Resso è lo streaming musicale di TikTok/ByteDance

Forte del successo a livello mondiale di TikTok, ByteDance si lancia nel mercato dello streaming musicale con un'applicazione battezzata Resso.
Forte del successo a livello mondiale di TikTok, ByteDance si lancia nel mercato dello streaming musicale con un'applicazione battezzata Resso.

La startup più valutata al mondo, la cinese ByteDance, forte del successo fin qui ottenuto con TikTok mette un piede nel mercato dello streaming musicale passando dal lancio di Resso. È la sua app-piattaforma, al momento destinata solo ai territori di India e Indonesia. L’arrivo è stato anticipato il mese scorso dalla comparsa in Rete delle prime indiscrezioni.

ByteDance: dopo TikTok, la musica di Resso

Nei paesi in cui il servizio è attivo gli utenti possono sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo equivalente a 1,53 euro accedendo così a un catalogo di brani da ascoltare in streaming o da scaricare nella memoria interna dello smartphone per poi essere riprodotti in modalità offline. Non mancano funzionalità come la visualizzazione dei testi sincronizzati con l’avanzamento delle canzoni, i commenti che ogni membro della community può associare a ogni pezzo e la possibilità di generare GIF animate o video da condividere poi sulle bacheche social.

Screenshot per l'applicazione di Resso

Il catalogo è al momento composto da quanto offerto dalle licenze sottoscritte con l’indiana T-Series e con Times Music. Non è in ogni caso da escludere l’ipotesi che siano già state intavolate trattative con le major discografiche (Warner, Universal e Sony) al fine di estendere il raggio d’azione di Resso a livello internazionale, andando così a infastidire Spotify, Apple Music e gli altri protagonisti di un settore sempre più saturo di offerte.

L’applicazione, in fase beta da alcuni mesi, è ora disponibile per il download su Android e iOS. Lo slogan scelto per il debutto della piattaforma è “Tune in Together”.

Fonte: Resso
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti