "sorella della

            mancina"

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari farai
            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai che le
            suddette vengono quando gli pare, e tu agisci di
            conseguenza.Fa male quando si viene beccati con le mani nel mutande vasetto di marmellata, vero?Lo sciupa femmine di pordenone mi sembra di ricordare, da un altro utente.Da quelle parti le notti possono essere fredde, quindi e giusto tenere la manina al caldo.(rotfl)Che sciupa femmine..... questo maxsixxe.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            - Scritto da: maxsix




            Fa male vero?

            Probabile che ti faccia male...

            Tanto per capirci ti dirò solo questo

            Mi capita di essere sveglio a volte alle
            4.36
            di

            notte ma in genere se sono sveglio lo sono
            per

            motivi che escludono che mi venga voglia di

            postare su

            PI.

            È assai probabile che stia facendo
            qualcosa

            di mooooolto più

            interessante.

            8)

            Nella vita si sceglie ci sono sfigati che
            postano

            di notte e quelli che se non dormono non lo
            fanno

            certo per postare su PI ... anzi PI è proprio

            l'ultima cosa che gli viene in

            mente.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Certo se fino a 5 minuti prima invece gli
            sfigati

            (che piacciono alle donne) stavano a farsi le

            pippe su XXXXXhub è più facile vedere post
            su
            PI

            alle

            4.36

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Mi raccomando eh salutami la "sorella della

            mancina"

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Cuore, quando lavorerai un giorno e magari farai
            lo sviluppatore con idee tue ti accorgerai che le
            suddette vengono quando gli pare, e tu agisci di
            conseguenza.A quell'ora e tipico della tua età avere incontinenza, o apnea notturna, non pigiare tasti su di una tastiera. Perdonami per la tastiera, voi macachi riuscite a sviluppate pure con l'Iphognes.
      • giggi scrive:
        Re: per la redazione
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: giggi

        - Scritto da: maxsix


        Senza di noi non contate un XXXXX.





        Sappiatelo.



        Per favore bannate questo XXXXXXXX.
        Rettifico: Per favore bannate immediatamente questo miserabile XXXXXXXX e ritardato mentale.
        • maxsix scrive:
          Re: per la redazione
          - Scritto da: giggi
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: giggi


          - Scritto da: maxsix



          Senza di noi non contate un XXXXX.







          Sappiatelo.





          Per favore bannate questo XXXXXXXX.



          Rettifico: Per favore bannate
          immediatamente questo miserabile XXXXXXXX
          e ritardato
          mentale.Pensa se invece bannassero te...a no non possono. Fai parte della XXXXX non registrata che bazzica in questi lidi. In ottima compagnia a dire il vero
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: maxsix
            Pensa se invece bannassero te...
            a no non possono.
            Fai parte della XXXXX non registrata che bazzica
            in questi lidi. In ottima compagnia a dire il
            veroBeh sai su questo forum succedono strani fenomeni ad esempio che scompaiano contemporaneamente il tuo sodale aphex e biamcaneve 0.9 (albedo) e un sacco di altri troll tra "registrati" e non.son "fenomeni paranormali"....(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: per la redazione
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Pensa se invece bannassero te...

            a no non possono.

            Fai parte della XXXXX non registrata che
            bazzica

            in questi lidi. In ottima compagnia a dire il

            vero
            Beh sai su questo forum succedono strani fenomeni
            ad esempio che scompaiano contemporaneamente il
            tuo sodale aphex e biamcaneve 0.9 (albedo) e un
            sacco di altri troll tra "registrati" e
            non.
            son "fenomeni paranormali"....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)XXXXX, non c'è più nessuno oramai che NON sà quanto è messo male questo maxsix.
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: per la redazione
      - Scritto da: giggi
      - Scritto da: maxsix

      Senza di noi non contate un XXXXX.



      Sappiatelo.

      Per favore bannate questo XXXXXXXX.No no, per favore. Poi finisce il divertimento....... i tre tre sono quanto di più divertente si possa trovare su siti. :) A volte ti fanno sorridere, altre scomXXXXXXre proprio dalle risate, tanto che se ai avuto una giornata nera loro fanno tornare il sole.
  • maxsix scrive:
    38 messaggi
    Senza di noi non contate un XXXXX.Sappiatelo.
    • F Type scrive:
      Re: 38 messaggi
      - Scritto da: maxsix
      Senza di noi non contate un XXXXX.

      Sappiatelo.Siete rimasti n 2 eh, poi siete sempre stati voi a non contare una fava :D
      • maxsix scrive:
        Re: 38 messaggi
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: maxsix

        Senza di noi non contate un XXXXX.



        Sappiatelo.

        Siete rimasti n 2 eh, poi siete sempre stati voi
        a non contare una fava
        :DEri qua che aspettavi eh.Dimmi, oggi, hai premuto 1000 volte il tasto refresh?Dai, di la verità.
        • F Type scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: maxsix
          Eri qua che aspettavi eh.Come no :D
          Dimmi, oggi, hai premuto 1000 volte il tasto
          refresh?

          Dai, di la verità.Neanche una volta,sbagli come al solito...
          • maxsix scrive:
            Re: 38 messaggi
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: maxsix


            Eri qua che aspettavi eh.

            Come no :D
            Certo, ti ho tirato un peto in faccia e tu subito ad accorrere ansimante.

            Dimmi, oggi, hai premuto 1000 volte il tasto

            refresh?



            Dai, di la verità.

            Neanche una volta,sbagli come al solito...Certo certo.
          • F Type scrive:
            Re: 38 messaggi
            Ovvio che è certo altrimenti non sarebbe certo,problemi d'insonnia ? :D
      • iRoby scrive:
        Re: 38 messaggi
        Aphex è andato con Ruppolo ad iscriversi in alcuni forum Android per diffondere il verbo della mela morsicata su un nuovo mondo qui sulla terra, tutto fatto di meravigliosi oggetti elettronici di design.Hanno anche la famosa rivista periodica la Mela di Guardia. E ti bussano al citofono la domenica mattina. Sono adorati da tutti. Li riconosci per l'adesivo sull'auto o sullo scooter.
        • aphex_twin_ di_passagg io scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: iRoby
          Aphex è andato con Ruppolo ad iscriversi in
          alcuni forum Android per diffondere il verbo
          della mela morsicata su un nuovo mondo qui sulla
          terra, tutto fatto di meravigliosi oggetti
          elettronici di
          design.

          Hanno anche la famosa rivista periodica la Mela
          di Guardia.

          E ti bussano al citofono la domenica mattina.
          Sono adorati da tutti. Li riconosci per l'adesivo
          sull'auto o sullo
          scooter.Che caro , ti manco ? Uscito io ti cacano in pochi in questa landa di melma.Stammi bene psicopatico. 8)
          • F Type scrive:
            Re: 38 messaggi
            Sembri quasi lui :D
          • aphex_twin_ di_passagg io scrive:
            Re: 38 messaggi
            - Scritto da: F Type
            Sembri quasi lui :DVero che sembra proprio lui ? So' bravo sia come cantanto che come imitatori. :)
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: 38 messaggi
      - Scritto da: maxsix
      Senza di noi non contate un XXXXX.

      Sappiatelo.Ti dò ragione voi siete un XXXXX! E ci aggiungo anche pelato. (rotfl)
      • maxsix scrive:
        Re: 38 messaggi
        - Scritto da: Il Fuddaro
        - Scritto da: maxsix

        Senza di noi non contate un XXXXX.



        Sappiatelo.

        Ti dò ragione voi siete un XXXXX!Beh, almeno le donne ci apprezzano.Almeno me.Te.... mah.... secondo me ti girano alla larga perchè puzzi di sudore.
        E ci aggiungo
        anche pelato.
        (rotfl)E potevi fare anche a meno di aggiungere.Abbiamo capito in che stati tristi sei.
        • giaguarevol issimevolm ente scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: maxsix
          Beh, almeno le donne ci apprezzano.
          Almeno me.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Postiamo una foto? 8)Ma ti rendi conto di quanto fai ridere?No vero?
          • maxsix scrive:
            Re: 38 messaggi
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            - Scritto da: maxsix


            Beh, almeno le donne ci apprezzano.

            Almeno me.
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Postiamo una foto?
            8)
            Ma ti rendi conto di quanto fai ridere?
            No vero?casco ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre [cit.]
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: 38 messaggi
            - Scritto da: maxsix
            casco ben allacciato, luci accese anche di
            giorno, e prudenza. Sempre
            [cit.]Bravo ma vogliamo la foto.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: 38 messaggi
            Ora copi i motti degli altri per fare il figo ? :D
        • F Type scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: maxsix
          Beh, almeno le donne ci apprezzano.
          Almeno me.Ma piantala con le tue fantasie,la realtà sta da un'altra parte ;)L'"uomo" dalle facili illusioni :D
        • Il Fuddaro scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Il Fuddaro

          - Scritto da: maxsix


          Senza di noi non contate un XXXXX.





          Sappiatelo.



          Ti dò ragione voi siete un XXXXX!

          Beh, almeno le donne ci apprezzano.
          Almeno me.
          Te.... mah.... secondo me ti girano alla larga
          perchè puzzi di
          sudore.


          E ci aggiungo

          anche pelato.

          (rotfl)

          E potevi fare anche a meno di aggiungere.
          Abbiamo capito in che stati tristi sei.Voui dire che io non faccio uso della cinquina? Certo, di notte grazie a Dio riesco a dormire ancora, in quanto a sonni sudati tu vai alla GRANDE!Sei uno da caso di studio. Impersona quello che nella realtà non è, e non potrà mai essere.ps. Stai tranquillo gli oggettini per trastullarti della apple quelli ce li hai d'avvero! Lo sappiamo. (rotfl)
    • bertuccia scrive:
      Re: 38 messaggi
      - Scritto da: maxsix

      Senza di noi non contate un XXXXX.

      Sappiatelo.Però Etype che fa la sviolinata a un telefono android da 900 euro è tanta roba 8) con piagnisteo finale perchè non c'è stato l'articolone da due pagine.. top
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: 38 messaggi
        - Scritto da: bertuccia
        Però Etype che fa la sviolinata a un telefono
        android da 900 euro è tanta roba 8) con
        piagnisteo finale perchè non c'è stato
        l'articolone da due pagine..
        topQuando capirai che un telefono a 900 o più euro costa almeno il doppio di quanto serve realmente sarà sempre troppo tardi.
        • bertuccia scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

          Quando capirai che un telefono a 900 o più euro
          costa almeno il doppio di quanto serve realmente
          sarà sempre troppo tardi.guarda che in questa pagina c'è un solo post che parla bene di questo telefono.. te lo devo linkare?
      • F Type scrive:
        Re: 38 messaggi
        - Scritto da: bertuccia
        Però Etype che fa la sviolinata a un telefono
        android da 900 euro è tanta roba 8) con
        piagnisteo finale perchè non c'è stato
        l'articolone da due pagine..
        topDove l'hai vista la sviolinata ? :DVeramente sta a 830 Euro,ma non è un problema dopo un pò di mesi il prezzo scende ;)Il piagnisteo lo vedi solo tu, inoltre è una critica che tu non puoi smentire,ma poi figurati sto parlando con uno la cui obiettività è assente,quindi che parli a fare ?
        • bertuccia scrive:
          Re: 38 messaggi
          - Scritto da: F Type

          Il piagnisteo lo vedi solo tu <i
          "Noto che quando si tratta dell'uscita di un prodotto apple se ne parla abbondandemente già il giorno prima e viene fatto un articolo di 2 pagine dove si parla persino dell'unboxing.Per i prodotti della concorrenza invece una paginetta 2 giorni dopo,uno non vorrebbe epnsare male ma..." </i
          dicesi piagnisteoueeeeee ueeeeeee :'(
    • giaguarevol issimevolm ente scrive:
      Re: 38 messaggi
      - Scritto da: maxsix
      Senza di noi non contate un XXXXX.

      Sappiatelo.si è vero tutta la gente che conta si sta trasferendo di corsa a Azzano Decimo!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • mah rimah scrive:
    assurdo
    piuttosto mi compro 10 iphone4 usati
  • maga turcona scrive:
    previsione
    Sarà un suLXXXXX.
  • Spremifesso scrive:
    Calcare la mano con i fessi
    Un televisore da 50 pollici costa 500 euro se spendete piu' di 200 euro per un telefono state ingrassando a dismisura gli azionistiSapevastelo
  • AxAx scrive:
    Mi è bastato leggere le prime righe
    lettore impronte digitali, impronta retinale ecc. per stabilire che non lo vorrò vedere neanche da lontano.
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Mi è bastato leggere le prime righe
      meglio così...https://www.youtube.com/watch?v=9zhVNvC9ohg(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • ... scrive:
    brandizzazione !?!?
    ora capisco dove ti hanno trovato, Zago: nel cassonetto dei rifiuti.ah, no aspetta, traduco che magari non capisci:ora kapisco dove ti anno trvato, Zago: in'ta munnizza.
  • Il Fuddaro scrive:
    principianti
    vogliamo ridicolizzare un po' sto telefono?https://www.youtube.com/watch?v=9zhVNvC9ohg(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: principianti
      - Scritto da: Il Fuddaro
      vogliamo ridicolizzare un po' sto telefono?

      https://www.youtube.com/watch?v=9zhVNvC9ohg

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Potremmo ANCHE ridere, se solo non avessi postato il video fatto da uno più ridicolo del telefono stesso da ridicolizzare. Il vero e unico originals macaco.E fra l'altro ormai la maggioranza ha già capito che non sei il Fuddaro originals. Ciao XXXXXXs!!
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: principianti
        un avanzato teleofono da 900 Euro la cui sicurezza di invalida con una fotoMWAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAAAHAAHAHHAHA(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • F Type scrive:
      Re: principianti
      No non puoi, poi da un tizio che ha la parol apple in ogni dove dovrebbe pure contare qualcosa ? :D
    • iRoby scrive:
      Re: principianti
      Il video di un altro fanatico religioso?
  • Nonsonoio scrive:
    Smartphone da 800 euro
    E girando trovi molte persone che possiedono smartphone di questa fascia. Spiando lo schermo si vede FB, gemme che cadono o castelli sotto assedio. Soldi ben spesi.
    • Applecorato scrive:
      Re: Smartphone da 800 euro
      Vangelo!
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Smartphone da 800 euro
      - Scritto da: Nonsonoio
      E girando trovi molte persone che possiedono
      smartphone di questa fascia. Spiando lo schermo
      si vede FB, gemme che cadono o castelli sotto
      assedio. Soldi ben
      spesi.Perché wattazzappa! Non ce lo vedi?
    • ... scrive:
      Re: Smartphone da 800 euro
      - Scritto da: Nonsonoio
      E girando trovi molte persone che possiedono
      smartphone di questa fascia. Spiando lo schermo
      si vede FB, gemme che cadono o castelli sotto
      assedio. Soldi ben spesi.gente da mettere al muro, ma purtroppo per il momento ogni idiota ha il diritto di spendere come vuole i soldi che gli da papa'.
      • AxAx scrive:
        Re: Smartphone da 800 euro
        Il problema è che molto spesso i soldi sono presi a debito dalle banche, e quando le banche falliscono poi i soldi li dobbiamo ripagare tutti noi.
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Smartphone da 800 euro
      - Scritto da: Nonsonoio
      E girando trovi molte persone che possiedono
      smartphone di questa fascia. Spiando lo schermo
      si vede FB, gemme che cadono o castelli sotto
      assedio. Soldi ben spesi.ma soprattutto, complimenti alla sicurezzahttps://www.youtube.com/watch?v=9zhVNvC9ohg(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • iRoby scrive:
      Re: Smartphone da 800 euro
      Nun me fare sparlare che pure una mia amica, si è presa un S7 pagandolo a rate, per farci esattamente i giochini e facebook.Lavora in cooperativa e guadagna una miseria... Ma deve averci il telefono figo...
  • F Type scrive:
    Samsung S8
    Gran bel terminale,finalmente hanno tolto il tasto centrale in favore di un soluzione full screen,scelta veramente azzeccata.Forse l'unica cosa che stona è il lettore d'impronte accanto alla fotocamera,una posizione un pò inusuale,bisognerà farci l'abitudine ma forse neanche tanto.Bella la modalità DeX anche se ci vuole una dock a parte.Il prezzo è un pò alto ma tanto se uno aspetta un pò di mesi scende.Noto che quando si tratta dell'uscita di un prodotto apple se ne parla abbondandemente già il giorno prima e viene fatto un articolo di 2 pagine dove si parla persino dell'unboxing.Per i prodotti della concorrenza invece una paginetta 2 giorni dopo,uno non vorrebbe epnsare male ma...
    • Ubaldo scrive:
      Re: Samsung S8
      - Scritto da: F Type
      Noto che quando si tratta dell'uscita di un
      prodotto apple se ne parla abbondandemente già il
      giorno prima e viene fatto un articolo di 2
      pagine dove si parla persino dell'unboxing.E' un telefono come tanti, che si perde fra le migliaia di dispositivi android. Niente di innovativo. Si spera solo che non esploda.
      • Il Fuddaro scrive:
        Re: Samsung S8
        - Scritto da: Ubaldo
        - Scritto da: F Type

        Noto che quando si tratta dell'uscita di un

        prodotto apple se ne parla abbondandemente
        già
        il

        giorno prima e viene fatto un articolo di 2

        pagine dove si parla persino dell'unboxing.

