Scambio di denaro tra amici: come gestirlo al meglio?

Scambio di denaro tra amici: come gestirlo al meglio?

Che si tratti di un conto da dividere, di una raccolta di fondi per un regalo o di una colletta, uno strumento per scambiare denaro tra amici può spesso risultare molto utile.

Se con il cash il tutto era relativamente semplice, con i pagamenti digitali queste pratiche sono diventate molto più ostiche da affrontare. Nonostante vengano proposte soluzioni specifiche, non tutte le piattaforme di pagamenti facilitano la vita in tal senso.

In questo contesto, Satispay rappresenta una delle soluzioni più diffuse e accessibili tra le tante disponibili nel nostro paese. Stiamo parlando di un’azienda italiana, nata nel 2013 a Milano e che, tramite un’app mobile, permette di effettuare diversi tipi di operazioni finanziarie.

Una delle tante funzioni offerte, riguarda proprio lo scambio di denaro tra amici. Attraverso pochi tocchi sul display, Satispay permette di inviare denaro a chi è iscritto allo stesso servizio in tempo reale.

Scambio di denaro tra amici e non solo: cosa può offrirti Satispay

Con Satispay è possibile effettuare acquisti nei negozi convenzionati oltre che gestire dei progetti di risparmio.

Questi offrono stimoli per accumulare denaro e raggiungere un traguardo determinato: un vero e proprio supporto psicologico per risparmiare soldi.

La gestione delle spese, attraverso report esaustivi, è affiancata dalla possibilità di poter pagare, con pochi e semplici tocchi, il bollo o gli abbonamenti telefonici.

I sistemi di sicurezza adottati durante le transazioni, tra cui la crittografia, permettono agli utenti di operare in qualunque contesto consapevoli di avere adeguata protezione.

Infine, va tenuto conto della facilità e rapidità di attivazione dell’account. Niente lunghe pratiche burocratiche: bastano pochi minuti per completare la richiesta.

Un sistema per la gestione finanziaria quotidiana vincente, come dimostrano i circa 3 milioni di iscritti a questo servizio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 ott 2022
Link copiato negli appunti