TRE presenta il suo Skypefonino

Le due aziende fanno sbarcare in Italia un cellulare co-branded che consente di utilizzare Skype in mobilità. Ma non SkypeOUT

Milano – TRE e Skype hanno presentato ieri l’atteso 3 Skypephone , un cellulare 3G offerto con integrate le funzionalità della popolare applicazione soft-VoIP, resa accessibile da un pulsantone posto tra il display e il tastierino numerico.

Il nuovo dispositivo “3 Skypephone – spiega la nota di presentazione – è un videofonino 3G, completo nelle applicazioni e già pronto all’utilizzo di Skype attraverso il software preinstallato”. Per quanto riguarda l’applicazione VoIP, fruibile grazie alla presenza di iSkoot , l’apparecchio consente all’utente di effettuare chiamate Skype verso altri utenti Skype (su cellulare o PC). L’offerta, in pratica, si rivolge alla clientela che non ha aderito (o non intende aderire) all’offerta X-Series , che già include il medesimo servizio.

Dal punto di vista della piattaforma si tratta in pratica di un’emancipazione dal PC, che però è solo parziale, poiché non è ancora possibile effettuare chiamate SkypeOut. Chi vuole telefonare ad utenti non registrati su Skype, dovrà utilizzare l’apparecchio come un normale cellulare. TRE specifica che il 3 Skypephone è disponibile in Italia da ieri, nei negozi online Skype e TRE , chiamando il numero 199.100700 e, a breve, anche nei 5mila punti vendita TRE: con una Ricaricabile TRE lo si può acquistare a 99 euro o averlo in comodato d’uso a 19 euro; con un abbonamento – a scelta tra Zero5 e Zero7 e tra tutti quelli Business – è possibile averlo sempre in comodato, ma senza addebito aggiuntivo.

Il 3 Skypephone, oltre che in Italia, sarà commercializzato negli altri Paesi in cui è presente un operatore del gruppo Hutchison Wampoa , ossia Regno Unito, Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Macao e Svezia. Il servizio Skype in Italia viene dunque fornito solo sotto la copertura di TRE (dichiarata pari all’84% della popolazione). All’estero, sotto copertura di altro un operatore del Gruppo, l’apparecchio può essere utilizzato per chiamare e chattare; per le chiamate ricevute è previsto un addebito di 29 centesimi di euro alla risposta. Va da sé che, per le chiamate tradizionali al di fuori del territorio italiano, vengono applicate le normali tariffe di roaming. Chi non è già utente Skype può crearsi un account Skype direttamente da 3 Skypephone, o seguire l’usuale procedura di registrazione sul sito skype.com.

“Tutti i clienti che acquisteranno il 3 Skypephone – aggiunge la nota – avranno a disposizione ogni giorno 10 ore di traffico dedicato alle chiamate da Skype a Skype e 600 messaggi di chat su Skype”. Il chatter particolarmente prolisso sarà avvisato quando la sua quota giornaliera si avvicinerà al 70% dei messaggi inclusi, ossia dopo il 400esimo messaggio. “Acquistandolo entro il 31 gennaio 2008 – si legge ancora nel comunicato – il traffico voce Skype su Skype e la chat Skype saranno inclusi automaticamente fino al 31/1/2008. Dal 1° Febbraio 2008, per accedere ai servizi Skype con 3 Skypephone sarà necessario effettuare almeno una ricarica al mese, utilizzabile per tutti gli altri servizi di 3. Con gli abbonamenti Zero5 e Zero7 e tutti quelli Business, il servizio Skype è sempre incluso”.