        E' un telefono come tanti, che si perde fra le
        migliaia di dispositivi android. Niente di
        innovativo. Si spera solo che non
        esploda.Io direi e una XXXXX di Smartphone come tutti gli altri smartphones di XXXXX. Iphone su TUTTI!
        • ... scrive:
          Re: Samsung S8
          - Scritto da: Il Fuddaro
          - Scritto da: Ubaldo

          - Scritto da: F Type


          Noto che quando si tratta dell'uscita di un


          prodotto apple se ne parla abbondandemente

          già

          il


          giorno prima e viene fatto un articolo di 2


          pagine dove si parla persino dell'unboxing.



          E' un telefono come tanti, che si perde fra le

          migliaia di dispositivi android. Niente di

          innovativo. Si spera solo che non

          esploda.

          Io direi e una XXXXX di Smartphone come tutti gli
          altri smartphones di XXXXX. Iphone su
          TUTTI!ti do un 7/10 per lo sforzo teso ad innescare il flame iphone-samsung.vediamo chi abbocchera'.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Il Fuddaro

            - Scritto da: Ubaldo


            - Scritto da: F Type



            Noto che quando si tratta dell'uscita di
            un



            prodotto apple se ne parla
            abbondandemente


            già


            il



            giorno prima e viene fatto un articolo
            di
            2



            pagine dove si parla persino
            dell'unboxing.





            E' un telefono come tanti, che si perde fra le


            migliaia di dispositivi android. Niente di


            innovativo. Si spera solo che non


            esploda.



            Io direi e una XXXXX di Smartphone come tutti
            gli

            altri smartphones di XXXXX. Iphone su

            TUTTI!


            ti do un 7/10 per lo sforzo teso ad innescare il
            flame
            iphone-samsung.
            vediamo chi abbocchera'.Nessun FLAME solo equazione possessore di smartphone == pecora, da macello!Per quanto mi riguarda gli anroidiani(smartphone) sarebbero da estinguere allo stesso modo dei macachi. Se non capisci questo.... sei mal messo.
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Il Fuddaro
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: Il Fuddaro


            - Scritto da: Ubaldo



            - Scritto da: F Type




            Noto che quando si tratta dell'uscita
            di

            un




            prodotto apple se ne parla

            abbondandemente



            già



            il




            giorno prima e viene fatto un articolo

            di

            2




            pagine dove si parla persino

            dell'unboxing.







            E' un telefono come tanti, che si perde fra
            le



            migliaia di dispositivi android. Niente di



            innovativo. Si spera solo che non



            esploda.





            Io direi e una XXXXX di Smartphone come tutti

            gli


            altri smartphones di XXXXX. Iphone su


            TUTTI!





            ti do un 7/10 per lo sforzo teso ad innescare il

            flame

            iphone-samsung.

            vediamo chi abbocchera'.

            Nessun FLAME solo equazione possessore di
            smartphone == pecora, da
            macello!

            Per quanto mi riguarda gli anroidiani(smartphone)
            sarebbero da estinguere allo stesso modo dei
            macachi.


            Se non capisci questo.... sei mal messo.visto che hai chiuso con "iphone su tutti" pensavo che identificavi "smartphone" = "tutto cio' che non e' apple" e che "iphone su tutti" era da intendere come "iphone e' il migliore".
          • Ubaldo scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Il Fuddaro

            Nessun FLAME solo equazione possessore di
            smartphone == pecora, da
            macello!

            Per quanto mi riguarda gli anroidiani(smartphone)
            sarebbero da estinguere allo stesso modo dei
            macachi.


            Se non capisci questo.... sei mal messo.

            Inviato dal mio smartphone Samsung
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Ubaldo
            - Scritto da: Il Fuddaro



            Nessun FLAME solo equazione possessore di

            smartphone == pecora, da

            macello!



            Per quanto mi riguarda gli
            anroidiani(smartphone)

            sarebbero da estinguere allo stesso modo dei

            macachi.





            Se non capisci questo.... sei mal messo.



            Inviato dal mio smartphone SamsungTi a già risposto il copia nick, ma il problema con quelli come voi è che credete che non possa esserci gente diversa dalla grande massa modaiola e pecoraia.Una volta ebbi un che 'dire' con un altro utente(non voglio fare nomi)che mi accusava di parlare male dei malati del gioco, in quanto io non gamers.Ma il VERO nocciolo della questione è che rinunciare a qualcosa che pur magari potrebbe piacerti, e qualcosa che non sono capaci di fare tutti.E saper rinunciare a qualcosa, significa rinunciare a cose che comunque ti piacciono o interessanti, ma che non usi per un qualche motivo, questo è fare una rinuncia, se tu dici di rinunciare con cose che non ti interessano NON è una RINUNCIA, è non essere interessato a qualcosa che non mi interessa, facile rinunciarci.Quindi prendete visione del fatto che c'è gente(non voi la massa)che fà rinuncia di un oggetto anche se usato da tanti, perché c'è il motivo X .Quindi adesso potresti capire che il mio scrivere da un Samsung è solo una tua XXXX mentale. Da amante dei Nokia, vediamo se tu possa capire se mai possa essere un'amante di zozzerie di seul.E dopo questo per par condicio, voi siete l'apoteosi dei zozzi, intento gli Appliani!Adesso capito mi hai?
          • gino peppino scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Il Fuddaro

            - Scritto da: Ubaldo


            - Scritto da: F Type



            Noto che quando si tratta dell'uscita di
            un



            prodotto apple se ne parla
            abbondandemente


            già


            il



            giorno prima e viene fatto un articolo
            di
            2



            pagine dove si parla persino
            dell'unboxing.





            E' un telefono come tanti, che si perde fra le


            migliaia di dispositivi android. Niente di


            innovativo. Si spera solo che non


            esploda.



            Io direi e una XXXXX di Smartphone come tutti
            gli

            altri smartphones di XXXXX. Iphone su

            TUTTI!


            ti do un 7/10 per lo sforzo teso ad innescare il
            flame
            iphone-samsung.
            vediamo chi abbocchera'.Lui stesso ha abboccato nel momento in cui scriveva
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: gino peppino
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: Il Fuddaro


            - Scritto da: Ubaldo



            - Scritto da: F Type




            Noto che quando si tratta
            dell'uscita
            di

            un




            prodotto apple se ne parla

            abbondandemente



            già



            il




            giorno prima e viene fatto un
            articolo

            di

            2




            pagine dove si parla persino

            dell'unboxing.







            E' un telefono come tanti, che si
            perde fra
            le



            migliaia di dispositivi android.
            Niente
            di



            innovativo. Si spera solo che non



            esploda.





            Io direi e una XXXXX di Smartphone come
            tutti

            gli


            altri smartphones di XXXXX. Iphone su


            TUTTI!





            ti do un 7/10 per lo sforzo teso ad
            innescare
            il

            flame

            iphone-samsung.

            vediamo chi abbocchera'.

            Lui stesso ha abboccato nel momento in cui
            scrivevaUweh, gino pino peppino amico del pimpiripino.
      • F Type scrive:
        Re: Samsung S8
        - Scritto da: Ubaldo
        E' un telefono come tanti, che si perde fra le
        migliaia di dispositivi android. Niente di
        innovativo. Si spera solo che non
        esploda.Si proprio come tanti,iphone invece cosa avrebbe di così spettacolare e di innovativo ? :DNon sono mai esplosi ;)
        • Ubaldo scrive:
          Re: Samsung S8
          Dovrei scrivere un romanzo. E per te poi. Rimani on topic che è meglio. Tra le caratteristiche più sfigate di questo telefono ti dico che il sensore di impronte è vicinissimo alla fotocamera che verrà puntualmente insudiciata nel tentativo di sblocco. Però il design così è migliore :D
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Ubaldo
            Dovrei scrivere un romanzo. E per te poi.Non arriveresti a scrivere 2 righe.
            Rimani on topic che è meglio. Tra le caratteristiche più
            sfigate di questo telefono ti dico che il sensore
            di impronte è vicinissimo alla fotocamera che
            verrà puntualmente insudiciata nel tentativo di
            sblocco. Però il design così è migliore
            :DCavolata,in molti hanno sensori o tasti sul retro e non mi sembra che perdano minuti per ritrovarli ;)E' abbastanza facile arrivarci con lo schermo rivolto verso di te con l'indice parti dal bordo sinistro del terminale e vai verso il centro e voilà trovato.Inoltre cipollino non è l'unico mezzo,hai anche la scansione dell'iride..Ma voglio proprio vedere cosa dirai quando anche apple toglierà il tasto con il sensore :D
          • maxsix scrive:
            Re: Samsung S8

            Ma voglio proprio vedere cosa dirai quando anche
            apple toglierà il tasto con il sensore
            :DMona, lo ha già fatto.http://www.theverge.com/circuitbreaker/2016/9/7/12828652/apple-iphone-7-home-button-removed-force-touchIl prossimo passo sarà inglobare tutto sul vetro con il force touch 3d.Lo vedi che non sai un XXXXX?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: maxsix

            Ma voglio proprio vedere cosa dirai quando
            anche

            apple toglierà il tasto con il sensore

            :D

            Mona, lo ha già fatto.

            http://www.theverge.com/circuitbreaker/2016/9/7/12

            Il prossimo passo sarà inglobare tutto sul vetro
            con il force touch
            3d.

            Lo vedi che non sai un XXXXX?(rotfl)(rotfl)(rotfl)come no infatti è proprio parte della superficie del display vero?(rotfl)(rotfl)http://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/09/i-BhBFWpp-X3-980x420.jpgquando si dice non avere capito un XXXXX! 8)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: maxsix
            Mona, lo ha già fatto.Tasto fisico cipolla,hai presente ?
            http://www.theverge.com/circuitbreaker/2016/9/7/12

            Il prossimo passo sarà inglobare tutto sul vetro
            con il force touch
            3d.Vedo che sei abbastanza digiuno in elettronica :DTra l'altro questa cosa viene detta ogni anno e ogni volta viene smentita :D
            Lo vedi che non sai un XXXXX?Tu sicuramente e con questa XXXXXXXtina non fai altro che dimostrarlo ancora una volta :D
          • Ubaldo scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type

            Ma voglio proprio vedere cosa dirai quando anche
            apple toglierà il tasto con il sensore
            :DL'ha già tolto ignorante. Vedi che vuoi parlare e non sai niente?Ma youporn non ha un forum? Diventeresti una star...
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Ubaldo
            L'ha già tolto ignorante. Vedi che vuoi parlare e
            non sai
            niente?Infatti è esattamente parte del display come sul samsung vero?(rotfl)(rotfl)(rotfl)[img]http://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/09/i-BhBFWpp-X3-980x420.jpg[/img]altre XXXXXXX? 8)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Ubaldo
            L'ha già tolto ignorante. Vedi che vuoi parlare e
            non sai
            niente?Ignorante di un applefan dove vedi nell'ultimo iphone l'assenza del sensore sul tasto e lo sblocco appoggiando direttamente il dito sopra lo schermo ? :D
            Ma youporn non ha un forum? Diventeresti una
            star...Tu lo sei già,campione in scemenze ed ignoranza,ma sei un applefan,la cosa è risaputa :D
          • Ubaldo scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type
            Ignorante di un applefan dove vedi nell'ultimo
            iphone l'assenza del sensore sul tasto e lo
            sblocco appoggiando direttamente il dito sopra lo
            schermo ?Ecco dove ti devi appoggiare il dito[img]http://i.imgur.com/Uq5WHM9.jpg[/img]
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            Ti è molto familiare eh :D
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung S8
            Ma perché scrivi che l'ha già tolto, se si tratta dei rumors intorno ad un brevetto?
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung S8
            Però ha ragione, se prima ti metti le dita nel naso e poi sblocchi strusciando anche la fotocamera sai che caccole che vengono nelle foto?Poi ok, prima di scattare ogni tanto puoi dargli una strusciata sul polsino...
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Samsung S8
      - Scritto da: F Type
      Gran bel terminalebellissimo... guarda qui quanto è bello:https://www.youtube.com/watch?v=uS1NmvJvHNk
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Samsung S8
      - Scritto da: F Type
      Gran bel terminale,finalmente hanno tolto il
      tasto centralevuoi mettere il problemone del tasto centrale con questo?https://www.youtube.com/watch?v=9zhVNvC9ohg(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • bertuccia scrive:
      Re: Samsung S8
      - Scritto da: F Type

      Forse l'unica cosa che stona è il lettore
      d'impronte accanto alla fotocamera,una posizione
      un pò inusuale,bisognerà farci l'abitudineForse le cose vanno studiate anzichè farle acXXXXXSe non sei pronto a levare il tasto home perchè poi crei il disagio di mettere il lettore impronte in una posizione "un po' inusuale", semplicemente non lo levi.
      Per i prodotti della concorrenza invece
      una paginetta 2 giorni doponon è che il rilascio di yet-another-android-phone sia chissà quale evento eh.. altrimenti ci sarebbe da fare un articolo di due pagine un giorno sì e l'altro pure
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: Samsung S8
        - Scritto da: bertuccia
        Se non sei pronto a levare il tasto home perchè
        poi crei il disagio di mettere il lettore
        impronte in una posizione "un po' inusuale",Inusuale?direi il contrario sono molti telefoni ad averlo in quella posizione e facilta l'uso con una sola mano...certo poi c'è chi lo mette altrove così di mani te ne servono 2....(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        non è che il rilascio di
        yet-another-android-phone sia chissà quale evento
        eh.. altrimenti ci sarebbe da fare un articolo di
        due pagine un giorno sì e l'altro
        pureSi ma tu non manchi mai a prescindere da quale sia "another-android-phone".Del resto io aspetto sempre il tuo post sei una certezza!Peccato che ci abbia dato l'addio il tuo sodale aphex (e caso strano contemporanemente pure biancaneve 0.9) ambedue non risultano più assieme a altri NUMEROSI cloni.Vedi che strani i casi della vita? 8)Un abbraccio solidale "dal tuo amico del giaguaro".(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: Samsung S8
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

          Inusuale?
          direi il contrario sono molti telefoni ad averlo
          in quella posizione e facilta l'uso con una sola
          mano..."inusuale" l'ha scritto Etype, vedi le virgolette?parlane con lui, non intendendomi di spazzatura ho preso per buona la sua valutazione
          certo poi c'è chi lo mette altrove così di mani
          te ne servono 2....se ti riferisci ad iphone, penso che anche il peggior hater abbia zero problemi a riconoscere come touch id sia la migliore implementazione in assoluto dello sblocco del telefono con l'impronta.. e già qua si capisce quanto sai essere obiettivoparlando della soluzione di samsung tra l'altro, non essendo in posizione centrale, con una delle due mani risulta inevitabilmente scomodo da raggiungere.. se è posizionato a destra della fotocamera, sarà difficile da usare per i mancini, prova tu stesso sul tuo telefono
          Si ma tu non manchi mai a prescindere da quale
          sia
          "another-android-phone".
          Del resto io aspetto sempre il tuo post sei una
          certezza!ma va, 1 post e per di più il giorno dopo solo perchè Etype tutto solo a difendere sto coso mi faceva una tristezza infinita
          Peccato che ci abbia dato l'addio il tuo sodale
          aphex (e caso strano contemporanemente pure
          biancaneve 0.9) ambedue non risultano più assieme
          a altri NUMEROSI cloni.ad esempio?
          Vedi che strani i casi della vita?io penso che qualunque persona si legga i post di Albedo e Aphex deducendone che siano la stessa persona abbia dei seri problemi.. tipo del ritardo mentale
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung S8
            Si è vero, è in un posto infame e insozzi continuamente la lente della fotocamera.Ma a me non frega una minkia dato che non lo comprerò mai un accrocchio del genere, e manco un iPhone se per quello.La nostra esistenza andrà avanti anche senza farci le seghe sul lettore di impronte digitali.Che sinceramente io inizierei a preoccuparmi quando sarà su tutti i terminali, quasi fosse obbligatorio.Sai che meravigliosa banca dati biometrica che si potrà rivendere a qualche agenzia governativa?Eh sono sempre soldi... Che li paghi la NSA, quella Russa o quella Cinese...E non mi pare che nessuna aziendaccia capitalista da rapina si sia mai fatta problemi a rivendersi i tuoi peli del XXXX finora.Apple compresa.Poi per il resto il terminale è notevole, ma quando ho visto quante cose fa, compresa IA ecc. Mi sono detto, che spreco di risorse tutti questi software in background che elaborano, decidono, posso essere buggati, e dare problemi...Io finora ho scelto le esperienze Android Vanilla, ossia il più stock e pulite possibile, e mi sono trovato sempre meglio di tutte le mega interfacce che si inventano i big per meravigliarti o farti inorridire per quanto sono lente e schifose...con iPhone hai il pensiero unico, e manco hai scelta, ma a molti va bene anche così.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: iRoby

            La nostra esistenza andrà avanti anche senza
            farci le seghe sul lettore di impronte
            digitali.di tutte le cose aggiunte negli anni ad iphone, touch id è quella che ha avuto uno dei maggiori impatti in positivo sull'esperienza d'uso.. è semplicemente fantastico
            Che sinceramente io inizierei a preoccuparmi
            quando sarà su tutti i terminali, quasi fosse
            obbligatorio.
            Sai che meravigliosa banca dati biometrica che si
            potrà rivendere a qualche agenzia
            governativa?
            Eh sono sempre soldi... Che li paghi la NSA,
            quella Russa o quella Cinese...nella documentazione tecnica di apple c'è scritto che l'immagine dell'impronta viene processata esclusivamente all'interno del secure enclave, e che appena dopo essere stata processata viene distrutta. Il fatto che stia dentro al secure enclave è importante, perchè impedisce ad altre app di accedervi.. cosa che invece è successa in passato con android <i
            "a critical weakness that exposes fingerprint readers to hackers, essentially letting them record your fingerprint direct from the scanner" </i
            https://www.androidpit.com/reasons-to-upgrade-to-android-lollipopvatti a fidare..
            E non mi pare che nessuna aziendaccia capitalista
            da rapina si sia mai fatta problemi a rivendersi
            i tuoi peli del XXXX finora.
            Apple compresa.quando mai apple ha fatto business rivendendo i dati personali degli utenti?quello è il core business di google, non confondiamol'ho scritto molte volte, basta guardare i bilanci. Quello di Apple è fatto al 90% dalla vendita di hw e dal restante dalla vendita di servizi + app store
            Io finora ho scelto le esperienze Android
            Vanilla, ossia il più stock e pulite possibile, e
            mi sono trovato sempre meglio di tutte le mega
            interfacce che si inventano i big per
            meravigliarti o farti inorridire per quanto sono
            lente e schifose...bè, dietro android vanilla c'è google, dietro le personalizzazioni ci sono aziende che hanno un background ridotto/arretrato in UI/UX
            con iPhone hai il pensiero unico, e manco hai
            scelta, ma a molti va bene anche così.è uno smartphone: deve in primo luogo funzionare sempre e bene. Pochi compiti svolti con la massima efficienza. Tu vuoi un PC multipurpose che stia in tasca.. ci sta, ma è la TUA esigenza, ed è pure molto di nicchia.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            di tutte le cose aggiunte negli anni ad iphone,
            touch id è quella che ha avuto uno dei maggiori
            impatti in positivo sull'esperienza d'uso.. è
            semplicemente
            fantasticobucato il giorno dopo che è uscito con le gelatine degli "orsetti"...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            bucato il giorno dopo che è uscito con le
            gelatine degli "orsetti"...parli di un attacco che richiede1. acXXXXX fisico alla macchina2. una copia ben definita di una mia improntacome se fosse la fine del mondo
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            1. acXXXXX fisico alla macchinaFalso basta una impronta lasciata su un bicchiere e fotocopiata(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quanto al resto sottrarre un telefono o trovarlo "lasciato in giro" è quanto mai banale! 8)
            come se fosse la fine del mondoNo non è la "fine del mondo" è la semplice e banale dimostrazione che un dato "bio" "metrato" non è segreto e è sempre "metrabile" (dato che il "bio" è "solidale con te stesso) in circostanze che non ti aspetti. 8)è tecnologia con una carenza logica (ripeto non tecnologica) proprio alla base è un fatto incontrovertibile.Usare un device "biometrico" per un controllo di acXXXXX "reale" (acXXXXX a un edificio o a una area protetta) può avere (in pochi limitati casi e a seconda dei contesti) un senso! Confonderlo con uno strumento di "autenticazione" o "approvazione soggettiva all'utilizzo" è un errore logico grande come una casa.E non è una mia "singolare e inusuale" opinione (neppure questa) lo dicono i maggiori esperti di sicurezza. 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente


            1. acXXXXX fisico alla macchina
            Falso basta una impronta lasciata su un bicchiere
            e
            fotocopiata
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Quanto al resto sottrarre un telefono o trovarlo
            "lasciato in giro" è quanto mai
            banale!APPUNTO!AcXXXXX fisico alla machcina! L'hai appena scritto tu stesso!E però scrivi "Falso""oddio ma tu hai dei problemi :D
            No non è la "fine del mondo" è la semplice e
            banale dimostrazione che un dato "bio" "metrato"
            non è segreto e è sempre "metrabile" (dato che il
            "bio" è "solidale con te stesso) in circostanze
            che non ti aspetti.anche la serratura di una porta o di un lucchetto sono nella maggior parte dei casi hackerabilima le usiamo ugualmente, perchè il livello di sicurezza è sufficiente per quella data applicazioneè questo che non capisci.il fatto che sia necessaria una copia di quelità dell'impronta + l'acXXXXX fisico al telefono è un livello di sicurezza accettabile PER QUESTO TIPO DI APPLICAZIONE
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            APPUNTO!

            AcXXXXX fisico alla machcina! L'hai appena
            scritto tu
            stesso!L'acXXXXX non serve per "catturare" il dato (non serve il telefono per farlo) ma semplicemente il telefono lo devi ovviamente avere per bucarlo!(rotfl)(rotfl)(rotfl)XXXXX è come se tu mi dicessi che per scassinare la tua porta di casa devo avere "acXXXXX alla porta" ...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Graziiiieeee graziella!peccato che questo argomento non è un buon argomento a sostegno della sicurezza della tua serratura e tantomento della robustezza della tua porta!(rotfl)(rotfl)
            anche la serratura di una porta o di un lucchetto
            sono nella maggior parte dei casi
            hackerabiligià è tutta questione di COSA proteggono ... se ciò che proteggono vale meno della fatica di sfondarli sono sicurissimi non lo sono invece in caso contrario!simple as that! 8)

            ma le usiamo ugualmente, perchè il livello di
            sicurezza è sufficiente per quella data
            applicazioneNon dipende dalla "applicazione" ma dal valore del contenuto!(rotfl)(rotfl)(rotfl) Sono concetti elementari berty!Suvvia! 8)

            è questo che non capisci.già 8)Difficile nel tuo caso dire se ci sei o ci fai io personalmente dico che ci fai (ti voglio dare credito) facile invece nel caso di maxsix (lui proprio ci è)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            L'acXXXXX non serve per "catturare" il dato (non
            serve il telefono per farlo) ma semplicemente il
            telefono lo devi ovviamente avere per
            bucarlo!che è quello che ho scritto.è un tipo di attacco che richiede l'acXXXXX fisico alla macchina.quindi lo classifichiamo automaticamente come un buon livello di sicurezza
            XXXXX è come se tu mi dicessi che per scassinare
            la tua porta di casa devo avere "acXXXXX alla
            porta"infatti è proprio il motivo per cui accettiamo di usare serrature che, di fatto, sono hackerabili. Perchè per hackerarle devi avere acXXXXX fisico, il che rappresenta già una bella barrieracome vedi, a me non serve insultarti, ti esponi già da solo al pubblico ludibrio con le stupidaggini che scrivi
            Graziiiieeee graziella!
            peccato che questo argomento non è un buon
            argomento a sostegno della sicurezza della tua
            serratura e tantomento della robustezza della tua
            porta!questo argomento è esattamente il motivo per cui sui telefoni e sulle serrature delle porte ci accontentiamo di sistemi che possono essere bypassati con un po' di tecnica.. Ciò che li rende accettabili è proprio la necessità dell'acXXXXX fisico, una barriera non da poco
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            che è quello che ho scritto.
            è un tipo di attacco che richiede l'acXXXXX
            fisico alla
            macchina.

            quindi lo classifichiamo automaticamente come un
            buon livello di
            sicurezzaSe dimentichi il telefono da una parte o te lo rubano cosa fanno,prendono solo la custodia ? Che volponi !!! :D
            infatti è proprio il motivo per cui accettiamo di
            usare serrature che, di fatto, sono hackerabili.
            Perchè per hackerarle devi avere acXXXXX fisico,
            il che rappresenta già una bella
            barrieraAccettiamo ? Guarda che niente è inviolabile in particolare se hai conoscene e tempo.Ma una bella barriera cosa ? Un ladro di ciula il telefono ,lo sblocca si fa i cavoli tuoi e poi te lo restituisce ? :D
            come vedi, a me non serve insultarti, ti esponi
            già da solo al pubblico ludibrio con le
            stupidaggini che
            scriviSiamo alle comiche,il bello è che ne sei anche convinto (rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            che è quello che ho scritto.
            è un tipo di attacco che richiede l'acXXXXX
            fisico alla
            macchina.No l'aXXXXX fisico non è funzionale all'attacco in se il "vettore" (aka la copia della "chiave della serratura") si è perfezionato già prima (rilevazione impronta) il telefono serve solo per essere bucato di fatto l'attacco in se è già avvenuto prima!Il motivo per cui hai lasciato a disposizione il telefono (ad esempio sei svenuto... stai scopando... sei addormetato... sei morto... ecc. ecc. ecc.) è solo un fattore di "contesto" non l'attacco in se.



            XXXXX è come se tu mi dicessi che per
            scassinare

            la tua porta di casa devo avere "acXXXXX alla

            porta"

            infatti è proprio il motivo per cui accettiamo di
            usare serrature che, di fatto, sono hackerabili.
            Perchè per hackerarle devi avere acXXXXX fisico,
            il che rappresenta già una bella
            barrieraNo mi spiace se fosse vero quello che dici le banche non spenderebbero milioni in contromisure e allarmi.(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ripeto dipenda dal "contenuto" non dalla "applicazione"(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            XXXXX è come se tu mi dicessi che per scassinare
            la tua porta di casa devo avere "acXXXXX alla
            porta"
            ...Ok sono al bar , bevo una Coca , mi alzo , lascio il bicchiere sul tavolo e me ne vado col mio smartphone in tasca.Ora che fai ? Spiega spiega.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            anche la serratura di una porta o di un lucchetto
            sono nella maggior parte dei casi
            hackerabili

            ma le usiamo ugualmente, perchè il livello di
            sicurezza è sufficiente per quella data
            applicazione

            è questo che non capisci.Forse sei tu che non capisci,la serratura o il lucchetto non fa parte del tuo corpo,se li trovi o trovo la chiave non posso risalire a te,li puoi cambiare quando di pare,le tue impronte sono uniche,non le puoi cambiare.
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            No non è la "fine del mondo" è la semplice e
            banale dimostrazione che un dato "bio" "metrato"
            non è segreto e è sempre "metrabile" (dato che il
            "bio" è "solidale con te stesso) in circostanze
            che non ti
            aspetti.Domanda : esistono metodi di autenticazione piú sicuri di un'impronta digitale ? E se sí , perché ?
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            parli di un attacco che richiede

            1. acXXXXX fisico alla macchinaQuando ti rubano il cellulare ti rubano forse solo custodia ? :D
            2. una copia ben definita di una mia improntaE il terminale ne è pieno ;)
            come se fosse la fine del mondoE vai con la minimizzazione se è apple,se invece è un'altra marca "E' una vergogna !!!"Obiettività questa sconosciuta :D
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            di tutte le cose aggiunte negli anni ad iphone,
            touch id è quella che ha avuto uno dei maggiori
            impatti in positivo sull'esperienza d'uso.. è
            semplicemente
            fantasticoParola di applefan e le sue fantasie :D
            nella documentazione tecnica di apple c'è scritto
            che l'immagine dell'impronta viene processata
            esclusivamente all'interno del secure enclave, e
            che appena dopo essere stata processata viene
            distrutta.Ne vuoi sapere più tu del produttore stesso che magari si fa una copia e la invia nei suoi server ?Veramente sei così ingenuo ? :D
            Il fatto che stia dentro al secure enclave è
            importante, perchè impedisce ad altre app di
            accedervi.. cosa che invece è successa in passato
            con
            androidMa importante de che ?Ma cosa ne sai di quello che fa effettivamente il tuo iphone ?O ti stai con le belle paroline di mamma apple ? :D
            <i
            "a critical weakness that exposes
            fingerprint readers to hackers, essentially
            letting them record your fingerprint direct from
            the scanner" </i
            Che non significa nulla, il sensore d'impronte in Android viene usato anche dalle app sin dall'inizio della sua implementazione,che poi è un sensore come gli altri.
            vatti a fidare..Il tuo problema è che ti fidi proprio ciecamente di apple, un vero ingenuo :D
            quando mai apple ha fatto business rivendendo i
            dati personali degli
            utenti?

