Registrarsi a Tinaba è sicuro e conveniente?

Registrarsi a Tinaba è sicuro e conveniente?

Conviene davvero registrarsi a Tinaba e sfruttare tutte le funzionalità dell'app, tra cui quelle della carta prepagata? Vediamolo in questo articolo.
Conviene davvero registrarsi a Tinaba e sfruttare tutte le funzionalità dell'app, tra cui quelle della carta prepagata? Vediamolo in questo articolo.

C’è ancora molta diffidenza in merito ad alcune app finanziarie, come Tinaba. Di conseguenza, è normale chiedersi se registrarsi a questa app è sicuro e conveniente. La risposta è sì.

Grazie alla collaborazione con Banca Profilo, Tinaba offre agli utenti un conto corrente senza canone mensile e una carta prepagata.

Quindi, siamo di fronte a un’app fintech nata nel 2015 con l’idea di facilitare e rendere sicuro e gratuito l’invio di denaro tra persone.

Come registrarsi a Tinaba?

registrarsi

Per registrarsi a Tinaba basta accedere QUI e cliccare su Registrati ora, è gratis! Successivamente, si aprirà una pagina in cui cliccare su Registrati.

Una volta scelto il profilo (adulto o minorenne), bisogna inserire nome e cognome, l’indirizzo email, il numero di cellulare, il codice fiscale e un eventuale codice Tinaba.

Fatto questo, occorre poi caricare la foto di un documento di riconoscimento e la foto del proprio volto. Adesso la registrazione è completata.

La carta Tinaba

Una volta completata la registrazione, il nuovo cliente di Tinaba otterrà una carta prepagata sviluppata da Nexi che opera sul circuito di pagamento MasterCard.

È una carta contactless, ossia consente di pagare semplicemente avvicinando la carta al lettore POS.

Per ricaricare la carta non si pagano commissione ed è possibile farlo direttamente dal conto Tinaba tramite un semplice tap su Trasferisci i soldi sulla carta.

La carta prepagata è nominativa e verrà inviata all’indirizzo del cliente in forma gratuita. Tale indirizzo va indicato prima.

Per quanto riguarda i prelievi con la carta, sono previste delle commissioni. Eccole di seguito:

  • 2 euro per i prelievi presso gli ATM nell’UE, con 24 prelievi all’anno gratuiti;
  • prelievi extra UE 4 euro

Il prelievo minimo giornaliero è di 25 euro, quello massimo è di 250 euro.

La carta prepagata Tinaba può essere associata a Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay. Tutto questo per pagare comodamente tramite i dispositivi e senza usare direttamente la carta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 gen 2023
Link copiato negli appunti