Nella veste di telefono cellulare, il 3 Skypephone – che è prodotto dalla cinese Amoi – si presenta con le seguenti caratteristiche dichiarate:
– Funzionalità Skype interamente integrate con contatti, registro chiamate e presenze
– Accesso a giochi Java e 3D e 2 giochi precaricati
– Fotocamera da 2 Megapixel
– Browser Internet
– Bluetooth
– Peso: 86g
– Dimensioni: 100 x 44 x 13.6 mm di spessore
– Durata della batteria in Standby: 320 ore
– Durata della batteria in conversazione: 170 minuti
– Dimensioni dello schermo: 2 pollici QCIF (176 x 220)
– Colori: 262mila
– Memoria interna: 16 MB
– Memoria esterna: micro SD espandibile a 1 GB (inclusa Memory card micro SD da 256MB senza adattatore)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • prometeov scrive:
    E a chi non interessano 7mbit?
    Ciao, io ho Alice flat a 2mbit, però vivendo in campagna il servizio raggiunge al max 75mbit in download perchè i cavi sono vecchi, almeno così m'è stato detto, a me l'adsl interessa e continuo a stare con telecom e pago 19.90 mensili.Ora non potrò mai usufruire dei 7mbit ma devo continuare a pagare la stessa tariffa per un servizio notevolmente inferiore.Non lo ritengo giusto.Fabio.
  • herry scrive:
    2 Mega in 7 Mega ?
    Dal sito non risulterebbe il passaggio delle linee da 2Mega a 7Mega..."Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 /mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"Mah...
  • kin0x scrive:
    ..e io che pago per una 20 Mbit?
    ..e io che pago per una 20 Mbit?....e mi ritrovo con una 4 Mbit?......eh?
  • criticovictor scrive:
    però
    Comunque cerco sempre di essere obbiettivo. E' vero che è sempre bello lamentarsi cosi le aziende si muovono, in particolar modo la telec*m, ma è anche corretto dire in questi casi "gradisco"... Io sono un cliente telecom da 2mbs è questo upgrade a 7mbs gratuito mi è piaciuto tanto(quando accadrà). che devo fà ? sono contento :)))) p.s. la mia linea adsl si disconnette di continuo e l'assistenza continua a dirmi che è colpa del filtro. Quando ho detto che ne ho provati tre diversi in un giorno(nuovi) mi hanno risposto che eranno rotti tutti. hahahaha Veramente mi fa inca....volare ma quando me lo ha detto mi sono fatto una bella risata. Questo non lo gradisco ma telec*m è sempre telec*m. Ho imparato a "rompere" senza essere "rotto"
    • Gino il Pollo scrive:
      Re: però
      - Scritto da: criticovictor
      Comunque cerco sempre di essere obbiettivo. E'
      vero che è sempre bello lamentarsi cosi le
      aziende si muovono, in particolar modo la
      telec*m, ma è anche corretto dire in questi casi
      "gradisco"... Io sono un cliente telecom da 2mbs
      è questo upgrade a 7mbs gratuito mi è piaciuto
      tanto(quando accadrà). che devo fà ? sono
      contento :))))


      p.s. la mia linea adsl si disconnette di continuo
      e l'assistenza continua a dirmi che è colpa del
      filtro. Quando ho detto che ne ho provati tre
      diversi in un giorno(nuovi) mi hanno risposto che
      eranno rotti tutti. hahahaha Veramente mi fa
      inca....volare ma quando me lo ha detto mi sono
      fatto una bella risata. Questo non lo gradisco ma
      telec*m è sempre telec*m. Ho imparato a "rompere"
      senza essere
      "rotto"se la tua adsl si disconnette adesso che va a 2 mbit figuriamoci quando andrà a 7 mbit !!!
  • giuliano baragli scrive:
    Sospetto abuso da perte di Telecom?
    Sospetto? hahahahahahaha!!!!!!!!!!!
  • Marco D scrive:
    E chi ha la 20mbit ?
    Ho la 20mbit e fino ad ora sono riuscito ad andare massimo a 7.chi ha la 2 passa a 7 e chi paga la 20 rimane a 7 ?
    • Biddubi scrive:
      Re: E chi ha la 20mbit ?
      Chi ha Alice 4 Mega (ovvero chi ha la 20 e viaggia a 4), verrà automaticamente passato ad Alice 7 mega.. tuttavia (sigh) ci sarà il downgrade della banda in UP a 384 Kbps (ovviamente non è messo in evidenza nelle pagine telecom)http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.htmlSotti il box "Servizi Gratuiti..bla bla" c'è la nota informativa a riguardo...
    • popescu scrive:
      Re: E chi ha la 20mbit ?
      gia nel sito Alice! pagherà solo 25 €.
    • Gino il Pollo scrive:
      Re: E chi ha la 20mbit ?
      - Scritto da: Marco D
      Ho la 20mbit e fino ad ora sono riuscito ad
      andare massimo a
      7.
      chi ha la 2 passa a 7 e chi paga la 20 rimane a 7
      ?2 passa a 7 , 7 passa a 20, 20 fa banco e passa a 2.2 e 7 rilanciano, 20 vede al buio e vince la posta.
      • Alicio scrive:
        Re: E chi ha la 20mbit ?
        - Scritto da: Gino il Pollo
        - Scritto da: Marco D

