Tinaba è un’App Fintech italiana che offre, insieme a Banca Profilo, un conto gratuito che permette di pagare, investire, risparmiare e scambiare denaro in modo sicuro e trasparente.
Aprire il conto nella modalità Start è gratuito e per chi vuole aprire il servizio di investimento Roboadvisor, è possibile aderire a una nuova promozione: se si mantiene attivo un versamento mensile ricorrente fino a fine anno, a gennaio è possibile ricevere 100 euro in cashback da usare come più si vuole. Per aderire basta inserire il codice ROBO100 quando si apre il servizio. La promo termina il 15 novembre 2023: per ulteriori informazioni basta andare sul sito nella pagina promozioni e regolamenti.
In aggiunta, aprendo il conto, si avrà a disposizione la miglior prepagata virtuale MasterCard del momento, che offre fino al 10% di cashback su tutti gli acquisti per il primo mese dall’iscrizione.
Tinaba, il conto corrente digitale che offre servizi smart a prezzi competitivi
Il conto corrente Tinaba Start può essere aperto senza alcun costo tramite la pagina web ufficiale. Offre agli utenti la possibilità di gestire tutte le attività finanziarie, come pagamenti, risparmi e investimenti, direttamente dall’app.
Non sono previsti costi di gestione né imposta di bollo e gli utenti possono trasferire i fondi in modo rapido e intuitivo. Inoltre, è possibile accreditare lo stipendio, pagare i bollettini, le bollette, usare PagoPA ed effettuare ricariche telefoniche.
La carta prepagata virtuale MasterCard, collegata al conto, offre un cashback del 10% su tutti gli acquisti per il primo mese, cumulabile fino a 10 €. Non ci sono costi amministrativi o di gestione e i primi 12 prelievi agli ATM sono gratuiti.
La carta può essere facilmente ricaricata tramite l’app, il conto corrente o un’altra carta. Permette agli utenti di pagare in tutto il mondo utilizzando il sistema MasterCard, compresi i pagamenti contactless o attraverso i portafogli digitali Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, FitBit Pay, Garmin Pay, Swatch Pay con cui può essere sincronizzata.
L’applicazione Tinaba offre un’ampia gamma di funzioni supplementari per la condivisione del denaro. Attraverso i suoi gruppi e le sue raccolte flash, gli utenti possono dividere comodamente e con precisione le spese con altri utenti della loro lista di contatti che hanno adottato il servizio.
Inoltre, i clienti hanno la possibilità di aumentare i propri risparmi utilizzando aprendo uno o più conti deposito che offrono tassi di interesse vantaggiosi o, ancora, creando salvadanai per i propri obiettivi di risparmio.
L’attivazione del conto è semplice e senza complicazioni. La registrazione, infatti, porta via soltanto un paio di minuti. Bisogna inserire i dati richiesti, scaricare l’app e il conto sarà attivo dopo poche ore.