Il metaverso di Roblox continua a correre

Il metaverso di Roblox continua a correre

Il business di Roblox legato al metaverso è in gran forma: l'ultima trimestrale si è chiusa con un incremento delle entrate pari al 30%.
Il business di Roblox legato al metaverso è in gran forma: l'ultima trimestrale si è chiusa con un incremento delle entrate pari al 30%.

Forse, chi da tempo prospetta una forte crescita per il giro d’affari legato al metaverso, ci ha visto lungo. Un’ennesima testimonianza è quella che giunge dai risultati finanziari di Roblox. Nell’ultimo trimestre, ha fatto registrare un incremento pari al 30% delle entrate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (591 milioni di dollari), nonostante la lieve flessione che ha impattato sul numero delle sottoscrizioni (-4%).

Un ottimo Q2 2022 per Roblox e il suo metaverso

Creata nel 2004, la società californiana è tra i membri fondatori del Metaverse Standards Forum, iniziativa messa in campo a fine giugno con l’obiettivo dichiarato di garantire l’interoperabilità tra i mondi virtuali dai quali, in futuro, transiterà una parte consistente delle interazioni online.

Ad oggi, la piattaforma vede oltre 52 milioni di utenti connessi su base quotidiana, +21% in confronto al Q2 2021. È fortemente aumentato anche il tempo dedicato alle attività, raggiungendo un totale complessivo pari a 11,3 miliardi di ore (+25%). Insomma, c’è di cui brindare, come sottolineano le parole del CEO David Baszucki.

Stiamo registrando livelli record di utenti e coinvolgimento, in tutto il mondo, mentre definiamo la roadmap per l’innovazione ed estendiamo l’attrattiva di Roblox a tutte le aree geografiche e a tutte le età. Continuiamo a ottenere progressi sulle principali iniziative operativi e di prodotto, aumentando il valore della piattaforma a lungo termine.

Roblox è uno dei big dell’ambito metaverso le cui azioni sono disponibili per il trading su eToro MetaverseLife, insieme a quelle di Meta, Sandbox, Adobe e tutte le altre più importanti realtà del settore.

*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Il 71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.

Fonte: Roblox
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 ago 2022
Link copiato negli appunti