WD porta 320 GB sui notebook

Western Digital ha introdotto il suo primo hard disk per notebook da 320 gigabyte, una capacità che risponde alla crescente fame di spazio disco degli utenti mobili, ed in specie di quelli che utilizzano il portatile al posto del PC desktop

Lake Forest (USA) – Seguendo da vicino le mosse della rivale Toshiba , Western Digital ha introdotto sul mercato degli hard disk per notebook un modello da 320 GB: questa è, al momento, la capacità più elevata oggi disponibile sul mercato dei dischi da 2,5 pollici.

WD sostiene che il suo nuovo Scorpio è uno dei drive da 5400 RPM più silenziosi oggi sul mercato, e questo grazie ad una nuova serie di tecnologie che, oltre a minimizzare rumore e vibrazioni, riducono i consumi e la conseguente dissipazione termica. Questi due fattori sono importanti non soltanto per i notebook, che resta il mercato principe degli hard disk da 2,5 pollici da 5400 RPM, ma anche per i dispositivi di storage esterni, dove nell’ultimo anno il formato 2,5 pollici ha registrato un vero e proprio boom.

Il nuovo disco di WD ha uno spessore di 9,5 millimetri, un buffer di 8 MB e un seek time in lettura di 12 millisecondi. Le specifiche integrali sono riportate qui .

Il lancio dello Scorpio da 320 GB coincide con il debutto, nel mondo Macintosh, della tecnologia di backup Time Machine integrata nel nuovo Mac OS X Leopard : questa crea una copia di salvataggio automatica dei propri dati (foto digitali, musica, filmati e documenti) e permette di tornare indietro nel tempo per ripristinare una precedente situazione. Per i produttori di hard disk, applicazioni come Time Machine rappresentano una vera e propria killer application, capace di incrementare significativamente la fame di spazio disco dei consumatori.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • roftlamao scrive:
    finalmente un CAPITANO KIRK
    Forza capitano Kirk!Con questa magliettina ti sei guadagnato la poltrona di comandante delle notizie DEI TRE MINUTIlive long and prosper[img]http://medias.lefigaro.fr/photos/20070608.WWW000000502_4433_1.jpg[/img]
  • Idefix Ercolino scrive:
    è vero che non protest. x il filtro p2p
    è vero che non protestiamo per il filtro p2p, però!!!!!siamo delle vere merde.però ragazzi... scrivere su questo forum significa veder sparire tutto... domani? giusto?
    • Emilio Fede (quello falso) scrive:
      Re: è vero che non protest. x il filtro p2p
      - Scritto da: Idefix Ercolino
      è vero che non protestiamo per il filtro p2p,
      però!!!!!

      siamo delle vere merde.


      però ragazzi... scrivere su questo forum
      significa veder sparire tutto... domani?
      giusto?"nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" Silvio Berlusconi
  • Masso Elisi scrive:
    Finalmente la faccia giusta...
    Parliamoci chiaro...la bionda e la bruna erano dei grandi stacchi di donna....ma distraevano parecchio dai contenuti.Sto Fabio Volo cicciuto invece ha la faccia giusta per dare le news informatiche...e per la prima volta si ha l'impressione che riesca a capire le cose che legge.
    • Idefix Ercolino scrive:
      Re: Finalmente la faccia giusta...
      - Scritto da: Masso Elisi
      Parliamoci chiaro...la bionda e la bruna erano
      dei grandi stacchi di donna....ma distraevano
      parecchio dai contenuti.Sto Fabio Volo cicciuto
      invece ha la faccia giusta per dare le news
      informatiche...e per la prima volta si ha
      l'impressione che riesca a capire le cose che
      legge.e poi vi da la giusta impressione di Nerd che volevate, dai!! :)è nerd è BENE, sia detto chiaramente
  • Claudio M. Alessi scrive:
    Vogliamo gli Ogg Theora/Vorbis!
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2103501&m=2103681#p2103681
    • Uffa scrive:
      Re: Vogliamo gli Ogg Theora/Vorbis!
      - Scritto da: Claudio M. Alessi
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2103501&m=210Vogliamo? A me sembra che ci sia solo tu ad agitarti tanto per .ogg
  • pentolino scrive:
    Il fatto della Nigeria
    A scanso di equivoci premetto per chi non lo sapesse che sono (linux)(apple) quindi forse ho una visione di parte dell' avvenimento.A me sembra molto grave quello che è successo in Nigeria, dove una piccola azienda aveva piazzato una bella partita di PC grazie ai quali tanti studenti sarebbero cresciuti con mentalità open e invece è arrivata una grossissima azienda con una montagna di soldi che gli regala un SO (non sto nemmeno a nominarlo tanto mi fa schifo) grazie al quale tali studenti entreranno nelle legioni di ignoranti informatici che "cliccano qui per scaricare le ultime suonerie" e poi si lamentano se gli arriva il bollettone del telefono da 500 euro! Trovo che davvero sia stata una grossa occasione persa...
  • Carolo scrive:
    carola amore dove seiiii
    mi manca l'amore mioooo
  • Si SI scrive:
    Fantastico
    Anche meglio di carola! :D
  • Samuele Carro scrive:
    E' fortissimo!
    Proprio bravo... A parte qualche svarione di dizione, ma è Alexander è bravo, simpatico e godibile....E se nn è Carola, per qualche giorno, ce ne faremo una ragione... Fategli i complimenti da parte mia!
  • Emilio Fede (quello falso) scrive:
    ma chi sei ?
    ok abbiamo capito che non sei carola, l ho notato solo dalla barba poi per il resto siete uguali.....ma mandingo come si chiama ?
  • Hemingweha scrive:
    Ma che orsetto!
    Ma non si puo' avere lui tutti i giorni: bravo, bello, simpatico, sciolto!!
  • Anonimo scrive:
    E' il regista
    Ma LOL !!Il conduttore e' il regista della trasmissione, a giudicare dai titoli di coda.Si vede che Carola e' via per il ponte !!
  • mr spock scrive:
    aho paro paro al capitano kirk
    Scotty fammi risalire! :D :D :D :D :D
    • anonimo01 scrive:
      Re: aho paro paro al capitano kirk
      - Scritto da: mr spock
      Scotty fammi risalire!
      :D :D :D :D :DLol! hai ragione! :)e io adoro ST!n3tv! fate un effetto speciale alla fine della puntata, del tipo: "...e con questo è tutto, vi saluto e alla prossima!" Sbrililililinnnnzzzz-Poff, sparito!imho sarebbe bellissimo! :)
  • Sgabbio scrive:
    Ciao "io non sono Carola"
    :D Quando hai detto questa frase mi sono messo a ridere :D Adesso immagino i poveri trollini disperati senza Carola :D
    • TheEnd scrive:
      Re: Ciao "io non sono Carola"
      Evidentemente mi hanno preso alla lettera:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2089996&m=2090397#p2090397là ero ironico però, in fondo una presenza femminile in 3minuti è fondamentale...
Chiudi i commenti