Intelligenza Artificiale : notizie del giorno e breaking news

Cognitive Discovery: l'IA di IBM al servizio di Eni

Cognitive Discovery è la piattaforma che mette l'assistenza dell'Intelligenza Artificiale di IBM a disposizione dell'esplorazione geologica di ENI.

Un'intelligenza artificiale per la pizza

4

Il Massachusetts Institute of Technology e il Qatar Computing Research Institute hanno creato un'intelligenza artificiale che sa fare la pizza.

Amazon, Alexa vuole più dialogo con l'utente

3

Amazon annuncia due importanti novità per gli sviluppatori attivi su Alexa: migliorerà l'esperienza di dialogo tra utente e assistente.

L'IA di Samsung per i deepfake

Dai laboratori di Samsung un'intelligenza artificiale in grado di creare deepfake partendo da una singola immagine che ritrae una qualsiasi persona.

L'IA di Alexa sui televisori LG della serie ThinQ

L'IA di Alexa sui televisori LG della serie ThinQ

L'intelligenza artificiale dell'assistente Alexa di Amazon debutta nei televisori LG della serie ThinQ, dove incontrerà il collega Assistente Google.

LG progetta un chip IA con Neural Engine

Un chip con tecnologia proprietaria per le operazioni di intelligenza artificiale, destinato alle smart home: il progetto annunciato oggi da LG.

Microsoft, intelligenza artificiale e accessibilità

Il gruppo di Redmond a sostegno di chi lavora sullo sviluppo di soluzioni, tecnologie e servizi basati sull'IA e destinati a favorire l'accessibilità.

Translatotron per le traduzioni speech-to-speech

Un nuovo sistema IA messo a punto da Google per tradurre una frase pronunciata in un'altra lingua, senza passaggi intermedi: ecco Translatotron.

Alexa: 60000 dispositivi per l'IA di Amazon

Decine di migliaia di dispositivi offrono oggi il supporto all'intelligenza artificiale di Alexa: il numero è ufficializzato da Amazon.

I/O 2019: intelligenza artificiale e accessibilità

I/O 2019: intelligenza artificiale e accessibilità

Project Euphonia, Live Caption e Live Relay sono le iniziative messe in campo da Google per sfruttare l'IA nel nome dell'accessibilità.

I/O 2019: Duplex e Assistente Google evolvono

Duplex e l'intelligenza artificiale dell'Assistente Google sono pronti per una nuova evoluzione: i dettagli dal palco dell'evento I/O 2019.

Ideas: scrivere meglio su Microsoft Word Online

Microsoft è pronta ad introdurre un assistente intelligente per Word Online, in grado di analizzare la scrittura e assistere l'autore sui documenti.

Build 2019: l'assistente Cortana parlerà come noi

4

La tecnologia sviluppata dalla startup Semantic Machines alla base della prossima evoluzione per l'assistente virtuale Cortana di Microsoft.

Google POEMPORTRAITS: l'IA, il selfie e la poesia

3

POEMPORTRAITS è il nuovo esercizio di stile dell'intelligenza artificiale made in Google: dando in pasto una parola e un selfie si ottiene una poesia.

Apple Store, il riconoscimento facciale inciampa

Apple Store, il riconoscimento facciale inciampa

7

Un 18enne statunitense denuncia Apple dopo essere stato arrestato a causa di un errore del sistema di riconoscimento facciale impiegato negli store.

DADABOTS: IA, death metal e streaming infinito

Gli algoritmi suonano e cantano come una band death metal, in uno streaming infinito: è il nuovo progetto messo in campo dal duo DADABOTS.

Da Facebook un assistente vocale come Alexa e Siri

Primi rumor sul possibile arrivo di un assistente vocale made in Facebook: potrebbe essere integrato all'interno di uno smart speaker.

Alexa, Intelligenza Artificiale e orecchio umano

Oltre un migliaio di dipendenti Amazon ascolta clip registrate in tutto il mondo su dispositivi Echo per coadiuvare il machine learning di Alexa.

Dall'Europa le linee guida per l'etica dell'IA

Le linee guida della Commissione Europea per uno sviluppo etico dell'intelligenza artificiale: sette indicazioni per l'IA a misura di essere umano.

MyTIM e Assistente Google: come funziona il bot

MyTIM e Assistente Google: come funziona il bot

Abbiamo messo alla prova il bot di TIM offerto a tutti i clienti dell'operatore e accessibile attraverso l'IA dell'Assistente Google.