WebTheatre/ L'elefante di famiglia

di G. Niola - Il format degli show si avvicina pericolosamente alla TV. Colpa del successo del Tubo. Ma da un grande pubblico dovrebbe derivare una grande responsabilità

Roma – C’è YouTube che è ormai il terzo sito più visitato del pianeta. C’è iOS, che è la piattaforma mobile più utilizzata (se parliamo di smartphone e ci uniamo i tablet). C’è la visione di video mobile che è in continua crescita, roba da un miliardo di video visti al giorno . E infine ci sono i contenuti, prodotti con sempre maggiore programmaticità e in un modo che ricalca in maniera crescente gli standard televisivi.

Sapevamo tutti che un giorno i soldi sarebbero arrivati, e l’arrivo nei giorni scorsi dell’app ufficiale YouTube per iPhone (seguita a breve da quella per iPad) è solo l’ultimo atto d’industrializzazione del sistema. Un cambio tecnologico cui ne sta seguendo uno contenutistico. La vicenda è nota. Apple da iOS 6 non supporta più YouTube come applicazione nativa, cioè preinstallata su tutti i suoi device mobili, dunque Google ha messo a punto un’app che faccia più o meno quel che faceva prima, cioè visualizzare nella maniera migliore i video di YouTube. Solo che gestendola in proprio ora può piazzarci sopra la pubblicità, come già fa nelle applicazioni equivalenti per Android. Un miliardo di video visti ogni giorno su dispositivi mobili, si diceva, buonissima parte dei quali su un iPhone o un iPad.

Ancora più in grande gli utenti unici di YouTube sono arrivati a circa 800 milioni, il che significa il 10 per cento della popolazione terrestre. E i video visti non sono meno impressionanti, si parla di una media di 140 video visti l’anno (in media) da ogni abitante del pianeta. Normale dunque che siano nati, come abbiamo visto nei mesi scorsi, canali e programmi strutturati, con dei finanziatori alle spalle, dei talent a fare da volto e tutto quel complesso di regole e clichè che già caratterizzano la produzione video televisiva. Idee molto lontane e diverse da quelle nate e cresciute in Rete, da una creatività, una cultura e una mentalità che è fiorita online e non derivata dai media tradizionali come Epic Meal Time .

In questo senso, cioè andando ad unire una produzione più canonica possibile, temi da Internet e una fruizione rapida anche da mobile, nascono show come Awkward Family Photos e Kaboom! , che di questa nuova fase della produzione per la rete (iniziata meno di un anno fa) sono il simbolo perfetto. Il primo è uno show del canale YouTube The Nerdist (uno di quelli prodotti e finanziati da YouTube stesso), l’altro appartiene a Yahoo!, che sul versante video ancora non si è arreso, anzi. Si tratta di due programmi dall’idea di fondo non dissimile. Uno è la versione video di un noto blog che mette in fila esilaranti foto familiari, il secondo mostra oggetti che esplodono.

Nella fattura Kaboom! è molto simile a quel che si può vedere sul cavo in America e sul satellite da noi: programmi pseudo-documentaristici, dalla struttura molto rigida e molto inquadrati in schemi che ne semplificano la fattura e abbattono i costi, tanto il punto è un altro, presentare oggetti che esplodono, possibilmente presentati da un ex Miss America per compiacere il pubblico d’elezione delle esplosioni. Si tratta dell’aggregazione di qualcosa che è reperibile altrove (video ad un alto tasso di frame per second girano online da anni), una maniera di “rivendere” come se fosse una novità un’idea che da sola si è fatta strada online, ancora buona per un pubblico meno avvezzo e smaliziato.

AFP invece mette in video qualcosa che prima esisteva in immagini. È comunque il riciclo di un’idea ma se non altro è fatto dai medesimi autori che l’hanno portata al successo altrove, lì mettono i propri pensieri in didasclia, qui li raccontano in un battibecco che (ammettiamolo) poteva risultare peggiore. Essendo uno show di The Nerdist, AFP è estremamente più adatto ad Internet e ai suoi standard sia nella fattura che nel linguaggio rispetto a Kaboom!. Tuttavia l’impressione che la produzione si sia fatta più industriale (de resto con 100 canali finanziati, ognuno pieno di show…), meno avventurosa e quindi più blanda e banale, copia di modelli televisivi che in teoria avevamo sempre detto che ci avevano stufato.

E invece le visualizzazioni li premiano, perchè anche il pubblico sta cambiando. Quei 142 video visti ogni anno (in media) da ogni abitante del pianeta (anche se sappiamo che una percentuale minuscola è effettivamente quella che ne guarda) hanno i loro effetti collaterali.

AWKWARD FAMILY PHOTOS

KABOOM!

Gabriele Niola
Il blog di G.N.

I precedenti scenari di G.N. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Davide de Muro scrive:
    Il problema sono i pagamenti...
    Il vero problema è che anche iniziando una startup non si riesce ad avere clienti che paghino e paghino il giusto. Io lavoro nel campo del Design e della Comunicazione {dalla grafica alla pubblicità fino al web} ovvero quell'area di investimento che le aziende sono la prima voce ad essere tagliata dagli investimenti.Finchè {parlo del mio caso ma non cambia granchè negli altri settori, il cuore del problema è identico... giusto riconoscimento del merito e del lavoro} le aziende e i potenziali clienti storcono il naso di fronte ad un preventivo da 3000 per un sito web che richiede un mese di lavoro e pretendono addirittura di dire al professionista come lavorare ignorandone diritti e regole {pagamento anticipo, normalmente dal 40 al 50%, alla firma del contratto o il contratto stesso... succede anche questo!}, giusto per fare un esempio abbastanza frequente, sarà inutile aprire una attività che presto sarà costretta a chiudere, ammesso riesca ad aprire. Perchè finchè non ho clienti e non riesco a trovare clienti che cosa la apro a fare una società?E' un grande serpente che si mangia la coda, personalmente son stufo di vedere in TV le pubblicità di chi vende "siti web professionali" facili ed economici che sminuiscono il lavoro mio e di colleghi nella mia stessa situazione facendo sembrare folli costi come quelli che un VERO sito web professionale comporta. La rabbia è grande, è una lotta da Don Quichotte contro i mulini a vento!E poi ci si sorprende se gli imprenditori si suicidano. Fa anche male il solo parlarne. La disperazione è sempre dietro l'angolo.Vorrei dire BASTA a tutto questo... vorrei dirlo e ancora una volta lo dico e non sarà l'ultima. BASTA!!!
  • niuno scrive:
    pensare alle srl prima..
    non sarebbe meglio pensare alle migliaia di srl che la PA sta facendo fallire con la sua idiozia organizztiva, con apgamenti in ritardo di anni? Far rilevare alle banche i crediti dei fornitori della PA, immettendo liquido nel sistema e facendo respirare nuvomante decine di migliaia di fornitori che a loro volta faranno ricircolare i soldi paganod i loro debiti ecc. Poi le banche si rivalgono sulla PA aspettando le sue maledtte lungaggini e visto che'sto governo è tanto amico delle banche che gli faccia pure fare la cresta...ma almeno pompate un pò di soldi in giro (soldi giusti, di crediti sacrocanti non rpebende e regali), a meno che ovviamente non vogliano, come sembra, ammmazzare il paziente terminale ed espiantargli gli organi
    • oooooo scrive:
      Re: pensare alle srl prima..
      - Scritto da: niuno
      non sarebbe meglio pensare alle migliaia di srl
      che la PA sta facendo fallire con la sua idiozia
      organizztiva, con apgamenti in ritardo di anni?Secondo te i pagamenti arrivano in ritardo per la disorganizzazione o perché non ci sono i soldi? E' la seconda, la colpa è dei precedenti governi.
      Far rilevare alle banche i crediti dei fornitori
      della PA, immettendo liquido nel sistema eLe banche in questo momento hanno pochissima liquidità e sono strapiene dei nostri titoli di stato. Poi quello che proponi penso che abbia scarse basi legali.
      • grillo sei un fascista scrive:
        Re: pensare alle srl prima..
        - Scritto da: oooooo
        E' la seconda, la colpa è dei precedenti
        governi.Ah già, la colpa è dei governi precedenti, non mi ero reso conto che ci stiamo già preparando alla campagna elettorale...
        • oooooo scrive:
          Re: pensare alle srl prima..
          - Scritto da: grillo sei un fascista
          Ah già, la colpa è dei governi precedenti, non mi
          ero reso conto che ci stiamo già preparando alla
          campagna
          elettorale...Passa pure le giornate così a scrivere cose senza senso sperando che qualcuno ti risponda 8)
          • grillo sei un fascista scrive:
            Re: pensare alle srl prima..
            - Scritto da: oooooo
            - Scritto da: grillo sei un fascista

            Ah già, la colpa è dei governi precedenti,
            non
            mi

            ero reso conto che ci stiamo già preparando
            alla

            campagna

            elettorale...

            Passa pure le giornate così a scrivere cose senza
            senso sperando che qualcuno ti rispondaA quanto dici chi mi risponde non è molto furbo... eppure tu mi hai risposto... probabilmente è colpa del governo precedente... però magari visto che questi qui dovevano risolvere i problemi "del governo precedente" e non ne sono in grado, anzi hanno fatto peggio, forse sarebbe il caso che ammettessero di non avere tutte queste capacità e si dimettessero invece di scrivere decreti panzana e pensare pure che la gente ci caschi...
          • niuno scrive:
            Re: pensare alle srl prima..

