Tutti gli amici di Office XP

Microsoft ha annunciato la disponibilità e i prezzi in Italia dei sei amichetti di Office: FrontPage, MapPoint, Outlook Mobile Manager, Publisher, SharePoint Portal Server e Visio. Ecco le novità delle versioni aggiornate


Milano – Le versioni aggiornate o totalmente nuove degli applicativi integrati con Office sono finalmente disponibili per “arricchire” la famiglia di software per l’ufficio firmata Microsoft.

I sei nuovi compagni di viaggio di Office XP ( rilasciato lo scorso 31 maggio ), sono FrontPage 2002, MapPoint 2002, Outlook Mobile Manager, Publisher 2002, SharePoint Portal Server 2001 e Visio 2002.

Il nuovo FrontPage 2002 si rivolge ancor più a chi fa business sul Web ed eredita la nuova interfaccia di Office XP. Oltre all’integrazione degli Smart Tag di Office XP (menu contestuali, sotto forma di icona, disponibili in tutte le diverse applicazioni di Office XP, che consentono di accedere in modo rapido ad una lista di opzioni pertinenti al lavoro che si sta svolgendo) e alla nuova interfaccia Office, FrontPage 2002 incorpora anche la tecnologia SharePoint Team Services per offrire ai gruppi di lavoro un supporto nella collaborazione e nello scambio delle informazioni via Web.

FrontPage 2002 è disponibile al prezzo stimato di vendita di 364.000 lire (IVA esclusa) e di 187.000 lire (IVA esclusa) per l’aggiornamento da versioni precedenti.

Anche Publisher 2002 si avvantaggia degli Smart Tag per la pubblicazione in modo rapido e all’interno di un’unica schermata di pubblicazioni quali newsletter, cataloghi, brochure e siti Web di livello professionale.

Publisher 2002 offre inoltre alcune funzionalità per la produttività di Office, tra cui la nuova barra Riquadro Attività, le intestazioni e piè di pagina, l’Anteprima di Stampa, le barre degli strumenti programmabili, le funzioni Office Clipboard, OfficeArt, sinonimi, AutoRecover e la possibilità di consultare contemporaneamente più documenti. La nuova funzione importazione di documenti Word consente di aprire, modificare e formattare tali documenti all’interno di Publisher e di applicarvi modelli personalizzabili.

Questa nuova versione di Publisher offre anche nuove funzionalità per la stampa commerciale, tra cui il supporto di un maggior numero di colori e opzioni di stampa di processo e spot combinate nella stessa applicazione.

Publisher 2002 è disponibile al prezzo stimato di vendita di 308.000 lire (IVA esclusa) mentre la versione aggiornamento a 237.000 lire (IVA esclusa).

Il nuovo MapPoint 2002, come tutti i fidi compagni di Office, è strettamente integrato con Office XP in modo da consentire alle aziende di trasformare in mappe le informazioni geografiche provenienti da applicazioni come Word o Excel. Le funzionalità di MapPoint possono inoltre essere incorporate all’interno di soluzioni personalizzate e in applicazioni line-of-business per rispondere a specifiche esigenze operative.

MapPoint 2002 sarà disponibile dal mese di luglio al prezzo stimato di vendita di 599.000 lire (IVA esclusa). Gli utenti di Microsoft MapPoint 2001 potranno passare alla versione 2002 acquistando la versione aggiornamento.

Anche il nuovo Visio 2002, il software per la creazione di diagrammi, eredita molte delle caratteristiche di Office XP, fra cui menu programmabili, il controllo ortografico, la funzione AutoCorrect, i tasti di scelta rapida, la funzione Ricerca Libera e la nuova barra Riquadro Attività.

Il prodotto sarà disponibile a luglio ad un prezzo di vendita stimato di 475.000 lire (IVA esclusa) per Visio Standard 2002 e 1.199.000 lire (IVA esclusa) per Visio Professional 2002. La versione aggiornamento da Visio 2000 alle versioni Standard e Professional viene proposta rispettivamente a 239.000 lire e 596.000 lire (IVA esclusa).

Microsoft Italia ha comunicato a Punto Informatico che la precedente versione di Visio 2000 Enterprise non sarà più disponibile. Tutti i clienti potranno acquistare da settembre 2001 un add-on solo per Visio 2002 Professional denominato Visio Enterprise Network Tool che consentirà di accedere ad alcune funzionalità delle versione Visio 2000 Enterprise.


Le novità assolute di questa “compagnia” di applicativi integrati con Office sono SharePoint Portal Server 2001 e Outlook Mobile Manager.

Il primo è una soluzione per portali che offre alle aziende la possibilità di reperire, condividere e distribuire più facilmente le informazioni. Questo pacchetto, che costituisce una vera e propria piattaforma di sviluppo, offre l’integrazione trasparente di un portale aziendale con Microsoft Office e con l’ambiente desktop di Windows, permettendo agli utenti aziendali di integrare nei loro processi collaborativi funzionalità di ricerca, gestione e condivisione dei documenti.

E’ possibile accedere alle funzionalità di gestione documentale di SharePoint Portal Server direttamente dalle applicazioni Office XP come Word, Excel e PowerPoint. Non appena i documenti sono stati salvati all’interno di SharePoint Portal Server, gli utenti Office XP hanno la possibilità di richiamare procedure di controllo, revisione e approvazione. I documenti Office XP possono inoltre essere salvati come Web Part in modo tale da renderne i contenuti immediatamente accessibili attraverso il portale aziendale.

SharePoint Portal Server sarà disponibile al prezzo stimato di vendita di 12.516.000 lire (IVA esclusa) inclusivo di una licenza server e 5 licenze client.

L’altra novità è data da Outlook Mobile Manager (OMM), di cui si parlò già in occasione della prima beta pubblica . E’ questa un’applicazione che estende a una vasta gamma di dispositivi mobile le funzionalità e i vantaggi del client per il messaging e la collaborazione di Outlook.

OMM si avvale di tecnologie come l’intelligenza artificiale, l’elaborazione del linguaggio e la creazione di profili prioritari sviluppate da Microsoft Research, ed è in grado di selezionare ed inoltrare messaggi ad ogni dispositivo mobile capace di ricevere informazioni testuali: telefoni cellulari, PDA, hand held, pager, ecc..

Fra le caratteristiche più interessanti di OMM c’è la funzione “Intellishrink” che si preoccupa, in base a diversi livelli di compressione, di ridurre le dimensioni del messaggio al minimo indispensabile: fra queste modalità c’è quella che rimuove gli spazi non necessari, quella che converte termini conosciuti in abbreviazioni (trasformando il testo in una sorta di slang in stile chat) o, a chi piacciono i rebus, quella che rimuove tutte le vocali.