            quello è il core business di google, non
            confondiamoMa tu che ne sai ?Sai pe rcaso come funziona il tuo iphone istante per istante ? No, quindi tanto sicurezza deriva dal credere com un allocco alle parole di apple ? :D
            l'ho scritto molte volte, basta guardare i
            bilanci. Quello di Apple è fatto al 90% dalla
            vendita di hw e dal restante dalla vendita di
            servizi + app
            storeBasta guardare i bilanci ?Ingenuità a vagonate eh :D
            bè, dietro android vanilla c'è google, dietro le
            personalizzazioni ci sono aziende che hanno un
            background ridotto/arretrato in
            UI/UXNon c'è cosa più buffa che sentire un applefan pavoneggiarsi di cose che neanche lui capisce :D
            è uno smartphone: deve in primo luogo funzionare
            sempre e bene.E gli altri invece no ? (rotfl)
            Pochi compiti svolti con la
            massima efficienza.E vai di seghe mentali, si come l'abaco :D
            Tu vuoi un PC multipurpose
            che stia in tasca.. ci sta, ma è la TUA esigenza,
            ed è pure molto di
            nicchia.No dai,ciccio veramente il "PC multipurpose che stia in tasca" è il vero concetto di smartphone,diversamente ti prendi un cellulare da 30 euro.
          • iRoby scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            nella documentazione tecnica di apple c'è scritto
            che l'immagine dell'impronta viene processata
            esclusivamente all'interno del secure enclave, e
            che appena dopo essere stata processata viene
            distrutta.Ma dopo 70 anni di capitalismo e bugie delle aziende, non hai imparato niente?E dopo gli ultimi anni e le centinaia di articoli su cosa fanno gli USA nei settori che gli interessano, non hai imparato niente?Dopo tutti i bug più o meno voluti e i tool delle agenzie come NSA per trapanare i tuoi device, non hai imparato niente?Non hai capito che Apple può introdurre volutamente per NSA dei bug per i suoi tool di spionaggio?Mamma mia, ma cosa diventa il giudizio della gente davanti al fanatismo tecno-religioso?
          • Izio01 scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            se ti riferisci ad iphone, penso che anche il
            peggior hater abbia zero problemi a riconoscere
            come touch id sia la migliore implementazione in
            assoluto dello sblocco del telefono con
            l'impronta.. e già qua si capisce quanto sai
            essere obiettivo
            Hmm, no.Effettivamente bello il touch id del mio iPad Air 2, e grazie ad Apple per aver reintrodotto questa funzionalità, che era poco diffusa. L'implementazione di LG G5 è però migliore, sia come posizione che come risposta, IMHO.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Izio01

            Hmm, no.
            Effettivamente bello il touch id del mio iPad Air
            2, e grazie ad Apple per aver reintrodotto questa
            funzionalità, che era poco diffusa.
            L'implementazione di LG G5 è però migliore, sia
            come posizione che come risposta, IMHO.mah, quando sono alla scrivania il telefono è appoggiato con lo schermo verso l'alto.. se voglio sbloccarlo, devo solo appoggiare il dito.. io credo che l'unica ragione per cui i produttori android lo mettono sul retro, è che sul fronte non c'è uno spazio riservato e manca la tecnologia per integrarlo nello schermo..e la prova di questo verrà dal fatto che quando la tecnologia sarà pronta, verranno spostati dal retro allo schermo.. se invece la posizione sul retro è davvero migliore, allora li lasceranno sul retro.. segniamo il post e ci vediamo tra uno o due anni? :Driguardo alla reattività, a me sembra che questo video lasci pochi dubbihttps://www.youtube.com/watch?v=bcPLR3SUYtkiPhone è nettamente più reattivo del LG G5
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            mah, quando sono alla scrivania il telefono è
            appoggiato con lo schermo verso l'alto.. se
            voglio sbloccarlo, devo solo appoggiare il dito..
            io credo che l'unica ragione per cui i produttori
            android lo mettono sul retro, è che sul fronte
            non c'è uno spazio riservato e manca la
            tecnologia per integrarlo nello
            schermo..Falso la tecnologia c'è è semplicemente diversa e dal ponto di vista strettamente tecnico è pure migliore potresti addirittura integrarla sulla intera superficie.Gli id scanner della NSA e del DoD funzionano così.Avresti potuto dire casomai che è più costosa (ma neppure poi tanto) ma tutt'altro che "mancante". 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Falso la tecnologia c'è è semplicemente diversa e
            dal ponto di vista strettamente tecnico è pure
            migliore potresti addirittura integrarla sulla
            intera superficie.
            Gli id scanner della NSA e del DoD funzionano
            così.
            Avresti potuto dire casomai che è più costosa (ma
            neppure poi tanto) ma tutt'altro che "mancante".quindi se è più costosa, non gli verrà mai in mente di spostarlo dal retro al fronte.. sul retro è più comodo e meno costoso.. parole tue.chissà cosa ti inventerai quando invece lo faranno.. io intanto segno
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            quindi se è più costosa, non gli verrà mai in
            mente di spostarlo dal retro al fronte.. quindi?(rotfl)(rotfl)(rotfl)E perchè mai "quindi"? Perchè lo dici tu?dietro o di fronte costa uguale a parità di tecnologia.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            E perchè mai "quindi"? Perchè lo dici tu?
            dietro o di fronte costa uguale a parità di
            tecnologia.parole tue <i
            "Avresti potuto dire casomai che è più costosa (ma neppure poi tanto) ma tutt'altro che "mancante"." </i
            ma la realtà è una soltanto: Samsung, per N motivi non è ancora riuscita a integrare il lettore di impronte sul display del telefono. Non avendo spazio davanti, ha dovuto ripiegare mettendo(ve)lo nel retro.Quando lo sposteranno sul display (e succederà presto) capirai che avevo ragione: davanti è più comodo. Se invece lo lasceranno sul retro, significherà che avevi ragione tu.
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            parole tue

            <i
            "Avresti potuto dire casomai che è più
            costosa (ma neppure poi tanto) ma tutt'altro che
            "mancante"." </i
            già :D confermo!
            ma la realtà è una soltanto: Samsung, per N
            motivi non è ancora riuscita a integrare il
            lettore di impronte sul display del telefono. Non
            avendo spazio davanti, ha dovuto ripiegare
            mettendo(ve)lo nel
            retro.Francamente poco so delle motivazioni di "samsung" (e neppure me ne cale granchè) io non ho le capacità "divinatorie" dell'applefan non consulto sfere di cristallo.Quanto al "mettendo(ve)lo" mi spiace ma come ti ho detto il mio telefono non ce lo ha e se lo avesse sarebbe disabilitato quindi il "mettendo(ve)lo" purtroppo per te riguarda qualche "fan" (apple o samsung) categoria che casomai è consona a TE non certo a ME. 8)
            Quando lo sposteranno sul display (e succederà
            presto) capirai che avevo ragione: davanti è più
            comodo. Se invece lo lasceranno sul retro,
            significherà che avevi ragione
            tu.No significa solo che per motivi che ne tu ne io possiamo prevedere ne su cui possiamo sindacare avranno cambiato design (simple as that) ne più ne meno di come è sucXXXXX dopo che apple ha aumentato (come tutti) le dimensioni del display nonostante un mare di "applefan addicted" abbiano sostenuto per anni che il formato del 3gs (fino alla uscita del 4) fosse imbattibile....(rotfl)(rotfl)(rotfl) Poi è uscito il 4 (pure quello "nun se batteva"..... (rotfl)(rotfl)(rotfl) ) e alla fine abbiamo "sbracato"... 6+ 7-- 7 e 1/2....(rotfl)(rotfl)(rotfl)Maddai berty!Almeno evita le parti più ridicole basta un pochino di attenzione... ultimamente ti trovo più "sbracato" del solito... occhio è che la "maxixsite" potrebbe essere contagiosa... chi va con lo zoppo.... :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            già :D confermo!e allora, anche se il costo delle due soluzioni fosse lo stesso, se la posizione sul retro "facilta l'uso con una sola mano" (sempre parole tue, confermate da Izio) sarebbero degli idioti a spostarlo sul fronteil tempo sarà, come sempre, galantuomo a riguardo
            No significa solo che per motivi che ne tu ne io
            possiamo prevedere ne su cui possiamo sindacare
            avranno cambiato designmettendolo in una posizione a tuo dire più scomoda!bella scelta
            ne più
            ne meno di come è sucXXXXX dopo che apple ha
            aumentato (come tutti) le dimensioni del display
            nonostante un mare di "applefan addicted" abbiano
            sostenuto per anni che il formato del 3gs (fino
            alla uscita del 4) fosse
            imbattibile....
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Poi è uscito il 4 (pure quello "nun se
            batteva".....infatti il 3.5" per me era comodissimo, il 4" lo trovo accettabile, oltre lo trovo scomodo e non ho problemi a dirlo.. e Apple non ha abbandonato il formato 4". Se dovessi cambiarlo oggi valuterei con ogni probabilità il modello SE
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            e allora, anche se il costo delle due soluzioni
            fosse lo stesso, se la posizione sul retro
            "facilta l'uso con una sola mano" (sempre parole
            tue, confermate da Izio) sarebbero degli idioti a
            spostarlo sul
            frontema guarda (te lo ripeto) basta che cambi un responsabile marketing (cosa che ne tu ne io sappiamo) perchè la considerazione passi in secondo piano!Magari lui dice che è più "figo davanti sul vetro" e privilegia questo design rispetto alla usabilità! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Sarebbe la prima volta?Mai sucXXXXX?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Maddai!
            infatti il 3.5" per me era comodissimoE chi dice il contrario? "per te" può essere... peccato che tu non conti una ceppa e non sei manager ne del design ne di altro...Ergo che le motivazione di cambio di un design a te (soggettivamente) appaiano o meno "razionali" non frega niente a nessuno (ne a Apple ne a Samsung).CVD 8)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            ma la realtà è una soltanto: Samsung, per N
            motivi non è ancora riuscita a integrare il
            lettore di impronte sul display del telefono. Non
            avendo spazio davanti, ha dovuto ripiegare
            mettendo(ve)lo nel
            retro.La realtà è che tu credi che le cose avvegano per magia.Samsung non è riuscita ? Ti risulta che qualche altro produttore lo abbia fatto ?Perchè scervellarsi tanto nel farlo integrato nel vetro se ti basta solo spostarlo.Samsung ha la scansione dell'iride,tra l'altro anche più sicuro del sensore di impronte digitali,visto che non c'è alcun contatto ;)
            Quando lo sposteranno sul display (e succederà
            presto) capirai che avevo ragione: davanti è più
            comodo. Se invece lo lasceranno sul retro,
            significherà che avevi ragione
            tu.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            quindi se è più costosa, non gli verrà mai in
            mente di spostarlo dal retro al fronte.. sul
            retro è più comodo e meno costoso.. parole
            tue.Meglio che le 2 parti siano separate
            chissà cosa ti inventerai quando invece lo
            faranno.. io intanto
            segnoSaranno almeno 3 anni che parlano di un fantomatico display con sensore integrato sulla superficie (o parte di essa) ,fino ad oggi nulla e non è neanche difficile capire il motivo.
          • Izio01 scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Hmm, no.

            Effettivamente bello il touch id del mio
            iPad
            Air

            2, e grazie ad Apple per aver reintrodotto
            questa

            funzionalità, che era poco diffusa.

            L'implementazione di LG G5 è però migliore,
            sia

            come posizione che come risposta, IMHO.

            mah, quando sono alla scrivania il telefono è
            appoggiato con lo schermo verso l'alto.. se
            voglio sbloccarlo, devo solo appoggiare il dito..
            io credo che l'unica ragione per cui i produttori
            android lo mettono sul retro, è che sul fronte
            non c'è uno spazio riservato e manca la
            tecnologia per integrarlo nello schermo..
            Per contro, quando prendo il telefono in mano, il dito è già in posizione, non devo spostarlo sul davanti per sbloccare il telefono.Nota che si parla di minuzie, non dico certo che l'iPad non sia utilizzabile, discuto solo la tua affermazione riguardo alla miglior realizzazione possibile.
            e la prova di questo verrà dal fatto che quando
            la tecnologia sarà pronta, verranno spostati dal
            retro allo schermo.. se invece la posizione sul
            retro è davvero migliore, allora li lasceranno
            sul retro.. segniamo il post e ci vediamo tra uno
            o due anni?
            :D


            riguardo alla reattività, a me sembra che questo
            video lasci pochi dubbi
            https://www.youtube.com/watch?v=bcPLR3SUYtk

            iPhone è nettamente più reattivo del LG G5No, guarda, non esiste proprio. Il riconoscimento della pressione dell'LG G5 è semplicemente istantaneo, mentre quello dell'iPad ha un brevissimo ritardo (di nuovo, parliamo di cose di poco conto).Il tipo fa vedere lo schermo del G5 che si accende con mezzo secondo di ritardo, ma questo avviene dopo la pressione, fanno un'accensione graduale. La vibrazione del riconoscimento del dito è istantanea, checché ne dica il tipo del video.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Izio01

            Per contro, quando prendo il telefono in mano, il
            dito è già in posizione, non devo spostarlo sul
            davanti per sbloccare il telefono.non è "per contro" perchè, allo stesso modo dell'indice, anche il pollice è già in posizione sul touch id[img]http://i.imgur.com/kMXRMlE.jpg[/img]
            Nota che si parla di minuzie, non dico certo che
            l'iPad non sia utilizzabile, discuto solo la tua
            affermazione riguardo alla miglior realizzazione
            possibile.concordo, sono minuzie
            No, guarda, non esiste proprio. Il riconoscimento
            della pressione dell'LG G5 è semplicemente
            istantaneo, mentre quello dell'iPad ha un
            brevissimo ritardo (di nuovo, parliamo di cose di
            poco conto).
            Il tipo fa vedere lo schermo del G5 che si
            accende con mezzo secondo di ritardoeh d'accordo, sarà un ritardo introdotto da android, sta di fatto che guardando il video il sistema nel suo complesso risulta più lentopoi sempre di minuzie si parla, ma resto dell'idea che il sistema touch id sia complessivamente il migliore.. senza contare poi la questione che ho linkato sulla possibilità di intercettare l'impronta in android, molto grave che sia possibile anche solo a livello teorico..
          • Izio01 scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            poi sempre di minuzie si parla, ma resto
            dell'idea che il sistema touch id sia
            complessivamente il migliore.. senza contare poi
            la questione che ho linkato sulla possibilità di
            intercettare l'impronta in android, molto grave
            che sia possibile anche solo a livello
            teorico..Nulla di speciale, come spiegano nell'articolo il secure storage è inaccessibile su Android come su iPhone, quindi la teoria è identica.Il problema è se gli hacker riescono ad installare un malware tra lettore e storage:"Hackers need only install a root-level program to read the data direct from the scanner itself. It's the hacker equivalent of taking the money as it makes its way between the armored truck and the bank rather than from the truck or bank itself".E la teoria è esattamente identica per Android e iOS. A quanto pare, Galaxy S5 con una vecchia release del sistema operativo era particolarmente vulnerabile, ma nota che la conclusione dell'articolo non è: "Quindi non usate un lettore di impronte su Android", la conclusione è: "Quindi non usate proprio un lettore di impronte".
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Izio01

            Il problema è se gli hacker riescono ad
            installare un malware tra lettore e
            storage:
            "Hackers need only install a root-level program
            to read the data direct from the scanner itself.ecco parliamo un po' di questi root level programs..che qua un giorno sì e l'altro pure si fa l'apologia del rooting di android.. su iOS non jb voglio vedere come ce lo carichi un programma che gira root.. ti ricordo il contest da 1M$ per chi trovasse il modo di caricare un rootkit su iOS.. non proprio roba di tutti i giorni
          • Izio01 scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Il problema è se gli hacker riescono ad

            installare un malware tra lettore e

            storage:

            "Hackers need only install a root-level
            program

            to read the data direct from the scanner
            itself.

            ecco parliamo un po' di questi root level
            programs..