            A quanto dici chi mi risponde non è molto
            furbo... eppure tu mi hai risposto...
            probabilmente è colpa del governo precedente...
            però magari visto che questi qui dovevano
            risolvere i problemi "del governo precedente" e
            non ne sono in grado, anzi hanno fatto peggio,
            forse sarebbe il caso che ammettessero di non
            avere tutte queste capacità e si dimettessero
            invece di scrivere decreti panzana e pensare pure
            che la gente ci
            caschi...Ma i tecnici che stanno ora al governo sono il 'governo precedente' e anche il governo prima ancora e anche quello prima (anni 90). Basta leggersi il loro CV, sono il fior fiore della tecnocrazia italiana da almeno 20 anni (dg dei ministeri o di dipartimenti chiave, banchieri di primo piano, prefetti ecc.). Quindi di che parliamo? I decreti attuativi, le stesse proposte di legge e tutto il carrozzone è sempre stato in mano loro solo che ora lo fanno direttamente invece di passare per la rappresentanza.. Se non fanno qualcosa è perchè non c'è la volontà politica di farla, la loro volontà politica
      • niuno scrive:
        Re: pensare alle srl prima..
        Ho lavorato nella contabilità della PA. I soldi ci sono, è farli uscire che è difficile. Se tu ne sapessi un minimo di bilanci pubblici sapresti che i soldi ci sono ma dalla loro programmazione alla loro disponibilità passano anni. Ogni spesa della PA ha la copertura, prima o poi i fornitori vengono pagati...è il ritardo mostruoso che ti frega e ti strangola.Le banche non hanno liquidità??? Questa è proprio bella....
        • CiccioQuant aCiccia scrive:
          Re: pensare alle srl prima..
          se i bilanci pubblici fossero gestiti col buon senso invece della burocrazia i tempi sarebbero quelli di Bolt! Prova a usare lo stesso metodo alla casse del supermercato e poi vediamo...Gli stipendi però arrivano no? Non stanno nei bilanci pure quelli?Ho fanculizzato la PA anni fa proprio per i tempi da ere geologiche e le menate burocratiche. Finisce che lavori tu oggi e pagano tuo nipote a un anno dalla pensione...
  • crumiro scrive:
    Inutile
    Troppa burocrazia.Dicessero "ok, apri la tua Srl, tienti il tuo posto di lavoro fisso in parallelo se vuoi, lavora di notte se vuoi, o nei week end, e poi un altr'anno paghi le tasse <b
    per quello che effettivamente hai guadagnato </b
    " allora sì che si avrebbe una esplosione di aziende e nuove proposte.Ma fino a quando rimane "puro fumo" su cosa succederà alla tua vita (intesa come "pagare le tasse") tra uno,due...10 anni, allora per quanto mi riguarda meglio essere dipendente.Questa cosa la sento da troppe persone, che vorrebbero (ed avrebbero anche le idee e le capacità) mettersi in proprio ma hanno paura NON di restare senza lavoro MA di finire in malora per le tasse prima ancora di riuscire ad avviare un'impresa.Ripeto: rendete le cose facili, rendete le cose tipo "ok, hai guadagnato 100 ti prenderò 40".Invece si preferisce fare acconti, prestiti, studi di settore ecc.ecc...... chissà come mai...
    • oooooo scrive:
      Re: Inutile
      - Scritto da: crumiro
      Ma fino a quando rimane "puro fumo" su cosa
      succederà alla tua vita (intesa come "pagare le
      tasse") tra uno,due...10 anni, allora per quanto
      mi riguarda meglio essere
      dipendente.La legge è più pensata per dare lavoro ai giovani che dipendenti non lo sono ancora. Dovremmo anche guardare al di fuori del nostro orticello.
      • grillo sei un fascista scrive:
        Re: Inutile
        - Scritto da: oooooo
        - Scritto da: crumiro

        Ma fino a quando rimane "puro fumo" su cosa

        succederà alla tua vita (intesa come "pagare
        le

        tasse") tra uno,due...10 anni, allora per
        quanto

        mi riguarda meglio essere

        dipendente.

        La legge è più pensata per dare lavoro ai giovani
        che dipendenti non lo sono ancora. Dovremmo anche
        guardare al di fuori del nostro
        orticello.Magari se le aziende funzionassero potrebbero assumere questi giovani. A casa mia funziona così: cerchi di sistemare i problemi e migliorare le cose. Questi invece non hanno la più pallida idea di come sistemare le cose, per cui se ne escono con queste sparate. Magari se le abbassassero un po' le tasse le aziende potrebbero assumerli questi giovani e i giovani stessi le aziende potrebbero apririle.
      • crumiro scrive:
        Re: Inutile
        I giovani, al 90%, non hanno idee.E non è una loro colpa. È colpa delle università e della scuola in primis, ma anche delle aziende presenti che assumono giovani non per formarli ma semplicemente perché "costano poco".Bisogna dare modo a chi ha IDEE di svilupparle.Ad ogni modo ripeto il ripetuto: leggi chiare tipo "guadagni 100 ti prendo 40" fin dall'inizio.
      • zerobyte scrive:
        Re: Inutile
        - Scritto da: oooooo
        La legge è più pensata per dare lavoro ai giovani
        che dipendenti non lo sono ancora. Dovremmo anche
        guardare al di fuori del nostro
        orticello.Certo, e li mette direttamente al comando di una iSrl...E come prendere un neopatentato, affidargli una ferrari e metterlo sul raccordo anulare...
  • mauro scrive:
    se posso...
    contribuire posso dire che prima di pensare a Startup, Startdown e cag?te del genere, è opportuno pensare alle azienda già in essere. quello sono il FULCRO della macchina italiana.abbassate i costi del lavoro, VIA i sindacati e scriviamo al loro posto una legge chiara sul lavoro.
    • oooooo scrive:
      Re: se posso...
      - Scritto da: mauro
      contribuire posso dire che prima di pensare a
      Startup, Startdown e cag?te del genere, èE' un forum che parla di tecnologia, il fatto che qui ci sia gente contraria a questa legge mostra solo lo stato desolante dell'IT nel nostro paese.
      opportuno pensare alle azienda già in essere.
      quello sono il FULCRO della macchina
      italiana.
      abbassate i costi del lavoro, VIA i sindacati e
      scriviamo al loro posto una legge chiara sul
      lavoro.Via i sindacati? A questo punto vai in Cina che fai prima. I sindacati ci sono in tutti i paesi civili. Al massimo proporrei di avere un sindacato solo.I costi del lavoro andrebbero diminuiti, ma come? In Francia hanno tassato i beni superflui, tipo le sigarette, i cibi che fanno ingrassare, le bibite. Lo fai da noi e insorgono tutti dicendo che è una cretinata. E' chiaro che dove diminuisci da una parte devi prendere da un'altra, ma l'altra parte non va mai bene a nessuno.
      • grillo sei un fascista scrive:
        Re: se posso...
        - Scritto da: oooooo
        In Francia hanno tassato i beni superflui, tipo
        le sigarette, i cibi che fanno ingrassare, le
        bibite. Lo fai da noi e insorgono tutti dicendo
        che è una cretinata. E' chiaro che dove
        diminuisci da una parte devi prendere da
        un'altra, ma l'altra parte non va mai bene a
        nessuno.Ma è tutta colpa del governo precedente... ti do un suggerimento... magari bisogna iniziare a tagliere sprechi e spese superfluee...
      • zerobyte scrive:
        Re: se posso...
        - Scritto da: oooooo
        I costi del lavoro andrebbero diminuiti, ma come?
        In Francia hanno tassato i beni superflui, tipo
        le sigarette, i cibi che fanno ingrassare, le
        bibite. Lo fai da noi e insorgono tutti dicendo
        che è una cretinata. E' chiaro che dove
        diminuisci da una parte devi prendere da
        un'altra, ma l'altra parte non va mai bene a
        nessuno.In Italia invece metti una tassa e la lasci li a vita ( vedi la composizione del costo della benzina....ci sono tasse per le guerre dell'Abissinia!!! )
      • CiccioQuant aCiccia scrive:
        Re: se posso...
        Infatti sono cavolate pazzesche. Il bilancio lo risani in 2 minuti netti tagliando tutte le menate di sprechi a partire dagli stipendi e privilegi da favola di tutta la PA. Ti compri una multinazionale il secondo dopo sull'unghia.Togli le mille tasse e tassine da carburanti ed energia... mi devono spiegare come aumentando i prezzi possono aumentare i consumi.... la Bocconi l'hanno fatta nel senso di mangime per cani magari... perché in quanto a matematica ed economia... -2!Inizi a pagare i MILIARDI di euro che devi alle imprese GIÀ ESISTENTI.... o ce lo siamo dimenticati?Licenzi tutti gli imboscati, raccomandati, falsi invalidi e compagni bella e gli fai restituire OGNI CENTESIMO e zero pensione. STile USA.Se tizio figura cieco e lo becchi che guida il motorino non fai un mese di appostamenti, lo ARRESTI ALL'ISTANTE.Quando ti arriva un modello Unico di un gioielliere che dichiara 11k euro gli mandi un siluro dove dico io e via di seguito. Poi vedi che le srl le puoi anche lasciare a 10k euro di capitale a 10c o a un miliardo ma se il terreno è avvelenato le piante non crescono sane... altrimenti non serve a un cavolo, visto che sei circondato da gente che gioca sXXXXX e da mille altri problemi.
  • iCommentato re scrive:
    A me gli occhi e ascolta le keywords!
    Startup... Crowfunding... Network... Questo decreto è il trionfo della superXXXXXla. Un sacco di parole chiave, ma di sostanza nulla. Stanno solo cercando di vendere un po' di fumo. Comunque bisogna riconoscere cha questa volta hanno fatto un passo avanti: non si sono inventati una nuova tassa.
    • MarcusPisel lonius scrive:
      Re: A me gli occhi e ascolta le keywords!
      Cosa pretendi? questo governo del fumo ha preso il peggio dei post-berluscones fintoliberisti e bigotti, il peggio dei post-comunisti tassatori illiberali, il peggio dei neo-democristiani che votano tutto pur di stare a galla, aggiungere banchieri e massoni a piacere, mescolare con astuzia e presentarsi vergini e puri alle elezione del 2013 ..
      ;
    • suorandata scrive:
      Re: A me gli occhi e ascolta le keywords!
      - Scritto da: iCommentato re
      Startup... Crowfunding... Network... Questo
      decreto è il trionfo della superXXXXXla. Un sacco
      di parole chiave, ma di sostanza nulla. Stanno
      solo cercando di vendere un po' di fumo. Comunque
      bisogna riconoscere cha questa volta hanno fatto
      un passo avanti: non si sono inventati una nuova
      tassa.esatto, mentre si riempiono la bocca di paroloni fanno slittare i 180M di per le infrastrutture al 2013 (e oltre ovviamente)
  • Il perfido martufello scrive:
    Cielo il cofinanziamento
    Visto che gli aiuto di stato sono vietati, si sono inventati il cofinanziamento. Già in europa è un magna magna, figurarsi in italia. Qunado ci hanno provato con industria 2015 è stao un disastro. Vabbè anche i tecnici tegono famiglia e devono dare il loro obolo a parenti ed amici.
  • Guido La Vespa scrive:
    Le srl bidone
    L'utilizzo di srl per bidonare è una delle operazini più classiche dei vari truffatori italiani. Apri una società, fai girare un po' di fatture false per darti parvenza di solidità finanziaria (tanto per quelle fatture ti pagano il disturbo quelli che poi le scaricano o che le usano per gisutificare uscite in nero) e poi inizi a comperare roba. Roba che non pagherai mai, o che pagherai in minima parte. E infine fallisci, e tutta la roba che hai comprato la rivendi sotto costo. Una volta questo giochetto ti costava i 10.000 euro di capitale sociale. Adesso i tecnici hanno totlto anche questo scoglio, basta un euro di capitale sociale. I tecnici si sono dimostrati ottimi conoscitori delle tecniche della truffa. D'altronde sono dei banchieri.
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Le srl bidone
      - Scritto da: Guido La Vespa
      L'utilizzo di srl per bidonare è una delle
      operazini più classiche dei vari truffatori
      italiani. Apri una società, fai girare un po' di
      fatture false per darti parvenza di solidità
      finanziaria (tanto per quelle fatture ti pagano
      il disturbo quelli che poi le scaricano o che le
      usano per gisutificare uscite in nero) e poi
      inizi a comperare roba. Roba che non pagherai
      mai, o che pagherai in minima parte. E infine
      fallisci, e tutta la roba che hai comprato la
      rivendi sotto costo. Una volta questo giochetto
      ti costava i 10.000 euro di capitale sociale.
      Adesso i tecnici hanno totlto anche questo
      scoglio, basta un euro di capitale sociale. I
      tecnici si sono dimostrati ottimi conoscitori
      delle tecniche della truffa. D'altronde sono dei
      banchieri.Ragionando così allora andrebbero vietate anche le srl e tutti i tipi di impresa perché alcuni truffano. Neanche le SPA andrebbero aperte visti i vari scandali mondiali. A parte che poi non tutti i fornitori hanno sulla fronte la scritta "Jo Condor" che vedono una isrl appena costituita e danno la merce alla cieca. Invece che pensare alle opportunità che vengono date ai giovani si guarda solo al marcio. A parte poi che bisognerebbe anche leggere il testo completo della legge prima di venire qui ad attaccarla.
      • Guido La Vespa scrive:
        Re: Le srl bidone
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: Guido La Vespa