La versione 1.0 di Outlook Mobile Manager, strettamente integrata con il nuovo Mobile Information 2001 Server (http://www.microsoft.com/miserver/), è disponibile come add-on per Office XP e può essere scaricato gratuitamente dal questa pagina .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Buffoni
    . Microsoft sta prendendo provvedimenti per garantire che Windows XP sia il sistema operativo più sicuro che mai questa azienda abbia sviluppato".Non e' che ci voglia poi molto
  • Anonimo scrive:
    Per una volta...
    ...sono d'accordo con MS. Esiste già del software per Win9x in grado di mandare fuori pacchetti con IP mittente falso, il che significa che questa possibilità esiste comunque. A questo punto l'esigenza di 'limitare' gli stack TCP/IP dei sistemi
    =NT mi sembra a dir poco inutile.Insisto comunque che gli attacchi DOS a base di smurf potrebbero venire agevolmente bloccati se le reti venissero configurate adeguatamente: quasi tutti i router sanno qual'è il gruppo di IP che possono inviare dati da ogni loro interfaccia, basterebbe configurarli per scartare ogni pacchetto proveniente da IP diversi, che quindi è palesemente finto, e il problema non si porrebbe più. Se in alcuni router questo non è possibile, la cosa non dovrebbe comportare difficoltà in tutti i nodi che connettono direttamente gli utenti finali.A margine di questo discorso, credo che pochi di tutti quelli che si sono lanciati a commentare questo articolo e i precedenti abbiano letto anche gli scritti originali di Gibson. Li invito caldamente a farlo, anche perché credo sia difficile discutere di questa storia senza aver letto le affermazioni originali e il loro contesto.
  • Anonimo scrive:
    Problema Sicurezza
    E' innegabile, per chiunque, che non esistono sistemi sicuri al 100%. Credo fermamente che i sistemi ed altri applicativi software diventeranno di colpo più sicuri non appena i governi decideranno seriamente di combattere la pirateria informatica, ancora oggi spadroneggiante. Quando si riuscirà a far capire a queste persone che è meglio mettere a frutto le loro competenze informatiche anziché usarle per danneggiare il lavoro del prossimo, forse allora le cose miglioreranno.
  • Anonimo scrive:
    Linux è bello ma windovz è ancora più bello
    E' vero che Windows ha sempre fatto cacare, e che chiunque nel mondo vorrebbe linciare Bill Gates, ma la verità resta che finchè non si diffonderà seriamente l'open source e una versione di Linux facile da usare, non potrò dare completamente torto ad una persona che ha fatto la storia dell'informatica (quella da dimenticare).Dopo tutto la kernel di win2000 non è tanto male...PS: Vi siete mai accorti delle analogie tra Bill Gates e Berlusconi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
      - Scritto da: Asterix
      PS: Vi siete mai accorti delle analogie tra
      Bill Gates e Berlusconi?---------------------------------------------------------------Berlusconi come politico può anche non piacere, come imprenditore ha "combattutto" ed abbattuto il monopolio della RAI, e se questa è un po' migliorata è grazie alla concorrenza.Il sig. Gates sono almeno 15 anni che tenta di distruggere, e non certo con la qualità dei suoi prodotti che è pessima, qualunque cosa non si chiami e non venga prodotta dalla microsoft. Dove stanno le analogie?
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
        si... a botte di mazzette alla GdFbye- Scritto da: vito
        - Scritto da: Asterix

        PS: Vi siete mai accorti delle analogie
        tra

        Bill Gates e Berlusconi?
        ---------------------------------------------
        Berlusconi come politico può anche non
        piacere, come imprenditore ha "combattutto"
        ed abbattuto il monopolio della RAI, e se
        questa è un po' migliorata è grazie alla
        concorrenza.
        Il sig. Gates sono almeno 15 anni che tenta
        di distruggere, e non certo con la qualità
        dei suoi prodotti che è pessima, qualunque
        cosa non si chiami e non venga prodotta
        dalla microsoft.
        Dove stanno le analogie?
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
      Certo. Entrambi si ritrovano contro una manica di stronzi.- Scritto da: Asterix

      PS: Vi siete mai accorti delle analogie tra
      Bill Gates e Berlusconi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
        - Scritto da: Darth Vader
        Certo. Entrambi si ritrovano contro una
        manica di stronzi.---------------------------------------------------------------«C/Net non ha dubbi: dal confronto tra Windows 2000 e MacOs X il sistema operativo esce vincitore l'Os di Apple. Un giudizio che pesa perchè espresso da una rivista on line che non si fa certo soggiogare da posizioni preconcette o da antipatie nei confronti di Microsoft e perchè la vittoria di Os X viene stabilita su parametri importanti quali la compatibilità e l'efficienza del sistema operativo, la sua "amichevolezza" d'uso e la sua robustezza. Le argomentazioni, pur tracciate con un pizzico di ironia, e le conclusioni invitano gli utenti a considerare che MacOs X ha una facilità di installazione senza pari, è in grado di gestire senza il minimo problema di compatibilità tutto l'hardware per il quale è certificato, è il sistema operativo migliore per l'emergente mondo dell'immagine digitale. "Certo - dice C/Net - esistono problemi di scarsità di software disponibile ma gli standard industrial rispettati da MacOs X e la base Unix molto probabilmente daranno al sistema operativo la stessa varierà di applicativi di cui gode Windows. In aggiunta a ciò Os X ha compatibilità piena nei settori che contano"»Aggiungiamo anche C/Net tra gli stronzi contro il guru dell'informatica?
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
          - Scritto da: vito
          - Scritto da: Darth Vader

          Certo. Entrambi si ritrovano contro una

          manica di stronzi.
          ---------------------------------------------
          «C/Net non ha dubbi: dal confronto tra
          Windows 2000 e MacOs X il sistema operativo
          esce vincitore l'Os di Apple.
          Un giudizio che pesa perchè espresso da una
          rivista on line che non si fa certo
          soggiogare da posizioni preconcette o da
          antipatie nei confronti di Microsoft e
          perchè la vittoria di Os X viene stabilita
          su parametri importanti quali la
          compatibilità e l'efficienza del sistema
          operativo, la sua "amichevolezza" d'uso e la
          sua robustezza.
          Le argomentazioni, pur tracciate con un
          pizzico di ironia, e le conclusioni invitano
          gli utenti a considerare che MacOs X ha una
          facilità di installazione senza pari, è in
          grado di gestire senza il minimo problema di
          compatibilità tutto l'hardware per il quale
          è certificato, è il sistema operativo
          migliore per l'emergente mondo dell'immagine
          digitale.
          "Certo - dice C/Net - esistono problemi di
          scarsità di software disponibile ma gli
          standard industrial rispettati da MacOs X e
          la base Unix molto probabilmente daranno al
          sistema operativo la stessa varierà di
          applicativi di cui gode Windows. In aggiunta
          a ciò Os X ha compatibilità piena nei
          settori che contano"»

          Aggiungiamo anche C/Net tra gli stronzi
          contro il guru dell'informatica?

          Ma che ci fai con Mac? Lo spolveri tutti i giorni e poi?Mac e relegato al mondo della grafica, punto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            - Scritto da: NetDruid
            Ma che ci fai con Mac? Lo spolveri tutti i
            giorni e poi?--------------------------------------------------------------col mac ci faccio disegni, ci scrivo relazioni, faccio preventivi e contabilità, ci navigo in internet, mando e ricevo posta elettronica ecc.Ogni tanto lo spolvero perché non è bello respirare la polvere.
            Mac e relegato al mondo della grafica,
            punto.--------------------------------------------------------------Sorvolo sul contenuto della stronzata da te detta, nella frase «Mac e relegato» ci vuole la e del verbo essere cioé "è" e non quella di congiunzione. Forse nella tastiera di quell'orripilante sacchetto dell'immondizia che tu ed altri vi ostinate a chiamare computer manca la e accentata?
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            - Scritto da: vito
            - Scritto da: NetDruid

            Ma che ci fai con Mac? Lo spolveri tutti i

            giorni e poi?
            ---------------------------------------------
            col mac ci faccio disegni, ci scrivo
            relazioni, faccio preventivi e contabilità,
            ci navigo in internet, mando e ricevo posta
            elettronica ecc.
            Ogni tanto lo spolvero perché non è bello
            respirare la polvere.


            Mac e relegato al mondo della grafica,

            punto.
            ---------------------------------------------
            Sorvolo sul contenuto della stronzata da te
            detta, nella frase «Mac e relegato» ci vuole
            la e del verbo essere cioé "è" e non quella
            di congiunzione.
            Forse nella tastiera di quell'orripilante
            sacchetto dell'immondizia che tu ed altri vi
            ostinate a chiamare computer manca la e
            accentata?L' ho notato anch'io che molti noo la usano; chissà perchè.Boh, me lo chiedo spesso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            ........

