Trade Republic offre anche piano di risparmio per investire

Trade Republic offre anche piano di risparmio per investire

Trade Republic mette a disposizione anche strumenti di piano di accumulo senza commissioni per il lungo termine. Vediamoli da vicino.
Trade Republic mette a disposizione anche strumenti di piano di accumulo senza commissioni per il lungo termine. Vediamoli da vicino.

Parliamo spesso di piattaforme dedicate al trading, di fatto in grado di aprire e chiudere operazioni su azioni, indici, materie prime o criptovalute alle commissioni più basse possibile, ed è anche il caso di Trade Republic che ad oggi offre anche un ottimo bonus di benvenuto ai nuovi utenti sotto forma di azioni.

Oggi seguiamo però il prodotto del piano di risparmio offerto dalla piattaforma, che potrebbe essere utile alla maggioranza degli utenti, se non a tutti. Una delle regole auree infatti in ottica di investimento è quella di ragionare sul lungo termine, cercando di accumulare nel tempo con un piano di accumulo.

Piano di accumulo sul lungo termine

Investire sul lungo termine permette di accumulare asset come indici quali l’S&P 500 che storicamente ha un rendimento medio annuo tra il 7% o l’8%, di fatto tra i top indici da accumulare nel tempo diversificando il rischio, e questo significa riuscire a trovarsi negli anni dei buoni guadagni aiutati anche dall’interesse composto.

Su Trade Republic a quanto pare è possibile fare dei piani di accumulo automatici, tenendo conto dell’assenza di commissioni sui piani a lungo termine, non trattandosi di attività di trading più frequenti.

Ci sono più di 2500 piani di risparmio diversi, e volendo è possibile esporsi su determinati settori nel lungo termine se sappiamo che possono performare bene negli anni. Inoltre accumulando nel tempo tramite Trade Republic possiamo beneficiare dell’interesse composto.

Investendo ad esempio una X cifra e a fronte dei rendimenti teorici di cui abbiamo parlato, l’anno successivo di eventuale crescita, farà riferimento al valore del portafoglio aggiornato, e non la cifra iniziale. L’interesse composto fa una netta differenza sul lungo periodo, come andrebbe accumulato nel tempo un determinato asset.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 feb 2022
Link copiato negli appunti