        L'utilizzo di srl per bidonare è una delle

        operazini più classiche dei vari truffatori

        italiani. Apri una società, fai girare un
        po'
        di

        fatture false per darti parvenza di solidità

        finanziaria (tanto per quelle fatture ti
        pagano

        il disturbo quelli che poi le scaricano o
        che
        le

        usano per gisutificare uscite in nero) e poi

        inizi a comperare roba. Roba che non pagherai

        mai, o che pagherai in minima parte. E infine

        fallisci, e tutta la roba che hai comprato la

        rivendi sotto costo. Una volta questo
        giochetto

        ti costava i 10.000 euro di capitale sociale.

        Adesso i tecnici hanno totlto anche questo

        scoglio, basta un euro di capitale sociale. I

        tecnici si sono dimostrati ottimi conoscitori

        delle tecniche della truffa. D'altronde sono
        dei

        banchieri.

        Ragionando così allora andrebbero vietate anche
        le srl e tutti i tipi di impresa perché alcuni
        truffano. Neanche le SPA andrebbero aperte visti
        i vari scandali mondiali.Probabilmente non hai letto. O se hai letto non hai capaito. Qui non si parla di vietare le srl (cortesemente cita il passo in cui avrei scritto ciò) ma di non facilitare ancor di più il lavoro a chi abusa di questi strumenti.
        A parte che poi non tutti i fornitori hanno sulla
        fronte la scritta "Jo Condor" che vedono una isrl
        appena costituita e danno la merce alla cieca.Nemmeno tutti i consumatori hanno quella scritta, eppure - ad esempio - le truffe su ebay esistono.
        Invece che pensare alle opportunità che vengono
        date ai giovani si guarda solo al marcio. ALe opportunità per i giovani le si danno con la meritocrazia, permettendo loro di emergere per quello che valgono, non con comportamenti inutili e dannosi.
        parte poi che bisognerebbe anche leggere il testo
        completo della legge prima di venire qui ad
        attaccarla.Vedo che il prossimo passo dei banchieri e dei loro scagnozzi è abolire il diritto di critica...
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: Le srl bidone
          - Scritto da: Guido La Vespa
          Probabilmente non hai letto. O se hai letto non
          hai capaito. Qui non si parla di vietare le srl
          (cortesemente cita il passo in cui avrei scritto
          ciò) ma di non facilitare ancor di più il lavoro
          a chi abusa di questi
          strumenti.E' semplice quello che ho detto. Se per te le isrl sono un mezzo per fare le truffe e con le srl hai detto che già si fanno, ma allora chiudiamo pure le srl. Tuteliamoci, no? Chiudiamo tutto ciò che è a rischio. Mettiamo un capitale sociale di 100'000 euro così ci saranno ancora meno rischi dai! Anzi facciamo che restano solo le SPA. Così si che siamo tutelatissimi!
          Nemmeno tutti i consumatori hanno quella scritta,
          eppure - ad esempio - le truffe su ebay
          esistono.Ottimo allora seguendo la tua idea vietiamo ebay visto che facilità le truffe! Geniale!
          Le opportunità per i giovani le si danno con la
          meritocrazia, permettendo loro di emergere per
          quello che valgono, non con comportamenti inutili
          e
          dannosi.
          Cosa c'è di più meritocratico di fare leggi per rendere più semplice la creazione di un'attività? Cavolo come aumenta la meritocrazia se metti dei paletti economici in più.
          Vedo che il prossimo passo dei banchieri e dei
          loro scagnozzi è abolire il diritto di
          critica...Ah sei grillino, ma dillo subito. Corri in banca a chiudere il conto e a mettere i soldi sotto il materasso allora.
          • Guido La Vespa scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Guido La Vespa

            Probabilmente non hai letto. O se hai letto
            non

            hai capaito. Qui non si parla di vietare le
            srl

            (cortesemente cita il passo in cui avrei
            scritto

            ciò) ma di non facilitare ancor di più il
            lavoro

            a chi abusa di questi

            strumenti.

            E' semplice quello che ho detto. Se per te le
            isrl sono un mezzo per fare le truffe e con le
            srl hai detto che già si fanno, ma allora
            chiudiamo pure le srl. Tuteliamoci, no? ChiudiamoIo non ho scritto questo. Quella è una tua conclusione. Ho scritto una cosa diversa: le srl sono spesso abusate e questi qui invece che migliorare lo strumento lo peggiorano.
            tutto ciò che è a rischio. Mettiamo un capitale
            sociale di 100'000 euro così ci saranno ancora
            meno rischi dai! Anzi facciamo che restano solo
            le SPA. Così si che siamo
            tutelatissimi!Questo è un tuo pensiero, non quello che ho scritto io: l'onestà intellettuale non è il tuo forte.

