StarWars? Alla faccia del trailer

Piccola disavventura sul sito più gettonato di LucasFilm per un giovane lettore, alle prese con un curioso e inatteso form di registrazione. Che induce, secondo lui, al P2P
Piccola disavventura sul sito più gettonato di LucasFilm per un giovane lettore, alle prese con un curioso e inatteso form di registrazione. Che induce, secondo lui, al P2P


Roma – Cari tutti di Punto Informatico, vi seguo da qualche tempo e spero mi scusiate per questo sfogo forse un po’ ridicolo viste le cose tanto più gravi che accadono nel mondo. Però penso che alla luce della legge Urbani e di tutte quelle altre cose che ci rallegrano la vita quanto sto per raccontarvi sulla LUCASFILM susciterà il vostro interesse.

Sto parlando naturalmente del sito StarWars.com che come sanno tutti quelli a cui piace “Guerre Stellari-Star Wars” è ovviamente il Web dedicato dalla casa di produzione, quella di George Lucas appunto.

Da un amico ho saputo che qualche giorno fa al cinema è stato proiettato il trailer del prossimo episodio di Star Wars, quello che esce nelle sale a maggio, il terzo. Vabbè direte voi magari già gira da un secolo ma insomma io non l’ho visto. Disponendo di Internet e volendolo vedere ovviamente la prima cosa che ho fatto è andare sul sito che vi ho detto.

Devo dire che sono rimasto un po’ di sasso quando cliccando sul link per il trailer ho visto che per vederlo dovevo registrarmi. Mica me lo volevo scaricare, che mi sa che tanto non te lo fanno fare, ma giusto vedere, togliermi la curiosità prima di maggio quando comunque sarò al cinema a regalare soldi a Lucas.

Mi sono comunque messo lì a riempire il lunghissimo form di registrazione, ci ho messo pure i miei dati veri pensando che ne so che magari un giorno potrebbe arrivare qualche gadget, roba così. Finito tutto l’inserimento mi arriva la mail di conferma, confermo con un clic e via, pronti al lancio.

Così almeno credevo. Tornato in home page infatti clicco sul trailer, inserisco login e password e scopro che no, non è mio diritto vederlo. Mi sono infatti registrato ma non ho pagato la quota per entrare nello speciale club “Hypermembers” e quindi senza quei 39 dollari non ho alcun diritto.

Immaginate poi la mia sorpresa per puro caso nello scoprire che se cliccavo su “medium trailer” anziché “extra large” il trailer partiva da solo, senza nessun bisogno di registrazione. Alla fine della giornata mi trovo con i dati regalati a Lucas senza che questo mi dia diritto a NIENTE, con un trailer piccoletto che non posso scaricare. A questo punto mi rendo conto che ci sia chi se lo scarica dal P2P, bello grande, senza problemi e in tutte le varianti…
Lettera firmata

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 03 2005
Link copiato negli appunti