            Forse nella tastiera di quell'orripilante

            sacchetto dell'immondizia che tu ed altri
            vi

            ostinate a chiamare computer manca la e

            accentata?
            L' ho notato anch'io che molti noo la usano;
            chissà perchè.
            Boh, me lo chiedo spesso.Si, in effetti ci rendiamo conto che tu sei abituato ad usare tutti i tasti ....Soprattutto il Caps-Lock !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            - Scritto da: vito
            - Scritto da: NetDruid

            Ma che ci fai con Mac? Lo spolveri tutti i

            giorni e poi?
            ---------------------------------------------
            col mac ci faccio disegni, ci scrivo
            relazioni, faccio preventivi e contabilità,
            ci navigo in internet, mando e ricevo posta
            elettronica ecc.
            Ogni tanto lo spolvero perché non è bello
            respirare la polvere.


            Mac e relegato al mondo della grafica,

            punto.
            ---------------------------------------------
            Sorvolo sul contenuto della stronzata da te
            detta, nella frase «Mac e relegato» ci vuole
            la e del verbo essere cioé "è" e non quella
            di congiunzione.
            Forse nella tastiera di quell'orripilante
            sacchetto dell'immondizia che tu ed altri vi
            ostinate a chiamare computer manca la e
            accentata?No c'è, è un mio errore.Comunque con quel ca77o di Mac puoi pure raccontare che ci fai il latte ma in realtà nessuna azienda, se non grafica, lo usa e lo userà mai.Ciao Sognatore...o rintronato boh...
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            - Scritto da: NetDruid
            No c'è, è un mio errore.
            Comunque con quel ca77o di Mac puoi
            pure raccontare che ci fai il latte ma in realtà
            nessuna azienda, se non grafica, lo usa e
            lo userà mai.---------------------------------------------------------------Lo vedremo. E comunque neanche ora è così.E ragionando per assurdo, qualora il MacOS X dovesse fallire, ci sono sempre alternative migliori alle cazzate della microsoft, come una distribuzione di linux. Per processori powerpc ne abbiamo almeno 5.
            Ciao Sognatore...o rintronato boh...---------------------------------------------------------------Meglio rintronato utente mac, che servo dei prodotti della peggiore software house del mondo. Sogna tu il .NET che ti faciliterà la vita informatica. Intanto dagli tutti i tuoi dati, compreso il numero di peli nel culo che hai. Poi io continuerò a sognare con il miglior computer e s.o. che sia mai stato partorito dalla mente umana, sai il fondatore ed attuale presidente di Apple è Steve Jobs, non il venditore di fumo o l'incantatore di serpenti o come lo chiama alien il "DRAGASACCOCCE" di Redmond.Tu tra il grigio del PC, le schermate blu o quelle bianche e i tuoi dati in pasto a mezzo mondo diventerai completamente rincitrullito.ciao a te, futuro rintronato
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
            - Scritto da: vito
            - Scritto da: NetDruid

            No c'è, è un mio errore.

            Comunque con quel ca77o di Mac puoi

            pure raccontare che ci fai il latte ma in
            realtà

            nessuna azienda, se non grafica, lo usa e

            lo userà mai.
            ---------------------------------------------
            Lo vedremo. E comunque neanche ora è così.
            E ragionando per assurdo, qualora il MacOS X
            dovesse fallire, ci sono sempre alternative
            migliori alle cazzate della microsoft, come
            una distribuzione di linux. Per processori
            powerpc ne abbiamo almeno 5.
            Si intanto sono 20 anni che MS regna incontrastata...tu vai pure avanti nel tuo garage a pensare ad un so migliore...

            Ciao Sognatore...o rintronato boh...
            ---------------------------------------------
            Meglio rintronato utente mac, che servo dei
            prodotti della peggiore software house del
            mondo.Guarda la storia e i fatturati MS e poi pensa prima di parlare..
            Sogna tu il .NET che ti faciliterà la
            vita informatica.Non tannto ha me che sono del settore ma a tutti quelli che non sanno nemmeno accendere un pc grazie a Microsoft ora non solo lo accendono ma lo usano per navigare in internet....e non parliamo dei miglioni di persone e aziende che grazie alla tecnologia microsoft lavorano da anni e producono ricchezza in tutto il mondo. Intanto dagli tutti i tuoi
            dati, compreso il numero di peli nel culo
            che hai.I miei dati li hanno già sono pluri certificato MSe poi carino non pensare che il tuo Mac non semini qui e la info su di te :-))) Poi io continuerò a sognare con il
            miglior computer e s.o. che sia mai stato
            partorito dalla mente umana, ROFTL te lo sei cercato LOL :-))
            sai il
            fondatore ed attuale presidente di Apple è
            Steve Jobs, non il venditore di fumo o
            l'incantatore di serpenti o come lo chiama
            alien il "DRAGASACCOCCE" di Redmond.Si Jobs che Gates hanno in mente la stessa cosa si chiama Business ricordatelo piccolino....
            Tu tra il grigio del PC, le schermate blu o
            quelle bianche e i tuoi dati in pasto a
            mezzo mondo diventerai completamente
            rincitrullito.Si si io con le scermate blu ci vado a nozze non ti preoccupare :-))

            ciao a te, futuro rintronato
            Ciao sicuro Rintronato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello

            Si intanto sono 20 anni che MS regna
            incontrastata...tu vai pure avanti nel tuo
            garage a pensare ad un so migliore...e ti pare una cosa giusta...e come se ci fossero solo le fiat in giro...rabbrividiamoooooo....
            Guarda la storia e i fatturati MS e poi
            pensa prima di parlare..voul dire che sono bravi a vendere...non che il loro prodotto e il migliore...ricordate la storia del vhs (non era il miglore, ma intanto e diventato standard)...
            Non tannto ha me che sono del settore ma a
            tutti quelli che non sanno nemmeno accendere
            un pc grazie a Microsoft ora non solo lo
            accendono ma lo usano per navigare in
            internet....e non parliamo dei miglioni di
            persone e aziende che grazie alla tecnologia
            microsoft lavorano da anni e producono
            ricchezza in tutto il mondo.e ti sembra una bella cosa ??? se occupano 34500000000000000000000000000000000000000 di byte solo per andare su www.napster.com ??? se se ne fregano anche delle piu elementari norme di comportamento fra umani ???ok poi...producono richezza nel mondo ??? per chi, per i soliti noti, che hanno gia 3000000000000000000000 miliardi di $ ??? c'e circa 25 %(1/4) della popolazione mondiale che vive male oltre ogni immaginazione e decenza...e che vengono sfruttati per arrichire ancora quei pochi noti...e almeno 50% (2/4) che vivono soppravivendo...che se ne fregano del ultimo modo di farsi colorare i cappelli...o della moda...perche devono soppravivere...non hanno tempo di pensare a questo...anche questa ti sembra una bella cosa ???allora, e giusto che uno guadagni (le persone sono differenti per quello che riguarda l'intelligenza, bellezza, ecc), ma non e giusto che guadagni oltre un certo limite (come i cd a 40.000) o che guadagni SFRUTTANDO gli altri...questo non e giusto...
            I miei dati li hanno già sono pluri
            certificato MS
            e poi carino non pensare che il tuo Mac non
            semini qui e la info su di te :-)))questa e una questione della societa...ormai i diritti FONDAMENTALI (come privacy, free speech, ecc) sono solo sulla carta...e la cosa peggiore e che vengono messi dapparte da diritti come quello dell'attivita economica...roba da pazzi...ci shedulano come gli animali...colore degli occhi, colore preferito, che gelato mangiamo, cosa facciamo nella rete, ecc...farsi un po di cazzi propri no, eh ???
            Si Jobs che Gates hanno in mente la stessa
            cosa si chiama Business ricordatelo
            piccolino....si, ma Jobs lo fa in qualche modo in una maniera piu trasparente...e qui la differenza...
        • Anonimo scrive:
          Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
          - Scritto da: vito
          - Scritto da: Darth Vader