            Nemmeno tutti i consumatori hanno quella
            scritta,

            eppure - ad esempio - le truffe su ebay

            esistono.

            Ottimo allora seguendo la tua idea vietiamo ebay
            visto che facilità le truffe!
            Geniale!Non ho scritto nemmeno questo, sei in grado di argomentare?

            Le opportunità per i giovani le si danno con
            la

            meritocrazia, permettendo loro di emergere
            per

            quello che valgono, non con comportamenti
            inutili

            e

            dannosi.



            Cosa c'è di più meritocratico di fare leggi per
            rendere più semplice la creazione di un'attività?A discapito di ogni sicurezza finanziaria? Allora facciamo che ognuno può mettere sul mercato un farmaco senza prima nessuna autorizzzione, questo rendeebbe più semplice le cose.
            Cavolo come aumenta la meritocrazia se metti dei
            paletti economici in più.LA meritocrazia aumenta se le BANCHE dei tuoi amici TECNICI danno credito in base al merito, visto che il loro mestiere SAREBBE quello di finanziare le imprese assumendosene il rischio, non se il RISCHIO lo scaricano sui cittadini.

            Vedo che il prossimo passo dei banchieri e
            dei

            loro scagnozzi è abolire il diritto di

            critica...

            Ah sei grillino, ma dillo subito. Corri in banca
            a chiudere il conto e a mettere i soldi sotto il
            materasso
            allora.VEdo che non rispondi nel merito: ho ancora diritto di critica oppure i BANCHIERI AMICI TUOI me oìlo vogliono togiere.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Guido La Vespa
            Io non ho scritto questo. Quella è una tua
            conclusione. Ho scritto una cosa diversa: le srl
            sono spesso abusate e questi qui invece che
            migliorare lo strumento lo
            peggiorano.
            Guarda che mica ho quotato un tuo testo e ci ho scritto sopra Guido La Vespa. E' inutile che continui a ripetere "non l'ho detto non l'ho detto". Ti ho semplicemente mostrato che il tuo modo di ragionare, cioè andare contro una cosa solo perché è a rischio di truffa, è insensato.
            VEdo che non rispondi nel merito: ho ancora
            diritto di critica oppure i BANCHIERI AMICI TUOI
            me oìlo vogliono
            togiere.Certo è tutto un complotto massonico. Siamo io, Monti, il gruppo Bilderberg e la Commissione Trilaterale ad aver architettato le isrl. Tu rimani con le tue paure che il mondo va avanti.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            Guarda che mica ho quotato un tuo testo e ci ho
            scritto sopra Guido La Vespa. Anzi correggo:Guarda che mica ho scritto del testo e sopra ci ho messo "Scritto da: Guido La Vespa"
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Guido La Vespa

            Io non ho scritto questo. Quella è una tua

            conclusione. Ho scritto una cosa diversa: le
            srl

            sono spesso abusate e questi qui invece che

            migliorare lo strumento lo

            peggiorano.



            Guarda che mica ho quotato un tuo testo e ci ho
            scritto sopra Guido La Vespa. E' inutile che
            continui a ripetere "non l'ho detto non l'ho
            detto". Ti ho semplicemente mostrato che il tuo
            modo di ragionare, cioè andare contro una cosa
            solo perché è a rischio di truffa, è
            insensato.Finora hai solo dimostrato che i tuoi sport preferiti sono l'arrampicamento sugli specchi e attribuire ad altri pensieri non loro. Che il meccanismo delle srl senza capitale sociale sia una boiata è sotto gli occhi di tutti. Se non lo capisci problemi tuoi.

            VEdo che non rispondi nel merito: ho ancora

            diritto di critica oppure i BANCHIERI AMICI
            TUOI

            me oìlo vogliono

            togiere.

            Certo è tutto un complotto massonico. Siamo io,
            Monti, il gruppo Bilderberg e la Commissione
            Trilaterale ad aver architettato le isrl.Ma davvero non vedi il favore fatto alle banche? Inutile che cerchi di buttarla in caciara...
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            Finora hai solo dimostrato che i tuoi sport
            preferiti sono l'arrampicamento sugli specchi e
            attribuire ad altri pensieri non loro. Che il
            meccanismo delle srl senza capitale sociale sia
            una boiata è sotto gli occhi di tutti. Se non lo
            capisci problemi
            tuoi.E' una boiata perché i poveri fornitori daranno tutta la merce senza garanzie a chi ha una isrl. Certo certo, rimaniamo all'età della pietra perché c'è gente che vive nel terrore. E' grazie a gente come voi che l'Italia è un paese di palazzinari e basta. E' questa mentalità conservatrice che ci ha mandato in rovina.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            Finora hai solo dimostrato che i tuoi sport

            preferiti sono l'arrampicamento sugli
            specchi
            e

            attribuire ad altri pensieri non loro. Che il

            meccanismo delle srl senza capitale sociale
            sia

            una boiata è sotto gli occhi di tutti. Se
            non
            lo

            capisci problemi

            tuoi.

            E' una boiata perché i poveri fornitori daranno
            tutta la merce senza garanzie a chi ha una isrl.Pensa anche ai dipendenti o ai clienti di qualche pseudo-imprenditore pasticcione.
            Certo certo, rimaniamo all'età della pietra
            perché c'è gente che vive nel terrore.Età della pietra??? Ma cosa hai fumato, il capitale sociale anzi è una innovazioe che ha favorito l'economia ed è presente in tutto il mondo.
            E' grazie
            a gente come voi che l'Italia è un paese di
            palazzinari e basta. E' questa mentalità
            conservatrice che ci ha mandato in
            rovina.E' grazie a gente come te che l'italia è un pese di furbetti e bidonatori che cercano sempre la scorciatoia per fare le cose male perché loro sono i più furbi e hanno gli amici del quartierino; ci avete già rovinato, ora fatevi da parte.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            Età della pietra??? Ma cosa hai fumato, il
            capitale sociale anzi è una innovazioe che ha
            favorito l'economia ed è presente in tutto il
            mondo.Sì certo infatti negli Stati Uniti puoi aprire una startup senza capitale sociale e questo negli ultimi 30 anni ha permesso di far emergere tanti imprenditori giovanissimi che poi hanno trasformato le loro aziende in multinazionali.
            E' grazie a gente come te che l'italia è un pese
            di furbetti e bidonatori che cercano sempre la
            scorciatoia per fare le cose male perché loro
            sono i più furbi e hanno gli amici del
            quartierino; ci avete già rovinato, ora fatevi da
            parte.Meno male che ero io quello che fumavo. Sempre a diffamare e a straparlare. Avete perso il senso della realtà, siete lì che vivete nella paura di fare qualunque cosa. Tu appartieni alla categoria di quelli a cui non va mai bene niente. Sempre lì a fare le vittime e accusare gli altri di avere portato tutti i mali del mondo.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            Età della pietra??? Ma cosa hai fumato, il

            capitale sociale anzi è una innovazioe che ha

            favorito l'economia ed è presente in tutto il

            mondo.

            Sì certo infatti negli Stati Uniti puoi aprire
            una startup senza capitale sociale e questo negli
            ultimi 30 anni ha permesso di far emergere tanti
            imprenditori giovanissimi che poi hanno
            trasformato le loro aziende in
            multinazionali.Ma LOL hai mai letto le clausole che servono per aprire una qualunque società Ltd. Inc. o altra tipologia paragonabile a una srl??? INFORMATI! Startup di per sé è un termine generico, le società poi hanno un precisa connotazione legale. Se ti devo riprendere su queste cose, stai facendo scadere il discorso sottoterra.

            E' grazie a gente come te che l'italia è un
            pese

            di furbetti e bidonatori che cercano sempre
            la

            scorciatoia per fare le cose male perché loro

            sono i più furbi e hanno gli amici del

            quartierino; ci avete già rovinato, ora
            fatevi
            da

            parte.

