Sistemi operativi : notizie del giorno e breaking news

Windows 10 19H2 build 18362.10005: ciao Alexa

Con la nuova build rilasciata agli Insider per l'aggiornamento 19H2 di Windows 10, Microsoft apre agli assistenti virtuali di terze parti.

Windows 10 20H1 build 18936: addio alla password

7

Microsoft ha dato il via al rilascio per gli Insider nel Fast Ring della build 18936 di Windows 10 20H1: queste le novità introdotte dall'update.

Caso Zoom, atto terzo: Apple aggiorna i Mac

2

Da Apple il rilascio di un piccolo aggiornamento per il sistema operativo che toglie di mezzo ogni possibile rischio legato al web server di Zoom.

Chrome OS: arriva il tethering da iPhone via USB

3

In arrivo il tethering via USB da uno smartphone della linea iPhone a un laptop con sistema operativo Chrome OS: meno consumi e performance aumentate.

Microsoft ci riporta nel 1985 con Windows 1.11

Microsoft ci riporta nel 1985 con Windows 1.11

L'omaggio di Microsoft a Stranger Things 3 è arrivato con la pubblicazione sullo store ufficiale di una versione di Windows datata 1985.

Microsoft: l'omaggio di Windows a Stranger Things

Scoperto il nesso tra la misteriosa campagna social di Windows e la terza stagione di Stranger Things, da oggi in streaming su Netflix.

Windows 1.0 arriva oggi: siamo nel 1985 (di nuovo)

9

Microsoft conferma attraverso i social l'arrivo (il ritorno), entro oggi, della versione di Windows commercializzata nell'ormai lontano 1985.

sƃuᴉɥ┴ ɹǝƃuɐɹʇS ǝɯoɔ 'oʇɐssɐd lǝu ɐuɹoʇ sʍopuᴉM

Microsoft riporta Windows nel lontano 1985, proprio l'anno in cui è ambientata la terza stagione di Stranger Things, in arrivo su Netflix.

Notifiche Android su Windows 10 con Il Tuo Telefono

2

L'applicazione Il Tuo Telefono per Windows 10 si arricchisce di una novità che effettua il mirroring delle notifiche Android su PC.

Microsoft annuncia Windows 1.0: si torna nel 1985

Microsoft annuncia Windows 1.0: si torna nel 1985

4

Microsoft annuncia l'arrivo (il ritorno) del Windows in versione 1985: online sui canali social del gruppo un misterioso teaser trailer.

Windows 10 19H2 arriverà a settembre: i dettagli

Arrivano finalmente da Microsoft le prime informazioni ufficiali sull'aggiornamento 19H2 del sistema operativo Windows 10: arriverà a settembre.

Fuchsia: è online il sito per gli sviluppatori

Google ha messo online il sito ufficiale del progetto Fuchsia dedicato agli sviluppatori che raccoglie tutta la documentazione sul sistema operativo.

Scegli browser e motore di ricerca su Android

1

In fase di rollout i ballot screen di Android: Google permette agli utenti di scegliere il motore di ricerca e il browser per la navigazione online.

OSX/Linker e la vulnerabilità di GateKeeper su Mac

2

In circolazione un nuovo malware che colpisce i Mac sfruttando una vulnerabilità della tecnologia GateKeeper individuata il mese scorso.

macOS Catalina: disponibile la prima beta pubblica

macOS Catalina: disponibile la prima beta pubblica

Apple ha reso disponibile la prima beta pubblica del sistema operativo macOS Catalina annunciato all'inizio del mese dal palco della WWDC 2019.

Android e l'errore più grande di Bill Gates

12

Il co-fondatore Microsoft su quello che ritiene l'errore più grande della carriera: non aver preparato l'azienda per l'esplosione del mercato mobile.

Windows 10, problemi con i dispositivi Bluetooth

5

L'aggiornamento di sicurezza rilasciato nei giorni scorsi per Windows 10 può causare l'interruzione nel funzionamento di alcuni dispositivi Bluetooth.

Il CERN dice addio a Windows: troppo costoso

27

L'istituto, casa del Large Hadron Collider e luogo in cui è nato il WWW, si affiderà a un'alternativa: le licenze di Windows sono troppo care.

Windows 10 20H1 build 18917 nel Fast Ring

La build 18917 di Windows 10 20H1 è da oggi nelle mani degli Insider: Microsoft ha avviato la distribuzione all'interno del Fast Ring.

Windows 10 May 2019 Update, da oggi per tutti

Windows 10 May 2019 Update, da oggi per tutti

2

Da oggi il pacchetto May 2019 Update per Windows 10 può essere scaricato e installato su tutti i PC: è sufficiente un check attraverso Windows Update.