Proprietà digitale e diritto d'autore

Convegno


Roma – Si terrà il 18 novembre a Milano un incontro-convegno organizzato dall’Università Bocconi che verterà sul tema della Proprietà digitale , tra diritto d’autore e nuove tecnologie DRM (Digital Rights Management). Un incontro al quale possono partecipare liberamente tutti gli interessati.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Piergaetano Marchetti della Bocconi, Luigi Carlo Ubertazzi dell’Università degli Studi di Pavia, Martha Woodmansee Case della Western Reserve University, Gustavo Ghidini della Luiss di Roma ed altri ancora. Sarà disponibile anche un servizio di traduzione simultanea.

L’appuntamento è alle 9 in via Sarfatti 25, presso l’Aula 4-4. Ulteriori info qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    sui computer di 20 anni fa
    le obsolete schifezze portarono l'uomo sulla luna, volete che non sappiano misurare il tasso alcolico? non sto negando che sarebbe giusto vedere cosa c'è dietro, ma atteggiamenti di questo genere bloccano la giustizia e incitano a bere in stato d'ebrezza, sono controproducenti
  • Anonimo scrive:
    Hey, avvocato...
    "L'unica cosa che sappiamo è che la macchina si basa sullo stesso processore utilizzato per gli obsoleti computer di venti anni fa"E bravo azzeccagarbugli. Ora però fai un altro passettino avanti e vai a documentarti su quanti milioni di Z80, 6510, 6811, 8051 e derivati controllano oggi apparati industriali e life-critical, incluse svariate centraline della tua automobile, prima di blaterare altre cazzate.Se hai paura che il costruttore dell'etilometro ti freghi (tutto può essere...) chiedi una perizia, come fanno da sempre nel petrolchimico, nel biomedicale, nell'automotive e nell'aerospaziale dove i sorgenti vengono depositati dal notaio dopo la revisione dei certificatori per le varie RTCS/DO-178B o MIL-STD-498. Non c'è bisogno che li leggano cani e porci, così il costruttore è contento e tu pure.
  • Anonimo scrive:
    BEH, se lo vendono pure in Italia...
    ... allora hanno proprio ragione, considerando che qualunque cosa venga venduta in Italia è fatta per fregare il prossimo, in questa nazione lo sport nazionale è ingannare, raggirare e derubare il cittadino. Quindi se lo vendono anche qui, sorge il sospetto   :D
  • Anonimo scrive:
    Ma da queste parti...
    Prima o poi qualcuno chiederà la Figa Open Source!!!D.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma da queste parti...
      - Scritto da: Anonimo
      Prima o poi qualcuno chiederà la Figa Open
      Source!!!

      D.certi esponenti non si avvicinano a niente che non sia open...cmq è per il bene dell'umanità..in particolare degli uomini.W foss (= figa open source).
  • Anonimo scrive:
    anni '80: che argomentazione stupida...
    Stando a questo avvocato, allora, dovremmo mettere un pentium 4 in tutte le bilance elettroniche, in tutti i cancelli elettrici, in tutti gli elettrostimolatori, in tutte le lavatrici, in tutti i videoregistratori, SOLTANTO perchè uno Z80 o un 8086 sono "vecchi"? Vuole forse dire che un processore progettato negli anni '80, la cui unica colpa è quella di non essere abbastanza veloce da far girare decentemente Office XP, non può essere usato per leggere il dato misurato da un paio di sensori, fare quattro divisioni, e mostrare il risultato su un diplay? O forse dovremmo pensare che i processori degli anni '80, VISTO CHE SONO ANCORA LARGAMENTE USATI in molti campi INDUSTRIALI, sono unanimemente ritenuti ROBUSTI, AFFIDABILI E AMPIAMENTE COLLAUDATI?Questo avvocato parla senza alcuna cognizione di causa ed è solo un azzeccagarbugli all'americana. Se questo caso dovesse diventare un precedente possiamo solo aspettarci che, ad esempio, qualunque prova prodotta da software o apparecchiature elettroniche (quelle usate dalla polizia scientifica), in casi ben più gravi, venga invalidata senza alcuna ragione. Immaginatevi un medico, colpevole di negligenza, che viene assolto perchè sostiene che i risultati degli esami non erano affidabili, visto che la macchina per la tomografia assiale non era open-source. E comunque... non mi sembra proprio che il software open-source sia privo di errori... e non credo che avere in mano i sorgenti del firmware ed i progetti della macchina per la TAC (che peseranno, stampati, una decina di chili) serva a dimostrare che la macchina è perfetta... Anzi magari servirebbero proprio ad assolvere quel medico "ecco vedete: in questo punto il programma fa una divisione senza prima testare che il divisore sia diverso da zero... il sorgente è molto complicato... magari non succede mai [e magari chi l'ha progettato SA che non succede mai].. ma chi può dire cosa succederebbe in questo caso?... allora c'è un ragionevole dubbio che la macchina non sia affidabile... e siccome siamo americani ed abbiamo paura di tutto, assolviamo questa vittima di una tecnologia che questa giuria non sarà mai in grado di capire..."
    • Anonimo scrive:
      Re: anni '80: che argomentazione stupida
      - Scritto da: Anonimo
      Se questo caso dovesse diventare un
      precedente possiamo solo aspettarci
      che, ad esempio, qualunque prova
      prodotta da software o apparecchiature
      elettroniche (quelle usate dalla
      polizia scientifica), in casi ben più gravi,
      venga invalidata senza alcuna ragione.Sbagliato, ci deve essere una ragione.
      Immaginatevi un medico, colpevole di
      negligenza, che viene assolto perchè
      sostiene che i risultati degli esami non
      erano affidabili, visto che la macchina
      per la tomografia assiale non era
      open-source.Il problema e' che effettivamente le forze di polizia dovrebbero avere la possibilita' di esaminare il software delle apparecchiatureallo scopo di raccogliere prove.
      E comunque... non mi sembra proprio
      che il software open-source sia privo di
      errori... e non credo che avere in mano i
      sorgenti del firmware ed i progetti della
      macchina per la TAC (che peseranno,
      stampati, una decina di chili) serva a
      dimostrare che la macchina è perfetta...
      Anzi magari servirebbero proprio ad
      assolvere quel medico "ecco vedete: in
      questo punto il programma fa una divisione
      senza prima testare che il divisore sia
      diverso da zero... il sorgente è molto
      complicato... Notoriamente infatti gli organi di giudizio si affidano a degli esperti in gradi di capirci tranquillamente in mezzo ai sorgenti.Il problema non e' che il software sia Open Source, ma che vi siano i Source o venduti insieme ai binari o a disposizione agli organi di giustizia.Giusto per farti un esempio le banche non comprano software se non gli vengono dati i sorgenti e abbondante documentazione, ovviamente non sto parlando dei client, ma dei server che conteggiano e gestiscono i soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: anni '80: che argomentazione stupida
      secondo me l'avvocato si lamenta perché il micro lavora ad 8 bit :-)cmq per il resto sbaglimi sembra normalissimo che se una persona venga accusata da un apparecchio, da un'analisi,... abbia tutto il diritto di avere delle garanzie sul metodo usato ed i parametri applicati
      • Anonimo scrive:
        Re: anni '80: che argomentazione stupida

