In Turchia pronto un nuovo disegno di legge sulle criptovalute

In Turchia pronto un nuovo disegno di legge sulle criptovalute

Nuovo disegno di legge sulle criptovalute in Turchia: un cambiamento potenzialmente epocale per fintech e per chi opera nel settore.
Nuovo disegno di legge sulle criptovalute in Turchia: un cambiamento potenzialmente epocale per fintech e per chi opera nel settore.

La conferma arriva direttamente dal presidente turco Erdoğan: è stata realizzata la bozza di un disegno di legge sulle criptovalute. La stessa sarà presto condivisa con il parlamento e, se approvata, verrà introdotta definitivamente nel quadro giuridico turco.

Questa mossa da parte di Erdoğan è dettata dalla necessità di contrastare il crollo della Lira turca che, da diversi anni, appare in costante calo. Proprio questo declino ha portato sempre più turchi ad investimenti nelle valute digitali.

In tal senso, non è ancora chiaro qual è il reale contenuto della bozza. Potrebbe trattarsi di particolari restrizioni specifiche o di garanzie per chi tratta criptovalute nel paese.

Da quanto lasciato trasparire dalle autorità però, la Turchia non sembra muoversi verso un vero e proprio ban, quanto più verso delle regole chiare in merito per chi opera nel settore.

Così come per i turchi, anche per gli italiani può essere una buona idea investire in criptovalute. Prima di agire però, è bene conoscere bene gli strumenti da utilizzare per guadagnare in questo settore.

Perché i turchi hanno investito nelle criptovalute?

Come già detto, con il crollo della Lira turca tanti nel paese eurasiatico hanno optato per le criptovalute. In questo modo, molte persone hanno salvato i propri risparmi dall’inarrestabile inflazione.

Ovviamente si tratta di operazioni delicate, che vanno fatte conoscendo in maniera approfondita il settore. Una volta che si hanno le conoscenze adeguate in merito però, una piattaforma come eToro offre tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio.

Questa piattaforma israeliana si occupa di trading e brokeraggio multi asset. Di fatto eToro, permette di investire in maniera efficace sulle principali criptovalute, spaziando dal celebre Bitcoin alle valute digitali emergenti come Ethereum, Dash, Litecoin, Cardano, IOTA e tanti altri.

La possibilità di effettuare trading rapido, con un semplice click e un’interfaccia facile da padroneggiare sono solo alcune delle armi vincenti di eToro.

Tra di queste, spicca sicuramente l’account demo gratuito, che permette di cominciare a prendere dimestichezza con il trading semplicemente “giocando” e simulando operazioni di compravendita.

Il supporto clienti dedicato e la possibilità di acquistare/vendere criptovalute attraverso carta di credito e PayPal, rendono questo servizio ancora più interessante e fruibile. Chiunque voglia fare trading di criptovalute oggi, difficilmente può fare a meno di eToro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 dic 2021
Link copiato negli appunti