Tutorial eToro: come usare l'account demo per fare pratica

Tutorial eToro: come usare l'account demo per fare pratica

eToro pubblica spesso anche contenuti di formazione sul proprio canale YouTube. Eccone uno relativo all'utilizzo dell'account demo.
eToro pubblica spesso anche contenuti di formazione sul proprio canale YouTube. Eccone uno relativo all'utilizzo dell'account demo.

eToro è una delle piattaforme che consigliamo per chi vuole iniziare a fare dei piccoli investimenti o movimenti anche per il trattamento degli utenti novizi. La piattaforma mette a disposizione degli strumenti utili sia per chi ha cominciato da poco a fare trading che per gli utenti esperti. Ma non è tutto, perché offre anche la possibilità di fare simulazioni, senza quindi mettere a rischio il proprio patrimonio.

A tal proposito è anche disponibile un tutorial video su YouTube, che permette di capire come utilizzare un account virtuale per fare delle operazioni. Viene assegnato un capitale di base di 100.000$ da utilizzare per le operazioni che si desidera fare, provando quindi le funzionalità della piattaforma, con le quotazioni dei titoli che cambiano in tempo reale con la Borsa.

Strumenti di formazione

Questo significa provare sia l’acquisto standard di qualche azione, indice o criptovaluta, e imparare a settare un take profit o uno stop loss, che permettono di incassare automaticamente i profitti nel primo caso, oppure di contenere le perdite nel secondo innescando una vendita automatica in caso di discesa del mercato.

Tutte strategie che possono essere apprese dall’academy di eToro sempre gratuita dove ci sono tante informazioni che permettono di operare in modo consapevole, e non in balia dei mercati in modo più o meno coerente.

La conoscenza è la base che permette di essere profittevoli sul mercato e riuscire a portare a casa i profitti, e non è cosa da poco. Avere un outlook sui mercati permette di capire in che momento ci si trova e come comportarsi, e non a caso anche sui nostri articoli citiamo politiche monetarie e eventi che possono influenzare i mercati in questi giorni di volatilità, che di fatto offrono anche opportunità.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 gen 2022
Link copiato negli appunti