          Certo. Entrambi si ritrovano contro una

          manica di stronzi.
          ---------------------------------------------
          «C/Net non ha dubbi: dal confronto tra
          Windows 2000 e MacOs X il sistema operativo
          esce vincitore l'Os di Apple.
          Un giudizio che pesa perchè espresso da una
          rivista on line che non si fa certo
          soggiogare da posizioni preconcette o da
          antipatie nei confronti di Microsoft e
          perchè la vittoria di Os X viene stabilita
          su parametri importanti quali la
          compatibilità e l'efficienza del sistema
          operativo, la sua "amichevolezza" d'uso e la
          sua robustezza.
          Le argomentazioni, pur tracciate con un
          pizzico di ironia, e le conclusioni invitano
          gli utenti a considerare che MacOs X ha una
          facilità di installazione senza pari, è in
          grado di gestire senza il minimo problema di
          compatibilità tutto l'hardware per il quale
          è certificato, è il sistema operativo
          migliore per l'emergente mondo dell'immagine
          digitale.
          "Certo - dice C/Net - esistono problemi di
          scarsità di software disponibile ma gli
          standard industrial rispettati da MacOs X e
          la base Unix molto probabilmente daranno al
          sistema operativo la stessa varierà di
          applicativi di cui gode Windows. In aggiunta
          a ciò Os X ha compatibilità piena nei
          settori che contano"»

          Aggiungiamo anche C/Net tra gli stronzi
          contro il guru dell'informatica?Assolutamente no, perché questa è una disamina seria, non tifo da stadio.Non faccio difficoltà a credere che Mac OS X sia comparabile a Windows 2000. E pure che sia, sotto certi aspetti, migliore.Con Linux... be', è un altro discorso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Linux è bello ma windovz è ancora più bello
      - Scritto da: Asterix
      E' vero che Windows ha sempre fatto cacare,
      e che chiunque nel mondo vorrebbe linciare
      Bill Gates, ma la verità resta che finchè
      non si diffonderà seriamente l'open source e
      una versione di Linux facile da usare, non
      potrò dare completamente torto ad una
      persona che ha fatto la storia
      dell'informatica (quella da dimenticare).
      Dopo tutto la kernel di win2000 non è tanto
      male...

      PS: Vi siete mai accorti delle analogie tra
      Bill Gates e Berlusconi?--------------------------------------------------Secondo me ha ragione.Entrambi hanno cominciato dal nulla e con metodi tra il legale e l'illegale sono diventati i leader nel loro campo.
    • Anonimo scrive:
      certo...
      chiunque sappia cosa vuol dire fare undir /b /on
      files.txt (il che e il minimo...cazzo, dovrebbero fare una specie di patente come per la macchina per poter usare un computer)non ha alcun problema a usare linux...ma se ormai e tutto GUI (anche troppo a volte)...non e una questione di os...ma di ignoranza (non in generale, non dico che tutti sono ignoranti in tutto, ma solo in informatica) per quello che riguarda l'informatica...io per esempio non mi metto a fare marketing o il dottore (per esempio) se non lo so fare...SE NON LO SO FARE BENEEEEE..cosi come nessuno che non abbia un po (neanche piu di tanto...solo poco) di conoscenza (e non parlo di office e cazzate simili) infomatica non dovrebbe neanche usare il computer (cioe, che cazzo lo usa a fare...ad andare su www.altavista.com per poi cercare www.hotmail ???)...se non altro...mi becco qualche kb in piu di bandwith...scusate per lo sfogo...ma ho gia incontrato almeno 3000000000000000 idioti (e non e il fatto di essere idioti che m'incazza, ma il fatto che non hanno la minima voglia di imparare o di fare qualcosa...un minimo di qualcosa...vanno solo in giro a rompere le palle) in rete oggi...e sono solo le 10.07...
      PS: Vi siete mai accorti delle analogie tra
      Bill Gates e Berlusconi?non e che loro sono qualcosa di eccezzionale o di superiore...siamo noi che siamo cretini...blahblahblah (not mine)"Ignorance may be cureable, but stupidity is a permanent condition."
  • Anonimo scrive:
    Beh, certo...


    "Internet Connection Firewall", un sistema "che rende gli utenti XP invisibili" sulla Rete;Certo, detto da un'azienda che ha avuto gli hacker dentro casa per tre mesi e i cui DNS sono stati down per giorni, non e' che dia una grande idea di verita' .... anzi, suona piu' come una presa per il culo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Beh, certo...
      - Scritto da: Obelix
      Certo, detto da un'azienda che ha avuto gli
      hacker dentro casa per tre mesi e i cui DNS
      sono stati down per giorni, non e' che dia
      una grande idea di verita' .... anzi, suona
      piu' come una presa per il culo...il problema del DNS è un problema molto + ampio, cmq.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beh, certo...
      - Scritto da: Obelix


      "Internet Connection Firewall", un
      sistema "che rende gli utenti XP invisibili"
      sulla Rete;

      Certo, detto da un'azienda che ha avuto gli
      hacker dentro casa per tre mesi e i cui DNS
      sono stati down per giorni, non e' che dia
      una grande idea di verita' .... anzi, suona
      piu' come una presa per il culo...Quindi nessuno a questo mondo puo' dire una cosa del genere...
    • Anonimo scrive:
      Re: Beh, certo...
      http://news.cnet.com/news/0-1003-200-6077471.html?tag=mn_hdhttp://cnet.com/news/0-1003-200-6133063.html?tag=ch_mhEh, già. Microsoft è proprio l'unica...- Scritto da: Obelix


      "Internet Connection Firewall", un
      sistema "che rende gli utenti XP invisibili"
      sulla Rete;

      Certo, detto da un'azienda che ha avuto gli
      hacker dentro casa per tre mesi e i cui DNS
      sono stati down per giorni, non e' che dia
      una grande idea di verita' .... anzi, suona
      piu' come una presa per il culo...
  • Anonimo scrive:
    mah.... microsoft fa proprio schifo
    e' da anni che ci propina prodotti molto scadenti e' c'e' ancora gente che sta zitta ed anzi e' pure contenta di vedere che il sistema va in crash e va riavviato.......senza contare che la pubblicita' di office xp che ho visto oggi su un giornale a tiratura nazionale e' talmente ridicola che mi ha fatto ridere per circa 5 minuti di gusto anche
    • Anonimo scrive:
      Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
      - Scritto da: payback
      e' da anni che ci propina prodotti molto
      scadenti e' c'e' ancora gente che sta zitta
      ed anzi e' pure contenta di vedere che il
      sistema va in crash e va riavviato.......
      senza contare che la pubblicita' di office
      xp che ho visto oggi su un giornale a
      tiratura nazionale e' talmente ridicola che
      mi ha fatto ridere per circa 5 minuti di
      gusto ancheAspettavamo te con il tuo so .....prima di parlare impara ad usa i prodotti MS e poi ti accorgerai che non crashinano così tanto e spesso i crash sono dovuti a programmatori non proprio tali che non centrano un Kaiser con MS.
      • Anonimo scrive:
        Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
        Già certo... infatti il programma che si pianta più spesso sotto winfott è un certo word. A parte questo, se il sistema fosse stabile non si chianterebbe non appena un programma del pippero scrive un bit storto nella RAM. Invece qualunque applicazione vada in crash si tira dietro anche il kernel come se niente fosse...- Scritto da: NetDruid

        Aspettavamo te con il tuo so .....prima di
        parlare impara ad usa i prodotti MS e poi ti
        accorgerai che non crashinano così tanto e
        spesso i crash sono dovuti a programmatori
        non proprio tali che non centrano un Kaiser
        con MS.
        • Anonimo scrive:
          Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
          Certo che se usi Windows 3.11... o Windows 95- Scritto da: Ender
          Già certo... infatti il programma che si
          pianta più spesso sotto winfott è un certo
          word. A parte questo, se il sistema fosse
          stabile non si chianterebbe non appena un
          programma del pippero scrive un bit storto
          nella RAM. Invece qualunque applicazione
          vada in crash si tira dietro anche il kernel
          come se niente fosse...

