PlaysForSure cambia nome

Microsoft ha deciso di ridenominare la sua certificazione DRM che ora si chiamerà: Certified for Vista

Roma – Non c’è stato alcun vero annuncio ma sulla pagina web dedicata a PlaysForSure è apparsa una nuova inequivocabile grafica: il “logo” PlaysForSure viene sostituito da “Certified for Windows Vista”.

L’iniziativa, pensata per diffondere i requisiti minimi che i dispositivi di ogni genere devono avere per poter esporre il logo di compatibilità con Windows, DRM Windows in primis, afferma dunque la strategia Microsoft per Windows Vista. Ciò che cambia è il fatto che la compatibilità DRM con Windows XP non sia più esplicitamente specificata.

Più di qualcuno segnala che “Certified for Windows Vista” è un logo già noto e utilizzato per altri dispositivi e che ha fin qui seguito parametri e criteri diversi da quelli attribuiti a PlaysForSure.

Perplessità sono state espresse anche da alcuni sviluppatori.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Si guardano bene dalla gpl 3
    Chissà come mai... forse uno dei core business possibili di questa cpu sono i server per sparare video sul web e c'è il timore che l'uso di una gpl 3 possa creare attriti verso quel mercato nel caso qualcuno volesse farsi dei server sun per sparare video con drm ?
    • styx scrive:
      Re: Si guardano bene dalla gpl 3
      - Scritto da: Anonimo
      Chissà come mai... forse uno dei core business
      possibili di questa cpu sono i server per sparare
      video sul web e c'è il timore che l'uso di una
      gpl 3 possa creare attriti verso quel mercato nel
      caso qualcuno volesse farsi dei server sun per
      sparare video con drm
      ?mi sembra una teoria molto tirata per i capelli... fosse un OS magari avrebbe un senso.. qui si parla solo di schemi e firmware di una cpu.. sulla quale si puo far girare di tutto.Tra l'altro e' cosa assai rara che progetti di questo livello vengano messi in GPL..(vero cmq che c'e' una parte binaria che immagino rimarra' closed).. quindi plauso alla Sun..
  • w i troll scrive:
    WINARI AL TAPPETO
    Bella la scelta della GPLv2.I dettagli qui:http://www.opensparc.net/opensparc-t2/index.htmlNon trovate sia bellissimo?[img]http://www.opensparc.net/images/stories/t2/ultrasparc-t2-layout_thumb.png[/img]Ps: w i troll su PI!(troll2)(troll4)(troll)(troll3)(troll1)
Chiudi i commenti