Rossellini: occhio ai film web

Rossellini: occhio ai film web

La celebre attrice e modella lavora sui nuovi media ma non sa quanto e se pagheranno
La celebre attrice e modella lavora sui nuovi media ma non sa quanto e se pagheranno

Con un occhio in particolare agli artisti emergenti, Isabella Rossellini si dice preoccupata dal fatto che certe produzioni su Internet possano non trovare i compensi che meritano, a causa anche dell'enorme disponibilità di contenuti online.

l'attrice L'attrice e modella sta presentando una serie di brevi video dal titolo “Green Porno”, dedicati alla vita sessuale degli insetti. Clip che saranno distribuite su media come cellulari e player portatili. Se pubblicati online non si coprirebbero le spese. “Non è chiaro come si possa recuperare il denaro speso”, ha dichiarato Rossellini parlando di una questione ampiamente dibattuta dentro e fori dalla rete.

Nel suo caso, ha spiegato, la produzione dei video è costata 70mila dollari, 3mila dei quali rappresentano il suo cachet.

“Il mio agente non vorrebbe che io lo dicessi – ha spiegato l'attrice – ma ho molto tempo a disposizione e dei soldi messi via da quando facevo la modella, così posso lavorare con pochi soldi, ho quella possibilità. Ma mi dispiace per chi tenta di tirarci fuori uno stipendio da queste cose, perché il denaro semplicemente non c'è”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 04 2008
Link copiato negli appunti