        mi sembra normalissimo che se una persona venga
        accusata da un apparecchio, da un'analisi,...
        abbia tutto il diritto di avere delle garanzie
        sul metodo usato ed i parametri applicati Qui si sta parlando di uno strumento di misura. Per verificare che uno strumento di misura funzioni basta confrontarlo con i risultati di altri strumenti che misurino la stessa grandezza. Nessuno di noi, per sapere se una bilancia è precisa, si sogna di smontarla o di esaminarne i progetti: si prendono N oggetti di cui è già noto il peso e si verifica l'attendibilità della misurazione. Se la cosa ha una certa importanza, si chiede ad uno studio tecnico o ad università di fare dei test di questo genere... Diamine stiamo parlando di un banalissimo test per l'alcool!
  • Anonimo scrive:
    Io non bevo alcool, ci pensa gia il nano
    malefico a darti da bere .......
  • Chernobyl scrive:
    Per la Redazione
    Penso che sia irritante che io scriva il mio disappunto e lo pubblichi apertamente, molto meglio che le mie critiche (per giunta sempre le solite) le scriva direttamente a Carlo Lombardi. Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo di posta elettronica ?
    • avvelenato scrive:
      Re: Per la Redazione
      - Scritto da: Chernobyl
      Penso che sia irritante che io scriva il mio
      disappunto e lo pubblichi apertamente, molto
      meglio che le mie critiche (per giunta sempre le
      solite) le scriva direttamente a Carlo Lombardi.
      Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo di
      posta elettronica ?se cercavi un po' meglio l'avresti trovato da te:http://punto-informatico.it/community/faq.aspcmq, esprimi il tuo disappunto pubblicamente, potrebbe nascerne una discussione interessante.
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Per la Redazione
      - Scritto da: Chernobyl
      Penso che sia irritante che io scriva il mio
      disappunto e lo pubblichi apertamente, molto
      meglio che le mie critiche (per giunta sempre le
      solite) le scriva direttamente a Carlo Lombardi.
      Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo di
      posta elettronica ?chi e' Carlo Lombardi ? :)comunque l' email per contattare la redazione è in tutte le pagine .. in basso, ecco la vedi ? e' li' ! LucaS
      • Chernobyl scrive:
        Re: Per la Redazione
        - Scritto da: LucaSchiavoni

        - Scritto da: Chernobyl

        Penso che sia irritante che io scriva il mio

        disappunto e lo pubblichi apertamente, molto

        meglio che le mie critiche (per giunta sempre le

        solite) le scriva direttamente a Carlo Lombardi.

        Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo
        di

        posta elettronica ?

        chi e' Carlo Lombardi ? :)
        comunque l' email per contattare la redazione è
        in tutte le pagine .. in basso, ecco la vedi ? e'
        li' ! Va bene, pero' pensavo che la Redazione avesse qualcosa di meglio da fare piuttosto che stare dietro alle beghe in un tizio.Comunque grazie
        • Anonimo scrive:
          Re: Per la Redazione
          - Scritto da: Chernobyl

          - Scritto da: LucaSchiavoni



          - Scritto da: Chernobyl


          Penso che sia irritante che io scriva il mio


          disappunto e lo pubblichi apertamente, molto


          meglio che le mie critiche (per giunta sempre
          le


          solite) le scriva direttamente a Carlo
          Lombardi.


          Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo

          di


          posta elettronica ?



          chi e' Carlo Lombardi ? :)

          comunque l' email per contattare la redazione è

          in tutte le pagine .. in basso, ecco la vedi ?
          e'