            Meno male che ero io quello che fumavo. Sempre a
            diffamare e a straparlare. Avete perso il senso
            della realtà, siete lì che vivete nella paura di
            fare qualunque cosa. Tu appartieni alla categoria
            di quelli a cui non va mai bene niente. Sempre lì
            a fare le vittime e accusare gli altri di avere
            portato tutti i mali del
            mondo.Io non so se mi dai del voi per un senso di deferenza o perché usi il classico trucchetto di generalizzare le opinioni dell'interlocutore. IN ogni caso resta il fatto che il capitale sociale è una precisa garanzia verso dipendenti, clienti e fornitori. Una delle pochissime richieste a chi apre una srl. E solo i furbetti non vogliono questa garanzia.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            Ma LOL hai mai letto le clausole che servono per
            aprire una qualunque società Ltd. Inc. o altra
            tipologia paragonabile a una srl??? INFORMATI!Io so che ci sono ragazzini che aprono società e non mi risulta proprio abbiano capitale sociale.Dai perdiamo 2 minuti e vediamo un po' nello stato di New York com'è: <i
            3.2) La Corporation (corrispondente alla S.p.A.):La Corporation, regolata nello Stato di New York dal New York Business CorporationLaw, e' una societa' di capitali e come tale dotata di una personalita' giuridica distintada quella dei suoi Soci. Salvo rare eccezioni, <b
            questi ultimi non sono, pertanto,personalmente responsabili per i debiti contratti dalla Societa'. </b
            <i
            I creditori dellasocieta' potranno, dunque, fare affidamento unicamente sul patrimonio della Societa'per ottenere il pagamento dei propri crediti e il rischio degli azionisti ("Shareholders")e' limitato al solo capitale investito. </i
            La partecipazione del Socio alla Societa' e' rappresentata dal titolo azionario.Le azioni vengono rilasciate dietro pagamento di denaro o il trasferimento diproprieta' mobiliari, immobiliari o in conseguenza della prestazione di servizi (purche'non da rendersi in futuro). Il certificato azionario e' di regola nominativo, rappresentaun titolo di credito e puo' essere liberamente trasferito a terzi, senza previo consensodegli altri Soci, salvo che l'Atto Costitutivo o lo Statuto dispongano diversamente.Qualora siano stabilite restrizioni al libero trasferimento delle Azioni, queste devonoapparire sul certificato azionario.La procedura di costituzione, regolata dalla normativa interna di ciascuno Stato, e'piuttosto semplice, sia perche' la totalita' delle quote puo' essere di proprieta' di unsolo Socio, sia perche', <b
            almeno nello Stato di New York, non e' prescritto un capitalesociale minimo </b
            .Pertanto, anche una sola persona puo' costituire una Corporation, detenendone il100% del capitale. </i

            Io non so se mi dai del voi per un senso di
            deferenza o perché usi il classico trucchetto di
            generalizzare le opinioni dell'interlocutore. IN
            ogni caso resta il fatto che il capitale sociale
            è una precisa garanzia verso dipendenti, clienti
            e fornitori. Una delle pochissime richieste a chi
            apre una srl. E solo i furbetti non vogliono
            questa
            garanzia.Do del voi riferendomi a quelli come voi che hanno questa mentalità. Le isrl servono a chi è giovane, ha un'idea per fare un'azienda su Internet e la srl classica non va bene. Io i 35 li ho passati da un pezzo e ho la mia azienda. Ma mi immedesimo in chi deve iniziare, l'avessi avuta io a 20 anni la isrl sarebbe stato molto più comodo. Comunque tu continua a pensare solo ai truffatori che tanto continueranno ad esserci anche con le srl normali.
          • iCommentato re scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            Ma LOL hai mai letto le clausole che servono
            per

            aprire una qualunque società Ltd. Inc. o
            altra

            tipologia paragonabile a una srl???
            INFORMATI!

            Io so che ci sono ragazzini che aprono società e
            non mi risulta proprio abbiano capitale
            sociale.
            Dai perdiamo 2 minuti e vediamo un po' nello
            stato di New York
            com'è:

            <i
            3.2) La Corporation (corrispondente
            alla
            S.p.A.):Forse era meglio se di minuti ne perdevi 5 e postavi quaòcosa che aveva una minima relazione con l'argomento. Infatti quello che hai postato tu si riferice ad una società equivalente ad una spa non a una srl. Inoltre una ricerchina veloce su google non ti può certo dare una visine completa dell'argomento. Se fossi un bidonaro avrei molta più paura delle restrizioni legali e delle verifiche finanziarie e fiscali che richiede la normativa usa che non del capitale sociale richiesto dalla noramtiva italiana. Già siamo al minimo sindacale delle garanzie, tu pure le vuoi diminuire.

            Io non so se mi dai del voi per un senso di

            deferenza o perché usi il classico
            trucchetto
            di

            generalizzare le opinioni
            dell'interlocutore.
            IN

            ogni caso resta il fatto che il capitale
            sociale

            è una precisa garanzia verso dipendenti,
            clienti

            e fornitori. Una delle pochissime richieste
            a
            chi

            apre una srl. E solo i furbetti non vogliono

            questa

            garanzia.

            Do del voi riferendomi a quelli come voi che
            hanno questa mentalità. Le isrl servono a chi èC.V.D. non avendo argomenti cerchi di accumunare me ad un ipotetico "voi" cattivo e retrogado.
            giovane, ha un'idea per fare un'azienda su
            Internet e la srl classica non va bene.La iSrl è una boiata che scimiotta l'iPhone nel nome e che fa solo danni, togliendo nel contempo alle banche il peso di dover fare il loro lavoro.
            Io i 35
            li ho passati da un pezzo e ho la mia azienda. MaIl grande imprenditore... sono gli argomenti (che tu non hai) che ti qulificano, non le pseudo notizie su te stesso.
            mi immedesimo in chi deve iniziare, l'avessi
            avuta io a 20 anni la isrl sarebbe stato molto
            più comodo.Eh già comodo. Invece bisogna assumersi il rischio di impresa. E poi bisogna stendere un piano credibile. Molto meglio fare gli imprenditori pressapochisti all'amatriciana che poi se va male non ci smenano nulla. No grazie, di quelli non c'è bisogno. Servono persone serie e preparate.
            Comunque tu continua a pensare solo
            ai truffatori che tanto continueranno ad esserci
            anche con le srl
            normali.Io penso a tutti, tu guardi solo il tuo orticello. Si chiama egoismo. E comunque per la cronaca il fatto che tu non riesca a capire che se una cosa ha un difetto, peggiorarla al grido di "tanto continueranno ad esserci anche con le srl normali" non è molto incoraggiante. Meglio un 5% di srl truffaldine che un 30% di iSrl truffaldine.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            Poveretti quelli che si riducono a fare morphing, immagino che il messaggio da Dottor Stranamore l'avevi pure scritto tu, che tristessa che mi fai.- Scritto da: iCommentato
            Forse era meglio se di minuti ne perdevi 5 e
            postavi quaòcosa che aveva una minima relazione
            con l'argomento. Infatti quello che hai postato
            tu si riferice ad una società equivalente ad una
            spa non a una srl. Immaginavo che dicevi questa XXXXXXXta. Se non hai capito puoi aprire una Corporation senza avere capitale sociale. La può aprire anche un morto di fame e fare le stesse truffe di cui parlavi tu ed è QUESTO IL PUNTO, mentre dai noi le SPA hanno ben altri requisiti. Le loro corporation possono essere perfettamente paragonabili con le nostre isrl per le ragioni che ho detto sopra. Cerca di aprire un po' la mente e di arrivarci da solo. Ora tiri fuori le restrizioni fiscali e i controlli, ma come prima mi parlavi dei requisiti per aprirla negli Stati Uniti e che io avevo detto dell boiate e invece le avevi dette tu.Io ho vissuto negli Stati Uniti e se pensi che là sia tutto perfettino caschi male. Ci sono i bar e ristoranti con i dipendenti in nero e per quanto riguarda le truffe là ne tirano come qua, forse anche peggio.Comunque sei solo un troll ho già sprecato troppo tempo per te. Spero che sia più utile quello che ho scritto a dare entusiasmo e fiducia a chi vuole intraprendere un'attività.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            l'avevi pure scritto tu, che tristessa che mi
            fai.Tristessa???

            Forse era meglio se di minuti ne perdevi 5 e

            postavi quaòcosa che aveva una minima
            relazione

            con l'argomento. Infatti quello che hai
            postato

            tu si riferice ad una società equivalente ad
            una

            spa non a una srl.

