Piano individuale di risparmio: ecco la soluzione di Trade Republic

Piano individuale di risparmio: ecco la soluzione di Trade Republic

Trade Republic ha creato un piano individuale di risparmio che consente agli investitori di accantonare nel tempo somme di denaro.
Trade Republic ha creato un piano individuale di risparmio che consente agli investitori di accantonare nel tempo somme di denaro.

Un piano individuale di risparmio rappresenta uno strumento finanziario davvero ottimo, che Trade Republic ha messo a disposizione per tutti i suoi clienti.

Trade Republic è uno degli operatori più conosciuti e migliori sul mercato italiano dagli investitori che cercano soluzioni di investimento automatico in ETF, azioni e criptovalute.

Come funzionano i piani di risparmio individuali di Trade Republic? Quali sono le caratteristiche e come vanno attivati?

Piano individuale di risparmio di Trade Republic: ecco come funziona

piano individuale di risparmio

Il piano individuale di risparmio di Trade Republic consente agli investitori di accumulare capitali all’interno di un portafoglio di attività finanziarie, a cui poi possono accedere in modo gratuito, facile e versatile.

Può essere considerato alla stregua di un salvadanaio, che aumenterà di peso mese dopo mese depositando i risparmi.

I piani di risparmio individuali consentono investimenti su diversi asset, come crypto, azioni ed ETF, in forma gratuita, in modo automatico e con la possibilità di modificare gli importi e sospendere o interrompere l’investimento quando si vuole.

Perché sono vantaggiosi? Innanzitutto perché consentono di mettere da parte dei risparmi per la pensione e di accumulare ricchezza nel tempo.

Inoltre educano al risparmio, con l’investitore che può mettere automaticamente da parte una certa somma di denaro mese dopo mese.

Bisogna aggiungere anche che permette di entrare nei diversi livelli di prezzo di un asset, mitigando in questo modo il rischio.

Come va impostato un piano di risparmio individuale

Come impostare un piano di risparmio individuale con Trade Republic? Se si pensa che sia complesso, in realtà è l’esatto contrario. Ecco cosa bisogna fare:

  • accedere a questa pagina e aprire gratuitamente un conto;
  • cliccare sull’ETF, sull’azione o sulla valuta virtuale su cui si intende investire;
  • decidere la frequenza di investimento;
  • inserire l’importo che si intende investire in modo regolare partendo da 1 euro e confermare l’operazione.

Agendo in questo modo, partendo dalla scadenza iniziale prevista il piano di risparmio si accumula in modo automatico, consentendo al portafoglio di crescere nel corso dei mesi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 23 dic 2022
Link copiato negli appunti