TLC/ Microsoft e Albacom si alleano

I due big lanciano Alb@soft per le piccole e medie imprese italiane. Slogan: servizi di comunicazione integrati a valore aggiunto


Milano – Si chiama Alb@soft l’offerta con cui Microsoft ed Albacom cercheranno insieme di vendere nuovi servizi di comunicazione e produttività integrati alle piccole e medie imprese italiane.

L’idea di fondo è naturalmente quella di fondere l’enorme penetrazione dei prodotti software di Microsoft nel mondo delle 500mila PMI italiane e la posizione di Albacom quale fornitore di servizi di TLC integrati alle imprese.

Nei giorni scorsi l’offerta è stata presentata a dealer Albacom e partner Microsoft ma i dettagli saranno resi noti solo con il lancio ufficiale dell’offerta, previsto per il prossimo gennaio.

Alb@soft si posizionerà come una soluzione congiunta di servizi Web Internet quali e-commerce, e-collaboration (Intranet ed Extranet aziendali) ed e-learning, sviluppati su piattaforma e prodotti Microsoft.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Specchi per allodole
    "Che bello, Genie dà l'ADSL ad un costo bassissimoooo!!! Papà, me la compri???"Chi decide di acquista l'ADSL, solitamente lo fa per avere un'aumento delle prestazioni (solo ad un navigatore veramente accanito o ad un'azienda possono essere interessati), per cui analizzando l'offerta i costi sono più alti di quello che si possa pensare ad una prima occhiata.Manca il modem, come dice Zoovirax nel messaggio precendente, il costo varia dalle 400.000 alle 600.000 e non è indicata nessuna banda minima garantita.La dicitura "EMail infinite" è estremamente pubblicitaria, la verità è che c'é soltanto un'indirizzo, ma con infiniti alias: c'é una grande differenza, e 10MB non sono poi molti, te li offre giusto un qualsiasi Hosting gratuito.Infine lo spazio Web è lo stesso della comunità gratuita con conseguenti svantaggi.Con questo intendo solo dire che non è tutto oro quello che luccica, ed a questa ADSL è stata data una bella lucidata...
    • Anonimo scrive:
      Re: Specchi per allodole
      - Scritto da: Design
      "Che bello, Genie dà l'ADSL ad un costo
      bassissimoooo!!! Papà, me la compri???"

      Chi decide di acquista l'ADSL, solitamente
      lo fa per avere un'aumento delle prestazioni
      (solo ad un navigatore veramente accanito o
      ad un'azienda possono essere interessati),
      per cui analizzando l'offerta i costi sono
      più alti di quello che si possa pensare ad
      una prima occhiata.
      Manca il modem, come dice Zoovirax nel
      messaggio precendente, il costo varia dalle
      400.000 alle 600.000 e non è indicata
      nessuna banda minima garantita.
      La dicitura "EMail infinite" è estremamente
      pubblicitaria, la verità è che c'é soltanto
      un'indirizzo, ma con infiniti alias: c'é una
      grande differenza, e 10MB non sono poi
      molti, te li offre giusto un qualsiasi
      Hosting gratuito.
      Infine lo spazio Web è lo stesso della
      comunità gratuita con conseguenti svantaggi.

      Con questo intendo solo dire che non è tutto
      oro quello che luccica, ed a questa ADSL è
      stata data una bella lucidata...Concordo pienamente; oltre tutto, 45 euro al mese sono 87.132 £ al mese: qual'è il vantaggio rispetto a Telecom? (a parte ogni altra considerazione...)
      • Anonimo scrive:
        Re: Specchi per allodole
        Esatto! Oggi un'azienda che desidera adottare l'ADSL (come molti dei miei clienti) lo fa come si deve anche se va a spendere qualcosa di più.Non ha senso abbassare il prezzo per diminuire drasticamente il servizio: non c'é ancora un mercato home maturo! Senza contare che solo una piccola percentuale di privati può veramente permettersi l'ISDN...Ho parlato di recente con un consulente di TLC che permette di decuplicare la velocità delle dorsali tramite compressione; e con l'avvento dell'HDSL per le ziende, potrebbe essere ideale installare un'ADSL in casa, ma credo che ci vorrà ancora qualche anno perché questo accada. Magari nel frattempo nascerà qualche nuova tecnologia! Yummm!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Specchi per allodole
          - Scritto da: Design
          Ho parlato di recente con un consulente di
          TLC che permette di decuplicare la velocità
          delle dorsali tramite compressione; ?????????
          • Anonimo scrive:
            Re: Specchi per allodole
            Preferisco non scendere nel tecnico, molte cose mi sono state spiegate a grandi linee (è stato comunque un colloquio di 2 ore e mezza!).In pratica: c'é il modo per comprimere i dati (voce e dati) e per ottimizzare la trasmissione degli stessi su di un cavo (la dorsale).
    • Anonimo scrive:
      Re: Specchi per allodole
      Io pago con Fastweb 120.000 Lire al mese IVA inclusa ma vado 1,28 Mbit/s in down e 0,256 Mbit in up, il modem e l' Hag sono in comodato d'uso.Funziona bene direi che non c'? paragonePaolo
      • Anonimo scrive:
        Re: Specchi per allodole
        - Scritto da: Paolo
        Io pago con Fastweb 120.000 Lire al mese IVA
        inclusa
        ma vado 1,28 Mbit/s in down e 0,256 Mbit in
        up, il modem e l' Hag sono in comodato
        d'uso.

        Funziona bene direi che non c'? paragone

        PaoloMa fastweb non copre ancora tutto il territorio nazionale, o mi sbaglio? Quindi beato te che hai avuto la possibiltà di scelta che ad altri non è concessa... ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Specchi per allodole
          Sei uno dei pochi fortunati, solo quattro città (per ora) possono accedere a Fastweb...sig!
        • Anonimo scrive:
          Re: Specchi per allodole
          Si certo mi ritengo fortunato, Fastweb copre Milano, Roma, Genova e Torino quindi per chi non ha la ' "fortuna" di vivere in queste citt? le possibilita'di scelta si restringono, ma davanti a certe offerte ci penserei un bel po' prima di aderire.Poi non saprei a chi mandarli 300 sms al mese-
          • Anonimo scrive:
            Re: Specchi per allodole
            Per chi non ha la possibilità fa come mè, si arrangia. ^_^E poi c'é un metodo per terminare 300sms in un mese, anzi in un giorno!Un pomeriggio metti tre donne davanti al PC, entro sera hai finito tutti gli sms. Questa tecnica ha però un pro ed un contro: farai presto conoscenza di tutte le donne del comprensorio, ma finiti i messaggi pretenderanno da te di più...Ciao!! ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Specchi per allodole
        - Scritto da: Paolo
        Io pago con Fastweb 120.000 Lire al mese IVA
        inclusa
        ma vado 1,28 Mbit/s in down e 0,256 Mbit in
        up, il modem e l' Hag sono in comodato
        d'uso.

        Funziona bene direi che non c'? paragone

        PaoloSI, ma ADSL di Fastweb non è come una normale ADSL; alcune limitazioni non permettono ad alcuni di prenderla in considerazione...dipende tutto dall'uso che devi farne.
  • Anonimo scrive:
    e il modem?
    raga, non vi da nessuno il modem.costa 600 carte il modem ADSLe BBB ve lo da in comodato GRATUITO.certo, poi ci sono tutti quelli che hanno subìto dei casini ...
Chiudi i commenti