POS senza Partita Iva, ecco quale

POS senza Partita Iva, ecco quale

POS senza Partita IVA, è possibile? Certo, ma soltanto in particolari situazioni. A quale soluzione POS bisogna affidarsi in queste situazioni?
POS senza Partita IVA, è possibile? Certo, ma soltanto in particolari situazioni. A quale soluzione POS bisogna affidarsi in queste situazioni?

Ci sono attività in cui si può ottenere un POS senza Partita IVA? Certo, però soltanto in determinati casi. È una soluzione conveniente, visto che tantissime persone prediligono il pagamento elettronico a quello in contanti.

In questo caso, la soluzione POS migliore è SumUp Solo. Ma andiamo con ordine, spiegando prima che può richiederlo nonostante non abbia una Partita IVA.

Chi può richiedere un POS senza Partita IVA?

A richiedere un POS senza Partita IVA possono essere coloro che offrono prestazioni occasionali e i Bed & Breakfast occasionali.

Infatti, secondo la Legge anche chi non ha una Partita Iva può accedere ai servizi Pos per accettare i pagamenti elettronici dai clienti. Ma in quali casi è possibile avere un Pos senza la Partita Iva? I casi sono principalmente due:

L’apertura della Partita IVA è obbligatoria per svolgere un’attività a carattere abituale, a prescindere dall’importo guadagnato.

Per quanto riguarda i B&B occasionali, sono esentati quando la prestazione del loro servizio è saltuaria e in assenza di mezzi organizzati.

Quindi, è importante offrire agli ospiti che ne fanno richiesta la possibilità di pagare con carta di credito o debito tramite un POS.

Stesso discorso vale per i lavoratori autonomi occasionali, ossia di coloro che offrono prestazioni professionali prive di vincolo di subordinazione.

SumUp Solo, la soluzione ideale in questi casi

POS senza Partita IVA

SumUp Solo è la soluzione ideale per i pagamenti in mobilità a favore di lavoratori autonomi e B&B privi di Partita IVA.

Questo lettore di carte di credito o debito è facile da usare, flessibile e offre la massima libertà. Non è previsto un canone fisso e all’interno è presente una SIM dati per i pagamenti in mobilità.

La commissione di transazione ammonta all’1,95% sul totale incassato. Per acquistare il POS SumUp Solo, basta accedere a questa pagina e cliccare su “Acquista ora”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 nov 2022
Link copiato negli appunti