Second Life? Può essere molto utile

Innovativo progetto di una società italiana: stanno costruendo una palazzina in Emilia ma i clienti possono già visitarla online, per vedere da vicino come sarà
Innovativo progetto di una società italiana: stanno costruendo una palazzina in Emilia ma i clienti possono già visitarla online, per vedere da vicino come sarà

Quasi a voler creare una separazione netta tra il Second Life bucherellato dalle critiche e quello che di buono può esserci nel metaverso di Linden Labs, la società GMPRgroup per conto di un proprio cliente ha dato vita nel mondo elettronico di Linden Lab ad una palazzina, che rispecchia in toto il progetto di costruzione di un edificio vero e proprio che sorgerà a Reggio Emilia.

L’idea è semplice: su Second Life la riproduzione tridimensionale dell’edificio può essere visualizzata dagli avatar dei clienti del costruttore che si è rivolto a GMPRgroup. Quando si compra casa, soprattutto se in costruzione, si è naturalmente avidi di informazioni sul proprio acquisto fino alla consegna dell’abitazione, un’avidità che almeno in parte può ora essere soddisfatta via Internet.

Un'immagine di SL La nuova palazzina di Reggio Emilia è già interamente costruita e può essere visitata all’indirizzo COSTRUZIONI RESIDENZIALI Srl, Second Italia 1 (34, 27, 22) o digitando “costruzioni residenziali” nel motore di SL . “Entrando nella famosa piattaforma – spiega la società di comunicazione – il compratore può visitare l’immobile che vuole acquistare, andando oltre la semplice fruizione dei rendering o delle foto, e comprendendo appieno le sue caratteristiche”.

La scelta di Second Life non è casuale: GMPRgroup è già presente nel metaverso di Linden Labs. La speranza, evidentemente, è che tolto l’ hype che ha circondato quell’ambiente elettronico, provocando anche clamorosi affondamenti di progetti troppo ambiziosi, possa dissolversi lasciando spazio ad iniziative davvero utili alla vita di tutti i giorni.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 09 2007
Link copiato negli appunti