          li' !
          Va bene, pero' pensavo che la Redazione avesse
          qualcosa di meglio da fare piuttosto che stare
          dietro alle beghe in un tizio.
          Comunque grazieSe hai qualcosa da dire alla Redazione di PI parla direttamente con loro e non ROMPERE i COGLIONI a tutti noi sul forum pubblico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Per la Redazione
      - Scritto da: Chernobyl
      Penso che sia irritante che io scriva il mio
      disappunto e lo pubblichi apertamente, molto
      meglio che le mie critiche (per giunta sempre le
      solite) le scriva direttamente a Carlo Lombardi.
      Dunque potrei sapere quale e' il suo indirizzo di
      posta elettronica ?Ti consiglio una camomilla, la tua cieca ira non ti permette neppure di leggere correttamente il nome dell'articolista.
  • Anonimo scrive:
    VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
    Ogni qual volta si esce dalla sfera privata esi ha a che fare con qualche tipo di comunitàregolamentata in modo democratico, emergesubito l'impossibilità di usare softwareproprietario in quanto impedisce la trasparenzanella comunicazione, che costituisce ilrequisito primario di ogni scambio paritario.
    • Anonimo scrive:
      Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
      - Scritto da: Anonimo
      Ogni qual volta si esce dalla sfera privata e
      si ha a che fare con qualche tipo di comunità
      regolamentata in modo democratico, emerge
      subito l'impossibilità di usare software
      proprietario in quanto impedisce la trasparenza
      nella comunicazione, che costituisce il
      requisito primario di ogni scambio paritario.il problema dell'oss è che si vuole dare una dimensione mistico relegiosa all'informatica.non mi meraviglia che in un clima di questo tipo, dove una tale lessing incita alla guerra santa contro ms, qualsiasi frase in cui si includa la parola oss automaticamente divenga simbolo di lotte per il bene umano.NON E' COSI da quel poco che hai scritto si capisce che come altri tu in questa situazioni ci vedi solo un modo di attacare ms e b.g. i paroli che usi sono solo fuffa come lo è la presunzione di salvare il mondo a suon di oss.vorrei che per un attimo metessi da parte il tuo sistema operativo, la propaganda a cui sei cresciuto e quell'atteggiamento da tifoso ultrà per concentrarti su questo stralcio dell'articolo;'questo è quanto sostiene un gruppo di cittadini della Florida, beccati al volante sotto l'influenza di alcolici'siamo al ridicolo...riderei se non ci fossere tanti fanatici cresciuti a pane e propaganda oss che perdono di vista il resto del mondo per concentrarsi sull'oss.parliamo di persone beccate a guidare sotto influenza alcolica....persone che prima ancora di mettere in pericolo la propria vita hanno messo in pericolo quella di altri....no mi dispiace i tuoi paroloni non mi fanno ne caldo ne freddo....è stomachevole come alcune persone si battano per ogni causa che include frasi come oss o cultura libera senza vedere tutto quello che c'è intorno.invece di pensare all'oss certa gente (i buffoni della florida) dovrebbero andare all'anonima alcolisti.invece di pensare a fare i dispetti alla ms quelli come te dovrebbero pensare a quanto sono pericolose le persone ubriache al volante.mettere in mezzo l'oss per scusare l'idiozia di certa gente è schifoso come è schifoso appoggiare le lamentele di persone così squalide
      • Anonimo scrive:
        Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?


        Ogni qual volta si esce dalla sfera privata e

        si ha a che fare con qualche tipo di comunità

        regolamentata in modo democratico, emerge

        subito l'impossibilità di usare software

        proprietario in quanto impedisce la trasparenza

        nella comunicazione, che costituisce il

        requisito primario di ogni scambio paritario.e' cosi' evidente che non dovrebbero esserci dubbi in proposito.
        il problema dell'oss è che si vuole dare una
        dimensione mistico relegiosa all'informatica....
        vedi solo un modo di attacare ms e b.g.
        i paroli che usi sono solo fuffa come lo è la
        presunzione di salvare il mondo a suon di oss.di mistico c'e' solo la tua fissazione con ms e contro l'open, e le tue argomentazioni oltre ad essere nulle non c'entrano neanche con il messaggio a cui rispondi.
        invece di pensare all'oss certa gente (i buffoni
        della florida) dovrebbero andare all'anonima
        alcolisti.
        invece di pensare a fare i dispetti alla ms
        quelli come te dovrebbero pensare a quanto sono
        pericolose le persone ubriache al volante.giudichi prima di sapere, sei proprio deprecabile, se il soft fosse aperto e verificabile non ci sarebbero questi dubbi sulla vicenda. che le strategie legali sfiorino il ridicolo e' normale, come le leggi che regolano certi limiti come se tutti avessero gli stessi limiti in tutte le condizioni. liberalizzassero la marijuana, per strada andrebbero tutti ai 15 orari e 20m di distanza di sicurezza ( sciopero dei chips per mancanza di multe a parte ) .per la cronaca, sono comunista, mi faccio le canne, amo il free software etcc (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: 10 e lode!

          per la cronaca, sono comunista, mi faccio le
          canne, amo il free software etcc (linux)10 e lode!
        • Anonimo scrive:
          Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
          - Scritto da: Anonimo


          Ogni qual volta si esce dalla sfera privata e


          si ha a che fare con qualche tipo di comunità


          regolamentata in modo democratico, emerge


          subito l'impossibilità di usare software


          proprietario in quanto impedisce la
          trasparenza


          nella comunicazione, che costituisce il


          requisito primario di ogni scambio paritario.

          e' cosi' evidente che non dovrebbero esserci
          dubbi in proposito.no è solo paranoia.le istituzioni che utilizzano quell'hw sono le stesse a cui hai dato fiducia con il patto sociale.se non ti fidi della polizia stradale non frega niente a nessuno.smetti di bere prima di metterti al volante e vedi che non devi nasconderti dietro l'oss


          il problema dell'oss è che si vuole dare una

          dimensione mistico relegiosa all'informatica.
          ...

          vedi solo un modo di attacare ms e b.g.

          i paroli che usi sono solo fuffa come lo è la

          presunzione di salvare il mondo a suon di oss.

          di mistico c'e' solo la tua fissazione con ms e
          contro l'open,no di mistico ci sono le tue idiozie.dove avrei richiesto sw ms?contro l'oss?no contro i fanatici che tirano in ballo l'oss pure per sbrogliarsi dai guai in cui si cacciano.leggi i post prima di rispondere e spiegami dove avrei incitato per ms....TROLL
          e le tue argomentazioni oltre ad
          essere nulle non c'entrano neanche con il
          messaggio a cui rispondi.nooooo figuriamoci.....fai debiti ma curati


          invece di pensare all'oss certa gente (i buffoni

          della florida) dovrebbero andare all'anonima

          alcolisti.

          invece di pensare a fare i dispetti alla ms

          quelli come te dovrebbero pensare a quanto sono

          pericolose le persone ubriache al volante.

