Port of Spain (Trinidad e Tobago) – C’è un piccolo stato di un milione e mezzo di abitanti, una repubblica piazzata nell’oceano Atlantico, due isole al largo delle coste venezuelane, che ha deciso di dichiarare guerra alla pirateria musicale, in particolare a quella che prospera grazie ad internet e alle nuove tecnologie. E ha deciso di farlo in un modo singolare, quasi quanto la conformazione orogeografica del paese.
COTT , sigla che sta per “Copyright organization of Trinidad e Tobago” , è una organizzazione i cui scopi sono del tutto simili a quelli della SIAE italiana. COTT ha deciso di mettere una taglia di 500 dollari a disposizione di chiunque denunci o dia informazioni alle autorità su utenti che copiano, scaricano o masterizzano illegalmente la musica. Allo stesso modo viene premiata la delazione di chiunque venda musica pirata.
In quest’ultimo caso le cose non sono così facili come sembrano per chi vuole riscuotere i soldi. COTT infatti richiede ai delatori che denunciano il mercato nero di partecipare in prima persona: dovranno aver comprato copie illegali della musica riprodotta e da quel momento dovranno collaborare con la polizia e testimoniare in tribunale contro i pirati. Va detto però che se la denuncia porta all’individuazione di un laboratorio di riproduzione clandestino allora il compenso potrà essere di molto superiore ai 500 dollari.
Ma, al di là delle modalità con cui viene condotta questa battaglia contro il mercato nero, l’iniziativa COTT potrebbe ispirare analoghe iniziative in altri paesi , vista la grande diffusione della musica pirata sui mercati di tutto il mondo.
Moonasar Chankar e Ajeet Praimsingh, due produttori di musica locale, denunciano: “Siamo con la schiena al muro, la polizia sembra capace di occuparsi dei pirati solo nei ritagli di tempo. A New York uno potrebbe sempre ottenere l’intervento della polizia ma qui?” c’è ben troppo da fare per ogni singolo poliziotto.
Il direttore generale di COTT, Allison Demas, ha spiegato di condividere le preoccupazioni dei produttori e ha spiegato che “questo è un approccio che ha già dimostrato di poter avere successo in altre aree e non vedo perché non dovrebbe riuscire anche nel settore musicale”. Per Demas, comunque, il problema più grosso non è certo chi scarica via internet da casa ma coloro che ne fanno un business, masterizzando grandi quantità di materiali e rivendendoli poi illegalmente agli angoli delle strade.
-
SPERIAMO CHE
Lo facciano tutti gli stati!Questi porci che non appartengono a nessuna specie animale, devono morire dentro.Non mi accontenta una morte fisica da sola; ma devono soffrire psicologicamente dentro ogni giorno, ogni minuto che si guardano allo specchio. Devono desiderare di morire e contemporaneamente non riuscirci e contemporaneamente devono sentire che la stessa loro morte non gli basterebbe!AnonimoRe: SPERIAMO CHE
- Scritto da: Anonimo> Lo facciano tutti gli stati!> Questi porci che non appartengono a nessuna> specie animale, devono morire dentro.> Non mi accontenta una morte fisica da sola;> ma devono soffrire psicologicamente dentro> ogni giorno, ogni minuto che si guardano> allo specchio. Devono desiderare di morire e> contemporaneamente non riuscirci e> contemporaneamente devono sentire che la> stessa loro morte non gli basterebbe!perché non vai ad ammazzarne uno? tanto hai l'indirizzo.avvelenatoRe: SPERIAMO CHE
- Scritto da: avvelenato> - Scritto da: Anonimo> > Lo facciano tutti gli stati!> > Questi porci che non appartengono a> nessuna> > specie animale, devono morire dentro.> > Non mi accontenta una morte fisica da> sola;> > ma devono soffrire psicologicamente dentro> > ogni giorno, ogni minuto che si guardano> > allo specchio. Devono desiderare di> morire e> > contemporaneamente non riuscirci e> > contemporaneamente devono sentire che la> > stessa loro morte non gli basterebbe!> > perché non vai ad ammazzarne uno? tanto hai> l'indirizzo.> Perche' sa solo parlare a vuoto.AnonimoRe: SPERIAMO CHE
Veramente ho detto che la morte fisica non (mi) basterebbe. Con essa tutto avrebbe termine; INVECE NO! Devono morire dentro ogni giorno che passa ogni minuto che scorre.Devono desiderare di morire e non riuscirci, devono sentire che la morte fisica da sola non basta a liberarli: DEVONO SENTIRSI ANNULLATI, DISTRUTTI.Devono sentire la morte naturale come una concessione!AnonimoRe: SPERIAMO CHE
- Scritto da: Anonimo> Veramente ho detto che la morte fisica non> (mi) basterebbe. Con essa tutto avrebbe> termine; INVECE NO! Devono morire dentro> ogni giorno che passa ogni minuto che> scorre.> Devono desiderare di morire e non riuscirci,> devono sentire che la morte fisica da sola> non basta a liberarli: DEVONO SENTIRSI> ANNULLATI, DISTRUTTI.> Devono sentire la morte naturale come una> concessione!Mi sembra un'ottima ricetta per confezionare un serial killer che ormai non ha piu' nulla da perdere e non teme neppure la morte.Complimenti.AnonimoRe: SPERIAMO CHE