          - Scritto da: NetDruid



          Aspettavamo te con il tuo so .....prima di

          parlare impara ad usa i prodotti MS e poi
          ti

          accorgerai che non crashinano così tanto e

          spesso i crash sono dovuti a programmatori

          non proprio tali che non centrano un
          Kaiser

          con MS.
          • Anonimo scrive:
            Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
            - Scritto da: Darth Vader
            Certo che se usi Windows 3.11... o Windows 95beh anche il 98 non è che sia migliore, mi piacerebbe anche capire come mai quando win95 ha iniziato a diventare stabile (alla terza o quarta ver) hanno immesso sul mercato il 98 praticamente ricominciando da capo, anche qui alla terza versione (la SE) il sys ha iniziato ad essere +stabile, dopo poco tempo vai con WinME, a mio parere il peggior windows che abbia mai usato, non mi pare una politica molto seria questa
          • Anonimo scrive:
            Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
            - Scritto da: Paperinik


            - Scritto da: Darth Vader

            Certo che se usi Windows 3.11... o
            Windows 95
            beh anche il 98 non è che sia migliore, mi
            piacerebbe anche capire come mai quando
            win95 ha iniziato a diventare stabile (alla
            terza o quarta ver) hanno immesso sul
            mercato il 98 praticamente ricominciando da
            capo, anche qui alla terza versione (la SE)
            il sys ha iniziato ad essere +stabile, dopo
            poco tempo vai con WinME, a mio parere il
            peggior windows che abbia mai usato, non mi
            pare una politica molto seria questaVero! Ho appena comprato un EasyNote Sc della Packard Bell con winme installato... una chiavica! Moolto meglio win 98 ( è tutto dire....)
      • Anonimo scrive:
        Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
        - Scritto da: NetDruid


        - Scritto da: payback

        e' da anni che ci propina prodotti molto

        scadenti e' c'e' ancora gente che sta
        zitta

        ed anzi e' pure contenta di vedere che il

        sistema va in crash e va riavviato.......

        senza contare che la pubblicita' di office

        xp che ho visto oggi su un giornale a

        tiratura nazionale e' talmente ridicola
        che

        mi ha fatto ridere per circa 5 minuti di

        gusto anche

        Aspettavamo te con il tuo so .....prima di
        parlare impara ad usa i prodotti MS e poi ti
        accorgerai che non crashinano così tanto e
        spesso i crash sono dovuti a programmatori
        non proprio tali che non centrano un Kaiser
        con MS.ha parlato Mr.pc...se te usi winzozz per mandare una mail alla tua ragazza, te credo che non va in crash.prova a lavorare veramente in multitasking, con applicativi pesanti. se l'so tiene per 5 minuti son gia contento...oops, scusa, mi son dimenticato che ho cambiato.da quando ho linux stranamente mi funzia tutto alla perfezione. si vede che ho culo...W linux
        • Anonimo scrive:
          Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
          Lo faccio abitualmente e non ho problemi. Il fatto è che a differenza di quanto fai tu io scelgo per i sistemi applicazioni scritte da chi sa scrivere codice. Non basta che un file .c sia compilato e diventi .exe per chiamarlo "applicativo".- Scritto da: sIph3r


          - Scritto da: NetDruid





          - Scritto da: payback


          e' da anni che ci propina prodotti
          molto


          scadenti e' c'e' ancora gente che sta

          zitta


          ed anzi e' pure contenta di vedere che
          il


          sistema va in crash e va
          riavviato.......


          senza contare che la pubblicita' di
          office


          xp che ho visto oggi su un giornale a


          tiratura nazionale e' talmente ridicola

          che


          mi ha fatto ridere per circa 5 minuti
          di


          gusto anche



          Aspettavamo te con il tuo so .....prima di

          parlare impara ad usa i prodotti MS e poi
          ti

          accorgerai che non crashinano così tanto e

          spesso i crash sono dovuti a programmatori

          non proprio tali che non centrano un
          Kaiser

          con MS.

          ha parlato Mr.pc...se te usi winzozz per
          mandare una mail alla tua ragazza, te credo
          che non va in crash.
          prova a lavorare veramente in multitasking,
          con applicativi pesanti. se l'so tiene per 5
          minuti son gia contento...oops, scusa, mi
          son dimenticato che ho cambiato.da quando ho
          linux stranamente mi funzia tutto alla
          perfezione. si vede che ho culo...W linux
          • Anonimo scrive:
            Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
            - Scritto da: Darth Vader
            CUT

            Non basta che un file .c sia compilato e
            diventi .exe per chiamarlo "applicativo". Vero. Ma per quanto un programma sia fatto da cani *non deve* poter abbattere tutto l'OS. Il kernel deve restare in piedi, non esiste proprio che il driver della scheda audio o chissa che altro faccia venire lo schermo blu. In realtà qualsiasi OS può crashare per un applicativo fatto male, ma da qui a win2k advanced server che fa reboot all'infinito perché si disabilità l'APM ce ne corre...
          • Anonimo scrive:
            Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
            - Scritto da: Ender
            - Scritto da: Darth Vader

            CUT



            Non basta che un file .c sia compilato e

            diventi .exe per chiamarlo "applicativo".

            Vero. Ma per quanto un programma sia fatto
            da cani *non deve* poter abbattere tutto
            l'OS.Giusto. E difatti in Windows 2000/XP è così.
            Il kernel deve restare in piedi, non
            esiste proprio che il driver della scheda
            audio o chissa che altro faccia venire lo
            schermo blu. Ma cosa stai dicendo. Qualsiasi sistema operativo (pure Linux) se un driver va a fare cazzate si pianta.In realtà qualsiasi OS può
            crashare per un applicativo fatto male, ma
            da qui a win2k advanced server che fa reboot
            all'infinito perché si disabilità l'APM ce
            ne corre...
    • Anonimo scrive:
      Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
      - Scritto da: payback
      e' da anni che ci propina prodotti molto
      scadenti e' c'e' ancora gente che sta zitta
      ed anzi e' pure contenta di vedere che il
      sistema va in crash e va riavviato.......
      senza contare che la pubblicita' di office
      xp che ho visto oggi su un giornale a
      tiratura nazionale e' talmente ridicola che
      mi ha fatto ridere per circa 5 minuti di
      gusto ancheScrivi per passare il tempo?Si parla delle caz^Wvolate di Gibson e tu te ne esci con office xp?Va bene parlar male di M$, ma con cognizione!
    • Anonimo scrive:
      Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
      Ho win2k pro. da quando l'ho installato schermate blu nn se ne vedono. Sfrutto il pc al meglio con programmi di grafica tipo photoshop6, Corel Draw 10 e lavoro su office xp. Uso questi programmi anche insieme se è necessario. Il kernel NT non sembra mollare e quando un programma si blocca per un suo errore, windows "lo isola" e non permette che faccia andare in crash tutto il kernel (come capitava spesso a win9.x che dovevo riavviare sempre). Le prestazioni sono sotto controllo tramite un comodo Task Manager. La sicurezza dell'OS è altissima. Con win2k nn ho bisogno manco di installare firewall. Se apro un virus e non sono amministratore del sistema, il virus si diffonde e distrugge a livello del singolo utente.Non vedo cosa ci sia di male in Windows Xp dove pulserà un cuore NT.
      • Anonimo scrive:
        Re: mah.... microsoft fa proprio schifo
        - Scritto da: DA3k
        errore, windows "lo isola" e non permette
        che faccia andare in crash tutto il kernelwow... noi con linux avevamo questa fantastica feature gia' all'epoca del kernel 0.0.1. Complimenti a microsoft per questa fantastica innovazione!
        sicurezza dell'OS è altissima. dillo a visa.de
        Con win2k nn ho bisogno manco di installare
        firewall.nemmeno io con linux.
        apro un virus e non sono amministratore del
        sistema, il virus si diffonde e distrugge a
        livello del singolo utente.fantastico... un vero OS da tamarri.
        Non vedo cosa ci sia di male in Windows Xp
        dove pulserà un cuore NT.il fatto che costa un puttanaio, ti intrappola e non lascia la _liberta'_ agli altri di usufruire di quello che preferiscono.
        • Anonimo scrive:
          Re: mah.... microsoft fa proprio schifo