          giudichi prima di sapere, sei proprio
          deprecabile,prima di sapere cosa?ma sei proprio ottuso?hai letto l'articolo almeno?
          se il soft fosse aperto e
          verificabile non ci sarebbero questi dubbi sulla
          vicenda.certo poi rimane la parte hw che deve essere verificabile...fermo restando che bisogna controllare che il sw aperto installato sia lo stesso che si può controllare altrove e fermo restanto che non accetto controlli se prima non chiamo il mio programmatore di fiducia che verifica riga per riga il sw installato.....siete patetici!
          che le strategie legali sfiorino il
          ridicolo e' normale,no il ridicolo lo sfiorate voi
          come le leggi che regolano
          certi limiti come se tutti avessero gli stessi
          limiti in tutte le condizioni.come scrivere 3 righe e non dire nulla
          liberalizzassero
          la marijuana,e certo ti pareva....perdona la battuta ma poi vi offendete quando danno agli open sorciari dei cannaioli....
          per strada andrebbero tutti ai 15
          orari e 20m di distanza di sicurezza ( sciopero
          dei chips per mancanza di multe a parte ) .si certo grande intelligenza :per evitare incidenti facciamo girare la gente dopo che ha fumato.SVEGLIA!!!!
          per la cronaca, sono comunista, mi faccio le
          canne, amo il free software etcc (linux)affari tuoi basta che non giri ubriaco o drogato e se lo fai non tirarmi in mezzo la balla dell'oss
          • gerry scrive:
            Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
            - Scritto da: Anonimo
            no è solo paranoia.
            le istituzioni che utilizzano quell'hw sono le
            stesse a cui hai dato fiducia con il patto
            sociale.
            se non ti fidi della polizia stradale non frega
            niente a nessuno.Dici? Ricorrere contro le multe è possibile. Un giudice ti può sempre ascoltare, se ci sono fondati motivi per farlo.Un agente o un tool che dice che sei ubriaco è contestabile, a patto che sia possibile farlo.E per me lo stato deve darti gli strumenti per sapere per quale ragione sei stato multato.
          • Anonimo scrive:
            Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
            ...
            affari tuoi basta che non giri ubriaco o drogato
            e se lo fai non tirarmi in mezzo la balla
            dell'osshei spalmer, mai visto il film di Pasolini ... salo' ... o Luttazzi nell'ultima puntata alla rai, il cibo di quelle rappresentazioni non si spalma in faccia agli altri, prima ripulisciti e poi vedi di leggere e poi stai zitto se non sei idiota e se lo sei vai tra i tuoi pari0quozienti.
          • Anonimo scrive:
            Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
            - Scritto da: Anonimo
            ...

            affari tuoi basta che non giri ubriaco o drogato

            e se lo fai non tirarmi in mezzo la balla

            dell'oss

            hei spalmer, mai visto il film di Pasolini ...
            salo' ... o Luttazzi nell'ultima puntata alla
            rai, il cibo di quelle rappresentazioni non si
            spalma in faccia agli altri, prima ripulisciti e
            poi vedi di leggere e poi stai zitto se non sei
            idiota e se lo sei vai tra i tuoi pari0quozienti.vedi solo le persone idiote danno dell'idiota a chi la pensa diversamente.una persona colta a guidare semiubriaca dovrebbe solo stare zitta e fare ammenda altro che oss dei miei coioN
      • Riot scrive:
        Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
        - Scritto da: Anonimo
        il problema dell'oss è che si vuole dare una
        dimensione mistico relegiosa all'informatica.
        non mi meraviglia che...[cut deliri]Sono d'accordo con te, infatti ho già presentato il mio software, rigorosamente closed, per le prossime elezioni italiane.Purtroppo pare che ci siano ancora dei "bug": dopo il trecentesimo elettore un voto su tre dato a Berlusconi viene erroneamente attribuito a Bertinotti (deve essere la B iniziale ne sono sicuro).Ti assicuro che il problema verrà risolto in tempo per le elezioni, su questo devi fidarti di me, però, il codice non posso mostrartelo.Certamente questo non è che un piccolo prezzo da pagare visto che in questo modo riusciamo a scongiurare la terrificante minaccia del misticismo oss. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
      Aggiungo:ma il firmware degli autovelox è open source?il firmware della tua macchina è open source? come fai a sapere che la centralina non sia taroccata per farticonsumare più benzina?e la centralina del tuo impianto di allarme? sei sicuro che non esista una backdoor per far si che chi te l'ha installata ti possa svaligiare la casa?e il software del bancomat?e il software della tua banca? sei sicuro che ogni tanto non sparino qualche riga a caso per fregarti dei soldi?e la bilancia elettronica del verduraio sotto casa? siamo scuri che non sia taroccata?e il firmware della pompa di benzina fatto dalla GE (oddio mio i demoni della GE quelli che andrebbero spazzati via dalla terra sviluppano il software per il controllo delle pompe di benzina arrgghhhh vede retro satana!!!!!!!!!!!!!!!)pensa a qualsiasi cosa che abbia un transistor, e quella cosa è comandata da instruzioni software, che stanno in un firmware e/o software. è tutto open source?mi sembra che siate molto poco realisti...Antonio
      • Anonimo scrive:
        Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
        - Scritto da: Anonimo
        Aggiungo:

        ma il firmware degli autovelox è open source?no, ma sono diversi i casi di contestazione andati a buon fine.
        il firmware della tua macchina è open source?no, se penso che l'elettronica stia funzionando male la riporto dal concessionario.
        come fai a sapere che la centralina non sia
        taroccata per farticonsumare più benzina?non posso saperlo, infatti le case dichiarano i consumi prima dell'acquisto, se ti risulta un consumo anomalo la riporti dal concessionario.
        e la centralina del tuo impianto di allarme? sei
        sicuro che non esista una backdoor per far si che
        chi te l'ha installata ti possa svaligiare la
        casa?non posso esserne sicuro, se mi svaligiano la casa pero' puoi star certo che sulla centralina e sull'installatore faro' fare le indagini del caso.
        e il software del bancomat?non sono sicuro, infatti conservo le ricevute e controllo gli e/c
        e il software della tua banca? sei sicuro che
        ogni tanto non sparino qualche riga a caso per
        fregarti dei soldi?non sono sicuro, controllo sempre l'e/c
        e la bilancia elettronica del verduraio sotto
        casa? siamo scuri che non sia taroccata?non sono sicuro, molti infatti pesano a casa con la propria bilancia i prodotti acquistati. Magari non vale la pena tornare a lamentarsi pero' e' sicuro che non torno per acquistare.
        e il firmware della pompa di benzina fatto dalla
        GE (oddio mio i demoni della GE quelli che
        andrebbero spazzati via dalla terra sviluppano il
        software per il controllo delle pompe di benzina
        arrgghhhh vede retro satana!!!!!!!!!!!!!!!)non sono sicuro, ma se e' per quello non mi fido neppure dell'operatore alla pompa, i casi di truffa scoperti sono tantissimi.
        pensa a qualsiasi cosa che abbia un transistor, e
        quella cosa è comandata da instruzioni software,
        che stanno in un firmware e/o software. è tutto
        open source?no.
        mi sembra che siate molto poco realisti...a me sembra che le tue domande c'entrino come i cavoli a merenda.

        AntonioTommaso
        • Anonimo scrive:
          Re: VOTERESTI COL SW DI M.GATES ?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Aggiungo:



          ma il firmware degli autovelox è open source?

          no, ma sono diversi i casi di contestazione
          andati a buon fine.non certo perchè il sw non è oss


          il firmware della tua macchina è open source?

          no, se penso che l'elettronica stia funzionando
          male la riporto dal concessionario.


          come fai a sapere che la centralina non sia

          taroccata per farticonsumare più benzina?

          non posso saperlo, infatti le case dichiarano i
          consumi prima dell'acquisto, se ti risulta un
          consumo anomalo la riporti dal concessionario.e tu che ne sai?le case dichiarano?certo dichiarano il valore taraccamento inclusolui ha detto: per farti consumare di più.....visto che tutte le macchine secondo il tuo ragionamento hanno centraline taroccate non hai parametri di riferimento per notarlo....insomma scherzando scherzando abbiamo scoperto la truffa delle lobby delle centraline non oss :D


          e la centralina del tuo impianto di allarme? sei

          sicuro che non esista una backdoor per far si
          che

          chi te l'ha installata ti possa svaligiare la

          casa?

          non posso esserne sicuro, se mi svaligiano la
          casa pero' puoi star certo che sulla centralina e
          sull'installatore faro' fare le indagini del
          caso.


          e il software del bancomat?
          non sono sicuro, infatti conservo le ricevute e
          controllo gli e/csbagliato devi richiede sw oss altrimenti contesta tutte le spese che la banca ti accredita ....potrebbero essere frutto di un taroccamento :D


          e il software della tua banca? sei sicuro che

          ogni tanto non sparino qualche riga a caso per

          fregarti dei soldi?

          non sono sicuro, controllo sempre l'e/cma l'e/c non lo fa un bancomat con sw non oss?non mi fiderei....contesta tutto è sicuramente taroccato anche l'e/c


          e la bilancia elettronica del verduraio sotto

          casa? siamo scuri che non sia taroccata?

          non sono sicuro, molti infatti pesano a casa con
          la propria bilancia i prodotti acquistati.ma la bilancia che hai ha casa è elettronica?e il sw è oss?non sarà taroccata pure quella?contesta tutto.....
          Magari
          non vale la pena tornare a lamentarsi pero' e'
          sicuro che non torno per acquistare.


          e il firmware della pompa di benzina fatto dalla

          GE (oddio mio i demoni della GE quelli che

          andrebbero spazzati via dalla terra sviluppano
          il

          software per il controllo delle pompe di benzina

          arrgghhhh vede retro satana!!!!!!!!!!!!!!!)

          non sono sicuro, ma se e' per quello non mi fido
          neppure dell'operatore alla pompa, i casi di
          truffa scoperti sono tantissimi.dell'operatore si del sw no!non fare più benzina finche le pompe non montano sw oss!


          pensa a qualsiasi cosa che abbia un transistor,
          e

          quella cosa è comandata da instruzioni software,

          che stanno in un firmware e/o software. è tutto

          open source?

          no.


          mi sembra che siate molto poco realisti...

          a me sembra che le tue domande c'entrino come i
          cavoli a merenda. ti sbagli



          Antonio

          Tommaso
  • Anonimo scrive:
    ma quale etilometro
    io voglio opensource i software usati dalla mia banca per il banking online e per la firma digitale! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: ma quale etilometro
      - Scritto da: Anonimo
      io voglio opensource i software usati dalla mia
      banca per il banking online e per la firma
      digitale! :@giusto per essere sicuri che non ci siano controlli che violino la privacy o chi sa cos'altro nascosto in quel codice che non vogliono farci vedere :D:D:D:D
      • Anonimo scrive:
        Re: ma quale etilometro
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        io voglio opensource i software usati dalla mia

        banca per il banking online e per la firma

        digitale! :@

        giusto per essere sicuri che non ci siano
        controlli che violino la privacy o chi sa
        cos'altro nascosto in quel codice che non
        vogliono farci vedere :D:D:D:Ddovrebbe essere un diritto dell'utente sancito per legge. senza contare che sarebbe un motivo in piu' per scegliere quella banca.
    • GuN_jAcK scrive:
      Re: ma quale etilometro
      - Scritto da: Anonimo
      io voglio opensource i software usati dalla mia
      banca per il banking online e per la firma
      digitale! :@le cose si fanno un per per volta ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: ma quale etilometro
        - Scritto da: GuN_jAcK

        - Scritto da: Anonimo

        io voglio opensource i software usati dalla mia

        banca per il banking online e per la firma

        digitale! :@
        le cose si fanno un per per volta ;)si' ma si comincia da quelle piu' importanti???? :|
  • Anonimo scrive:
    HANNO RAGIONE!
    Anch' o pretenderò che il test alcolemico che mi faranno sia Open Sorcio!Non voglio robaccia WC-Closed!!
    • Anonimo scrive:
      Re: HANNO RAGIONE!
      - Scritto da: Anonimo
      Anch' o pretenderò che il test alcolemico che mi
      faranno sia Open Sorcio!
      Non voglio robaccia WC-Closed!!a furia di bere quelli dell'oss si sono bevuti anche il cervello.solo scuse ma quale oss e oss smettessero di guidare da sbronzi invece di dire le solite cretinate
      • Anonimo scrive:
        Re: HANNO RAGIONE!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Anch' o pretenderò che il test alcolemico che mi

        faranno sia Open Sorcio!

