Londra – Tutti lo conoscono, ma non tutti lo vogliono. Anzi, a voler considerare attendibili e significativi i risultati di un sondaggio condotto da Gfk NOP , in Gran Bretagna l’iPhone non sarà la star dello shopping natalizio, perché ritenuto troppo costoso. E nell’ambito del campione intervistato, solo il 2% degli utenti lo vorrebbe acquistare per metterlo sotto l’albero.
La ricerca è stata svolta su un campione di 500 utenti britannici – un campione tutto sommato esiguo per essere ritenuto significativo – intervistati sulle loro intenzioni circa i regali di Natale. Il quadro che ne emerge non appare positivo per il music-phone di Apple : iPhone non viene scartato per le sue caratteristiche (che sono anzi apprezzate), ma essenzialmente per un fattore di costi, in un mercato in cui il telefono cellulare spesso viene commercializzato a condizioni favorevoli o a costo zero.
Il 26% degli intervistati confessa di gradire il look dell’iPhone, ma non il suo prezzo; l’8% dice invece chiaramente che l’apparecchio non gli piace, mentre il 5% rientra nell’ambito della risposta “mi piace abbastanza, ma ci sono molti altri telefoni a cui sto pensando”. Il 46% è decisamente più categorico: “non lo comprerò mai a quel prezzo”.
“Questo è un mercato altamente competitivo e i produttori di telefonia mobile contano molto sulla fidelizzazione della clientela – spiega Richard Jameson, analista di Gfk NOP – Ad Apple serve qualcosa di più di un design avanzato per penetrare in questo mercato, e nel Regno Unito dovrà lavorare molto più sodo che negli USA per rendere iPhone un prodotto di massa”.
Dario Bonacina
-
Compatibilità?
Uhmm... non " qualsiasi cellulare Symbian ", ma solo alcuni cellulari Nokia (se capisco bene). O sbaglio? :)moustakyRe: Compatibilità?
- Scritto da: moustaky> Uhmm... non " qualsiasi cellulare Symbian ",> ma solo alcuni cellulari Nokia (se capiscoIn effetti, c'e' scritto S60R3, il che significa Symbian 60, terza serie, il che significa "non tutti i Symbian", ma solo una parte. Mi pare ne esistano di altre marche (la serie Sony/Ericsson P9xx?), strano che non siano segnati.bowlingbpslRe: Compatibilità?
- Scritto da: bowlingbpsl> - Scritto da: moustaky> > Uhmm... non " qualsiasi cellulare> Symbian ",> > ma solo alcuni cellulari Nokia (se> capisco> > In effetti, c'e' scritto S60R3, il che significa> Symbian 60, terza serie, il che significa "non> tutti i Symbian", ma solo una parte. Mi pare ne> esistano di altre marche (la serie Sony/Ericsson> P9xx?), strano che non siano> segnati.simone ambrosioRe: Compatibilità?
- Scritto da: moustaky> Uhmm... non " qualsiasi cellulare Symbian ",> ma solo alcuni cellulari Nokia (se capisco> bene). O sbaglio? > :)non sbagli, ho corretto in "qualsiasi cellulare Symbian compatibile" ;) e' piu chiaro, grazie per la segnalazioneLucaSLuca SchiavoniRe: Compatibilità?
il mio 6680 non lo supporta :(funzia solo sulle serie NxxMax3DRe: Compatibilità?
Io avevo la versione windows mobile, comprata, non funzionava se non con 2 apparecchi (su 18) in pratica non valeva la pena averlo comprato.MauroRe: Compatibilità?
Intanto se il cellulare non ha gli infrarossi... e mi pare che i nokia nuovi non ce l'abbiano più...Anonimoutile o inutile, utile o inutile
Leggendo in rete tra i vari commenti di chi lo usa si trova scritto anche che bisogna stare a 1-1,5 mt dall'apparecchio che si vuole telecomandare... Chia ha la tv a questa distanza?reXistenZRe: utile o inutile, utile o inutile
- Scritto da: reXistenZ> Leggendo in rete tra i vari commenti di chi lo> usa si trova scritto anche che bisogna stare a> 1-1,5 mt dall'apparecchio che si vuole> telecomandare... Chia ha la tv a questaBeh, da possessore di alcuni palm OS, posso dire che i vari telecomandi IR software, avevano gli stessi problemi.E' una specie di miopia dell'IRDA, che non e' pensata per andare oltre il metro (al confronto di un palmare, leggevo, un telecomando e' come un laser), con un "cono" piuttosto ampio.Tuttavia, mentre col Vx, non si andava oltre il mezzo metro, con l'M515, passavo allegramente i tre (era abbastanza comune, dicevano).Dipende quindi dal dispositivo. Ricordo che c'era chi aveva mappato persino i segnali IR del FURBY (chi se lo ricorda, quel coso peloso mangiapile?). Incluso lo starnuto, che rendeva malati tutti i furby che lo ricevevano. ;-)Io lo provo (ho un E61), magari ho fortuna ed arriva piu' lontano... peccato che queste applicazioni, non siano gratuite (10 giorni per provarle: una volta, la norma era trenta!)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 novembre 2007 10.56-----------------------------------------------------------bowlingbpslGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 28 nov 2007Ti potrebbe interessare