C’è ancora molta diffidenza in merito ad alcune app finanziarie, come Tinaba. Di conseguenza, è normale chiedersi se registrarsi a questa app è sicuro e conveniente. La risposta è sì.
Grazie alla collaborazione con Banca Profilo, Tinaba offre agli utenti un conto corrente senza canone mensile e una carta prepagata.
Quindi, siamo di fronte a un’app fintech nata nel 2015 con l’idea di facilitare e rendere sicuro e gratuito l’invio di denaro tra persone.
Come registrarsi a Tinaba?
Per registrarsi a Tinaba basta accedere QUI e cliccare su Registrati ora, è gratis! Successivamente, si aprirà una pagina in cui cliccare su Registrati.
Una volta scelto il profilo (adulto o minorenne), bisogna inserire nome e cognome, l’indirizzo email, il numero di cellulare, il codice fiscale e un eventuale codice Tinaba.
Fatto questo, occorre poi caricare la foto di un documento di riconoscimento e la foto del proprio volto. Adesso la registrazione è completata.
La carta Tinaba
Una volta completata la registrazione, il nuovo cliente di Tinaba otterrà una carta prepagata sviluppata da Nexi che opera sul circuito di pagamento MasterCard.
È una carta contactless, ossia consente di pagare semplicemente avvicinando la carta al lettore POS.
Per ricaricare la carta non si pagano commissione ed è possibile farlo direttamente dal conto Tinaba tramite un semplice tap su Trasferisci i soldi sulla carta.
La carta prepagata è nominativa e verrà inviata all’indirizzo del cliente in forma gratuita. Tale indirizzo va indicato prima.
Per quanto riguarda i prelievi con la carta, sono previste delle commissioni. Eccole di seguito:
- 2 euro per i prelievi presso gli ATM nell’UE, con 24 prelievi all’anno gratuiti;
- prelievi extra UE 4 euro
Il prelievo minimo giornaliero è di 25 euro, quello massimo è di 250 euro.
La carta prepagata Tinaba può essere associata a Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay. Tutto questo per pagare comodamente tramite i dispositivi e senza usare direttamente la carta.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.