          errore, windows "lo isola" e non permette

          che faccia andare in crash tutto il kernel
          wow... noi con linux avevamo questa
          fantastica feature gia' all'epoca del kernel
          0.0.1. Complimenti a microsoft per questa
          fantastica innovazione!hehe... mi ricorda che quando usci` win95 si strombazzo` che finalmente si potevano usare nomi di files lunghi... c:\ngrtltns.w95scrisse Apple in una pagina pubblicitaria... :-) [Congratulations Win95, con gli accrocchi tipici dei nomi di files 8+3]
  • Anonimo scrive:
    io direi
    che Gibson ha sparato 4 stronzate per fare un pò di rumore.Al di la di critiche verso efficienza, sicurezza ecc ecc ecc di win xp, le sue affermazioni sono piuttosto inutili (e non ha detto nulla di sconvolgente)ps: per favore, non esageriamo con i termininon considero gibson "un esperto di sicurezza"
    • Anonimo scrive:
      Re: io direi
      - Scritto da: il budda
      che Gibson ha sparato 4 stronzate per fare
      un pò di rumore.
      Al di la di critiche verso efficienza,
      sicurezza ecc ecc ecc di win xp, le sue
      affermazioni sono piuttosto inutili (e non
      ha detto nulla di sconvolgente)

      ps: per favore, non esageriamo con i termini
      non considero gibson "un esperto di
      sicurezza"Sottoscrivo in toto.Gibson e' un vero pallonaro.Oltre che un po' weenie.
  • Anonimo scrive:
    diamo lavoro agli affamati.
    ola,ovviamente, dato che ci sono parecchie altre case che fanno prodotti di firewalling per win32, (e dato che forse ms in tema non ne capisce una mazza, buttando fuori patch e service pack a buco) [ms] non ha l'obbiettivo primario della sicurezza; parlando di xp con un venditore ms, questo parlava piu' di .net (farfugliando qualcosa sulle classi, ma proprio farfugliando), mentre di xp diciamo che non ne sapeva niente (di serio).beh... forse che xp e' solo pura nuova interfaccia a 2000?byesidd
    • Anonimo scrive:
      Re: diamo lavoro agli affamati.
      - Scritto da: siddartha
      mentre di xp diciamo che non ne sapeva
      niente (di serio).

      beh... forse che xp e' solo pura nuova
      interfaccia a 2000?no, semplicemente che il tuo "fornitore" non è il massimo della competenza
      • Anonimo scrive:
        Re: diamo lavoro agli affamati.
        visto che nel prezzo e incluso (si fa per dire) anche il supporto...e visto che redhat costa 170.000 e w2000pro 700.000 (quindi piu di 500.000 solo di supporto, perche i sistemi sono piu o meno alla pari)...mi sembra il minimo chiedere qualcuno che ne capisca qualcosa...meno male che i "fornitori" sono CERTIFICATI come "solutions providers"...solutions DI COSA ???- Scritto da: Il Budda
        - Scritto da: siddartha

        mentre di xp diciamo che non ne sapeva

        niente (di serio).



        beh... forse che xp e' solo pura nuova

        interfaccia a 2000?

        no, semplicemente che il tuo "fornitore" non
        è il massimo della competenza
  • Anonimo scrive:
    Commenti
    ---Se lo fosse, l'esplosione di attacchi DDoS avrebbe già dovuto verificarsi, visto che quell'implementazione socket è già presente in Linux, VMS, UNIX, MacOSX e anche in precedenti versioni di Windows---Per gli Unix, e presumo VMS sia simile, il fatto è che bisogna avere i permessi di root per accedere ai socket in modalità raw.Non so nulla dei Mac.Per Windows, so che esiste un pacchetto chiamato Aggressor (o qualcosa del genere) che permette di mandare pacchetti formattati a piacimento, ma per far ciò sostituisce completamente i driver di Windows.Per cui quel "in precedenti versioni di Windows" andrebbe chiarito (quali ?).Qualcuno conferma o smentisce (non sono un esperto di Win).---Secondo Microsoft, un aggressore che avesse la possibilità di installare zombie sul computer di un altro utente potrebbe allo stesso modo installare un driver di rete capace di fornire ogni funzionalità necessaria, inclusa la possibilità di nascondere l'indirizzo di origine degli attacchi---Mica è la stessa cosa se il programmino di attacco pesa 200 Kb o 5 Mb. 8)Mi pare facciano finta di non capire che è molto più semplice utilizzare le routine già presenti nel sistema (a cui _qualsiasi_ utente può accedere senza limitazioni) per fare danni. :(---"Internet Connection Firewall", un sistema "che rende gli utenti XP invisibili" sulla Rete;---Cioè ? Come funzionerebbe 8?P.S. ci vuole una certa faccia tosta ad affermare che OutLook avrebbe a che fare con la sicurezza. ;)Mi sarei aspettato che gli esperti di marketing, notoriamente assai ascoltati da alcune aziende, volessero un cambio di nome... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Commenti
      Personalmente credo che la MS non abbia capito bene le accuse di Gibson ...Cioè una massa enorme di utenti poco esperti che si ritroverà un tir da 40 tonnellate per fare la scampagnata domenicale, non potrà fare a meno di portare del caos e qualcuno esperto se ne potrà facilmente approfittare!Aggiornamenti frequenti e puntuali del sistema ed i firewall sono materia per sistemisti o utenti con una certa dimestichezza, non certo per gli amatori.- Scritto da: IlGrillo

      ---
      Se lo fosse, l'esplosione di attacchi DDoS
      avrebbe già dovuto verificarsi, visto che
      quell'implementazione socket è già presente
      in Linux, VMS, UNIX, MacOSX e anche in
      precedenti versioni di Windows
      ---

      Per gli Unix, e presumo VMS sia simile, il
      fatto è che bisogna avere i permessi di root
      per accedere ai socket in modalità raw.
      Non so nulla dei Mac.
      Per Windows, so che esiste un pacchetto
      chiamato Aggressor (o qualcosa del genere)
      che permette di mandare pacchetti formattati
      a piacimento, ma per far ciò sostituisce
      completamente i driver di Windows.
      Per cui quel "in precedenti versioni di
      Windows" andrebbe chiarito (quali ?).
      Qualcuno conferma o smentisce (non sono un
      esperto di Win).

      ---
      Secondo Microsoft, un aggressore che avesse
      la possibilità di installare zombie sul
      computer di un altro utente potrebbe allo
      stesso modo installare un driver di rete
      capace di fornire ogni funzionalità
      necessaria, inclusa la possibilità di
      nascondere l'indirizzo di origine degli
      attacchi
      ---

      Mica è la stessa cosa se il programmino di
      attacco pesa 200 Kb o 5 Mb. 8)
      Mi pare facciano finta di non capire che è
      molto più semplice utilizzare le routine già
      presenti nel sistema (a cui _qualsiasi_
      utente può accedere senza limitazioni) per
      fare danni. :(

      ---
      "Internet Connection Firewall", un sistema
      "che rende gli utenti XP invisibili" sulla
      Rete;
      ---

      Cioè ? Come funzionerebbe 8?

