UK, Dell ha dismesso i PC Ubuntu?

A quanto sembra nel regno Unito non è più possibile ordinare PC con Ubuntu Linux preinstallato
A quanto sembra nel regno Unito non è più possibile ordinare PC con Ubuntu Linux preinstallato

Stando a quanto riportato nelle scorse ore da theinquirer.net , nel Regno Unito Dell avrebbe sospeso la commercializzazione dei PC con Ubuntu Linux preinstallato.

A segnalare la situazione sono stati diversi utenti che, negli scorsi giorni, sostengono di aver tentato di ordinare un PC Dell con Ubuntu senza però riuscirvi.

Un portavoce di Dell UK ha confermato a The Inquirer che nell’isola britannica la vendita di PC con Ubuntu è cessata. Il portavoce non ha fornito alcuna motivazione, ma è ipotizzabile come tale scelta – ammesso che sia definitiva – vada imputata a vendite non soddisfacenti.

Va detto che fino a questo momento Dell UK non ha diramato alcuna comunicazione ufficiale, e la pagina dedicata ai PC con Ubuntu è ancora attiva.

Update ( ore 20:06 ): Con una nota , la divisione EMEA di Dell ha fatto sapere che non intende cessare la commercializzazione di notebook e PC con preinstallato Ubuntu Linux.

A causa di un ritardo nell’aggiornamento del sito web, l’offerta di notebook e desktop era temporaneamente sospesa. Ora è ripresa regolarmente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 11 2007
Link copiato negli appunti