- Scritto da: Anonimo> Veramente ho detto che la morte fisica non> (mi) basterebbe. Con essa tutto avrebbe> termine; INVECE NO! Devono morire dentro> ogni giorno che passa ogni minuto che> scorre.> Devono desiderare di morire e non riuscirci,> devono sentire che la morte fisica da sola> non basta a liberarli: DEVONO SENTIRSI> ANNULLATI, DISTRUTTI.> Devono sentire la morte naturale come una> concessione!allora visto che hai l'indirizzo, puoi benissimo procurargliela.Ti spiego come, visto che parli parli ma non sai far nulla:ne prendi uno e gli spari 30atmosfere per orecchio (via l'udito)lo metti nell'acqua bollente per un 30 secondi (via la vista e il tatto)gli tranci la lingua (via il gusto)lo costringi a suffumigi a base di candeggina (via l'olfatto).dopodiché, lo curi amorevolmente perché non muoia.ora sto aspettando: visto che hai l'indirizzo, corri!avvelenatoRe: SPERIAMO CHE
... E se un giorno tu andassi a finire in carcere con l'accusa di pedofilia senza avere nessuna colpa?! non solo avresti perso i tuoi anni in carcere, perso parenti, amici, ma in più saresti messo alla gogna e ti annullerebbero ogni giorno... un po' alla volta! come dici tuNon credo che ti piacerebbe molto se le cose andassero così. Se ci fosse una certezza assoluta del fatto che chi è condannato è pure colpevole potrebbe anche strami bene (anche se continuo a pensare che non sia molto utile) ma la certezza la si può avere solo in pochi casi....medita medita su questo ;)Anonimovoglio anche io gli indirizzi
ne ho le scatole piene delle persone che parcheggiano nei passi carrabili!voglio gli indirizzi di tutti coloro i quali siano stati multati per divieto di sosta quindi!mi state chiedendo cosa ci devo fare con questi indirizzi?!? oh ma saranno cavoli miei!?!? avvelenato giustiziero della notte :DavvelenatoRe: voglio anche io gli indirizzi
il delirio dell'ultimo neurone attivo ....AnonimoRe: voglio anche io gli indirizzi
Ironia, questa sconosciuta...:(AnonimoGogne che agonia
Propongo di più, una gogna per ogni genere di reato per il quale si viene perseguiti penalmente.Che mondo meraviglioso sarebbe sapere quanti hanno uno scheletro nell'armadio che ben sanno nascondere per continuare a vivere nella società moderna.Il mio vicino di casa ha fatto un furto 20 anni fà ?Ben a saperlo, lo terrò sott'occhio e saprò chi incolpare se mi manca qualcosa.Nel quartiere c'è stato un incidente causato da un pirata della strada, nessun problema è stato sicuramente quel 70enne che 45 anni fà fece una strage a 3000 km di distanza.Povero illuso pensava di cavarsela allontanandosi tanto ?E poi parlano di scontare la pena per pagare il debito alla società e di reinserimento sociale.AnonimoNon solo per i pedo !
Io ci aggiungerei anche:- mafiosi- camorristi- politici corrotti- assassini (mica solo di bambini eh)- fabbricanti di armi- trafficanti di armie molti altri.Ma si sa, quelli sono nostri 'amici'.CiaoAnonimoRe: Non solo per i pedo !
aggiungerei anche i perfetti imbecilli come te.......E allora davvero che dovremmo mettere on-line mezza Italia......!!!Perchè in italia o appartieni alle categorie di cui prima o si appartiene alla tua.....AnonimoRe: Non solo per i pedo !
- Scritto da: Anonimo> Io aggiungerei anche i perfetti imbecilli> come te.......E allora davvero che dovremmo> mettere on-line mezza Italia......!!!> > Perchè in italia o appartieni alle categorie> di cui prima o si appartiene alla tua.....> E tu dove ti poni ?Sei forse svizzero ?Per come non cogli l'ironia direi di si.AnonimoSi ma in USA si puo' cambiare identita'!
E' sancito dalla costituzione.Questo non e' vero in Europa (nel resto del mondo non so).CiaoAnonimoAlla Chiesa americana ?
"...una "soluzione", quella della gogna, che piace anche alla Corea e alla Chiesa americana."Alla Chiesa americana ? Con tutti gli scandali che hanno avuto a questo proposito ?Mumble Mumble ....CiaoAnonimoRe: Alla Chiesa americana ?
- Scritto da: Anonimo> Alla Chiesa americana ? > Con tutti gli scandali che hanno avuto a> questo proposito ?Non credo che si riferisse alla chiesa cattolica, o almeno sarei stupito che i cattolici supportassero le gogne elettroniche, dopo che il Papa ha chiesto scusa per l'Inquisizione.ElfQrinAttenti a questo pericoloso criminale!
Dall'archivio dei molestatori sessuali del Texas:Scheda del criminale:http://records.txdps.state.tx.us/soSearch/soDetail.cfm?ShowNav=False&dps_number=06423998Foto del criminale all'epoca dei fatti (13 anni):http://records.txdps.state.tx.us/SOphotos/06423998-071420000914.jpgsì, avete capito bene, quello è il criminale, non una vittima.ElfQrinlol!
