Roma – Finché c’è telefonia, c’è speranza. Già, perché è il settore maggiormente in movimento, ricco di colpi di scena e trame da spionaggio sci-fi. Da giorni circolano in Rete le fotografie del nuovo Sony-Ericsson W850, chiamato in codice “Sakura” o “Ophira”.
Dovrebbe essere un’evoluzione del s700 e W800, ma i dettagli tecnici latitano. Sembra confermata però la presenza di una camera digitale ad alta risoluzione – forse 3 Megapixel -, un display QVGA (320 x 240 pixel), il supporto UMTS e tutte le funzionalità riguardanti la riproduzione multimediale – con in testa il formato MP3. Lo slot integrato dovrebbe permettere l’aggiornamento della memoria con Memory Stick Pro Duo card .
Il software dovrebbe rimanere invariato rispetto alla linea W800, così come la disponibilità delle funzioni avanzate, come il voice-dial, multi-conferenza e radio FM. Invariata anche la disposizione dei tasti, ma si evidenzia la scomparsa del cosiddetto jog-dial sostituito con una soluzione pad simile a quella adottata per il W600.
La colorazione potrebbe essere gialla, ma non si escludono in fase di produzione/distribuzione nuove scelte cromatiche.
D.d.