Più libri più liberi a Roma dal 5 all'8 dicembre

Tre giorni dedicati al libro e all'editoria, a partire da un tris di dibattiti previsti nella giornata iniziale
Tre giorni dedicati al libro e all'editoria, a partire da un tris di dibattiti previsti nella giornata iniziale

Tre eventi dedicati a fornire uno spaccato della situazione del rapporto tra editoria e web: questo il programma previsto dalla fiera della piccola e media editoria intitolata Più libri più liberi che si terrà dal 5 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR, a Roma.

Di particolare interesse il programma previsto per il 5 dicembre, giorno in cui sono previsti i tre dibattiti. Il primo, intitolato Dalla misurazione della lettura alla misurazione della promozione: un’analisi del pubblico di Ottobre piovono libri ha come obiettivo quello di illustrare i metodi di promozione della cultura attraverso i libri.

Il secondo evento, intitolato La lettura tra le pagine e gli schermi , affronterà la sempre più costante integrazione cui gli utenti sono sottoposti, sia essa cartacea o digitale, mentre l’ultimo evento, dal titolo Leggi per leggere: legislazioni regionali a confronto fornirà una panoramica sulle novità introdotte nelle legislazioni di alcune regioni in merito all’editoria.

Per ognuno degli eventi è prevista la partecipazione di ospiti di rilievo. Per ulteriori informazioni a riguardo è consigliabile visitare il sito web dedicato alla rassegna.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 12 2008
Link copiato negli appunti