- Scritto da: ElfQrin> Dall'archivio dei molestatori sessuali del> Texas:> > Scheda del criminale:> http://records.txdps.state.tx.us/soSearch/soD> > Foto del criminale all'epoca dei fatti (13> anni):> http://records.txdps.state.tx.us/SOphotos/064> > sì, avete capito bene, quello è il> criminale, non una vittima.ma LOL!!!avvelenatoRe: lol!
...pensavo che giocare al dottore fosse un diritto costituzionalmente garantito, anche negli USA.ElfQrinRe: Texani ....
Piu' conosco i texani .......AnonimoRe: Attenti a questo pericoloso criminale!
- Scritto da: ElfQrin> Dall'archivio dei molestatori sessuali del> Texas:> > Scheda del criminale:> http://records.txdps.state.tx.us/soSearch/soD> > Foto del criminale all'epoca dei fatti (13> anni):> http://records.txdps.state.tx.us/SOphotos/064> > sì, avete capito bene, quello è il> criminale, non una vittima.non puoi giudicare se non sai i fatti...AnonimoRe: Attenti a questo pericoloso criminal
- Scritto da: Anonimo> non puoi giudicare se non sai i fatti...A giudicare dalla scheda stavano giocando al dottore ("Indecency w/child Sexual Contact") con una undicenne, cosa in cui tutto sommato non ci vedo niente di male.Ma qualunque sia il motivo non sono d'accordo alla "gogna elettronica" neanche per gli adulti, figuriamoci per un tredicenne del quale vengono fornite tutte le generalità e l'indirizzo di casa...ElfQrinsiamo tutti giudici
> A giudicare dalla scheda stavano giocando al dottore Meno male che non sei tu a giudicare. Cosa cazzo ne sai di cosa stesse facendo. Cosa ne sai tu.AnonimoRe: Attenti a questo pericoloso criminal
- Scritto da: ElfQrin> Dall'archivio dei molestatori sessuali del> Texas:> Foto del criminale all'epoca dei fatti (13> anni):> http://records.txdps.state.tx.us/SOphotos/064Ma dai! Questo poveretto crescerà, e come potremo biasimarlo quando vorrà bombardare due o tre stati?AnonimoGogna elettronica
Sono sempre più convinto che ci troviamo in un nuovo medioevo elettronico, nel quale siamo sprofondati durante gli ultimi dieci anni... secoli e secoli di rinascimento e illuminismo buttati al vento... probabilmente è una cosa fisiologica nel passaggio tra un millennio e l'altro. Speriamo in un nuovo rinascimento elettronico fra qualche secolo.ElfQrinE' bello vedere tutti questi buonisti...
... deridere una iniziativa che se non altro crea un freno a quelle persone che, altrimenti, potrebbero girare indisturbate in attesa di qualche altra "marachella"...Se io avessi una figlia e venissi a sapere che il mio vicino non è stato assente 20 anni per una vacanza ma era in prigione per lo stupro di una 12enne, probabilmente non gliela affiderei nel caso di una mia momentanea assenza....Ma forse, tutti quelli che hanno scritto qua dentro non hanno una figlia o non sono mai stati avvicinati da gente poco raccomandabile e credono che "l'uomo nero" sia soltanto un racconto per far stare buoni i bambini....AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonist
- Scritto da: Anonimo> ... deridere una iniziativa che se non altro> crea un freno a quelle persone che,> altrimenti, potrebbero girare indisturbate> in attesa di qualche altra "marachella"...> Se io avessi una figlia e venissi a sapere> che il mio vicino non è stato assente 20> anni per una vacanza ma era in prigione per> lo stupro di una 12enne, probabilmente non> gliela affiderei nel caso di una mia> momentanea assenza....> Sono d'accordo, ma ti costa fatica telefonare alla questura di zona ? O web o niente ?Ma che cavolo di amici / vicini hai ? Il caso che tu indichi sara' uno su un milione.Per non parlare che la pena la hanno gia' scontata in toto: se non e' sufficiente, andrebbe aumentata. A questo punto l'ergastolo, e' meglio (per lui) e farebbe di tutto per tornare in galera (a spese del contribuente) aumentando il circolo vizioso della criminalita'. Tanto non avra' + lavoro, ne famiglia, ne amici. > Ma forse, tutti quelli che hanno scritto qua> dentro non hanno una figlia o non sono mai> stati avvicinati da gente poco> raccomandabile e credono che "l'uomo nero"> sia soltanto un racconto per far stare buoni> i bambini....La giustizia non puo' essere strumentalizzata dai (seppur buoni) sentimenti. Ti metteresti dalla parte del torto.Ci vuole pragmatismo, come al solito.Evitare di scaldare gli animi con fanatismi inutili.CiaoP,S, non ho figli (per ora), ma non vorrei mai vivessero in un mondo dove la giustizia non mantiene quello che promette (certezza della pena e riabilitazione o ergastolo)AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonist
Hai fatto una buona analisi dei fatti.Ribadisco una cosa:se creiamo gente che non ha niente da perdere (e mettere una foto su internet equivale a questo) prepariamoci ad avere criminali ben più pericolosi.AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonist
- Scritto da: Anonimo> Ma forse, tutti quelli che hanno scritto qua> dentro non hanno una figlia o non sono mai> stati avvicinati da gente poco> raccomandabile e credono che "l'uomo nero"> sia soltanto un racconto per far stare buoni> i bambini....L'uomo nero e' soltanto un racconto per far star buoni gli "adulti"AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonist
- Scritto da: Anonimo> Se io avessi una figlia e venissi a sapere> che il mio vicino non è stato assente 20> anni per una vacanza ma era in prigione per> lo stupro di una 12enne, probabilmente non> gliela affiderei nel caso di una mia> momentanea assenza....potrebbe essre giusta solo in questo caso, ovvero quello di gente che ne ha bisogno per sapere a chi "affidare" la figlia 12enne.AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonisti...