            che qua un giorno sì e l'altro pure si fa
            l'apologia del rooting di android.. su iOS non jb
            voglio vedere come ce lo carichi un programma che
            gira root.. ti ricordo il contest da 1M$ per chi
            trovasse il modo di caricare un rootkit su iOS..
            non proprio roba di tutti i giorniNon hai capito, non occorre avere il telefono rootato. Nel caso del Galaxy S5, il problema è una vulnerabilità a livello di sistema. Presumo in qualche driver proprietario, altrimenti colpirebbe tutti i telefono con quella release di SO.Quanto al rootkit su iOS e del premio di 1 M$, mi sembra strano, visto che di applicazioni malevole non è che non se ne vedano. Ok, immagino che allora siano applicazioni che girano senza i permessi di acXXXXX di sistema.Cercando rapidamente, trovo questo:https://www.tripwire.com/state-of-security/vulnerability-management/creating-iphone-rootkits-and-like-the-nsas-dropout-jeep/Tu mi dirai: sì, ma devono mettere fisicamente le mani sull'iPhone. E va bè, ma a parte che secondo l'articolo bastano venti secondi a XXXXXXXXXare il tuo iPhone, sei così sicuro che invece l'S5 si possa attaccare da remoto come niente, oppure leggi "Android vulnerabile" e questo ti basta? :)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            che qua un giorno sì e l'altro pure si fa
            l'apologia del rooting di android..Se non sai guidare un auto prendi l'autobus :D
            su iOS non jb
            voglio vedere come ce lo carichi un programma che
            gira root.. ti ricordo il contest da 1M$ per chi
            trovasse il modo di caricare un rootkit su iOS..
            non proprio roba di tutti i
            giorniCi sono permessi più o meno da concedere alle app e posso anche abilitare il root solo epr certe operazioni e disabilitarlo successivamente.
          • Izio01 scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Per contro, quando prendo il telefono in
            mano,
            il

            dito è già in posizione, non devo spostarlo
            sul

            davanti per sbloccare il telefono.

            non è "per contro" perchè, allo stesso modo
            dell'indice, anche il pollice è già in posizione
            sul touch
            id

            [img]http://i.imgur.com/kMXRMlE.jpg[/img]
            Tra parentesi, proprio NO! :|Tu il telefono lo impugni così???Sempre di minuzie si tratta, ma il mio pollice non è proprio in quella posizione, quando prendo in mano il telefono. Io lo prendo bene ai lati in modo da tenerlo saldamente, non lo appoggio mica sulle dita.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Izio01

            Tra parentesi, proprio NO! :|
            Tu il telefono lo impugni così???lo impugno ai lati in modo che il pollice possa agevolmente raggiungere sia il tasto home sia il resto dello schermo.. infatti non sono un fan degli iPhone
            4"in ogni caso nel video che ho postato si vede chiaramente come si possa tranquillamente impugnare iphone con il dito pronto sul touch id
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            in ogni caso nel video che ho postato si vede
            chiaramente come si possa tranquillamente
            impugnare iphone con il dito pronto sul touch
            idNon è che sia impossibile è solo più scomodo dell'altro...Semplice!Non farla lunga tanto han già capito tutti "stacce"! (cit.)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: Izio01
            Sempre di minuzie si tratta, ma il mio pollice
            non è proprio in quella posizione, quando prendo
            in mano il telefono. Io lo prendo bene ai lati in
            modo da tenerlo saldamente, non lo appoggio mica
            sulle
            dita.Secondo te cosa poteva inventarsi per tirare acqua al mulino apple ? :DPoi voglio proprio vedere come fa a non cadergli :D
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            eh d'accordo, sarà un ritardo introdotto da
            android, sta di fatto che guardando il video il
            sistema nel suo complesso risulta più
            lentoSta di fatto che non sei obiettivo (tanto per cambiare),tu parti dal fatto che in ogni caso Apple deve essere la migliore,in caso cotrario ti butti dalla finestra e da qui tutte le tue seghe mentali.
            poi sempre di minuzie si parla, ma resto
            dell'idea che il sistema touch id sia
            complessivamente il migliore..Perchè sei un applefan,perchè non sei del settore,perchè non ne hai rpovati altri,ecc
            senza contare poi
            la questione che ho linkato sulla possibilità di
            intercettare l'impronta in android, molto grave
            che sia possibile anche solo a livello
            teorico..De che visto che sin dall'inizio il sensore poteva essere impiegato dalle app ?Ma grave di cosa ? Ma parla di filosofia va,che è più alla tua portata.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            la questione che ho linkato sulla possibilità di
            intercettare l'impronta in android- Scritto da: F Type

            De che visto che sin dall'inizio il sensore
            poteva essere impiegato dalle app ?CAPRA! CAPRA! CAPRA!e il perchè manco te lo spiego, visto che tutti gli altri qui l'hanno già capitoma tu sei proprio ASINO, e il bello è che ti atteggi ad esperto.ma studia un po' SOMARO! CAPRA!
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            CAPRA! CAPRA! CAPRA!

            e il perchè manco te lo spiego, visto che tutti
            gli altri qui l'hanno già
            capitoNo dai spiega!siamo curiosi!E "l'acXXXXX fisico"?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Te lo ripeto per "intecettare l'mpronta" l'acXXXXX fisico conta come il 2 di coppe con briscola a denari!E una volta che ho preso la tua impronta da un bicchiere la metto a disposizione di qualunque app (e qualunque sensore) mi aggrada compreso il "magico sensore" che utilizza il tuo "altrettanto magico" iPhone!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Se lui è una capra tu sei un pecorone e se lui è un asino tu sei il bue che da del cornuto all'asino! 8)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            E una volta che ho preso la tua impronta da un
            bicchiere la metto a disposizione di qualunque
            app (e qualunque sensore) mi aggrada compreso il
            "magico sensore" che utilizza il tuo "altrettanto
            magico"Non serve il bicchiere, un terminale è pieno d'impronte.Come installare una porta blindata lasciando le chiavi per terra
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            No dai spiega!
            siamo curiosi!
            E "l'acXXXXX fisico"?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Te lo ripeto per "intecettare l'mpronta"
            l'acXXXXX fisico conta come il 2 di coppe con
            briscola a denari!
            E una volta che ho preso la tua impronta da un
            bicchiere la metto a disposizione di qualunque
            app (e qualunque sensore) mi aggradanon fare il furbo, guarda cosa ha quotato del mio messaggio e cosa ha risposto.L'ho pure evidenziato nella mia risposta:bertuccia: <i
            "senza contare poi la questione che ho linkato sulla possibilità di intercettare l'impronta in android" </i
            (ovvero un ricercatore ha dimostrato di riuscire a intercettare l'impronta prima che venisse elaborata nella trusted zone)risposta di Etype: <i
            "De che visto che sin dall'inizio il sensore poteva essere impiegato dalle app" </i
            hai capito o no che secondo questo poveretto, dato che le app possono accedere al sensore allora ne consegue che possono accedere anche al dato dell'impronta?lo capisci quanto è ASINO? Dio mio quanta ignoranza
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            hai capito o no che secondo questo poveretto,
            dato che le app possono accedere al sensore
            allora ne consegue che possono accedere anche al
            dato
            dell'impronta?Lo ripeto per quello non serve il telefono e non serve "l'acXXXXX fisico"!E manco serve nessun "hakking" bastano gli "orsetti gommosi" ( o la versione "vegan" fatta in casa ... agar agar zucchero e succo di frutta"Ci arrivi o no?Quindi che ci cale del tuo link?Il punto è che "bucare un biometrico" è banale per definizione di "biometrico" il fatto che si chiami "Android" si chiami "Apple" si chiami "bertuccia" conta (te lo ridico) come il 2 di coppe con briscola a denari!Il "bertuccia finger"?vale come un orsetto gommoso!Il che destituisce di senso il tuo link.... 8)Non è un fatto "tecnologico" ma solo "logico"....Quanto protegge il "berty finger"?Esattamente come un orsetto gommoso!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Fatti berty non bubbole e opinioni... secondo te perchè ti ho detto che il mio telefono non ha quel sensore e che se lo avesse sarebbe disabilitato?È facile è l'unico modo per impedirgli di fare danni! 8)Mi spiace le cose stanno così! 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Lo ripeto per quello non serve il telefononiente o sei disonesto (e fingi di non capire) o sei stupidoè dal mio primo messaggio in risposta ad iRoby (http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=4379912#p4379912) che si sta parlando del fatto che l'impronta, una volta acquisita dal sensore, possa essere letta anche da altrila questione non è banale. Ho capito quello che stai dicendo tu, ma è una cosa diversa.io ho postato un link dove due ricercatori dimostrano come riescano ad acquisire l'immagine dell'impronta prima che arrivi nella trusted zone.Ora, se una cosa del genere si può fare, significa che possono acquisirti l'impronta da remoto, ed è questo il problema di cui parlavamo (hai capito, adesso?)In tutto questo, arriva quello struzzo di Etype e se ne esce con: "sai che novità, le app possono impiegare il sensore fin dall'inizio!" dimostrando in un secondo di capire meno di ZERO di tecnologiasiete patetici, denigrate chi usa apple e intanto siete qua a prendere sberloni a raffica
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            niente o sei disonesto (e fingi di non capire) o
            sei
            stupidoNel tuo caso non c'è dubbio sulla seconda :D
            la questione non è banale. Ho capito quello che
            stai dicendo tu, ma è una cosa
            diversa.Infatti tu sei banale :D
            io ho postato un link dove due ricercatori
            dimostrano come riescano ad acquisire l'immagine
            dell'impronta prima che arrivi nella trusted
            zone.RICERCATORI eh
            Ora, se una cosa del genere si può fare,
            significa che possono acquisirti l'impronta da
            remoto, ed è questo il problema di cui parlavamo
            (hai capito,
            adesso?)La può fare chi ? Un ricercatoreNel tuo giocattolo invece non si può fare vero ? :D
            In tutto questo, arriva quello struzzo di Etype e
            se ne esce con: "sai che novità, le app possono
            impiegare il sensore fin dall'inizio!"Chi l'ha detto che le app possono impiegare il sensore sin dall'inizio ? :DFammi vedere dove l'ho scritto o taci.
            dimostrando in un secondo di capire meno di ZERO
            di
            tecnologiaMa un applefan sfigato che per prendere un pezzo di carta e costretto a rièiegare su filosofia e non sa un cavolo di elettronica,informatica e tecnologia,quello che crede che apple usa tecnologia alinea ma di che cavolo vuole parlare?Ma sparisci dilettante,segui il tuo amichetto fa che ci fai più bella figura.Applefan buffoni che non sanno nulla ma vogliono far credere il contrario,patetici.
            siete patetici, denigrate chi usa apple e intanto
            siete qua a prendere sberloni a
            rafficaSei tu che stai prendendo tonni in faccia da oggi babbeo, e poi chi sarebbe a darli tu che studi filosofia ? LOLSparisci prima di farti male da solo :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type

            RICERCATORI ehYulong Zhanghttps://www.linkedin.com/in/zhangyulongTao Weihttps://www.rsaconference.com/speakers/tao-weileggi il curriculum e poi capisci perchè loro possono parlare E TU NO
            La può fare chi ? Un ricercatore
            Nel tuo giocattolo invece non si può fare vero ?
            :Dloro sono riusciti su android e non su iOS..poteva capitare ovunque e invece guarda caso eh.. sempre lì
            Chi l'ha detto che le app possono impiegare il
            sensore sin dall'inizio ?
            :D

            Fammi vedere dove l'ho scritto o taci.ma non eri tu che sproloquiavi da qualche parte circa la tua memoria di ferro? <i
            "De che visto che sin dall'inizio il sensore poteva essere impiegato dalle app ?" </i
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=4380058#p4380058ore 17:15 eh, alla faccia della memoria
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            leggi il curriculum e poi capisci perchè loro
            possono parlare E TU
            NOBello fare il figo con il CV degli altri,immagino che nella tua testolina dovrebbe significare qualcosa :DIo sto parlando con te,non con loro,tu invece cosa parli a fare visto che studi filosofia ?
            loro sono riusciti su android e non su iOS..Sono riusciti dopo quanti tentativi ?Se hai tempo e conoscenza ogni muro crolla,se credi di essere in una botte di ferro con la tua amata apple sei proprio un ingenuo.
            poteva capitare ovunque e invece guarda caso eh..
            sempre
            lìMa guardacaso cosa ? Hai idea di quanto è diffuso Android ?
            ma non eri tu che sproloquiavi da qualche parte
            circa la tua memoria di
            ferro?Per questo te lo dico ;)
            <i
            "De che visto che sin dall'inizio il
            sensore poteva essere impiegato dalle app ?"
            </i


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=438

            ore 17:15 eh, alla faccia della memoriaNo ciccio,non hai capito come al solito (ma non sono affatto sorpreso), cos'è prendi una frase di un altro utente,ci aggiungi il tuo significato e poi vieni qui a fare il maestro ? (rotfl)La frase era riferita alla possibilità di usare il sensore d'impronte con le app esterne sin dall'inizio e NON nel funzionamento nel carpire la tua impronta per fare quello che gli pare,chiaro ?Se capisci fichio per fiasco non è colpa degli altri.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type

            Bello fare il figo con il CV degli altri,immagino
            che nella tua testolina dovrebbe significare
            qualcosa
            :D
            Io sto parlando con te,non con loro,tu invece
            cosa parli a fare visto che studi filosofia ?ma sei impazzito?iRoby ha scritto che non si fida dei lettori di impronte perchè l'impronta potrebbe essere intercettata, e io a riguardo ho citato un caso in cui è effettivamente stato dimostrato.. per completezza ho citato i ricercatori che l'hanno scoperto.ti da fastidio che io citi le fonti?di solito è cosa apprezzata
            Sono riusciti dopo quanti tentativi ?
            Se hai tempo e conoscenza ogni muro crolla,se
            credi di essere in una botte di ferro con la tua
            amata apple sei proprio un
            ingenuo.eh ma guarda caso sono riusciti su android e non su iOS (rotfl) caso strano
            Ma guardacaso cosa ? Hai idea di quanto è diffuso
            Android ?diffuso come windows, bacato come windows.. anzi peggio, perchè quando MS distribuisce gli aggiornamenti arrivano a tutti, quando li distribuisce google c'è di mezzo produttore e carrier e l'aggiornamento non arriva mai all'utente
            No ciccio,non hai capito come al solito (ma non
            sono affatto sorpreso), cos'è prendi una frase di
            un altro utente,ci aggiungi il tuo significato e
            poi vieni qui a fare il maestro ?
            (rotfl)