            Immaginavo che dicevi questa XXXXXXXta. Se nonGià, tu sei un mega imprenditore che sa tutto; ma non ti eri stancato di rispondermi?
            hai capito puoi aprire una Corporation senza
            avere capitale sociale. La può aprire anche un
            morto di fame e fare le stesse truffe di cuiQuesta è la XXXXXXX che continui a scrivere ed è inutile che ti arrabati con le ricerchine con le ricerchine, perché le garanzie e i controlli collaterali sono ben più pesanti che il capitale sociale richiesto in italia.
            parlavi tu ed è QUESTO IL PUNTO, mentre dai noi
            le SPA hanno ben altri requisiti. Le loro
            corporation possono essere perfettamente
            paragonabili con le nostre isrl per le ragioni
            che ho detto sopra.Non lo capisci proprio. Per aprire una corporation in usa ti rivoltano come un calzino. Non pretendo che tutti abbiano lavorato nella city come me, però almeno un minimo potresti documentarti.
            Ora tiri fuori le restrizioni fiscali e i
            controlli, ma come prima mi parlavi dei requisiti
            per aprirla negli Stati Uniti e che io avevoPerché i controlli _finanziari_e_fiscali_ non sarebbero dei requsiti???
            detto dell boiate e invece le avevi dette
            tu.C.V.D. Hai detto una boiata.
            Io ho vissuto negli Stati Uniti e se pensi che làE questo farebbe di te un conoscitore profondo della normativa societaria USA?
            sia tutto perfettino caschi male. Ci sono i bar e
            ristoranti con i dipendenti in nero e per quanto
            riguarda le truffe là ne tirano come qua, forse
            anche
            peggio.Bene, e cosa c'entra con l'argomento in questione?
            Comunque sei solo un troll ho già sprecato troppo
            tempo per te.Classica frase di chi non ha argomenti e scappa vista la mala parata.
            Spero che sia più utile quello che
            ho scritto a dare entusiasmo e fiducia a chi
            vuole intraprendere
            un'attività.Guarda, risponderti è una noia. Solo che lo faccio proprio per mettere a nudo le problematiche di quello che tu esalti. Spero che chi legge non si faccia XXXXXXX da uno pseudo-imprenditore pressapochista.
          • Davidoff scrive:
            Re: Le srl bidone
            Sei cosciente delle cretinate che dici?Le Banche non devono nulla come nessun cittadino deve qualcosa al di fuori di rispettare la legge. Una banca non è un istituto di carità, se il rischio non è eccessivo ti prestano i soldi sapendo di poterli con buona probabilità riprenderli se il rischio è eccessivo arrivederci e grazie.Tu presteresti i soldi (TUOI) ad un'azienda che da 2 anni presenta bilanci in passivo? Se si non stai messo bene.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Davidoff
            Sei cosciente delle cretinate che dici?Le cretinate le dice tua sorella, se non hai argomenti non iniziare con gli insulti.
            Le Banche non devono nulla come nessun cittadino
            deve qualcosa al di fuori di rispettare la legge.
            Una banca non è un istituto di carità, se il
            rischio non è eccessivo ti prestano i soldi
            sapendo di poterli con buona probabilità
            riprenderli se il rischio è eccessivo arrivederci
            e
            grazie.Si dia il caso che il mestiere delle banche sia quello di finanziare le imprese. Se non sono in grado di farlo, lascino fare il lavoro a qualcun altro. Ma questi preferiscono spremerti con i mutui (richio praticamente zero e tassi al 3,5% quando i soldi loro li ottengo dalla bce allo 0,25%-9,50%) e hanno una paura folle che qualcuno li richami al loro dovere o li sostituisca. Ma adesso monti gli ha tolto le castagne dal fuoco.
            Tu presteresti i soldi (TUOI) ad un'azienda che
            da 2 anni presenta bilanci in passivo? Se si non
            stai messo
            bene.Tu dimmi quando una banca ha mai prestato dei soldi ad una nuova impresa sulla base di un progetto industriale e non con la garanzia di papà e mamma. Mai, non succede mai. Eppure sarebbe il loro mestiere. Se a te sta bene così non sei messo bene.
          • tucumcari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Davidoff
            Tu presteresti i soldi (TUOI) ad un'azienda che
            da 2 anni presenta bilanci in passivo? Se si non
            stai messo
            bene.Sai quanti anni di passivo ha fatto google prima di andare dal rosso al nero?Non ci hai mai pensato vero?
    • NemoTizen scrive:
      Re: Le srl bidone
      Se anche un solo imprenditore su 10 riesce a fare qualcosa di buono da un sistema del genere la proposta è un sucXXXXX.Attualmente aprire una società è costoso, l'imprenditore spesso rischia molto e i criminali non hanno bisogno di una srl per fare crimini.E con la mancanza di lavoro aprire una società e mettersi in proprio e magari riuscire ad assumere persone non è che una cosa positiva, sono cose come queste che aiutano il paese non l'aumento delle tasse ne i tablet nelle scuole.
      • Guido La Vespa scrive:
        Re: Le srl bidone
        - Scritto da: NemoTizen
        Se anche un solo imprenditore su 10 riesce a fare
        qualcosa di buono da un sistema del genere la
        proposta è un
        sucXXXXX.E gli altri 9 bidonari fanno molti più danni del buno fatto dall'imprenditore su 10 che è onesto...
    • Anghiari scrive:
      Re: Le srl bidone
      - Scritto da: Guido La Vespa
      L'utilizzo di srl per bidonare è una delle
      operazini più classiche dei vari truffatori
      italiani. Apri una società, fai girare un po' di
      fatture false per darti parvenza di solidità
      finanziaria (tanto per quelle fatture ti pagano
      il disturbo quelli che poi le scaricano o che le
      usano per gisutificare uscite in nero) e poi
      inizi a comperare roba. Roba che non pagherai
      mai, o che pagherai in minima parte. E infine
      fallisci, e tutta la roba che hai comprato la
      rivendi sotto costo. Una volta questo giochetto
      ti costava i 10.000 euro di capitale sociale.
      Adesso i tecnici hanno totlto anche questo
      scoglio, basta un euro di capitale sociale. I
      tecnici si sono dimostrati ottimi conoscitori
      delle tecniche della truffa. D'altronde sono dei
      banchieri.Quoto tutto, se uno apre una srl il capitale sociale serve per proteggere chi collabora con la società: dipendenti, clienti, fornitori. Se uno fa "XXXXXX" almeno c'è qualcosa su cui rivalersi. Sarebbero le banche a dover fornire i denari per le startup, ma i banchieri al governo hanno genialmente preferito scaricare il rischio sulla collettività tutta.
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: Le srl bidone
        - Scritto da: Anghiari
        Sarebbero le banche a dover fornire i denari per
        le startup, ma i banchieri al governo hanno
        genialmente preferito scaricare il rischio sulla
        collettività
        tutta.In California quelli che chiedono finanziamenti si rivolgono agli investor angels e ai Venture Capital Investors. Pensa che scemi! Hanno creato solo Apple, Google e tutte le più importanti aziende dell'IT.
        • Anghiari scrive:
          Re: Le srl bidone
          - Scritto da: Dottor Stranamore
          - Scritto da: Anghiari

          Sarebbero le banche a dover fornire i denari
          per

          le startup, ma i banchieri al governo hanno

          genialmente preferito scaricare il rischio
          sulla

          collettività

          tutta.

          In California quelli che chiedono finanziamenti
          si rivolgono agli investor angels e ai Venture
          Capital Investors. Pensa che scemi! Hanno creato
          solo Apple, Google e tutte le più importanti
          aziende
          dell'IT.Entità che in Italia non esistono. E negli USA le startup si rivolgono *anche* alle banche. Quindi informati prima di parlare che stai facendo solo figure di melma.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            - Scritto da: Anghiari


            Sarebbero le banche a dover fornire i
            denari

            per


            le startup, ma i banchieri al governo hanno


            genialmente preferito scaricare il rischio

            sulla


            collettività


            tutta.



            In California quelli che chiedono finanziamenti

            si rivolgono agli investor angels e ai Venture

            Capital Investors. Pensa che scemi! Hanno creato

            solo Apple, Google e tutte le più importanti

            aziende

            dell'IT.

            Entità che in Italia non esistono. E negli USA le
            startup si rivolgono *anche* alle banche. Quindi
            informati prima di parlare che stai facendo solo
            figure di
            melma.Le banche italiane dovrebbero essere premiate per il bene che fanno. Scommetto che a te hanno dato un mutuo. Negli USA a uno come te non lo avrebbero dato.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            - Scritto da: Dottor Stranamore


            - Scritto da: Anghiari



            Sarebbero le banche a dover fornire i

            denari


            per



            le startup, ma i banchieri al governo
            hanno



            genialmente preferito scaricare il
            rischio


            sulla



            collettività



            tutta.





            In California quelli che chiedono
            finanziamenti


            si rivolgono agli investor angels e ai Venture


            Capital Investors. Pensa che scemi! Hanno
            creato


            solo Apple, Google e tutte le più importanti


            aziende


            dell'IT.



            Entità che in Italia non esistono. E negli USA
            le

            startup si rivolgono *anche* alle banche. Quindi

            informati prima di parlare che stai facendo solo

            figure di

            melma.

            Le banche italiane dovrebbero essere premiate per
            il bene che fanno. Scommetto che a te hanno dato
            un mutuo. Negli USA a uno come te non lo
            avrebbero
            dato.Non ho parole per commentare questo post...
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            - Scritto da: Anghiari


            - Scritto da: Dottor Stranamore



            - Scritto da: Anghiari




            Sarebbero le banche a dover fornire i


            denari



            per




            le startup, ma i banchieri al governo

            hanno




            genialmente preferito scaricare il

            rischio



            sulla




            collettività




            tutta.







            In California quelli che chiedono

            finanziamenti



            si rivolgono agli investor angels e ai
            Venture



            Capital Investors. Pensa che scemi! Hanno

            creato



            solo Apple, Google e tutte le più importanti



            aziende



            dell'IT.





            Entità che in Italia non esistono. E negli USA

            le


            startup si rivolgono *anche* alle banche.
            Quindi


            informati prima di parlare che stai facendo
            solo


            figure di


            melma.



            Le banche italiane dovrebbero essere premiate
            per

            il bene che fanno. Scommetto che a te hanno dato

            un mutuo. Negli USA a uno come te non lo

            avrebbero

            dato.

            Non ho parole per commentare questo post...Non l'ho scritto io per la cronaca, ma è un altro che ha usato lo stesso nick.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            - Scritto da: Dottor Stranamore


            - Scritto da: Anghiari



            - Scritto da: Dottor Stranamore




            - Scritto da: Anghiari





            Sarebbero le banche a
            dover fornire
            i



            denari




            per





            le startup, ma i
            banchieri al
            governo


            hanno





            genialmente preferito
            scaricare
            il


            rischio




            sulla





            collettività





            tutta.









            In California quelli che
            chiedono


            finanziamenti




            si rivolgono agli investor
            angels e
            ai

            Venture




            Capital Investors. Pensa che
            scemi!
            Hanno


            creato




            solo Apple, Google e tutte le
            più
            importanti




            aziende




            dell'IT.







            Entità che in Italia non esistono.
            E negli
            USA


            le



            startup si rivolgono *anche* alle
            banche.