bhe uno che affida sua figlia in custodia ad un vicino che non vede da 20 anni è veramente un pirla con la P maiuscolaconsidera che tra le persone elette dei nostri fottutissimi voti ci sono 254 persone(tra parlamento e senato) che sono PREGIUDICATE ...... eppure gli abbiamo dato in mano le sorti del paese ....................... lolllllllllllllllllllquindi la prossima volta vota(iamo) meglio ............ invece di dire cakkateAnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonisti...
>Ma forse, tutti quelli che hanno scritto qua dentro non hanno>una figlia o non sono mai stati avvicinati da gente poco>raccomandabile e credono che "l'uomo nero" sia soltanto un>racconto per far stare buoni i bambini....Ciccio io sono stato avvicinato dal suddetto uomo nero (leggi tentato stupro omosessuale) all'eta' di 11 anni piu' o meno e dal momento che non ho idea di chi fosse la tua bella gogna del ca..o non sarebbe servita a niente.AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonisti...
se tu avessi fatto denuncia, avessi descritto e fornito dati agli inquirenti e se questi dati fossero stati resi pubblici, probabilmente un altro undicenne avrebbe usufruito di quelle notizie per scampare un pericolo. Forse un undicenne su mille, ma sicuramente a qualcosa sarebbe servito.Invece disprezzando la gogna non hai fatto altro che strizzare un occhio al tuo molestatore.(Sempre che tu non sia un Troll)AnonimoRe: E' bello vedere tutti questi buonisti...
Più che buonisti parlerei di "comunisti".Devi sapere che da qualche anno c'e' la moda dell'antiamericanismo pertanto qualsiasi cosa che sa di States viene disprezzata e calunniata.Solitamente sono giovani capelloni tutto fumo e bocca che vivono con i soldini del papà, secoli e secoli mantenuti agli studi infruttuosi e spesso "anarchici" (certo, un mondo anarchico per pecoroni svogliati come loro sarebbe il paradiso!).I loro commenti spaziano dalle critiche alle missioni su marte (tifano "contro" le due sonde! Vorrebbero che le missioni fallissero!) a queste che puoi leggere nel forum.Soltanto un mentecatto puo' disprezzare una iniziativa di tal genere.Mi viene voglia di augurare a codesto mentecatto di avere a che fare con uno di questi "gentiluomini" magari entrato a casa sua come baby-sitter, o insegnante doposcuola, etc. come se niente fosse, per colpa di pura e semplice mancanza di informazione.Vediamo se cambiano idea dopo che qualche loro pargoletto viene distrutto dalle azioni di questi mostri, o se continuano ad appigliarsi all'anarchia e all'antiamericanismo anche allora.Anonimo[semi-OT] divertente...
Lo hanno accusato di Pedofilia, e ora si è trasformato... eccolo quì!!!http://spawnmb.rackmx.com/modules/coppermine/albums/userpics/10011/gollummike.jpgPs: Non ho resistito, è troppo bello sto fotomontaggio!php_insideP.P.
porca puttanama vi rendete conto del male che fanno e dei danni che causano a una persona umana innocente e indifesa ????? e che questa povera innocente creatura si porterà appresso tutta la vita ???? una gogna sul web per cosa ? magari per anche se uno su un milione di questi esseri deviati potesse pensare di essere importante ???? pazzesco l'unica cosa sarebbe la pena di morte provate a pensare se capitasse a voi.PENA DI MORTE PER DIFENDERE LA VITA !!!AnonimoRe: P.P.
- Scritto da: Anonimo> porca puttana> > ma vi rendete conto del male che fanno e dei> danni che causano a una persona umana> innocente e indifesa ????? e che questa> povera innocente creatura si porterà> appresso tutta la vita ???? una gogna sul> web per cosa ? magari per anche se uno su un> milione di questi esseri deviati potesse> pensare di essere importante ???? pazzesco> l'unica cosa sarebbe la pena di morte> provate a pensare se capitasse a voi.> > PENA DI MORTE PER DIFENDERE LA VITA !!!Sono contro la pena di morte. Sempre.Favorevole all' ergastolo, comunque.AnonimoRe: P.P.