        Non voglio robaccia WC-Closed!!

        a furia di bere quelli dell'oss si sono bevuti
        anche il cervello.
        solo scuse ma quale oss e oss smettessero di
        guidare da sbronzi invece di dire le solite
        cretinateQuelli come te le cretinate le dicono senza bere,.......figuriamoci se bevono.
        • Anonimo scrive:
          Re: HANNO RAGIONE!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Anch' o pretenderò che il test alcolemico che
          mi


          faranno sia Open Sorcio!


          Non voglio robaccia WC-Closed!!



          a furia di bere quelli dell'oss si sono bevuti

          anche il cervello.

          solo scuse ma quale oss e oss smettessero di

          guidare da sbronzi invece di dire le solite

          cretinate

          Quelli come te le cretinate le dicono senza
          bere,.......figuriamoci se bevono.certo certo ...ma le tue di cretinate non le batte nessuno.ragionamento di persona normale: se bevo mi fanno il test quindi meglio che non guido da ubricaco.....certo farebbe meglio a non guidare lo stesso test o non testa ma poi sono pochi quelli veramente maturi...il talebano dell'oss invece il problema non se lo pone neanche.per lui il problema non è ne la condotta civile di un che guida ubricaco e rischia la sua e la vita degli altri; ne il fatto che a seguito di un test possano applicarli sanzioni....noooo come al solito per gli open sorciari il mondo inizia e finisce con l'open source che il resto si ricompiliragionamento di open sorciaro: io quel test non lo riconosco perchè non è open source....VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Anch' o pretenderò che il test alcolemico
            che

            mi



            faranno sia Open Sorcio!



            Non voglio robaccia WC-Closed!!





            a furia di bere quelli dell'oss si sono bevuti


            anche il cervello.


            solo scuse ma quale oss e oss smettessero di


            guidare da sbronzi invece di dire le solite


            cretinate



            Quelli come te le cretinate le dicono senza

            bere,.......figuriamoci se bevono.

            certo certo ...ma le tue di cretinate non le
            batte nessuno.

            ragionamento di persona normale: se bevo mi fanno
            il test quindi meglio che non guido da
            ubricaco.....certo farebbe meglio a non guidare
            lo stesso test o non testa ma poi sono pochi
            quelli veramente maturi...il talebano dell'oss
            invece il problema non se lo pone neanche.
            per lui il problema non è ne la condotta civile
            di un che guida ubricaco e rischia la sua e la
            vita degli altri; ne il fatto che a seguito di un
            test possano applicarli sanzioni....noooo come al
            solito per gli open sorciari il mondo inizia e
            finisce con l'open source che il resto si
            ricompili

            ragionamento di open sorciaro: io quel test non
            lo riconosco perchè non è open source....
            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro, non certo il cervello.E comunque il test fatto con SW WC-Closed non può esser ritenuto valido e se me lo fanno lo contesterò in tribunale perchè nesuno può garantire che non sia TAROCCATO.
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo




            Anch' o pretenderò che il test alcolemico

            che


            mi




            faranno sia Open Sorcio!




            Non voglio robaccia WC-Closed!!







            a furia di bere quelli dell'oss si sono
            bevuti



            anche il cervello.



            solo scuse ma quale oss e oss smettessero di



            guidare da sbronzi invece di dire le solite



            cretinate





            Quelli come te le cretinate le dicono senza


            bere,.......figuriamoci se bevono.



            certo certo ...ma le tue di cretinate non le

            batte nessuno.



            ragionamento di persona normale: se bevo mi
            fanno

            il test quindi meglio che non guido da

            ubricaco.....certo farebbe meglio a non guidare

            lo stesso test o non testa ma poi sono pochi

            quelli veramente maturi...il talebano dell'oss

            invece il problema non se lo pone neanche.

            per lui il problema non è ne la condotta civile

            di un che guida ubricaco e rischia la sua e la

            vita degli altri; ne il fatto che a seguito di
            un

            test possano applicarli sanzioni....noooo come
            al

            solito per gli open sorciari il mondo inizia e

            finisce con l'open source che il resto si

            ricompili



            ragionamento di open sorciaro: io quel test non

            lo riconosco perchè non è open source....

            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!


            Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro, non
            certo il cervello.
            E comunque il test fatto con SW WC-Closed non può
            esser ritenuto validoinvece pensa che in tutto il mondo è ritenuto valido alla faccia del tuo lug.
            e se me lo fanno lo
            contesterò in tribunale perchè nesuno può
            garantire che non sia TAROCCATO.perchè invece non eviti di guidare dopo aver bevuto?pensa e se fossero taroccate le prove acquisite durante le indagini dei carabinieri sul caso xyz?dovrebbero farle solo con strumenti che usano sw oss e renderle open magari in creative commonsma va vataroccato è chi beve e si mette a guidare e poi rompe pure le scatole con ste paranoie da x-files
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo









            - Scritto da: Anonimo





            Anch' o pretenderò che il test
            alcolemico


            che



            mi





            faranno sia Open Sorcio!