            Quindi



            informati prima di parlare che
            stai
            facendo

            solo



            figure di



            melma.





            Le banche italiane dovrebbero essere
            premiate

            per


            il bene che fanno. Scommetto che a te
            hanno
            dato


            un mutuo. Negli USA a uno come te non lo


            avrebbero


            dato.



            Non ho parole per commentare questo post...

            Non l'ho scritto io per la cronaca, ma è un altro
            che ha usato lo stesso
            nick.Certo, tutto un complotto di Bilderberg e della Commissione Trilaterale.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            Certo, tutto un complotto di Bilderberg e della
            Commissione
            Trilaterale.Io so quello che scrivo e non scrivo, tu continua a vedere complotti.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            Certo, tutto un complotto di Bilderberg e
            della

            Commissione

            Trilaterale.

            Io so quello che scrivo e non scrivo, tu continua
            a vedere
            complotti.Secondo me ti sei semplicemnte pentito di quello che hai scritto. Ed è inutile che cerchi di farmi passare per complottista: io ho chiaramente argomentato, tu di argomenti zero. Sei proprio il classico "imprenditore" italiano pressapochista, quello che vuole la legge anti-amazon perché non è in grado di innovare.
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: Le srl bidone
            Certo certo... peccato che siano state proprio le banche americane a dare mutui a cani e porci e a mandare a XXXXXXX l'economia mondiale... come al solito dai fiato alla bocca visto che ai piani superiori regna il sottovuoto spinto...Se fossimo un Paese normale e non il regno del magna magna, notizie come queste verrebbero accolte diversamente. Siccome invece abbiamo visto l'andazzo, se permetti, sentiamo puzza di truffa lontano anni luce.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            Entità che in Italia non esistono. E negli USA le
            startup si rivolgono *anche* alle banche. Quindi
            informati prima di parlare che stai facendo solo
            figure di
            melma.Le figure di melma le fai tu. L'investor Angel può anche essere il tuo dentista. Mentre i Venture Capital Investors ci sono, ma sono pochi e non investono sulle attività su Internet. Poi che scoperta che uno se vuole si può far prestare i soldi dalle banche, mica è vietato se dai garanzie. Ma le startup crescono grazie alle prime due categorie che ho citato. Comunque che gente che c'è su questo sito. Proprio dei poveretti terrorizzati di lavorare per la srl che non li paga. Meno male che è un sito di informatica. A dare retta a voi dovremmo continuare a fare magliette e seggiolini tutta la vita.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            Entità che in Italia non esistono. E negli
            USA
            le

            startup si rivolgono *anche* alle banche.
            Quindi

            informati prima di parlare che stai facendo
            solo

            figure di

            melma.

            Le figure di melma le fai tu. L'investor Angel
            può anche essere il tuo dentista. Mentre iQuindi negli USA è pieno di dentisti che finanziano le startup. Torna sulla terra. Qui gli unici che ciguadagnao sono le banche che possono continuare a dare mutui a rischio zero invece che fare il loro lavoro di finanziare le imprese.
            Venture Capital Investors ci sono, ma sono pochi
            e non investono sulle attività su Internet. Poi
            che scoperta che uno se vuole si può far prestare
            i soldi dalle banche, mica è vietato se dai
            garanzie. Ma le startup crescono grazie alle
            prime due categorie che ho citato.Biiiiip! Errore! Non funziona così! Negli USA la garanzia è il progetto che porti, che viene valutato. In italia la garanzia è la casa o la firma della mamma che garantisce con il suo capitale. Strano che uno come te che sa tutto di startup e venture capital non lo sappia.
            Comunque che gente che c'è su questo sito.
            Proprio dei poveretti terrorizzati di lavorare
            per la srl che non li paga. Meno male che è un
            sito di informatica. A dare retta a voi dovremmo
            continuare a fare magliette e seggiolini tutta la
            vita.Adesso passi agli insulti personali. Sei propro senza argomenti. Dai torna a giocare alla play con i tuoi amici sedicenni.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Anghiari
            i negli USA è pieno di dentisti che
            finanziano le startup. Torna sulla terra. Io ci sto sulla terra, sei tu che non sai di cosa parli. Gli Angel Investor mettono pochi capitali tipo qualche decina di migliaia di euro, può essere il tuo dentista, come il tuo vicino o un amico di famiglia.
            Biiiiip! Errore! Non funziona così! Negli USA la
            garanzia è il progetto che porti, che viene
            valutato. In italia la garanzia è la casa o la
            firma della mamma che garantisce con il suo
            capitale. Strano che uno come te che sa tutto di
            startup e venture capital non lo
            sappia.
            Senti non c'è nessun errore e mi stai stancando. In america quando inizi ti rivolgi agli angel investor e volendo chiedi anche un prestito in banca chiedendo delle garanzie. I venture capital investors invece entrano in gioco solo quando ci sono cifre molto più alte, da milioni di dollari e ci vai solo quando hai fatto qualcosa di concreto. Tipo un Twitter ad esempio che ha già centinaia di migliaia di utenti si rivolge a loro.Comunque mi hai stufato te e il tuo tono arrogante tipico di chi ha qualche complesso.
            Adesso passi agli insulti personali. Sei propro
            senza argomenti. Dai torna a giocare alla play
            con i tuoi amici
            sedicenni.Ah sì quello che diceva che i corruttori ci sono grazie a me. Per finire la chicca dell'invito a giocare alla play station, tipica del troll di periferia. Ciao ciao stammi bene e stanotte copriti bene che ci sono i truffatori cattivi in giro.
          • Anghiari scrive:
            Re: Le srl bidone
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Anghiari

            i negli USA è pieno di dentisti che

            finanziano le startup. Torna sulla terra.

            Io ci sto sulla terra, sei tu che non sai di cosa
            parli. Gli Angel Investor mettono pochi capitali
            tipo qualche decina di migliaia di euro, può
            essere il tuo dentista, come il tuo vicino o un
            amico di
            famiglia.


            Biiiiip! Errore! Non funziona così! Negli
            USA
            la

            garanzia è il progetto che porti, che viene

            valutato. In italia la garanzia è la casa o
            la

            firma della mamma che garantisce con il suo

            capitale. Strano che uno come te che sa
            tutto
            di

            startup e venture capital non lo

            sappia.



            Senti non c'è nessun errore e mi stai stancando.L'errore c'è, ma tu non lo capisci, perché la materia non la conosci e ti arrabatti con quache ricerchina su google fatta di fretta. Ti ho già spiegato delle garanzie. Se non lo capisci peggio per te.
            In america quando inizi ti rivolgi agli angel
            investor e volendo chiedi anche un prestito in
            banca chiedendo delle garanzie. I venture capital
            investors invece entrano in gioco solo quando ci
            sono cifre molto più alte, da milioni di dollari
            e ci vai solo quando hai fatto qualcosa di
            concreto. Tipo un Twitter ad esempio che ha già
            centinaia di migliaia di utenti si rivolge a
            loro.Ma non lo capisci che le garanzie ci vogliono? Tu proprio non hai capito come funziona negli USA e continui a citarli a sproposito.
            Comunque mi hai stufato te e il tuo tono
            arrogante tipico di chi ha qualche
            complesso.Senti, qui quello che ha fin dal primo post usato un tono strafottente sei tu. Quindi impara a stare al mondo. Ed ogni tanto fa un giro nel mondo reale, ma attent che se lì usi quel tono rischi di prenderti due schiaffi.

            Adesso passi agli insulti personali. Sei
            propro

            senza argomenti. Dai torna a giocare alla
            play

            con i tuoi amici

            sedicenni.