      P.S. ci vuole una certa faccia tosta ad
      affermare che OutLook avrebbe a che fare con
      la sicurezza. ;)
      Mi sarei aspettato che gli esperti di
      marketing, notoriamente assai ascoltati da
      alcune aziende, volessero un cambio di
      nome... ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Commenti
        finalmente un'opinione sensatail che ci riporta all'origine del problema...uno non puo guidare il TIR senza patente...ma intanto puo navigare sulla rete...il punto e che a nessuno frega un cazzo, visto che l'utente paga per il prodotto...tanto pensano "gli esperti servono per questo...cazzo ce ne frega se la rete va a fancullo...anzi, cosi potremo anche approvare piu facilmente (leggere senza che la gente dica un cazzo, tanto non capisce niente) leggi per REGOLAMENTARE (leggere prottegere i nostri interessi) la rete"...e se poi un "esperto" fa notare certe cose...come quella che esiste una specie di netettiquette (CHE TUTTI DOVREBBERO VENDERE INSIEME AI PC) per esempio, tutti urlano che cosi si limita la liberta personale...e altre cazzate...ma se non puoi neanche uscire in giro senza essere ripresso da 10000000 di telecamere...forse un po (probabilmente molto) OT...ma...nevermind...probabilmente m'incazzo per nulla...ed e solo uno spreco di cellule cerebrali...se non siete d'accordo, non perdete neanche il tempo a flammarmi back...- Scritto da: why

        Personalmente credo che la MS non abbia
        capito bene le accuse di Gibson ...
        Cioè una massa enorme di utenti poco esperti
        che si ritroverà un tir da 40 tonnellate per
        fare la scampagnata domenicale, non potrà
        fare a meno di portare del caos e qualcuno
        esperto se ne potrà facilmente approfittare!
        Aggiornamenti frequenti e puntuali del
        sistema ed i firewall sono materia per
        sistemisti o utenti con una certa
        dimestichezza, non certo per gli amatori.


        - Scritto da: IlGrillo



        ---

        Se lo fosse, l'esplosione di attacchi DDoS

        avrebbe già dovuto verificarsi, visto che

        quell'implementazione socket è già
        presente

        in Linux, VMS, UNIX, MacOSX e anche in

        precedenti versioni di Windows

        ---



        Per gli Unix, e presumo VMS sia simile, il

        fatto è che bisogna avere i permessi di
        root

        per accedere ai socket in modalità raw.

        Non so nulla dei Mac.

        Per Windows, so che esiste un pacchetto

        chiamato Aggressor (o qualcosa del genere)

        che permette di mandare pacchetti
        formattati

        a piacimento, ma per far ciò sostituisce

        completamente i driver di Windows.

        Per cui quel "in precedenti versioni di

        Windows" andrebbe chiarito (quali ?).

        Qualcuno conferma o smentisce (non sono un

        esperto di Win).



        ---

        Secondo Microsoft, un aggressore che
        avesse

        la possibilità di installare zombie sul

        computer di un altro utente potrebbe allo

        stesso modo installare un driver di rete

        capace di fornire ogni funzionalità

        necessaria, inclusa la possibilità di

        nascondere l'indirizzo di origine degli

        attacchi

        ---



        Mica è la stessa cosa se il programmino di

        attacco pesa 200 Kb o 5 Mb. 8)

        Mi pare facciano finta di non capire che è

        molto più semplice utilizzare le routine
        già

        presenti nel sistema (a cui _qualsiasi_

        utente può accedere senza limitazioni) per

        fare danni. :(



        ---

        "Internet Connection Firewall", un sistema

        "che rende gli utenti XP invisibili" sulla

        Rete;

        ---



        Cioè ? Come funzionerebbe 8?



        P.S. ci vuole una certa faccia tosta ad

        affermare che OutLook avrebbe a che fare
        con

        la sicurezza. ;)

        Mi sarei aspettato che gli esperti di

        marketing, notoriamente assai ascoltati da

        alcune aziende, volessero un cambio di

        nome... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Commenti
      - Scritto da: IlGrillo

      ---
      Se lo fosse, l'esplosione di attacchi DDoS
      avrebbe già dovuto verificarsi, visto che
      quell'implementazione socket è già presente
      in Linux, VMS, UNIX, MacOSX e anche in
      precedenti versioni di Windows
      ---

      Per gli Unix, e presumo VMS sia simile, il
      fatto è che bisogna avere i permessi di root
      per accedere ai socket in modalità raw.Eh gia'...:-)
      Non so nulla dei Mac.neanche io.Ma OS X dovrebbe funzionare piu' o meno come Unix,da quel punto di vista.
      Per Windows, so che esiste un pacchetto
      chiamato Aggressor (o qualcosa del genere)
      che permette di mandare pacchetti formattati
      a piacimento, ma per far ciò sostituisce
      completamente i driver di Windows.
      Per cui quel "in precedenti versioni di
      Windows" andrebbe chiarito (quali ?).Aggressor funziona su win '95, persino.Funziona solo su interfacce ppp, visto cheutilizza frame ppp per generare pacchettispoofati.Ed ho detto tutto, sulla competenza di Gibson...Ma non e' finita.Esitono driver come quelli del netgroup delpolitecnico di Torino che consentonoun sacco di cosucce interessanti, tra cuilo spoofing di pacchetti.E funzionano su QUALSIASI versione di Win.
      Qualcuno conferma o smentisce (non sono un
      esperto di Win).

      ---
      Secondo Microsoft, un aggressore che avesse
      la possibilità di installare zombie sul
      computer di un altro utente potrebbe allo
      stesso modo installare un driver di rete
      capace di fornire ogni funzionalità
      necessaria, inclusa la possibilità di
      nascondere l'indirizzo di origine degli
      attacchi
      ---

      Mica è la stessa cosa se il programmino di
      attacco pesa 200 Kb o 5 Mb. 8)
      Mi pare facciano finta di non capire che è
      molto più semplice utilizzare le routine già
      presenti nel sistema (a cui _qualsiasi_
      utente può accedere senza limitazioni) per
      fare danni. :(Vabbe'...questi son dettagli assolutamente irrilevanti, imho.
      ---
      "Internet Connection Firewall", un sistema
      "che rende gli utenti XP invisibili" sulla
      Rete;
      ---

      Cioè ? Come funzionerebbe 8?

      P.S. ci vuole una certa faccia tosta ad
      affermare che OutLook avrebbe a che fare con
      la sicurezza. ;)Eheheheh!!!:-)
  • Anonimo scrive:
    Bisogna ammettere....
    ...una cosa: la casa di Redmond è assai più saggia, prudente ed assai meno sguaiata e cafona dei suoi utenti -almeno quelli che frequentano PI.L'aspetto divertente è che chi frequenta PI e difende Windows a spada tratta contro tutto e tutti non è pagato dalla Microsoft (credo...) e quindi dovrebbe essere un poco più prudente e sicuramente meno aggressivo per non fare la figura dell'holigan informatico un poco pirl@; i dipendenti Microsoft, pagati per difendere lo zio Bill, sono decisamente più pacati e hanno molto più stile -a parte qualche eccezione......fraternamente
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna ammettere....

      i dipendenti
      Microsoft, pagati per difendere lo zio Bill,
      sono decisamente più pacati e hanno molto
      più stile -a parte qualche eccezione......già, per fortuna non prendono esempio dalle "sparate" dei propri capi... ^__-
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna ammettere....

