Terminali myPOS, quanto costano e quanto si paga di commissione

Terminali myPOS, quanto costano e quanto si paga di commissione

Per chi intente cambiare il POS, i terminali myPOS sono la soluzione ideale in quanto hanno un costo accessibile e commissioni basse.
Per chi intente cambiare il POS, i terminali myPOS sono la soluzione ideale in quanto hanno un costo accessibile e commissioni basse.

È ormai risaputo che gli esercenti devono possedere obbligatoriamente un servizio POS. Ognuno si è affidato a una società, magari senza prendere in considerazione prima i terminali myPOS.

MyPOS Europe Ltd è un agente per servizi di moneta elettronica con sede nel Regno Unito che offre soluzioni tecnologiche per il digital payment.

Ma quanto costano i terminali di myPOS e quanto gli esercenti devono pagare di commissione? In questo articolo daremo le risposte appropriate.

Terminali myPos: come ottenerli

terminali myPOS

Per ottenere uno dei terminali myPOS bisogna aprire un account, che è riservato alle imprese che operano all’interno dell’UE e della SEE, in Svizzera e nel Regno Unito.

Tramite i POS si possono accettare pagamenti con carta. Ecco quali sono:

  • MyPOS Go: tascabile, leggero e multifunzione, è dotato di una porta per leggere le carte contactless e i dispositivi Smart e di un lettore di bande magnetiche. Invece degli scontrini emette ricevute elettroniche, che vengono poi inviate via SMS o email. Il costo è di 39 euro.
  • MyPOS Carbon: dal design resistente e robusto, è dotato di registratore di cassa basato su cloud. Le alte prestazioni sono garantite dal processore quad-core. Non manca la stampante termica. Sono presenti tre modalità di connessione, ossia Wi-Fi, Bluetooth e SIM dati. Il costo di questo terminale è di 219 euro.
  • MyPOS Slim: si tratta di un terminale Android con un registratore di cassa basato su cloud e di scanner di codici a barre. Tascabile e ultraleggero, nel prezzo di 199 euro è compresa una SIM dati gratuita per la connessione di rete in 3G o 4G. Con touchscreen a colori e sistema operativo Android 8.1, accetta pagamenti contactless, magstripe e Chip&PIN.

Tutti i terminali sono acquistabili accedendo a questa pagina.

Le commissioni myPOS

Per quanto riguarda le commissioni, variano in base alla tipologia di pagamento:

  • 1,20% + 0,05 euro per una transazione effettuata con carte di pagamento personali nazionali, GB e SEE;
  • 2,55% + 0,05 euro per una transazione effettuata con carte commerciali nazionali, GB e SEE;
  • 2,85% + 0,05 euro per transazione effettuata tramite altre tipologie di carte personali e commerciali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 dic 2022
Link copiato negli appunti