            Non voglio robaccia WC-Closed!!









            a furia di bere quelli dell'oss si sono

            bevuti




            anche il cervello.




            solo scuse ma quale oss e oss smettessero
            di




            guidare da sbronzi invece di dire le
            solite




            cretinate







            Quelli come te le cretinate le dicono senza



            bere,.......figuriamoci se bevono.





            certo certo ...ma le tue di cretinate non le


            batte nessuno.





            ragionamento di persona normale: se bevo mi

            fanno


            il test quindi meglio che non guido da


            ubricaco.....certo farebbe meglio a non
            guidare


            lo stesso test o non testa ma poi sono pochi


            quelli veramente maturi...il talebano dell'oss


            invece il problema non se lo pone neanche.


            per lui il problema non è ne la condotta
            civile


            di un che guida ubricaco e rischia la sua e la


            vita degli altri; ne il fatto che a seguito di

            un


            test possano applicarli sanzioni....noooo come

            al


            solito per gli open sorciari il mondo inizia e


            finisce con l'open source che il resto si


            ricompili





            ragionamento di open sorciaro: io quel test
            non


            lo riconosco perchè non è open source....


            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!





            Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro, non

            certo il cervello.

            E comunque il test fatto con SW WC-Closed non
            può

            esser ritenuto valido

            invece pensa che in tutto il mondo è ritenuto
            valido alla faccia del tuo lug.


            e se me lo fanno lo

            contesterò in tribunale perchè nesuno può

            garantire che non sia TAROCCATO.


            perchè invece non eviti di guidare dopo aver
            bevuto?
            pensa e se fossero taroccate le prove acquisite
            durante le indagini dei carabinieri sul caso xyz?
            dovrebbero farle solo con strumenti che usano sw
            oss e renderle open magari in creative commons

            ma va va
            taroccato è chi beve e si mette a guidare e poi
            rompe pure le scatole con ste paranoie da x-filesQueste non sono paranoie. Sono questioni serie. Chi ci asicura che il SW WC-Closed usato per il test non sia taroccato? Nessuno ce lo può assicurare, quindi nessun tribunale potrà MAI ritenere valido quel test e mi devono ridare la patente e i punti che mi hanno ciulato!
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo









            - Scritto da: Anonimo











            - Scritto da: Anonimo






            Anch' o pretenderò che il test

            alcolemico



            che




            mi






            faranno sia Open Sorcio!






            Non voglio robaccia WC-Closed!!











            a furia di bere quelli dell'oss si sono


            bevuti





            anche il cervello.





            solo scuse ma quale oss e oss
            smettessero

            di





            guidare da sbronzi invece di dire le

            solite





            cretinate









            Quelli come te le cretinate le dicono
            senza




            bere,.......figuriamoci se bevono.







            certo certo ...ma le tue di cretinate non le



            batte nessuno.







            ragionamento di persona normale: se bevo mi


            fanno



            il test quindi meglio che non guido da



            ubricaco.....certo farebbe meglio a non

            guidare



            lo stesso test o non testa ma poi sono pochi



            quelli veramente maturi...il talebano
            dell'oss



            invece il problema non se lo pone neanche.



            per lui il problema non è ne la condotta

            civile



            di un che guida ubricaco e rischia la sua e
            la



            vita degli altri; ne il fatto che a seguito
            di


            un



            test possano applicarli sanzioni....noooo
            come


            al



            solito per gli open sorciari il mondo
            inizia e



            finisce con l'open source che il resto si



            ricompili







            ragionamento di open sorciaro: io quel test

            non



            lo riconosco perchè non è open source....



            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!








            Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro, non


            certo il cervello.


            E comunque il test fatto con SW WC-Closed non

            può


            esser ritenuto valido



            invece pensa che in tutto il mondo è ritenuto

            valido alla faccia del tuo lug.




            e se me lo fanno lo


            contesterò in tribunale perchè nesuno può


            garantire che non sia TAROCCATO.





            perchè invece non eviti di guidare dopo aver

            bevuto?

            pensa e se fossero taroccate le prove acquisite

            durante le indagini dei carabinieri sul caso
            xyz?

            dovrebbero farle solo con strumenti che usano sw

            oss e renderle open magari in creative commons



            ma va va

            taroccato è chi beve e si mette a guidare e poi

            rompe pure le scatole con ste paranoie da
            x-files


            Queste non sono paranoie. Sono questioni serie.
            Chi ci asicura che il SW WC-Closed usato per il
            test non sia taroccato? Nessuno ce lo può
            assicurare, quindi nessun tribunale potrà MAI
            ritenere valido quel test e mi devono ridare la
            patente e i punti che mi hanno ciulato!certo come no....pensa che fesso che sono: ho pagato una multa per eccesso di velocità basata su un autovelox rigorosomante non open......
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo









            - Scritto da: Anonimo











            - Scritto da: Anonimo













            - Scritto da: Anonimo







            Anch' o pretenderò che il test


            alcolemico




            che





            mi







            faranno sia Open Sorcio!







            Non voglio robaccia WC-Closed!!













            a furia di bere quelli dell'oss si
            sono



            bevuti






            anche il cervello.






            solo scuse ma quale oss e oss

            smettessero


            di






            guidare da sbronzi invece di dire le


            solite






            cretinate











            Quelli come te le cretinate le dicono

            senza





            bere,.......figuriamoci se bevono.









            certo certo ...ma le tue di cretinate non
            le




            batte nessuno.









            ragionamento di persona normale: se bevo
            mi



            fanno




            il test quindi meglio che non guido da




            ubricaco.....certo farebbe meglio a non


            guidare




            lo stesso test o non testa ma poi sono
            pochi




            quelli veramente maturi...il talebano

            dell'oss




            invece il problema non se lo pone neanche.




            per lui il problema non è ne la condotta


            civile




            di un che guida ubricaco e rischia la sua
            e

            la




            vita degli altri; ne il fatto che a
            seguito

            di



            un




            test possano applicarli sanzioni....noooo

            come



            al




            solito per gli open sorciari il mondo

            inizia e




            finisce con l'open source che il resto si




            ricompili









            ragionamento di open sorciaro: io quel
            test


            non




            lo riconosco perchè non è open source....




            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!











            Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro,
            non



            certo il cervello.