      Microsoft, pagati per difendere lo zio Bill,
      sono decisamente più pacati e hanno molto
      più stile -a parte qualche eccezione......
      fraternamenteUna cazzata, detta con stile o urlata ai quattro venti, sempre cazzata rimane.Solo, SEMBRA meno una cazzata.fraternamente....
      • Anonimo scrive:
        Re: Bisogna ammettere....
        - Scritto da: l


        Una cazzata, detta con stile o urlata ai
        quattro venti, sempre cazzata rimane.
        Solo, SEMBRA meno una cazzata.
        fraternamente....Sottoscrivo :), c'e' della sacralita' nascosta nelle tue parole .....Solo che per distinguere una vera cazzata da quello che *sembra* una cazzata, occorre fare la fatica di leggere fino in fondo e persino tentare di capire "cosa voleva dire con".Sara' per questo che ora abbiamo Berl?
        • Anonimo scrive:
          Re: Bisogna ammettere....
          hihih...in fondo e gente che ha capito tutto dalla vita...si fanno addiritura pagare per dire cazzate...con una parte dei soldi pagati per windows...- Scritto da: Whismerhill


          - Scritto da: l





          Una cazzata, detta con stile o urlata ai

          quattro venti, sempre cazzata rimane.

          Solo, SEMBRA meno una cazzata.

          fraternamente....

          Sottoscrivo :), c'e' della sacralita'
          nascosta nelle tue parole .....

          Solo che per distinguere una vera cazzata da
          quello che *sembra* una cazzata, occorre
          fare la fatica di leggere fino in fondo e
          persino tentare di capire "cosa voleva dire
          con".

          Sara' per questo che ora abbiamo Berl?
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna ammettere....
      Che mi risulti, di figure di holigan informatico su PI ce ne sono ben poche. A parte i soliti, ci sono solo provocatori e troll.Cmq vorrei ribadire ancora una volta i fatti:Gibson attacca Microsoft per un potenziale rischio, ma si dimentica degli attacchi DdoS già avvenuti (l'anno scorso se non ricordo male) sui grandi portali internet, quali Yahoo e company.Sicuramente, come letto nel rapporto FBI, gli zombie giravano tutti quanti su macchine *nix.Quindi come vedi, gli utenti sconsiderati ci sono da entrambe le parti. Calcola poi che lo smurf.c sta diventando una moda; basta joinare IRC su qualche canale tematico e ci si rende conto di quante solo le richieste di aiuto per compilare papasmurf.c e le richieste per una buona lista broadcast. E qui mi pare che con windows non ci sia nulla da spartire. Si preoccupasse Gibson di patchare le sottoreti dagli icmp echo reply, credo farebbe un piacere all'umanità e non solo gli utenti di questo o quello.- Scritto da: Cosmo
      ...una cosa: la casa di Redmond è assai più
      saggia, prudente ed assai meno sguaiata e
      cafona dei suoi utenti -almeno quelli che
      frequentano PI.
      L'aspetto divertente è che chi frequenta PI
      e difende Windows a spada tratta contro
      tutto e tutti non è pagato dalla Microsoft
      (credo...) e quindi dovrebbe essere un poco
      più prudente e sicuramente meno aggressivo
      per non fare la figura dell'holigan
      informatico un poco pirl@; i dipendenti
      Microsoft, pagati per difendere lo zio Bill,
      sono decisamente più pacati e hanno molto
      più stile -a parte qualche eccezione......
      fraternamente
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna ammettere....
      Guarda che solitamente mi sembra cha siano gli utenti Linux ad avere questo atteggiamento, sei sicuro di non esserti sbagliato?- Scritto da: Cosmo
      ...una cosa: la casa di Redmond è assai più
      saggia, prudente ed assai meno sguaiata e
      cafona dei suoi utenti -almeno quelli che
      frequentano PI.
      L'aspetto divertente è che chi frequenta PI
      e difende Windows a spada tratta contro
      tutto e tutti non è pagato dalla Microsoft
      (credo...) e quindi dovrebbe essere un poco
      più prudente e sicuramente meno aggressivo
      per non fare la figura dell'holigan
      informatico un poco pirl@; i dipendenti
      Microsoft, pagati per difendere lo zio Bill,
      sono decisamente più pacati e hanno molto
      più stile -a parte qualche eccezione......
      fraternamente
    • Anonimo scrive:
      Re: Bisogna ammettere....

      più prudente e sicuramente meno aggressivo
      per non fare la figura dell'holigan
      informatico un poco pirl@; i dipendentiHm fammi capire invece chi paga gli holigan un poco pirl@ che usano il pinguino ,senno' certe cose non me le spiego...chissa' che convenga realmente cambiare...
      • Anonimo scrive:
        Re: Bisogna ammettere....
        - Scritto da: Ciao



        più prudente e sicuramente meno aggressivo

        per non fare la figura dell'holigan

        informatico un poco pirl@; i dipendenti

        Hm fammi capire invece chi paga gli holigan
        un poco pirl@ che usano il pinguino ,senno'
        certe cose non me le spiego...chissa' che
        convenga realmente cambiare...bah,sui forum di PI alla fine c'e sempre rissa fra i due eserciti : M$ e tutto il resto.Come fanno a pagare gli utenti di linux se in certi casi sono distro semi sconosciute.A ognuno il suo SO , peccato che chi critica un SO lo avrà provato al massimo dall'amico o al lavoro,se volete verificare una cosa fate andare il sistema al massimo , non al massimo solo in alcuni campi e tutto il resto non vale nulla.Vi lamentate che i sistemi unix sono usati soprattutto per smurfare , questo vuol dire che su internet sono ben fatti se da due 56 k e il picco massimo è 4 kb/s riescono a fare cadere un'adsl,e resistono anche per un pò ad un nuke sempre da adsl.
        • Anonimo scrive:
          Re: Bisogna ammettere....

          bah,sui forum di PI alla fine c'e sempre
          rissa fra i due eserciti : M$ e tutto il
          resto.Tutto il resto?
          Vi lamentate che i sistemi unix sono usati
          soprattutto per smurfare , questo vuol dire
          che su internet sono ben fatti se da due 56
          k e il picco massimo è 4 kb/s riescono a
          fare cadere un'adsl,e resistono anche per un
          pò ad un nuke sempre da adsl.Non vorrei darti una brutta notizia ma i sistemi unix usati per i ddos sono spesso nelle universita' americane (anche perche' ormai li trovi solo li) e non hanno certo 56k.
          • Anonimo scrive:
            Re: Bisogna ammettere....


            Vi lamentate che i sistemi unix sono usati

            soprattutto per smurfare , questo vuol
            dire

            che su internet sono ben fatti se da due
            56

            k e il picco massimo è 4 kb/s riescono a

            fare cadere un'adsl,e resistono anche per
            un

            pò ad un nuke sempre da adsl.

            Non vorrei darti una brutta notizia ma i
            sistemi unix usati per i ddos sono spesso
            nelle universita' americane (anche perche'
            ormai li trovi solo li) e non hanno certo
            56k.E così avete dimostrato entrambi di non sapere assolutamente cos'è uno smurf. L'affermazione 'resistere a un nuke' è priva di senso in questo contesto: se il nuke (come era il primo) sfrutta un bug della macchina ricevente per mandarla in palla, è ovvio che la sua efficacia non dipende dalla velocità della linea su cui arriva, se invece è un attacco DOS come lo smurf, non c'è macchina che tenga è la linea che viene affogata.A parte questo, lo smurf viene fatto utilizzando coem attaccante effettivo una rete di elaboratori mal configurata, solitamente connessa su una linea veloce. La macchina che scatena l'attacco può benissimo stare su un modem analogico, visto che i dati che invia verso la rete che deve eseguire l'attacco sono di entità ridotta, pensa poi la rete in questione a moltiplicarli e rimandarli verso la vittima.
Chiudi i commenti