Visa Direct Payouts per il trasferimento del denaro in tempo reale

Visa Direct Payouts per trasferire il denaro

Vengono così semplificati i pagamenti di PMI e consumatori a banche d'affari, fornitori di servizi di trasferimento di denaro e realtà Fintech.
Vengono così semplificati i pagamenti di PMI e consumatori a banche d'affari, fornitori di servizi di trasferimento di denaro e realtà Fintech.

L'offerta della piattaforma Visa Direct si espande oggi con il debutto di Payouts. La soluzione consente, attraverso un unico punto di connessione, di inviare denaro su carte idonee ai pagamenti nazionali e su carte o conti idonei ai pagamenti transfrontalieri.

Trasferimento denaro oltre la carta: Visa Direct Payouts

L'obiettivo dichiarato è quello di semplificare i pagamenti da parte di PMI e consumatori a banche d'affari, fornitori di servizi di trasferimento di denaro e realtà del mondo Fintech. Riportiamo di seguito il commento di Bill Sheley (SVP e Global Head di Visa Direct).

In un contesto di accelerazione del commercio digitale, Visa è al lavoro per offrire a istituzioni finanziarie, governi, consumatori e imprese nuovi metodi per pagare ed essere pagati che vadano oltre l’utilizzo della carta. Il lancio di Visa Direct Payouts segna una pietra miliare nell'espansione delle funzionalità account-to-account di Visa che permette di raggiungere ulteriori due miliardi di conti bancari in tutto il mondo. Sostenuta dalle dimensioni e dalle prestazioni di VisaNet, la soluzione integra l'acquisizione di Earthport da parte di Visa per trasformare il modo in cui i clienti Visa distribuiscono e ottimizzano i programmi globali di trasferimento dei flussi di denaro.

Come funziona visa Direct Payouts

Grazie alle API messe a disposizione, il flusso di denaro è movimentato attraverso un'unica connessione a VisaNet e in tempo reale, a livello nazionale e internazionale da persona a persona (person-to-person P2P), da azienda ad azienda (business-to-small business B2SB) e da azienda a persona (business-to-consumer B2C). Tra i partner già impegnati a sfruttarne le potenzialità con programmi dedicati ci sono Standard Chartered Bank, MoneyGram e KyckGlobal.

Con Payouts, Visa Direct è in grado di fornire accesso a 5 miliardi di carte e conti in oltre 200 aree geografiche, coprendo 160 valute e collegandosi a 16 reti basate su carte, 65 schemi di Automated Clearing House (ACH) nazionali, 7 reti di Real-Time Payment (RTP) e 5 gateway di pagamento..

Fonte: Visa
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 04 2021
Link copiato negli appunti