        Ho la 20mbit e fino ad ora sono riuscito ad

        andare massimo a

        7.

        chi ha la 2 passa a 7 e chi paga la 20 rimane a
        7

        ?


        2 passa a 7 , 7 passa a 20, 20 fa banco e passa a
        2.
        2 e 7 rilanciano, 20 vede al buio e vince la
        posta.Grraaande! LOLConcordo in pieno l'analisi.
  • Mik scrive:
    Intanto in Germania Alice imbroglia...
    Leggasi qui:http://www.welt.de/webwelt/article1312846/DSL-Anbieter_schummeln_bei_Geschwindigkeit.htmlIn pratica hanno scoperto e misurato che spesso e volentieri Alice vendeva il pacchetto "DSL 6000" (che ha una certa garanzia di banda), ma l'utente si trovava attivato l'equivalente di un prodotto DSL inferiore.Che facciano lo stesso anche in Italia?
    • Gino il Pollo scrive:
      Re: Intanto in Germania Alice imbroglia...
      - Scritto da: Mik
      Leggasi qui:

      http://www.welt.de/webwelt/article1312846/DSL-Anbi

      In pratica hanno scoperto e misurato che spesso e
      volentieri Alice vendeva il pacchetto "DSL 6000"
      (che ha una certa garanzia di banda), ma l'utente
      si trovava attivato l'equivalente di un prodotto
      DSL
      inferiore.

      Che facciano lo stesso anche in Italia?In italia non danno neanche quella garanzia di banda quindi teoricamente possono darti delle velocità prossime allo zero.
  • LookOut scrive:
    Filtri
    Che ce ne facciamo di 7 mega quando tutto il p2p e' filtrato ?Rimonto il modem..
  • maephisto scrive:
    7 Mega?
    Da quando si usa un numero dispari per indicare le velocità? Ma non potevano fare 8 Mega? Quale grande ingegnIere ha studiato le differenze di impatto tra 7 e 8 Mega, tanto da giustificare la scelta per la prima opzione?
    • ndr scrive:
      Re: 7 Mega?

      Da quando si usa un numero dispari per indicare
      le velocità? Ma non potevano fare 8 Mega? Quale
      grande ingegnIere ha studiato le differenze di
      impatto tra 7 e 8 Mega, tanto da giustificare la
      scelta per la prima
      opzione?e perchè 8 e non 9?
      • barbaz scrive:
        Re: 7 Mega?
        Per non far cambiare settaggi e modem a nessuno... http://it.wikipedia.org/wiki/ADSLNome standard Tipo Max Downstream ANSI T1.413-1998 Issue 2 ADSL 8 Mbit/sITU G.992.1 ADSL (G.DMT) 8 Mbit/sITU G.992.2 ADSL Lite (G.Lite) 1.5 Mbit/sITU G.992.3/4 ADSL2 12 Mbit/sITU G.992.3/4 Annex J ADSL2 12 Mbit/sITU G.992.5 ADSL2+ 24 Mbit/sITU G.992.5 Annex L ADSL2+ 24 Mbit/s
    • popescu scrive:
      Re: 7 Mega?
      perche i modem che Telecon gli a in giro sono di 8Mg, e non blocarli nel eventuale superamento di pico.
  • Nome e cognome scrive:
    U-P-L-O-A-D!!
    Leggete i labiale!!!!U-P-L-O-A-D!!!UPLOAD!serve banda in upload !!!!!!!tenetevi pure le vostre 20 megabit.
Chiudi i commenti