Sì se poi dopo 5 anni si scopre che era innocente che facciamo, chiamiamo un Chierico di 25° livello e pratichiamo la Resurrezione Integrale...La pena di morte è sempre sbagliata, ANCHE per i pedofili, ANCHE per i terroristi, ANCHE per i mafiosi...Anonimorip
La pena di morte è difficile da applicare per i rischi d'errore. Però nei casi di dimostrata certezza o inconfutabile verità (testimonianze e prove concrete) certi esseri umani sono più facili da gestire in una bara (costa anche meno).AnonimoRe: rip
La corte suprema americano ha ammesso che negli anni sono stati alcune centinaia gli errori.Purtroppo non ricordo i link ma ricordo di averlo letto.Dato che ti piace immedesimarti pensa se tuo padre venisse ucciso innocente, o tuo figlio o tua moglie.Pensaci.Inoltre mi auguro vivamente che tu ti dichiari ateo, perchè in caso contrario vedrei una lunga serie di contraddizioni.Dovevi nascere nel periodo dell'occhio per occhio..AnonimoRe: rip
ripeto, non c'è bisogno dello stato, se sei pronto a subirne le conseguenze (perchè lo ritieni giusto) la pena di morte a qualcuno che ha molestato i tuoi bimbi la puoi applicare tu direttamente. Lo stato non può.warrior666Re: P.P.
- Scritto da: Anonimo> porca puttana> > ma vi rendete conto del male che fanno e dei> danni che causano a una persona umana> innocente e indifesa ????? e che questa> povera innocente creatura si porterà> appresso tutta la vita ???? una gogna sul> web per cosa ? magari per anche se uno su un> milione di questi esseri deviati potesse> pensare di essere importante ???? pazzesco> l'unica cosa sarebbe la pena di morte> provate a pensare se capitasse a voi.> > PENA DI MORTE PER DIFENDERE LA VITA !!!Anch'io sono daccordo per l'ergastolo.Se una persona è irrecuperabile mi sembra effettivamente l'unica soluzione.Ma l'ergastolo veramente, non che dopo 10 anni esci.Comunque a giudicare del turismo sessuale penso che gli addetti alla sedia elettrica avrebbero un bel da fare.Sia chiaro certa gente mi fa schifo ma la pena di morte non è cosa umana.Perchè se anche lo stato togliesse la vita a una persona sarebbe migliore dell'assassino che sta uccidendo?Inoltre si pensa troppo spesso al pazzo criminale che rapisce i bambini a scuola e poi li stupra e li uccide, mentre nella maggior parte dei casi il mostro è in famiglia o nella cerchia di conoscenti.Inoltre ribadisco:la corte americana ha ammesso errori costati la vita a centinaia di persone.Adesso prova a pensare se tuo padre, tuo fratello, tuo figlio o tua moglie (esistono anche pedofili donna) venisse ucciso per sbaglio.Prova a pensare se capitasse a te.Fai anche questo esercizio di immedesimazione.Ti renderai conto che l'ergastolo basta.AnonimoRe: P.P.
> Perchè se anche lo stato togliesse la vita a una persona > sarebbe migliore dell'assassino che sta uccidendo? Beh scusa, tenerlo in galera in una cella rinchiuso come un cane rognoso, passandogli la sbobba ogni giorno e assecondando gli abituali stupri e le violenze da parte di altri galeotti? È forse meglio? Certo non uccidi, ma poco cambia. certo, non "non vediamo" dentro al carcere, per cui non ci interessa.Galera = rieducazione (in teoria) e isolamento dalla società. Invece in genere diventa il substrato che genera ulteriore odio e violenza.AnonimoRe: P.P.
> ma vi rendete conto del male che fanno e dei> danni che causano a una persona umana> innocente e indifesa ????? e che questa> povera innocente creatura si porterà> appresso tutta la vita ???? una gogna sulSi, me ne rendo conto...> l'unica cosa sarebbe la pena di morte> provate a pensare se capitasse a voi.E tu ti rendi conto che quasi la totalità dei reati di pedofilia è commesso da un genitore o un parente stretto?In questi casi che fai? Vorrei proprio saperlo... E visto che dubito che l'altro genitore non sia a conoscenza di quello che succede, lo si condanna a morte pure lui?BlueSkyRe: P.P.
- Scritto da: Anonimo> porca puttana> > ma vi rendete conto del male che fanno e dei> danni che causano a una persona umana> innocente e indifesa ????? e che questa> povera innocente creatura si porterà> appresso tutta la vita ???? una gogna sul> web per cosa ? magari per anche se uno su un> milione di questi esseri deviati potesse> pensare di essere importante ???? pazzesco> l'unica cosa sarebbe la pena di morte> provate a pensare se capitasse a voi.> > PENA DI MORTE PER DIFENDERE LA VITA !!!io ho una proposta articolatasi chiede a ogni maggiorenne sei favorevole alla pena di morte? alla guerra anche non difensiva come strumento di risoluzione di controversie?chi risponde si alla 1 sappia che verra applicata solo ai favorevolichi risponde si alla 2 sappia che se scoppia la guerra sara obbligato a partire se ha tra i 20 e i 50 anni senza derogheAnonimoRe: P.P.
e se sono favorevole agli spinelli da domani a coltivare un campo di canapa ;) ..è una battuta..warrior666Re: P.P.