            La frase era riferita alla possibilità di usare
            il sensore d'impronte con le app esterne sin
            dall'inizio e NON nel funzionamento nel carpire
            la tua impronta per fare quello che gli
            pare, chiaro ?è tutto scritto e leggibile da tutti, hai pestato il merdone e ora la puzza non te la levi più (rotfl) mr. "ma io intendevo"
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            ma sei impazzito?No,ma sul tuo conto non ne sono tanto sicuro :D
            iRoby ha scritto che non si fida dei lettori di
            impronte perchè l'impronta potrebbe essere
            intercettata, e io a riguardo ho citato un caso
            in cui è effettivamente stato dimostrato.. per
            completezza ho citato i ricercatori che l'hanno
            scoperto.Ed infatti fa bene,ora che l'impronta venga trafugata dallo stesso produttore (ti ricodo che lui sa vita morte e miracoli del suo device a differenza tua),da un bug dell'OS o in altri N modi diversi non cambia il fatto che da qualche parte hanno le tue impronte digitali e i tuoi dati.
            ti da fastidio che io citi le fonti?
            di solito è cosa apprezzataNo,non mi va a genio chi prendendo uno spillo e vuol far credere di avere una lancia in mano.E sentiamo,cosa dimostrerebbero queste fonti ? Che se sei un ricercatore ,dopo N tentativi,studiando a fondo il sistema e avendo tutto il tempo di questo mondo riesci ad illudere la classica botte di ferro ?WOW sono proprio sorpreso :|
            eh ma guarda caso sono riusciti su android e non
            su iOS (rotfl) caso
            stranoChe è come dire che siccome hai installato una porta blindata puoi stare sicuro al 100% che nessuno la scardinerà,sei un illuso e mica poco eh.
            diffuso come windows, bacato come windows.. anzi
            peggio, perchè quando MS distribuisce gli
            aggiornamenti arrivano a tutti, quando li
            distribuisce google c'è di mezzo produttore e
            carrier e l'aggiornamento non arriva mai
            all'utenteOggi la notizia che Android è diffuso anche più di windows,sebbene di poco.Se vuoi realizzare un malware o rompere qualche protezione non lo fai per 4 dispositivi ma per la netta maggioranza,anche se non è una regola scritta ;)Certo se realizzassero tutti quanti un solo device con tanti lucchetti come fa apple,dove all'utente gli viene conXXXXX di usare il device secondo la mente malata che è al vertice sarebbe tutto molto più semplice.Ma vedi cipollino,questo è un problema se sei alle prime armi come te,non per chi sa il fatto suo.E poi aggiornamenti di cosa ? Come su IOS che per ogni stupidaggine aggiunge il numeretto ? Una release di IOS non ne fa 3 di Android,oggi apple mette nel suo sistema quello che su Android c'era anni fa e parlate pure eh.
            è tutto scritto e leggibile da tutti, hai pestato
            il merdone e ora la puzza non te la levi più
            (rotfl)Quello che leggi lo devi anche capire,ma questo non è il punto forte degli applefan che partono in 5a con la loro ridicola crociata che li farà massacrare come al solito :D
            mr. "ma io intendevo"Mr "studio filosofia perchè in ambito tecnico non ci capisco un tubo,era il corso più facile e quindi....,non so un cavolo d' informatica,elettronica e tecnologia ma vengo su PI a vantarmi sul nulla credendo anche di fare una bella figura" (rotfl)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            niente o sei disonesto (e fingi di non capire) o
            sei
            stupidono te lo ripeto in grassetto! <b
            l'argomento di cui al tuo link è irrilevante </b
            avere la tua impronta (che tu abbia iphone o android) costa un "orsetto".Capisci?Il fatto che il dato sia <b
            "non segreto" </b
            è ovvio e banale le tue impronte te le porti dietro se mi servono che telefono utilizzi è <b
            l'ultimo dei miei problemi </b
            .Dopo di che (per la milionesima volta) posso utilizzare la tua impronta con una app e con un sensore senza sensore con iphone senza iphone e come più mi aggrada cosa farò è solo un "dato di contesto" che dipende unicamente dai miei scopi che si suppongono "disonesti"!Quanto disonesti?Dipende cioè dipende esclusivamente da quanto vale per me (soggettivamente) il dato in questione e quanto vale (sempre per me) la cosa che l'impronta "pretende di proteggere".Quindi ribadisco sia il dato "fingerprint" che il fatto che sia applicato a un telefono (Apple papple smandrappoid somaransung come te lo devo dire?) non conta una ceppa come non conta una ceppa la il sensore "strafig -strabell-suprercrypt" conta solo il valore (ripeto il valore che ha per me "delinquente") che ha la risorsa che tu "speri" essere protetta!Lo sai quale è il fingerprint che <b
            di sicuro </b
            funziona??Te lo ho già detto ... è quello disabilitato!è inutile che ti contorci citando iroby e-type o tua zia!Non ci sono santi NON FUNZIONA!e non funziona non perchè è "Apple" e non perchè è "Android" se non ci arrivi non è per nessun altro motivo che non sia il fatto di essere <b
            MACACO </b
            e questo (te lo ho già detto tante volte) non è colpa di Apple (e non sarebbe colpa di Samsung se tu fossi <b
            SAMSUNGACO </b
            ) è proprio così... fate ridere ma per conto vostro!Fatevene una ragione non date la colpa ad altri!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            no te lo ripeto in grassetto!
            <b
            l'argomento di cui al tuo link è
            irrilevante </b
            avere la tua impronta
            (che tu abbia iphone o android) costa un
            "orsetto".
            Capisci? (rotfl)ma questo è ritardatola capisci la differenza tra:1. ottenere DA REMOTO 100 milioni di impronte in una botta sola2. andare a prendere singolarmente l'impronta della persona che ti interessalo capisci che:a. sono due problematiche completamente separateb. che una non annulla l'altra MA SOPRATTUTTOc. che iRoby, Etype e di conseguenza il mio link stavano parlando del caso 1 e non del 2?io voglio convincermi che lo capisci e fai apposta, ma devo ammettere che sei molto in gamba a recitare la parte del ritardato
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            la capisci la differenza tra:
            1. ottenere DA REMOTO 100 milioni di impronte in
            una botta
            sola
            2. andare a prendere singolarmente l'impronta
            della persona che ti
            interessaAh giusto ti rubano solo la custodia,questi ladri volponi ! :D
            lo capisci che:
            a. sono due problematiche completamente separate
            b. che una non annulla l'altra MA SOPRATTUTTO
            c. che iRoby, Etype e di conseguenza il mio link
            stavano parlando del caso 1 e non del
            2?Lo capisci che nessun sistema e sicuro in assoluto ?Che il produttore puà fare quello che gli pare delle tue impronte e dei tuoi dati anche se ti dice il contrario per farti stare sereno ed invogliarti all'acquisto ?Evidentemente no, il sasso invece ha capito.
            io voglio convincermi che lo capisci e fai
            apposta, ma devo ammettere che sei molto in gamba
            a recitare la parte del
            ritardatoDa qual pulpito, visto che gli applefan nel settore vengono considerati dei senza cervello...
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            ma questo è ritardatoNo sei tu a essere ritardato:vuoi entrare nel merito?ok!Poi non dire che non ti ho avvisato! 8)che release di Android ha il samsung in oggetto?come dici?Android 7 nougat?Bravo....Il link che hai postato riguarda?come dici?ahhh riguarda i "PRE-LOLLIPOP"?Bravo...Mi spieghi (di grazia) come si applica la tecnica descritta al galaxy 8 per favore?Come dici?Non o sai?Vabbeh.... (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            la capisci la differenza tra:
            1. ottenere DA REMOTO 100 milioni di impronte in
            una botta
            solaSi la capisco peccato che ottenere tale impronta è irrilevante una ipotetica app "remota"... (lo dicono loro) <b
            " Hackers need only install a root-level program to read the data direct from the scanner itself" </b
            Capisci la parola "root" ?capisci che non c'è niente di "remoto"? e sopratutto (anche nei "pre-lollipop" ( cosa che non riguarda il galaxy 8 ) non c'è nulla di "remoto"capisci o No?(rotfl)(rotfl)(rotfl)E in conclusione capisci si o no che il "baco reale" nella "autorizzazione biometrica end-user" consiste nel fatto che non c'è assolutamente nulla di "segreto" (per definizione di "metrica") e che il dato "metricato" è stra-pubblico e per nulla segreto perchè te lo porti in giro in "bella vista" (o se preferisci) in "bella metricabilità"?(rotfl)(rotfl)(rotfl) Bene se hai capito arrivi facilmente alla conclusione che ti ho detto da molto tempo!L'unico device biometrico sicuro per l'end user è quello che non usi e disabiliti! (compreso lo scanner Apple papple) 8)Non c'è pezza!mettiti l'anima in pace e smetti di googlare a sproposito bene che ti vada quello che hai linkato : <b
            1) non significa affatto quello che hai scritto a proposito del "remoto" (almeno leggi quello che linki prima di postare)2) è abbondantemente "off-topic" non risulta che S8 abbia un android "pre-lollipop".Puoi insistere naturalmente in questa farsa ma l'unica cosa che ottieni è l'aumento del ridicolo di cui ti stai coprendo. </b
            8)Va bene essere troll ma perchè insisti a farci ridere stai cercando una scrittura per Zelig? se è così scrivi a Bisio o a mediaset di sicuro hai più speranze che scrivendo su PI!(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            hai capito o no che secondo questo poverettoIl poveretto sei tu
            dato che le app possono accedere al sensore
            allora ne consegue che possono accedere anche al
            dato
            dell'impronta?Sei ancora convinto che la tua sia al sicutro e che nessuno ci accede o vhe il tuo terminale non faccia un bel upload sui server apple ? :D
            lo capisci quanto è ASINO? Dio mio quanta
            ignoranzaMa1 quanto puoi esserlo tu che ti atteggi ad esperto ma studi filosofia per sfigati e vuoi anche parlare di tecnologia,elettronica ed informatica (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type

            Sei ancora convinto che la tua sia al sicutro e
            che nessuno ci accede o vhe il tuo terminale non
            faccia un bel upload sui server apple ?
            :Dquindi avevo ragione intendevi davvero quello che ho scritto! (ma era chiaro) Cioè tu pensi che siccome le app possono sfruttare l'autenticazione tramite impronta, allora le API di sistema gli permettono di accedere al dato dell'impronta!e io dovrei stare a discutere con te? (rotfl)ma sparisci, TONTO! Ma tu guarda che tipo
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            quindi avevo ragione intendevi davvero quello che
            ho scritto! (ma era chiaro)Si è chiaro che sei un incompetente in tutti i settori immaginabili,diversamente non studiavi filosofia :DPerò vieni qui a fare il buffone e ad atteggiarti ad esperto con.... i tuoi bei studi in filosofia !!!!
            Cioè tu pensi che
            siccome le app possono sfruttare l'autenticazione
            tramite impronta, allora le API di sistema gli
            permettono di accedere al dato
            dell'impronta!L'app non sa com'è l'impronta del pollice del signor Rossi,prende il dato grezzo, purtroppo l'OS e chi l'ha progettato lo sa,però per rassicurare l'utonto come te gli dicono che neanche il produttore può accederci,e tu con il sorriso da beota ci caschi con tutte le scarpe,ingenuità disarmante.
            e io dovrei stare a discutere con te? (rotfl)Giusto,al posto dei tonni in faccia potresti prendere balene in faccia (rotfl)
            ma sparisci, TONTO! Ma tu guarda che tipoSei tu il TONTO ed usi giocattoli con una mela morsicata sopra pensati per i tonti,quello è il settore di apple.Il bello è che vuoi anche parlare eh...
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type

            L'app non sa com'è l'impronta del pollice del
            signor Rossi,prende il dato grezzoHAHAHAHA diventa sempre più spassoso!e voi sareste gli esperti (rotfl)se solo ti rendessi conto della figura di m..da che stai facendo
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            HAHAHAHA diventa sempre più spassoso!Hai voglia,sei il nuovo Ruppolo :D
            e voi sareste gli esperti (rotfl)Può dirlo un ingenuo come te che studia filosofia e che crede ancora a babbo natale ? :D
            se solo ti rendessi conto della figura di m..da
            che stai
            facendoLa stai facendo tu la figura di M (tanto per cambiare) ,come quando hai detto che il touch ID dell'iphone era il migliore sulla piazza,il più reattivo e scemenze simili,il bello è che ne sei anche convinto...Per partito preso vuoi far fare bella figura alla tua amata apple in ogni occasione e quindi ti arrampichi sugli specchi per dimostrare una cosa che è vera solo nella tua testa,da qui le tue figuracce.Inoltre caro cipollino,per dire ad un altro che sta facendo figure di M devi essere un minimo competente in materia,e tu ,diciamocelo, da buon applefan non sai andare oltre il "quanto è liscio e bianco" o le tue farneticazioni mentali alla "Apple è meglio" :DI dilettanti scelgono apple,quello è il vostro posto,i veri professionisti scelgono prodotti più seri, ora escitente con la tua solita frase idiota,tanto ti conosco come le mie tasche.
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            dai signor esperto, parlaci di questo "dato grezzo" che riceverebbe la app (rotfl) <i
            "fa passa' na bella serata a questa ggente, non si divertono mai" </i
            (cit.)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            dai signor esperto, parlaci di questo "dato
            grezzo" che riceverebbe la app
            (rotfl)Quale parte non capisci del discorso che l'app non conosce la tua reale impronta digitale ma la gestisce tramite API ?Un pò come il corriere che trasporta un pacco anonimo,quello è il suo compito non sapere il suo contenuto ;)
            <i
            "fa passa' na bella serata a questa
            ggente, non si divertono mai" </i

            (cit.)Tranquilo con gli applefan ci si diverte sempre,siete lo zimbello del settore da una vita,poveri sfigati :D
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            Prima che te ne esci con qualche tua stupidaggine,pacco anonimo inteso come confezione anonima e non senza mittente.
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type
            L'app non sa com'è l'impronta del pollice del
            signor Rossi,prende il dato grezzo, purtroppo
            l'OS e chi l'ha progettato lo sa,però per
            rassicurare l'utonto come te gli dicono che
            neanche il produttore può accederci,e tu con il
            sorriso da beota ci caschi con tutte le
            scarpe,ingenuità
            disarmante.Se cambi iPhone devi o non devi registrare di nuovo la tua impronta ?Rispondi e vergognati di tanta ignoranza.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            Se cambi iPhone devi o non devi registrare di
            nuovo la tua impronta
            ?Ma che diamine c'entra questo ?Secondo te non sarebbe sospetto avere un altro terminale che riconosce già la tua impronta senza avergliene già data una ? :D
            Rispondi e vergognati di tanta ignoranza.Che è tutta tua l'ignoranza,ma poi parlo con subumani che ancora credono alle favole che gli propina apple ? Beata ingenuità.
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Se cambi iPhone devi o non devi registrare di

            nuovo la tua impronta

            ?

            Ma che diamine c'entra questo ?Non potevi dare risposta migliore a dimostrazione della tua totale ignoranza.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            Non potevi dare risposta migliore a dimostrazione
            della tua totale
            ignoranza.Infatti gli ignoranti come te preferisco il demenziale mondo apple per utonti :DNon è un caso che siete motivo d'ilarità per l'intero settore ;)
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            Non potevi dare risposta migliore a
            dimostrazione

            della tua totale

            ignoranza.

            Infatti gli ignoranti come te preferisco il
            demenziale mondo apple per utonti
            :D

            Non è un caso che siete motivo d'ilarità per
            l'intero settore
            ;)Non ho capito da dove deduci che io sia un fan di apple ma va bene lo stesso.L'ignoranza che hai dimostrato é trasversalmente sotto gli occhi di tutti i lettori , fan apple e non.Ma tranquillo volevo solo vedere se parli con un minimo di base tecnica o se stai solo trollando. Le tue risposte dicono che non hai nessuna base tecnica di discussione e sono anche restio a qualificarti come troll , il trollaggio é un arte che non hai. Non hai basi tecniche , non sai trollare , ma che ci fai qui ? Qual'é lo scopo ultimo della tua esistenza qui su PI se ogni volta che apri bocca ne esce una stupidaggine ?
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            Non ho capito da dove deduci che io sia un fan di
            apple ma va bene lo
            stesso.Stai qui a difendere i suoi demenziali prodotti e a credere alle sue favolette
            L'ignoranza che hai dimostrato é trasversalmente
            sotto gli occhi di tutti i lettori , fan apple e
            non.Sempre la tua d'ignoranza eh
            Ma tranquillo volevo solo vedere se parli con un
            minimo di base tecnica o se stai solo trollando.La prima,curiosamente non è il campo degli applefan :D
            Le tue risposte dicono che non hai nessuna base
            tecnica di discussione e sono anche restio a
            qualificarti come troll , il trollaggio é un arte
            che non hai.Ahahah e se ti sbagliassi e anche di parecchio ? :DInvece le tue basi tecniche dove sarebbero ? :DInfatti non sono un troll,però mi piace rispondere a tono a ali applefan che si pavoneggiano su PI :)
            Non hai basi tecniche , non sai trollare , ma che
            ci fai qui ?Oh credimi a differenza di un applefan ce le ho le basi tecniche ;)
            Qual'é lo scopo ultimo della tua esistenza qui su
            PI se ogni volta che apri bocca ne esce una
            stupidaggine
            ?E di grazia quale sarebbe ?Dai parliamone,vediamo le tue di basi tecniche :DNon sarai mica come il classico appelfan tutto fumo e niente arrosto,vero ?
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=4380167#p4380167La prima tua frase qui sopra denota tutta la tua ignoranza, non c'é altro da aggiungere.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            La prima tua frase qui sopra denota tutta la tua
            ignoranza, non c'é altro da
            aggiungere.Questa risposta denota la tua ignoranza,il classico applefan pollo.Secondo te il produttore non sa vita morte e miracoli di chi lo usa visto che è lui stesso ad averlo progettato ? :DIngenuità a valanga qui eh...
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ...


            La prima tua frase qui sopra denota tutta la
            tua

            ignoranza, non c'é altro da

            aggiungere.

