Trustpilot apre la sua sede italiana nel centro di Milano

Trustpilot apre la sua sede italiana a Milano

Il capoluogo lombardo scelto da Trustpilot per l'apertura della sua sede italiana: ora la società danese è presente in dieci paesi nel mondo.
Trustpilot apre la sua sede italiana a Milano
Il capoluogo lombardo scelto da Trustpilot per l'apertura della sua sede italiana: ora la società danese è presente in dieci paesi nel mondo.

Fondata nel 2007 in Danimarca, oggi Trustpilot è oggi un punto di riferimento online per chi è alla ricerca di recensioni o pareri in merito ad aziende, negozi e servizi. Nel corso dei quasi 15 anni di attività, ha esteso la sua presenza anche attraverso l’apertura di sedi in altri paesi: con quella appena di prossima inaugurazione in Italia (entro ottobre) saranno 10 in totale i mercati presidiati localmente.

Milano scelta da Trustpilot per la sede in Italia

La città scelta è Milano, che va così ad aggiungersi all’elenco che già vede la presenza di Londra, Edimburgo, New York, Denver, Melbourne, Berlino, Vilnius, Amsterdam e ovviamente Copenaghen dove si trova il quartier generale. Situato al centro del capoluogo lombardo, lo spazio accoglierà inizialmente un team composto da sei persone, ma è già prevista un’espansione attraverso il coinvolgimento di altri ruoli nel corso del 2022. Questo il commento di Claudio Ciccarelli, Country Manager di Trustpilot in Italia.

Il nostro obiettivo è quello di tenere alto il livello di fiducia nel commercio, così da consentire ai consumatori di prendere decisioni di acquisto consapevoli.
Dato che il modo in cui il mondo consuma beni e servizi è cambiato significativamente negli ultimi due anni, crediamo che le persone avranno sempre più bisogno di strumenti come quello da noi offerto.

La sede di Trustpilot

La piattaforma di recensioni (oltre 140 milioni di euro il fatturato a livello globale) ne conta oggi 4,6 milioni scritte nel nostro paese, con un incremento del 51% registrato nel 2021. Prosegue Ciccarelli.

Anche il modo in cui le aziende hanno cercato di conquistare e mantenere i clienti è cambiato. In un ecosistema sempre più incentrato sul digitale,  dimostrare di essere un’azienda affidabile ed essere percepiti come tali dai consumatori è diventato davvero difficile. Ecco perché stiamo offrendo più prodotti e servizi in più aree geografiche, proponendo alle aziende gli strumenti per ascoltare i propri clienti e migliorare i servizi per rafforzare il proprio business. Aprire una sede a Milano rappresenta per noi un ulteriore tassello per raggiungere la nostra mission di diventare un simbolo universale di fiducia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 ott 2021
Link copiato negli appunti