mmmh mi scoccia fare il polemico su queste cose (fondamentalmente perchè credo sia veramente incivile come genere di reato), però, eh già c'è un però..C'avventiamo tutti a spada tratta contro i pedofili, brutta razza d'accordo, provocano traumi a creature indifese che li potranno superare forse dopo molti anni di malessere..ma tutti quelli che non si gingillano con gl'attributi sessuali di queste creaturine, ma in compenso li picchiano, li maltrattano e/o li sfruttano sin dalla tenera età??Forse saranno moralmente meno inaccettabili, eppure credo che dovrebbero valere le stesse pene che valgono per i pedofili..e ovviamente in entrambi i casi andrebbero valutati le reali colpe e non le immorali intenzioni.Questo post l'ho fatto non certo a sostegno dei pedofili, bensì un pò infuocato dalle varie pene di morte, torture etc proposte.. Io dico che se uno tocca mia figlia anche per sbaglio m'incazzo, se lo fa apposta probabilmente gli metto pure io le mani addosso, e se vengo a scoprire dopo tempo, che ne ha abusato non mi serve una legge che dia la pena di morte, ci posso pensare io.. Ma le leggi devono essere giuste, non devono basarsi su sensazioni interiori accentuate dalle proprie negative esperienze. Quindi gl'atti di pedofilia devono per me essere considerati alla pari degl'altri reati ne più ne meno e le pene commisurate ai danni commessi. Non voglio una nuova inquisizione moderna.- Scritto da: Anonimo> porca puttana> > ma vi rendete conto del male che fanno e dei> danni che causano a una persona umana> innocente e indifesa ????? e che questa> povera innocente creatura si porterà> appresso tutta la vita ???? una gogna sul> web per cosa ? magari per anche se uno su un> milione di questi esseri deviati potesse> pensare di essere importante ???? pazzesco> l'unica cosa sarebbe la pena di morte> provate a pensare se capitasse a voi.> > PENA DI MORTE PER DIFENDERE LA VITA !!!warrior666Per me, bo, non so cosa pensare
Pero' penso di pendere dalla parte di chi lo considera scandaloso. E' nei fatti una gogna, esporre al pubblico odio di gente magari ignorante che non sa e non capisce. Poi la prima cosa che mi viene in mente e' perche' se debba essere considerato uno strumento giusto non sia applicato sempre. Perche' solo reati legati alla pedofilia? E gli stupratori no? O i criminali, ladri di auto, rapinatori. E gli assassini allora? E i mafiosi?? E i terroristi islamici??? Sicuramente deve valere la regola del o tutti i nessuno. Questo e' un punto certo.AnonimoRe: Per me, bo, non so cosa pensare
> Poi la prima cosa che mi viene in mente e'> perche' se debba essere considerato uno> strumento giusto non sia applicato sempre.Proposta: un contrassegno da applicate obbligatoriamente nelle auto di chi ha avuto la patente ritirata per guida pericolosa o in stato di ebbrezza o per violazione grave del limite di velocità...Sicurezza nelle strade, potrebbe investire dei bambini.> Perche' solo reati legati alla pedofilia? E> gli stupratori no? O i criminali, ladri di> auto, rapinatori. E gli assassini allora? E> i mafiosi?? E i terroristi islamici???> Sicuramente deve valere la regola del o> tutti i nessuno. Questo e' un punto certo.E' questo il fatto: o tutti o nessuno, se il mio vicino si divertiva a fare il tiro a segno con i bambini invece di "accarezzarli" perchè non dovrei venire a saperlo ?Non si può citare Beccaria solo quando fa comodo...:==================================Modificato dall'autore il 01/12/2003 9.45.02shevathasLa gogna è una pena
La gogna è, di per se, una pena. La gogna infinita è una pena infinita. Come non tenerne conto nell'atto di condanna dell'imputato? Inoltre, come è gia stato detto, perchè applicarla ad un solo tipo di reato, con evidente pochezza nell'applicazione della parola Giustizia? Ogni pena deve avere un limite nel tempo e deve essere consentito il reintegro nella società civile di chi ha pagato. Ma quando smette di pagare chi è alla gogna per sempre?Tanto vale dargli subito l'ergastolo. Provate ad immaginarvi: nel vostro quartiere tutti vi additano come "il mostro" e vi isolano completamente; quando non addirittura vi fanno oggetto di piccole o grandi vendette. In carcere si troverebbe maggior calore umano.Per una società che cerca il recupero sociale di ogni detenuto, quando viene scarcerato, evitando che possa prevalere in lui l'antico istinto che l'ha portato a sbagliare, la gogna infinita non è compatibile in alcun modo.LionHeartAnonimoxche' non la castrazione chimica ?