            E comunque il test fatto con SW WC-Closed
            non


            può



            esser ritenuto valido





            invece pensa che in tutto il mondo è ritenuto


            valido alla faccia del tuo lug.






            e se me lo fanno lo



            contesterò in tribunale perchè nesuno può



            garantire che non sia TAROCCATO.








            perchè invece non eviti di guidare dopo aver


            bevuto?


            pensa e se fossero taroccate le prove
            acquisite


            durante le indagini dei carabinieri sul caso

            xyz?


            dovrebbero farle solo con strumenti che usano
            sw


            oss e renderle open magari in creative commons





            ma va va


            taroccato è chi beve e si mette a guidare e
            poi


            rompe pure le scatole con ste paranoie da

            x-files





            Queste non sono paranoie. Sono questioni serie.

            Chi ci asicura che il SW WC-Closed usato per il

            test non sia taroccato? Nessuno ce lo può

            assicurare, quindi nessun tribunale potrà MAI

            ritenere valido quel test e mi devono ridare la

            patente e i punti che mi hanno ciulato!

            certo come no....pensa che fesso che sono: ho
            pagato una multa per eccesso di velocità basata
            su un autovelox rigorosomante non open......Tutta la strumentazione informatica in mano alla Pubblica Amministrazione o ai Pubblici Ufficiali deve essere Open Source. In caso contrario nel caso di sanzioni applicate grazie a quella strumentazione, se non Open Source possono essere impugnata davanti ad un Giudice.Mi sembra logico oltre che chiaro.Quindi, tornado agli etilometri, uno si può anche rifiutare di soffiare dentro un tubo che usa uno strumento WC-Closed!!E questo perchè non è possibile verificarne la taratura. Mi sembta chiarissimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: HANNO RAGIONE!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo







            - Scritto da: Anonimo









            - Scritto da: Anonimo











            - Scritto da: Anonimo













            - Scritto da: Anonimo















            - Scritto da: Anonimo








            Anch' o pretenderò che il test



            alcolemico





            che






            mi








            faranno sia Open Sorcio!








            Non voglio robaccia WC-Closed!!















            a furia di bere quelli dell'oss si

            sono




            bevuti







            anche il cervello.







            solo scuse ma quale oss e oss


            smettessero



            di







            guidare da sbronzi invece di dire le



            solite







            cretinate













            Quelli come te le cretinate le dicono


            senza






            bere,.......figuriamoci se bevono.











            certo certo ...ma le tue di cretinate
            non

            le





            batte nessuno.











            ragionamento di persona normale: se bevo

            mi




            fanno





            il test quindi meglio che non guido da





            ubricaco.....certo farebbe meglio a non



            guidare





            lo stesso test o non testa ma poi sono

            pochi





            quelli veramente maturi...il talebano


            dell'oss





            invece il problema non se lo pone
            neanche.





            per lui il problema non è ne la condotta



            civile





            di un che guida ubricaco e rischia la
            sua

            e


            la





            vita degli altri; ne il fatto che a

            seguito


            di




            un





            test possano applicarli
            sanzioni....noooo


            come




            al





            solito per gli open sorciari il mondo


            inizia e





            finisce con l'open source che il resto
            si





            ricompili











            ragionamento di open sorciaro: io quel

            test



            non





            lo riconosco perchè non è open
            source....





            VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO!!!!














            Veramente ci siamo bevuti qualcisì altro,

            non




            certo il cervello.




            E comunque il test fatto con SW WC-Closed

            non



            può




            esser ritenuto valido







            invece pensa che in tutto il mondo è
            ritenuto



            valido alla faccia del tuo lug.








            e se me lo fanno lo




            contesterò in tribunale perchè nesuno può




            garantire che non sia TAROCCATO.











            perchè invece non eviti di guidare dopo aver



            bevuto?



            pensa e se fossero taroccate le prove

            acquisite



            durante le indagini dei carabinieri sul caso


            xyz?



            dovrebbero farle solo con strumenti che
            usano

            sw



            oss e renderle open magari in creative
            commons







            ma va va



            taroccato è chi beve e si mette a guidare e

            poi



            rompe pure le scatole con ste paranoie da


            x-files








            Queste non sono paranoie. Sono questioni
            serie.


            Chi ci asicura che il SW WC-Closed usato per
            il


            test non sia taroccato? Nessuno ce lo può


            assicurare, quindi nessun tribunale potrà MAI


            ritenere valido quel test e mi devono ridare
            la


            patente e i punti che mi hanno ciulato!



            certo come no....pensa che fesso che sono: ho

            pagato una multa per eccesso di velocità basata

            su un autovelox rigorosomante non open......


            Tutta la strumentazione informatica in mano alla
            Pubblica Amministrazione o ai Pubblici Ufficiali
            deve essere Open Source. In caso contrario nel
            caso di sanzioni applicate grazie a quella
            strumentazione, se non Open Source possono essere
            impugnata davanti ad un Giudice.
            Mi sembra logico oltre che chiaro.
            Quindi, tornado agli etilometri, uno si può anche
            rifiutare di soffiare dentro un tubo che usa uno
            strumento WC-Closed!!
            E questo perchè non è possibile verificarne la
            taratura. Mi sembta chiarissimo.chiaro come una pozza di melma....pensi che se usa sw oss ti fanno prima verificare la taratura con strumenti appositi?rifiutati tu di soffiarci dentro così ti portano dentro e fanno bene visto che potresti essere ubriaco fracido.la taratura la verifica l'ente che li ha acquistati...insomma gli esperti delle forze dell'ordine che hanno controllato la qualità dei vari prodotti portati alla gara d'appalto....mi dispiace ma la tua arrampicata sugli specchi mi pare sterile e contraria a tutte le leggi
    • Anonimo scrive:
      Re: HANNO RAGIONE!
      - Scritto da: Anonimo
      Anch' o pretenderò che il test alcolemico che mi
      faranno sia Open Sorcio!
      Non voglio robaccia WC-Closed!!W ALIENhttp://photos1.blogger.com/blogger/2986/882/1600/drunk.gif
Chiudi i commenti