Prova 3 Gratis, promozione per 10mila utenti

Con l'obiettivo di ingolosire gli utenti sui fronti di connettività e TV mobile, l'operatore vara un'iniziativa promozionale che consente di testare per una settimana un modem HSDPA e un TVfonino
Con l'obiettivo di ingolosire gli utenti sui fronti di connettività e TV mobile, l'operatore vara un'iniziativa promozionale che consente di testare per una settimana un modem HSDPA e un TVfonino

Milano – All’insegna del motto Meglio provare, neh? , da domenica scorsa Luciana Littizzetto invita – con un nuovo spot TV – 10mila persone a provare, per una settimana e senza alcun addebito, un Modem USB con supporto HSDPA o un TVfonino DVB-H con la promozione “Prova 3 Gratis”. Nessun obbligo di acquisto per i potenziali clienti.

L’iniziativa è stata avviata ieri. Per provare uno dei due prodotti, è sufficiente recarsi in uno dei mille punti-vendita TRE e chiedere in prova un TVfonino o un modem USB MOMODESIGN MD-@. Il modem, che contiene una SIM dati ricaricabile, una volta inserito nel laptop attiva una procedura autoinstallante e il cliente – sostiene 3 – potrà iniziare la navigazione in pochi minuti.

Il dispositivo supporta HSDPA, UMTS, GPRS e GSM ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000. Presto dovrebbe essere utilizzabile anche con i Macintosh basati su processore PowerPC o Intel con almeno 512 MB di RAM e sistema operativo Mac 10.4.11 (Tiger) o 10.5.1 (Leopard).

Al termine della settimana di prova il cliente potrà riconsegnare il modem USB, oppure acquistarlo secondo le modalità previste dai piani tariffari dati di TRE.

La promozione, come detto sopra, consente anche di testare per una settimana la TV sul cellulare con un TVfonino DVB-H, che consente di vedere La3 Live e La3 Sport, i canali autoprodotti da Tre Italia, e i canali televisivi Rai, Mediaset, Sky (Sport, TG24, Cinema Mobile) e Boing. Anche in questo caso, al termine del periodo di prova il cliente potrà restituire il TVfonino senza alcun problema, o acquistarne uno nuovo sottoscrivendo uno dei piani tariffari predisposti.

Mentre l’offerta televisiva è già uno dei cavalli di battaglia di TRE, con questa promozione e la proposta legata al modem USB l’operatore vuole rafforzare la propria posizione sul fronte della connettività in movimento. Un business che la stessa TRE dichiara di voler perseguire, motivata dai promettenti dati – riferiti al mercato nazionale – evidenziati nella presentazione dell’iniziativa: 2,8 milioni di laptop venduti nel 2007 (+33% rispetto al 2006), una previsione di vendita per il 2008 pari alla somma di quanto fatto registrare nei 4 anni precedenti, e l’auspicio del sorpasso nell’anno in corso del numero di linee dati mobili attivate (1,4 milioni) rispetto a quelle fisse (1,3 milioni).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 03 2008
Link copiato negli appunti