E' una provocazione...Ma stavo pensando con quanto accanimento ci si scaglia contro questi "freaks" mentre invece certi criminali ( p.es i mafiosi , godono di un' aura di "rispetto" , tant'è che li chiamano "uomini d' onore) sono trattati con i guanti bianchi.Direi che la castrazione chimica sarebbe piu' utile contro i mafiosi , visto che le cosche non sono altro che famiglie.X spezzare i mafiosi bisogna castrarli, disperderli e ridurre in merda le loro sporche famiglie.Allora vinci.Mentre per gestirsi i pedofili basta il buon senso, adeguate case di riabilitazione e se non funzionano , delle carcerazioni dignitose.Chi è recidivo va curato non ucciso moralmente.Anonimobarbari primitivi
la violenza fisica perpetrata da tali criminali non e` maggiore ne` piu` inutile della violenza istituzionale arrecatagli dallo statoquelli che vengono bollati in questi siti pubblici cosa si suppone facciano? forse riunirsi in ghetti, citta` dove possano vivere come persone normali..certo che cmq per un paese dove esiste ancora l'omicidio di stato non c'e` da meravigliarsi neanche di cose come questa, eppure moralmente e` come fosse peggio ancora della morte, e` una vendetta infinita ha l'effetto di impedire persino il pentimentoper non parlare dell'aspetto piu` pratico di discriminazione nel mondo del lavoro, alla faccia della 'reintegrazione'.Ma sono certo che se avremo mai un futuro come quello del film 'Gattaca' sara` sicuramente negli USA che si verifichera`.AnonimoChi ha pagato il suo debito.........
..... con la giustizia, non è corretto nè giusto venga perseguito oltremodo.AnonimoGogna per Del Noce e COMPARI ??
Avete visto striscia ?Non che mi piaccia come trasmissione ma ...ALLA FACCIA DEL REGIME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AnonimoRe: Gogna per Del Noce e COMPARI ??
Hai visto "Striscia" qualche anno fà, quando mostrava come la RAI creava il pubblico inesistente per Rutelli?Con tanto di applausi di sottofondo registrati?Alla faccia del regime di SX (che tra l'altro in piena democrazia sbattè del Noce a New York a fare il corrispondente).Già ma in questo paese sei democratico se appoggi il regime di stampa di SX, che già ha l'85% della carta stampata verso le proprie opnioni.Fin dai tempi della DC indipendenza e imparzialità in questo paese hanno sempre assunto il significato immotivato di stampa di SX.Quindi il pubblico inesistente ai comizi di Rutelli è giustificato!Ma poi tutto questo che cavolo centra con l'argomento di questo forum e le reazioni personali di un individuo?!?!?!AnonimoNulla di scandaloso, e' lecito!
Non stracciamoci le vesti, nulla di scandaloso, la condanna per un reato e' pubblica anche in Italia, si puo' sapere nome e cognome, ed e' giusto cosi', non si puo' parlare di riservatezza. Perfino in caso di un protesto viene pubblicato nome e cognome!La naturale conseguenza e' che tutto cio' sia disponibile in rete, e peraltro gia' ora viene richiesto all'assunzione lo stato penale, ogni italiano ne ha uno, ci sono anche eventuali stupidaggini fatte sotto la leva ...Qui negli States idem, la fedina penale e' pubblica e ci sono societa' online che dietro compenso permettono di indagare su un cittadino qualsiasi. Essendo dati pubblici si paga il servizio e non i dati in quanto tali.Mi sembra che PI abbia calcato la mano, non e' la prima volta, forse qualche articolo in meno e dei contenuti piu' sostanziosi sarebbero benvenuti ;-)saluti da L.A.AnonimoRe: Nulla di scandaloso, e' lecito!
- Scritto da: Anonimo> Non stracciamoci le vesti, nulla di> scandaloso, la condanna per un reato e'> pubblica anche in Italia, si puo' sapere> nome e cognome, ed e' giusto cosi', non si> puo' parlare di riservatezza. Perfino in> caso di un protesto viene pubblicato nome e> cognome!> > La naturale conseguenza e' che tutto cio'> sia disponibile in rete, e peraltro gia' ora> viene richiesto all'assunzione lo stato> penale, ogni italiano ne ha uno, ci sono> anche eventuali stupidaggini fatte sotto la> leva ...> > Qui negli States idem, la fedina penale e'> pubblica e ci sono societa' online che> dietro compenso permettono di indagare su un> cittadino qualsiasi. Essendo dati pubblici> si paga il servizio e non i dati in quanto> tali.> > Mi sembra che PI abbia calcato la mano, non> e' la prima volta, forse qualche articolo in> meno e dei contenuti piu' sostanziosi> sarebbero benvenuti ;-)> > > saluti da L.A.ma guarda... fintanto si dice "i pedofili devono essere messi su internet con tanto di indirizzo e foto" è gogna.se invece si dice: "facciamo una bella lista su internet con su i nominativi di tutti coloro che hanno subìto un processo penale" è già un altro discorso.poi io sono comunque scettico.. cosa se ne fa un privato di queste informazioni?vatti a leggere il mio post ironico "voglio anche io gli indirizzi". e poi traine le conclusioni che vuoi :) avvelenato che pensa la privacy sia un valore importante, ma non universale (ma se non è universale, allora non lo è per nessuno!)avvelenatoRe: Sono letteralmente allibito|