            Questa risposta denota la tua ignoranza,il
            classico applefan
            pollo.

            Secondo te il produttore non sa vita morte e
            miracoli di chi lo usa visto che è lui stesso ad
            averlo progettato ?
            :D

            Ingenuità a valanga qui eh..."Seconde me" o "secondo te" non contano nulla.Contano solo i fatti, tu hai fatti che dimostrino dove vengono ricostruite le impronte digitali di ogni smartphone ? SI/NO E se sí ... dimostrare i fatti prego.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: ...
            "Seconde me" o "secondo te" non contano nulla.Contano invece,denota se usi il tuo cervello e ragioni in autonomia o ti stai con le favolette che ti raccontano.
            Contano solo i fatti, tu hai fatti che dimostrino
            dove vengono ricostruite le impronte digitali di
            ogni smartphone ?Tu hai fatti che dimostrano il contrario ?Veramente ti aspetti che l'azienda X dica in pubblico di sapere tutto su i suoi utenti ? :D
            E se sí ... dimostrare i fatti prego.Puoi forse dimostrare il contrario ? NO :DRicordati che tu per il produttore sei un business, sei funzionale alla sua ricchezza, non fa altro che dirti quello che vuoi sentirti dire ;)
          • ... scrive:
            Re: Samsung S8
            Grazie per aver dimostrato di parlare a vanvera.
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            Sei tu che ti fidi delle favolette che ti raccontanto per farti sentire in a botte di ferro,quando invece non è così ;)Grazie per la conferma che non puoi dimostrare il contrario ;)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            quindi avevo ragione intendevi davvero quello che
            ho scritto! (ma era chiaro) Cioè tu pensi che
            siccome le app possono sfruttare l'autenticazione
            tramite impronta, allora le API di sistema gli
            permettono di accedere al dato
            dell'impronta!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma <b
            chissenfrega </b
            non ce lo mettiamo? ti ho già dimostrato che basta un bicchiere una tazzina ecc. ecc. (con tantissimi ... praticamente infiniti eccetera)Non mi serve nessuna app e nessun "hakking" e neppure il tuo telefono per avere il dato della tua impronta!Capisci che c'è un <b
            errore di base grande come una casa </b
            nella autenticazione <b
            end user </b
            biometrica? e è un errore logico non dipendente dalla tecnologia?Ci arrivi o no?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=4380130#p4380130
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4379389&m=438già risposto...Non è che se ti "autolinki" tu faccia miglior figura comico sei e comico resti!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            CAPRA! CAPRA! CAPRA!Si tu e infatti usi stupidaggini apple :D
            e il perchè manco te lo spiego, visto che tutti
            gli altri qui l'hanno già
            capitoNon puoi spiegare una cosa che non sai :D
            ma tu sei proprio ASINO, e il bello è che ti
            atteggi ad
            esperto.
            ma studia un po' SOMARO! CAPRA!Senti chi parla, quello che ha bisogno di device semplificati :DGli asini sono proprio gli applefan e dalle tue stupidaggini si nota molto.A differenza tua e del tuo compare non ho bisogno di atteggiarmi per apparire migliore, a differenza tua e del tuo compare ho fatto studi tecnici (a differenza sua non sono esperto "nel mio piccolo") quindi tu che studi filosofia,materia più inutile del mondo per sfigati tanto per avere un pezzo di carta che alla fine che non ci farai nulla vatti pure a nascondere ;)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            mah, quando sono alla scrivania il telefono è
            appoggiato con lo schermo verso l'alto.. se
            voglio sbloccarlo, devo solo appoggiare il dito..Eh in effetti è un enorme problema prendere il terminale in mano o attivare altri sblocchi per esempio tramite NFC
            io credo che l'unica ragione per cui i produttori
            android lo mettono sul retro, è che sul fronte
            non c'è uno spazio riservato e manca la
            tecnologia per integrarlo nello
            schermo..La tendenza è fare il terminale tutto schermo e con cornici sottili,quindi non c'è spazio per altro,l'unica superficie sfruttabile è il retro.La tecnologia per integrarla nello schermo non c'è,sonon anni che s ene parla e ogni volta picche ed è anche normale,se è la superficie touch e deve essere visibile come fai a mettersi il sensore d'impronte sopra ? Inoltre aumenterebbe la complessità lievitare il costo del terminale,poi voglio vedere come lo sblocchi in caso di rottura del display.
            e la prova di questo verrà dal fatto che quando
            la tecnologia sarà pronta, verranno spostati dal
            retro allo schermo.. se invece la posizione sul
            retro è davvero migliore, allora li lasceranno
            sul retro.. segniamo il post e ci vediamo tra uno
            o due anni?
            :DSi aspetta e spera tu eh :D
            riguardo alla reattività, a me sembra che questo
            video lasci pochi
            dubbi
            https://www.youtube.com/watch?v=bcPLR3SUYtk

            iPhone è nettamente più reattivo del LG G5I dubbi sono sulla tua competenza in materia,ma fa niente ;)
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            "inusuale" l'ha scritto Etype, vedi le virgolette?

            parlane con lui, non intendendomi di spazzatura
            ho preso per buona la sua
            valutazioneMa tu la hai riportata come se fosse reale a me che mi frega se le stupidaggini le dite in 2?

            se ti riferisci ad iphone, penso che anche il
            peggior hater abbia zero problemi a riconoscere
            come touch id sia la migliore implementazione in
            assoluto dello sblocco del telefono con
            l'impronta.. e già qua si capisce quanto sai
            essere
            obiettivoVeramente a parte la tua opinione o quella del "peggior hater" non vedo nessun ragionamento oggettivo in merito ne da parte tua ne da parte di altri.Resta il fatto (questo si oggettivo) che ti occorrono 2 mani nel caso iPhone.Morale l'unica cosa realmente oggettiva la ho detta io.Quindi? 8)

            parlando della soluzione di samsung tra l'altro,
            non essendo in posizione centrale, con una delle
            due mani risulta inevitabilmente scomodo da
            raggiungere.. se è posizionato a destra della
            fotocamera, sarà difficile da usare per i
            mancini, prova tu stesso sul tuo
            telefonoIl mio telefono non ha il touch id e se ce lo avesse sarebbe disabilitato! :DCome ti spiegai molto tempo ci sono ottime ragioni per non dare credito a queste tecnologie "biometriche".Per il semplice assunto (e è un assunto logico non tecnologico) che se tu puoi "metrare" un dato "bio" lo posso "metrare" anche io e per giunta con lo stesso identico mezzo. :D

            ma va, 1 post e per di più il giorno dopo solo
            perchè Etype tutto solo a difendere sto coso mi
            faceva una tristezza
            infinita(rotfl)(rotfl)(rotfl)Fatto sta che resta una certezza io infatti non faccio altro che aspettare...e .... ooops! mai aspettato "a vuoto" :D
            ad esempio?Te lo ho appena fatto un esempio non è che se te faccio un altro cambia la sostanza! 8)

            io penso Pensi?Maddai!
            che qualunque persona si legga i post di
            Albedo e Aphex deducendone che siano la stessa
            persona abbia dei seri problemi.. tipo del
            ritardo
            mentaleIo invece penso che la "sparizione" e la "apparizione" in "sincrono" la raccontino lunga...Ma sai com'è io mi attengo semplicemente ai fatti tu invece "pensi" pro domo Apple!.Morale non sei in grado di smentire nei fatti nessuna delle affermazioni che ho fatto.CVD 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Ma tu la hai riportata come se fosse reale a me
            che mi frega se le stupidaggini le dite in
            2?Etype ha scritto che è in una posizione inusuale. Anche per me lo è.Secondo te invece il retro del telefono sarebbe una posizione migliore rispetto al fronte. Ecco un altro che non ha capito che il retro è un ripiego, in attesa che la tecnologia per integrarlo nello schermo sia pronta.Se fosse come dici tu, perchè investire per integrarlo nello schermo? Sul retro è più comodo!!!111
            Veramente a parte la tua opinione o quella del
            "peggior hater" non vedo nessun ragionamento
            oggettivo in merito ne da parte tua ne da parte
            di altri.lo sblocco con touch id è più rapido dei vari concorrenti e posizionato meglio rispetto a chi lo posiziona sul retro.. questi sono dati oggettivi, non opinioni
            Resta il fatto (questo si oggettivo) che ti
            occorrono 2 mani nel caso iPhone.infatti questo tizio è un mago, lo sblocca con una sola!https://www.youtube.com/watch?v=bcPLR3SUYtk
            Morale l'unica cosa realmente oggettiva la ho
            detta io.come essere sbugiardati in un secondo :Dil video mostra chiaramente l'uso con una mano (ma ci voleva un video? lo usano TUTTI così.. uno che non ci arriva ad immaginarlo mi sa che ha dei problemi.. tipo del ritardo mentale)
            Te lo ho appena fatto un esempio non è che se te
            faccio un altro cambia la
            sostanza!no hai scritto che sono spariti numerosi cloni non registrati.. e ti ho chiesto un esempio per capire.. ce l'hai almeno un esempio o no? Uno.
            Io invece penso che la "sparizione" e la
            "apparizione" in "sincrono" la raccontino
            lunga...non puoi essere serio
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia

            Etype ha scritto che è in una posizione inusuale.
            Anche per me lo
            è.E stic....Ripeto se dite in due una str.. non è meno str... ce ne sono a IOSA col sensore dietro più di quelli col sensore davanti casomai è "più inusuale" col sensore davanti.è un dato di fatto mica un opinione!

            Secondo te invece il retro del telefono sarebbe
            una posizione migliore rispetto al fronte. Ecco
            un altro che non ha capito che il retro è un
            ripiego, in attesa che la tecnologia per
            integrarlo nello schermo sia
            pronta.è pronta te la ho già citata (altro dato di fatto) e per me non è "migliore" (dato che non la userei) ho parlato di usabilità dietro lo puoi "usare" con una mano sola!Sempre e solo dati di fatto!

            Se fosse come dici tu, perchè investire per
            integrarlo nello schermo? Sul retro è più
            comodo!!!111La "integrazione sullo schermo" non c'entra nulla col tipo di superfice può essere più o meno "desiderabile" (per non saprei quale motivo) la integrazione con lo schermo ma è un fattore indipendente dal resto del discorso.


            lo sblocco con touch id è più rapido dei vari
            concorrenti e posizionato meglio rispetto a chi
            lo posiziona sul retro.. questi sono dati
            oggettivi, non
            opinioniFrancamente nessuno (tantomeno io) ho parlato di "rapidità" ma è chiaramente un fattore che dipende da che tecnologia usi (hard e soft) non certo dalla posizione!Non è che un integrato un sensore o il software sono "più rapidi" se gli cambi posizione quindi ancora una volta zero fatti!
            no hai scritto che sono spariti numerosi cloni
            non registrati.. e ti ho chiesto un esempio per
            capire.. ce l'hai almeno un esempio o no?
            Uno.Ok... ti va bene Fulmi(nato)? ne vuoi ancora ?ce ne sono ancora... :DMa ripeto non cambia la sostanza che facciamo ne chiedi un altro adesso?(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            non puoi essere serioNo infatti! come si fa a essere seri di fronte a certi troll?Al massimo si può ridere. 8)
          • bertuccia scrive:
            Re: Samsung S8
            te la canti e te la suoni (rotfl)- Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

            Ok... ti va bene Fulmi(nato)? ne vuoi ancora ?
            ce ne sono ancora...pensavo alludessi agli nr: avevo letto maleFulmi(nato) ha sempre postato poco e direi quasi mai parlando bene di apple.. con Albedo mi ci sono scontrato su una marea di questioni, anche lui piuttosto contrario alla tecnologia applema come fai a essere così.. lento?
          • giaguarevol issimevolm ente scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            pensavo alludessi agli nr: avevo letto maleCi sono pure quelli fdbd 10713 ecc. ecc. vado avanti?L'unica differenza è che gli nr. possono essere falsificati da chiunque me e te compresi.Infatti ho sempre preso per i fondelli chi sostiene la "veridicità" della "registrazione" per l'ovvio motivo che la cosa CERTAMENTE falsa in un post è proprio il nick la cosa invece OGGETTIVA è il contenuto di un post per questo rispondo sempre sui contenuti mai sui nick (non me ne può fregar di meno dato che è certamente falso).Aggiungi pure che un "registrato" non ha difficoltà a "pluriregistrarsi" ne a postare come nr.Quindi affidabilità zero!

            Fulmi(nato) ha sempre postato poco e direi quasi
            mai parlando bene di apple.. con Albedo mi ci
            sono scontrato su una marea di questioni, anche
            lui piuttosto contrario alla tecnologia
            appleBeh sai il problema è che qui ci sono (con tanto di prove) personaggi che postano e si auto-rispondono con nick diversi quando serve e sostengono pure tesi opposte.Smascherarli è facile perchè è una questione di "stile" purtroppo l'XXXXXXXXX resta XXXXXXXXX pure se cambia nick e è riconoscibile.ma sopratutto si vede bene nelle "bagarre" quando la "foga" fa perdere il "controllo" li becchi sempre perchè rispondono "scordandosi" la interpretazione precedente (tipo fdbd che al <b
            primo intervento </b
            comincia con "ti ho gia detto infinite volte" (rotfl)(rotfl) )Per carità io uso spesso i nick con modalità "ironica" (vedi madama la marchesa e altri) ma si capisce sempre che sono io dal contesto inoltre nel "dubbio" basta chiedere io ho sempre confermato che "madama la marchesa" ero io così come è sucXXXXX in altri casi (macaca sylvana)...Il nick lo ripeto è SEMPRE falso (registrato o no) o vuoi farci credere che sei davvero "bertuccia" di nome di cognome e di fatto!(rotfl)(rotfl)

