Quanto bisogna avere in banca per ottenere Carta Oro?

Quanto bisogna avere in banca per ottenere Carta Oro?

Quanto bisogna avere in banca per richiedere Carta Oro American Express? Una domanda lecita, che avrà risposta in questo articolo.
Quanto bisogna avere in banca per richiedere Carta Oro American Express? Una domanda lecita, che avrà risposta in questo articolo.

La carta di credito non è più il mezzo di pagamento esclusivo di una volta. Al giorno d’oggi, tantissime persone ne posseggono una. Ma quanto bisogna avere in banca per ottenere la Carta Oro American Express?

Prima di rispondere, bisogna puntualizzare che la differenza tra una carta di credito e una carta di debito è che il funzionamento della prima non va in base alla presenza o meno di denaro sul conto corrente.

In altre parole, con una carta di credito si può avere denaro contante in anticipo, indipendentemente dalla disponibilità finanziaria del titolare del conto.

Detto questo, entriamo nei dettagli di Carta Oro American Express.

Ecco quanto avere in banca per ottenere Carta Oro American Express

avere in banca

Carta Oro American Express è una delle carte di credito più famose sul mercato finanziario. Per ottenerla è necessario rispettare requisiti specifici.

Si tratta di una carta a saldo, ossia tutte le spese sostenute in un mese tramite Carta Oro vengono anticipate da American Express e poi addebitate il mese successivo.

Per richiederla, basta accedere qui. Al di là degli acquisti, in Italia con questa carta si possono prelevare ogni 8 giorni fino a 500 euro.

Inoltre i possessori hanno diritto ad agevolazioni e sconti vari, tipo sui biglietti aerei, negli hotel, nei teatri e nei cinema.

I requisiti per ottenere Carta Oro American Express sono i seguenti:

  • avere la residenza in Italia;
  • essere maggiore d’età;
  • essere titolare di un conto corrente.

Ma quanto bisogna avere in banca per ottenerla? Un reddito complessivo di oltre 25.000 euro all’anno.

Come si può notare, la soglia non è eccessiva, ma neanche accessibili a tutti. Chi assolve a questo requisito e richiede la carta qui, dovrà attendere che la società analizzi i dati inviati e, dopo 7 giorni, darà esito negativo o positivo.

Nel caso fosse positivo, la carta di credito verrà inviata direttamente all’indirizzo inserito durante la fase di richiesta.

E la quota? Il primo anno è gratuita, dal secondo anno in poi si pagheranno 14 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 23 nov 2022
Link copiato negli appunti