Patologia o meno, cause genetiche o epigenetiche a parte, rimane un fatto, se compi un reato la condanna e' pubblica, ripeto, pubblica (!), di conseguenza chiunque ha il diritto di saperlo. Che poi sia su carta, in polverosi registri di contea o dai carabinieri in Italia, o che sia disponibile su internet on-line conta poco.Se pensi che il fatto di stare su registri che pochi controllano tranne i datori di lavoro all'assunzione, allora e' ipocrisia la tua perche' accetti che siano facilmente consultabili le informazioni amministrative che un tempo ci costringevano a lunghe code agli sportelli e pretendi che rimangano difficilmente accessibili altre informazioni pur legittime.Qui non si discute di privacy, una condanna e' pubblica, un protesto e' pubblico, un matrimonio e' pubblico ... e non si parla nemmeno di punizione, gogna come dice PI, rimane agli atti anche il fatto che e' stato scontato il reato, che e' stato pagato il debito con la giustizia.AnonimoRe: Sono letteralmente allibito|
- Scritto da: Anonimo> Patologia o meno, cause genetiche o> epigenetiche a parte, rimane un fatto, se> compi un reato la condanna e' pubblica,> ripeto, pubblica (!), di conseguenza> chiunque ha il diritto di saperlo. Che poi> sia su carta, in polverosi registri di> contea o dai carabinieri in Italia, o che> sia disponibile su internet on-line conta> poco.> > Se pensi che il fatto di stare su registri> che pochi controllano tranne i datori di> lavoro all'assunzione, allora e' ipocrisia> la tua perche' accetti che siano facilmente> consultabili le informazioni amministrative> che un tempo ci costringevano a lunghe code> agli sportelli e pretendi che rimangano> difficilmente accessibili altre informazioni> pur legittime.> > Qui non si discute di privacy, una condanna> e' pubblica, un protesto e' pubblico, un> matrimonio e' pubblico ... e non si parla> nemmeno di punizione, gogna come dice PI,> rimane agli atti anche il fatto che e' stato> scontato il reato, che e' stato pagato il> debito con la giustizia.sono d'accordo purché io possa avere libero accesso via internet anche ai nominativi degli altri reati. (e cmq senza foto)avvelenatoRe: Sono letteralmente allibito|
> ora, non fraintendermi, sono pressoché> d'accordo con te, ma il punto è: quando> finisce il malato e inizia il criminale? Vedendo la tua domanda mi permetto di risponderti che a volte e' difficile separare tra malattia e comportamento deliberatamente criminale, di un atto volontario e come a volte e' difficile capire quanto una predisposizione pesi o quanto pesi l'educazione, l'infanzia e perfino eventuali violenze subite. C'e' chi perfino studia il momento stesso del nascere che sostiene che l'attivazione dei centri corticali associati alla coscienza non precede ma segue un atto volontario (con le profonde implicazioni sul concetto di libero arbitrio) ...... che fare? Semplice, si guarda al reato, conta poco se uno ha ucciso o violentato con razionalita', o preso da un raptus, o per chissa' che storia personale ... conta il fatto che venga romosso dalla societa' in quanto pericoloso. Non ci deve essere vendetta ma giustizia che significa anche certezza della pena, se uccidi la societa' non puo' fidarsi a lasciarti libero per le strade, certo in seconda istanza conta anche la motivazione che aiuta a capire quanto tu sia pericoloso ma questo non cancella il reato!AnonimoRe: Sono letteralmente allibito|
è proprio quello che volevo intendere io. :)- Scritto da: Anonimo> ... che fare? Semplice, si guarda al reato,> conta poco se uno ha ucciso o violentato con> razionalita', o preso da un raptus, o per> chissa' che storia personale ...avvelenatoRe: L'opinione di pedofilia.it
> La> lettura di questa notizia mi ha praticamente> sconcertato!Caspita, uno che non si lancia a corpo morto contro i pedopornonaziterroristi... sono sconvolto :)>E? ovvio che il reato di[cut]> Non è questa la soluzione, cerchiamo di> difendere la democrazia delle nostre> istituzioni e il rispetto della dignità e> della vita e pensiamo a prevenire piuttosto> che a condannare!!! Hai ragione al 101% la pedofilia non si combatte creando ulteriori mostri contro i quali lanciare i moderni lancillotto.> Auspico quindi un> intervento legislativo univoco ed> uniformatore almeno da parte dell?Unione> Europea, che sia capace di dettare regole> comuni per la gestione e l?utilizzo di> internet.Condivido il tuo auspicio, e personalmente auspico che le leggi siano fatte con criterio, che vengano consultati tecnici per avere pareri sulla loro effettiva attuazione (vedi dibattiti su filtri lato provider) e che non si traducano in inutili censure generalizzate (vedi tread sul pedoporno virtuale.)Fare leggi bellissime dal punto di vista teorico ma praticamente inapplicabili è, imho, semplicemente un'imbrattamento di carta e basta.==================================Modificato dall'autore il 03/12/2003 12.01.17shevathasRe: L'opinione di pedofilia.it
Quoto:Scusate questo mio sfogo, ma una cosa è combattere la pedofilia, un?altra è marchiare a vita un individuo senza possibilità di appello e di recupero.________IO ho il DIRITTO di sapere per potermi tutelare.Sapere non vuol dire marchiare. Sta al singolo individuo INFORMATO decidere se in mente sua marchiare oppure no.E' comodo ragionare, come al solito, all'italiana!AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 30 11 2003
Ti potrebbe interessare