            ma come fai a essere così.. lento?Direi che il "lento" non sono io ma chi non si accorge di certe "coincidenze" come la sparizione contemporanea di certi nick "registrati" credi davvero alle coincidenze?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Maddai berty! 8)
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
            Ripeto se dite in due una str.. non è meno str...
            ce ne sono a IOSA col sensore dietro più di
            quelli col sensore davanti casomai è "più
            inusuale" col sensore
            davanti.
            è un dato di fatto mica un opinione!La posizione del sensore (che è in alto di lato),non perchè è sul retro.Comunque ripensandoci neanche più di tanto,per esempio il Sony Xperia Z5 compact ce l'ha di lato sulla scocca, se non sbaglio anche un altro terminale ce l'aveva in una posizone simile .
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            Etype ha scritto che è in una posizione inusuale.
            Anche per me lo
            è.Inusuale rispetto agli altri terminali visti finora,non in assoluto.Ma se ci pensi neanche più di tanto se con l'indice parti dal bordo sinistro andando verso la fotocamera.Alla fine è diversa solo la posizione,anzichè farlo in verticale lo fai in orizzontale,tutto qui.
            Secondo te invece il retro del telefono sarebbe
            una posizione migliore rispetto al fronte. Ecco
            un altro che non ha capito che il retro è un
            ripiego, in attesa che la tecnologia per
            integrarlo nello schermo sia
            pronta.Pronto ? Ma se fai un terminale tutto schermo avanti (come piace a molti) il resto lo devi posizionare per forza sul retro,dove lo fai per i lati o sopra che sono rusperifici molto esigue ?Ripeto, sono almeno 3 anni che si parla di sensore integrato nel vetro del display per ogni top di gamma,fino ad oggi niente.Quei pochi tentativi fatti sono sperimentali e non sono ancora pronti su vasta scala,occorre una raffinazione.
            Se fosse come dici tu, perchè investire per
            integrarlo nello schermo? Sul retro è più
            comodo!!!111Perchè scervellarsi tanto se ottieni lo stesso risultato ?Inoltre una cosa del genere fa aumentare i costi,non mi sembra una bella furbata un ricarico di 200 Euro in un unica botta.
            lo sblocco con touch id è più rapido dei vari
            concorrenti e posizionato meglio rispetto a chi
            lo posiziona sul retro.. questi sono dati
            oggettivi, non
            opinioniNO ,sono tue fantasie è diverso.Il OnePlus3 (anche il 2) è più veloce,come il Nexus 5X se confrontati con iphone 6s[yt]fOIfTNfdZUk[/yt]
            il video mostra chiaramente l'uso con una mano
            (ma ci voleva un video? lo usano TUTTI così.. uno
            che non ci arriva ad immaginarlo mi sa che ha dei
            problemi.. tipo del ritardo
            mentale)Il video non mostra nulla che non vuoi vedere tu.Sei monco ? Non hai l'altra mano ? :Dah si devi farlo tutto con una sola mano perchè ti ha convinto apple !!! :D
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            parlane con lui, non intendendomi di spazzatura
            ho preso per buona la sua
            valutazioneSe questo S8 è spazzatura è la prova provata che l'applefan non capisce una cippa di elettronica e tecnologia,ma anche questa non è una novità,obiettività pari a ZERO.Poi si che te ne intendi di spazzatura, è quella robaccia ridicola con un amela morsicata sul retro ;)
            se ti riferisci ad iphone, penso che anche il
            peggior hater abbia zero problemi a riconoscere
            come touch id sia la migliore implementazione in
            assoluto dello sblocco del telefono con
            l'impronta.. e già qua si capisce quanto sai
            essere
            obiettivoAnche questo è falso, ci sono sensori più precisi e veloci di quella ciofeca di apple,ma di nuovo si vede che non è il tuo campo,proprio tu parli di obiettività ? :D
            parlando della soluzione di samsung tra l'altro,
            non essendo in posizione centrale, con una delle
            due mani risulta inevitabilmente scomodo da
            raggiungere.. se è posizionato a destra della
            fotocamera, sarà difficile da usare per i
            mancini, prova tu stesso sul tuo
            telefonoBalle, vai dal bordo sinistro verso il centro e lo trovi,se uno deve essere pignolo non è facile raggiungerlo neanche se lo posizioni al centro sul retro,devi andare sempre a tatto per trovarlo.Non hai fatto il servizio militare vero cipollino ? :D
            ma va, 1 post e per di più il giorno dopo solo
            perchè Etype tutto solo a difendere sto coso mi
            faceva una tristezza
            infinitaMa cosa gli vuoi dire a questo terminale ? :DDai non renderti ridicolo più del solito.Hanno tolto i pulsati fisici come del resto hanno fatto già da qualche hanno altri produttori,il resto lo devi pu posizionare altrove,non avendo quasi cornici il resto lo devi pur posizionare da un'altra parte.
            io penso che qualunque persona si legga i post di
            Albedo e Aphex deducendone che siano la stessa
            persona abbia dei seri problemi.. tipo del
            ritardo
            mentale2 porcellini sbruffoni che non mancheranno a nessuno,ora siete rimasti solo in 2 :D
      • F Type scrive:
        Re: Samsung S8
        - Scritto da: bertuccia
        Forse le cose vanno studiate anzichè farle acXXXXXCerto perchè secondo te hanno improvvisato all'ultimo momento :DSolo apple studia soluzioni ben progettate :D
        Se non sei pronto a levare il tasto home perchè
        poi crei il disagio di mettere il lettore
        impronte in una posizione "un po' inusuale",
        semplicemente non lo
        levi.Ma per favore,chi ti ha detto che una cosa del genere succede perchè non "sei prointo" ?Ti ricordo che altri marchi hanno posto i pulsanti volume sul retro per primi e anche li apriti cielo, "scomoddissimi ma cos'è questa cosa !!" salvo poi ritrattare in seguito e sto parlando di LG e ASUS...
        non è che il rilascio di
        yet-another-android-phone sia chissà quale evento
        eh.. altrimenti ci sarebbe da fare un articolo di
        due pagine un giorno sì e l'altro
        pureInvece l'iphone differente da quello precedente del 3% è una gran cosa,in particolare ora che hanno finito le "idee" (le hanno mai avute?) e seguono gli altri.E li la sviolinata del Galimba che fa arrivare l'articolo a 2 pagine (caso più unico che raro su PI) pieno di leccate,stupidaggini ed ovvietà..
        • bertuccia scrive:
          Re: Samsung S8
          - Scritto da: F Type

          Certo perchè secondo te hanno improvvisato
          all'ultimo momento :D
          Solo apple studia soluzioni ben progettate :Do vivi su marte oppure sai che tutti i produttori stanno studiando soluzioni per integrare il lettore nel displaynel caso di samsung c'erano sue scelte: tenere il lettore davanti e rimandare il concetto di schermo senza bordi, oppure ripiegare mettendolo in una "un pò inusuale"
          Ma per favore,chi ti ha detto che una cosa del
          genere succede perchè non "sei prointo" ?perchè se avessero avuto la tecnologia per integrarlo nel display l'avrebbero fatto, è semplice.. Evidentemente non era pronta e la troveremo quasi per certo nei prossimi modelli
          Invece l'iphone ne esce un modello all'anno.Fare l'articolo di due pagine non è un problemadi telefoni android ne escono uno nuovo al giorno, uno più uno meno cambia poco
          • F Type scrive:
            Re: Samsung S8
            - Scritto da: bertuccia
            o vivi su marte oppure sai che tutti i produttori
            stanno studiando soluzioni per integrare il
            lettore nel
            displayMa tutti i produttori chi ?Secondo te un produttore non fa uscire il suo top di gamma perchè la tecnologia ancora non è pronta ?Quando la tecnologia sarà matura si fara,dire che sarà pronta tra 6 mesi perchè lo fa apple o tra 2 anni equivale a giocare a dadi.
            nel caso di samsung c'erano sue scelte: tenere il
            lettore davanti e rimandare il concetto di
            schermo senza bordi, oppure ripiegare mettendolo
            in una "un pò
            inusuale"Ma ripiegare cosa ?L'intenzione era quella di fare un terminale con la parte frontale tutto schermo,senza tasti fisici,direzione su cui si stanno muovendo anche gli già da un pò.Ovvio che l'unica superficie che ti rimane disponibile è il retro,alcuni ci mettono i pulsanti del volumi,altri il lettore d'impronte.L' "inusuale" era riferito alla posizione del lettore,sul retro in alto a destra, non al fatto che era semplicemente sul retro
            perchè se avessero avuto la tecnologia per
            integrarlo nel display l'avrebbero fatto, è
            semplice.. Evidentemente non era pronta e la
            troveremo quasi per certo nei prossimi
            modelliLa tecnologia ci sarebbe,evidentemente non è ancora tanto matura e affidabile,occorre una maggiore ingegnerizzaziione,maggiore difficoltà progettuale e il tutto andrebbe a ricadere sui costi finali del prodotto.
            ne esce un modello all'anno.
            Fare l'articolo di due pagine non è un problemaNon mi risulta che gli altri produttori facciano 5 top di gamma all'anno.Fare un articolo di ovvietà,impressioni personali,addirittura romanzare sull'unboxing e sviolinare 3 scemenze presenti da anni su altri terminali è sinonimo di non professionalità e di faziosità,visto che è la sola eccezione su PI.
            di telefoni android ne escono uno nuovo al
            giorno, uno più uno meno cambia
            pocoTi ricordo che stiamo parlando di top di gamma,noh ho detto che devi recensire anche il terminale da 100 euro.Il fatto che non avviene denota la malafede di questo sito,ma ovviamente tu queste cose non le hai mai notate.
  • salvatore scrive:
    Untenti che vanno utenti che vengono
    Ho letto che costerà oltre i 900 euro, anche se poi la svalutazione come tutti gli android sarà mensile.Se lo possono permettere perchè hanno la materia prima per fare schermi simili a differenza di apple e compagnia bella anche se è questione di tempo.Poi va bene chi dice ... Ma io dello schermo me ne frego e mi compro il mio telefono a 299 EURO.... Sono scelte personali.... Ma io lo noto l'audio, il video e tutto ciò che è multimedia quando esce da un telefono a 299 euro e quando esce da ad esempio un iphone.La qualità si paga anche se la qualità non a tutti interessa.
    • F Type scrive:
      Re: Untenti che vanno utenti che vengono
      - Scritto da: salvatore
      Ho letto che costerà oltre i 900 euro, anche se
      poi la svalutazione come tutti gli android sarà
      mensile.
      Se lo possono permettere perchè hanno la materia
      prima per fare schermi simili a differenza di
      apple e compagnia bella anche se è questione di
      tempo.Quella a cui tu ti riferisci è la versione S8+L'S8 sta intorno agli 830 Euro,in parte è dovuto alle nuove soluzioni tecniche per il resto però è perché il produttore pensa "gli altri rincarano il loro terminale ed io no ?" ,quindi quasi ogni anno si assiste ad una lenta crescita di prezzo,il problema non sussiste per loro perchè comunque la gente continua a comprarli.
      Poi va bene chi dice ... Ma io dello schermo me
      ne frego e mi compro il mio telefono a 299
      EURO.... Sono scelte personali.... Ma io lo noto
      l'audio, il video e tutto ciò che è multimedia
      quando esce da un telefono a 299 euro e quando
      esce da ad esempio un
      iphone.Baggianate,tranne che per applicazioni molto intensive tipo i videogiochi non vedrai alcuna differenza,l'audio poi la differenza è inesistente.
      La qualità si paga anche se la qualità non a
      tutti
      interessa.E' vero solo in parte,sai quanta gente spende 800 euro per un terminale e poi lo usa come uno da 100 Euro ?Se proprio vuoi avere un buon rapporto prezzo/prestazioni ti prendi un terminale di fascia media sui 300 Euro e tanti saluti.
      • salvatore scrive:
        Re: Untenti che vanno utenti che vengono



        Poi va bene chi dice ... Ma io dello schermo
        me

        ne frego e mi compro il mio telefono a 299

        EURO.... Sono scelte personali.... Ma io lo
        noto

        l'audio, il video e tutto ciò che è
        multimedia

        quando esce da un telefono a 299 euro e
        quando

        esce da ad esempio un

        iphone.

        Baggianate,tranne che per applicazioni molto
        intensive tipo i videogiochi non vedrai alcuna
        differenza,l'audio poi la differenza è
        inesistente.
        Differenza inesistente ? No la differenza c'è.... Già la vedi ad esempio se prendi un hauwei nova che all'uscita costava circa 480 euro ed un hauwei p9 lite.... La differenza è enorme... per non parlare poi dei display retina .

        La qualità si paga anche se la qualità non a

        tutti

        interessa.

        E' vero solo in parte,sai quanta gente spende 800
        euro per un terminale e poi lo usa come uno da
        100 Euro
        ?
        Se proprio vuoi avere un buon rapporto
        prezzo/prestazioni ti prendi un terminale di
        fascia media sui 300 Euro e tanti
        saluti.E' la differenza per chi usa un terminare per lavorarci e chi lo usa per moda.
        • gippo scrive:
          Re: Untenti che vanno utenti che vengono
          - Scritto da: salvatore

          ?

          Se proprio vuoi avere un buon rapporto

          prezzo/prestazioni ti prendi un terminale di

          fascia media sui 300 Euro e tanti

          saluti.


          E' la differenza per chi usa un terminare per
          lavorarci e chi lo usa per
          moda.ancora con questa razzata del "lavorarci". E' stato l'ultimo cavallo di battaglia dei fanboi di windows phone e non è finita bene.
          • Il Fuddaro scrive:
            Re: Untenti che vanno utenti che vengono
            - Scritto da: gippo
            - Scritto da: salvatore


            ?


            Se proprio vuoi avere un buon rapporto


            prezzo/prestazioni ti prendi un terminale di


            fascia media sui 300 Euro e tanti


            saluti.





            E' la differenza per chi usa un terminare per

            lavorarci e chi lo usa per

            moda.

            ancora con questa razzata del "lavorarci". E'
            stato l'ultimo cavallo di battaglia dei fanboi di
            windows phone e non è finita
            bene.E la scusante più usata, per dare un senso ad una spesa così elevata, per un oggetto di bassissimo livello di concretezza.Tradotto: non stà ne in cielo ne in terra che uno sano di mente spenda quei quattrini per oggetti così futili e inutili, soprattutto di questi tempi.Sento già certe vocine, e sì, ci sono già cellulari che messaggiano, fai chiamate vocali, e se sei smaliziato, trovi pure il modo per trastullarti!
        • F Type scrive:
          Re: Untenti che vanno utenti che vengono
          - Scritto da: salvatore
          Differenza inesistente ? No la differenza c'è....
          Già la vedi ad esempio se prendi un hauwei nova
          che all'uscita costava circa 480 euro ed un
          hauwei p9 lite.... La differenza è enorme... per
          non parlare poi dei display retina
          .Stai parlando forse dell'altoparlante interno al device ?No perché delle buone cuffie su un device su 100 euro e senti un mp3 allo stesso modo di uno da 800.Nel caso invce di una semplice telefonata non ti serve la qualità del CD, a meno di rpendere veramente delle cinesate tutti i terminali in commercio sono all'altezza (a meno di difetti).I display retina sono stati surclassati da anni,ma oggi un buon full HD è più che sufficiente su un device così compatto.
          E' la differenza per chi usa un terminare per
          lavorarci e chi lo usa per
          moda.Balle
          • iRoby scrive:
            Re: Untenti che vanno utenti che vengono
            Infatti. Cuffie buone ci sono. Nessun terminale in così poco spazio può dare qualità audio da audiofili.Poi queste seghe sui display. Tutti occhio di falco vedo da queste parti.Io già faccio fatica a vedere dettagli e sbavature su un HD, figuriamoci full HD e oltre.
          • F Type scrive:
            Re: Untenti che vanno utenti che vengono
            - Scritto da: iRoby
            Infatti. Cuffie buone ci sono. Nessun terminale
            in così poco spazio può dare qualità audio da
            audiofili.Personalmente non mi piacciono gli auricolari in ear,suono scarso e fastidiosi,preferisco quelli classici che ormai stanno scomparendo..
            Poi queste seghe sui display. Tutti occhio di
            falco vedo da queste
            parti.

            Io già faccio fatica a vedere dettagli e
            sbavature su un HD, figuriamoci full HD e
            oltre.Questa è più una sfida tra produttori che altro,parliamo di un device sui 5" che per mobilità e condizioni di luce molto variabili è difficile vedere differenze già con l'HD, poi uno non è che guarda lo schermo del device ad un cm,il problema non si pone,come non si pone per il TV.
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Untenti che vanno utenti che vengono
      - Scritto da: salvatore
      Ho letto che costerà oltre i 900 euro, anche se
      poi la svalutazione come tutti gli android sarà
      mensile.
      Se lo possono permettere perchè hanno la materia
      prima per fare schermi simili a differenza di
      apple e compagnia bella anche se è questione di
      tempo.

      Poi va bene chi dice ... Ma io dello schermo me
      ne frego e mi compro il mio telefono a 299
      EURO.... Sono scelte personali.... Ma io lo noto
      l'audio, il video e tutto ciò che è multimedia
      quando esce da un telefono a 299 euro e quando
      esce da ad esempio un
      iphone.
      La qualità si paga anche se la qualità non a
      tutti
      interessa.Su di una scatoletta di cui il motivo PRIMARIO di esistere, è quello di tenere traccia di ogni tuo spostamento, chiamata, video, messaggiata, chat in txt, ecc.Non può e non dovrebbe essere mai una buona cosa per il multimedia o per fare la registrazione di scorregge! Va denigrato come la peste bubbonica!Altrimenti sei un coglionazzo di capra, che ingrassa le pile di bancali di contanti di signori più furbi delle masse medie.E quindi tra qualche anno quando non avrai più dindini per comprare ne quello da 299 ne quello da 900, sai per loro solo uno dai tanti da EPURARE, e quella EPURAZIONE arriverà. Statene certi.vado a pranzo e megli va!
    • Il Fuddaro scrive:
      Re: Untenti che vanno utenti che vengono
      in italiano?
Chiudi i commenti