Sony Vaio X11, media center con disk loader

Sony Vaio X11, media center con disk loader

Nuovo gioiellino di casa Sony con caratteristiche al top di gamma
Nuovo gioiellino di casa Sony con caratteristiche al top di gamma


Tokyo (Giappone) – Sony presenta il suo nuovissimo Vaio Xl1, un Media Centre di fascia alta che racchiude dentro di sé un cuore da raccoglitore multimediale capace di catalogare ogni media fornito per facilitarne la fruizione. Frutto della collaborazione tra Sony e Microsoft , che ha fornito il sistema operativo Windows Xp Media Centre Edition, ha caratteristiche che lo discostano da un semplice prodotto consumer.

Infatti l’Xl1 ha un caricatore da 200 dischi di capienza che, come afferma la stessa Sony, possono essere masterizzati uno alla volta con il semplice ausilio di pochi tasti. Inoltre sfrutta una connessione verso apparecchi TV di tipo HDMI (High-Definition Multimedia Interface), quindi con sorgenti audio e video non compressi. Il cuore pulsante del Vaio Xl1 è un microprocessore dual core Pentium D che lavora alla frequenza di 2,8 Ghz con un bus di 800 Mhz. 512 MB di memoria ram e un hard disk SATA da 200 GB offrono spazio a sufficienza per poter apprezzare le capacità di registrazione del Media Centre. Scheda grafica NVidia GeForce 6200, Caricatore DVD e CD, Tastiera e touchpad wireless, telecomando e connessione Wifi standard 802.11g completano l’offerta.

Il prezzo? Non proprio una bazzecola, quasi 2.300 dollari ma Sony, forte delle caratteristiche impressionanti del suo nuovo giocattolo, è sicura che riuscirà ad attrarre molti consumatori.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 ott 2005
Link copiato negli appunti