            Ah sì quello che diceva che i corruttori ci sono
            grazie a me.Ma allora è un vizio: dimmi dove ho scritto questo cosa oppure taci che fai una figura migliore.
            Per finire la chicca dell'invito a
            giocare alla play station, tipica del troll di
            periferia.Ancora con gli insulti... fai proprio pena.
            Ciao ciao stammi bene e stanotte copriti bene che
            ci sono i truffatori cattivi in
            giro.Ciao caro, torna dalla mamma e non piangere troppo.
      • . . . scrive:
        Re: Le srl bidone
        Corretto, bisogna anche dire però che in casi gravi, il giudice può rivalersi anche sui beni personali degli amministratori delegati (sono esclusi i soci di capitale).Le Srl attuali sono un pò diverse di quelle di 20 anni fa.L'idea di eliminare il capitale sociale andrebbe anche bene se fosse garantito che, in caso di comportamenti illeciti, ci fosse la sicurezza sulla rivalsa dei beni degli amministratori delegati. In questo caso sarebbe plausibile.
  • Guido La Vespa scrive:
    Le srl bidone
    L'utilizzo di srl per bidonare è una delle operazini più classiche dei vari truffatori italiani. Apri una società, fai girare un po' di fatture false per darti parvenza di solidità finanziaria (tanto per quelle fatture ti pagano il disturbo quelli che poi le scaricano o che le usano per gisutificare uscite in nero) e poi inizi a comperare roba. Roba che non pagherai mai, o che pagherai in minima parte. E infine fallisci, e tutta la roba che hai comprato la rivendi sotto costo. Una volta questo giochetto ti costava i 10.000 euro di capitale sociale. Adesso i tecnici hanno totlto anche questo scoglio, basta un euro di capitale sociale. I tecnici si sono dimostrati ottimi conoscitori delle tecniche della truffa. D'altronde sono dei banchieri.
    • Davidoff scrive:
      Re: Le srl bidone
      Dimostri una ignoranza veramente mostruosa, non parlare di quello che non sai, fai più bella figura. Il capitale sociale di una srl è una cosa completamente fittizia di fatto non viene realmente versato e vincolato da nessuna parte. Quindi il rischio se uno vuole truffare è veramente basso. Provo a farti capire che forse ci arrivi:1) Apro la srl (meglio più di una persona, le unipersonali sono mal viste dai fornitori)2) faccio i miei porci comodi e accumulo debito3) vendo la srl ad un bel 80enne che lo fa di lavoro (vendo si fa per dire visto che sono io a pagarlo per il disturbo)4) Lui si occupa di accollarsi tutte le colpe ed i debiti, ma guardacaso è nullatenente ed i creditori si attaccano al tramE questo è il modo più semplice di truffare, ah viene bene anche con le sas
      • Anghiari scrive:
        Re: Le srl bidone
        - Scritto da: Davidoff
        Dimostri una ignoranza veramente mostruosa, non
        parlare di quello che non sai, fai più bella
        figura. Il capitale sociale di una srl è una cosa
        completamente fittizia di fatto non viene
        realmente versato e vincolato da nessuna parte.Guarda, mi fermo qui, il trollometro è già a fondo scala. Se non lo versi il capitale sociale la srl non la apri. Guarda che il trucchetto di partire con "non hai capito nulla, non è come dici tu" forse funzina una vota, alla seconda sei già bello che etichettato.
  • Scoreggione scrive:
    Tutta questa faccenda...
    ... mi puzza.
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    Consiglio a chi ha un idea e cerca fondi
    ANDARE IN U.S.A.E FARSI FINANZIARE DA UN VENTURE CAPITAL INVESTOR O DA UN ANGEL INVESTOR.Punto.
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Consiglio a chi ha un idea e cerca fondi
      - Scritto da: non fumo non bevo e non dico parolacce
      ANDARE IN U.S.A.

      E FARSI FINANZIARE DA UN
      VENTURE CAPITAL INVESTOR O DA UN
      ANGEL INVESTOR.

      Punto.Tu l'hai fatto?
  • Mark47 scrive:
    L'ennesima balla del governo Monti
    Ennesimo specchietto per le allodole. Soliti progetti finti per amici di amici e parenti di ed amanti di. Un classico. Tutte balle. Come i tablet in tutte le scuole. Il governo Monti passerà alla storia come quello che ha inventato più menzogne in tutta la storia dell' Italia.Nel frattempo.. poche settimane e questi insulsi pupazzi dei banchieri inizieranno lo stato di polizia per cui saremo tutti controllati anche se uno va in palestra o fa l'abbonamento a Sky o Mediaset Premium... il Grande Fratello comunista Monti ci considererà tutti ricchi da punire. Mentre lui ed i suoi compari si intascano miliardi per loro e per le banche che li hanno messi al potere con un effettivo palese colpo di stato.
    • Ubunto scrive:
      Re: L'ennesima balla del governo Monti
      - Scritto da: Mark47
      Nel frattempo.. poche settimane e questi insulsi
      pupazzi dei banchieri inizieranno lo stato di
      polizia per cui saremo tutti controllati anche se
      uno va in palestra o fa l'abbonamento a Sky o
      Mediaset Premium... il Grande Fratello comunistaE sai come faranno ad instaurare questo regime? Ti tracceranno grazie agli smartphone ed ai tablet.L'unica soluzione sarà non averli o installare versioni alternative dei SO. :@
      • Mark47 scrive:
        Re: L'ennesima balla del governo Monti
        - Scritto da: Ubunto
        - Scritto da: Mark47

        Nel frattempo.. poche settimane e questi
        insulsi

        pupazzi dei banchieri inizieranno lo stato di

        polizia per cui saremo tutti controllati
        anche
        se

        uno va in palestra o fa l'abbonamento a Sky o

        Mediaset Premium... il Grande Fratello
        comunista

        E sai come faranno ad instaurare questo regime?
        Ti tracceranno grazie agli smartphone ed ai
        tablet.
        L'unica soluzione sarà non averli o installare
        versioni alternative dei SO.
        :@E che fai ti costruisci una centrale elettrica in casa? Il consumo di corrente te lo tracciano...
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: L'ennesima balla del governo Monti
      - Scritto da: Mark47
      Tutte balle.
      Come i tablet in tutte le scuole.
      Il governo Monti passerà alla storia come quello
      che ha inventato più menzogne in tutta la storia
      dell'
      Italia.Quale sarebbe la balla? I tablet(che non sono per forza gli ipad come hanno scritto sui giornali) verranno comprati solo con i fondi europei e vanno spesi entro un certo periodo altrimenti li perdiamo. Cosa facciamo, non li spendiamo e li ridiamo all'Europa? E comunque non è in tutte le scuole, ma solo in certe regioni.Per me sono soldi buttati nel XXXXX perché il professore del tablet non se ne fa niente, ma sicuramente si romperanno, verranno smarriti ecc.. e tutto il risparmio andrà a farsi benedire. Però per il momento non è una balla quello che fanno. Dovete sempre diffamare senza entrare nel merito delle cose.
      Mentre lui ed i suoi compari si intascano
      miliardi per loro e per le banche che li hanno
      messi al potere con un effettivo palese colpo di
      stato.Prove dei miliardi intascati? Oppure è diffamazione come al solito?Non c'è stato nessun colpo di stato, siamo una repubblica parlamentare. Il parlamento è sempre lo stesso ed è lui che dà la fiducia al governo. Il governo attuale è perfettamente legale. Questi sono i discorsi che fanno i grillini, voglio vedere se andranno loro al governo poi cosa combineranno che ad ogni cambiamento hai uno stuolo di persone pronte a diffamare. Se cambi qualcosa sei un arraffone, se non cambi niente sei il vecchio che vuole lasciare il paese arretrato per aiutare gli amichetti. Ha fatto di più il governo Monti adesso che tutti i governi degli ultimi 50 anni. Ma ovviamente siccome non è di nessuno schieramento se li trova tutti contro, sia quelli di maggioranza che di opposizione, compresi i media ad essi associati. Per non parlare poi del populismo dei grillini. Tutta gente che va contro solo per fini personali. Ci fosse Monti per i prossimi anni ancora le cose andrebbero sicuramente meglio. Ma lui mica è fesso, mica starà rinunciando allo stipendio da ministro per prendere solo insulti gratuiti e gente che gli mette i bastoni tra le ruote per non cambiare niente. E chi glielo fa fare in effetti? Dopo arriveranno i grillini, i berluschini, i renzini, i sellini e ci sarà da ridere.
      • ruppolo scrive:
        Re: L'ennesima balla del governo Monti
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        Quale sarebbe la balla? I tablet(che non sono per
        forza gli ipad come hanno scritto sui giornali)Certo che sono iPad, cos'altro dovrebbero essere?
        • Sgabbio scrive:
          Re: L'ennesima balla del governo Monti
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Dottor Stranamore

          Quale sarebbe la balla? I tablet(che non
          sono
          per

          forza gli ipad come hanno scritto sui
          giornali)

          Certo che sono iPad, cos'altro dovrebbero essere?Esistono soluzioni più economiche.
      • zerobyte scrive:
        Re: L'ennesima balla del governo Monti
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        Prove dei miliardi intascati? Oppure è
        diffamazione come al
        solito?
        Non c'è stato nessun colpo di stato, siamo una
        repubblica parlamentare. Il parlamento è sempre
        lo stesso ed è lui che dà la fiducia al governo.
        Il governo attuale è perfettamente legale.Chissà perchè, ma dalle mia parti, se vuoi un sovvenzionamento statale ( o leggasi Fondo pubblico Europeo), devi rivolgerti solo a determinati consulenti che riescono "magicamente" a farti approvare il progetto.
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: L'ennesima balla del governo Monti
          - Scritto da: zerobyte
          - Scritto da: Dottor Stranamore

          Prove dei miliardi intascati? Oppure è

          diffamazione come al

          solito?

          Non c'è stato nessun colpo di stato, siamo
          una

          repubblica parlamentare. Il parlamento è
          sempre

          lo stesso ed è lui che dà la fiducia al
          governo.

          Il governo attuale è perfettamente legale.

          Chissà perchè, ma dalle mia parti, se vuoi un
          sovvenzionamento statale ( o leggasi Fondo
          pubblico Europeo), devi rivolgerti solo a
          determinati consulenti che riescono "magicamente"
          a farti approvare il
          progetto.Certo perché queste cose prima di Monti non accadevano vero. E' Monti che si intasca quei soldi, secondo te, come dice il tizio sopra?
        • ninjaverde scrive:
          Re: L'ennesima balla del governo Monti

          Chissà perchè, ma dalle mia parti, se vuoi un
          sovvenzionamento statale ( o leggasi Fondo
          pubblico Europeo), devi rivolgerti solo a
          determinati consulenti che riescono "magicamente"
          a farti approvare il
          progetto.L'Italia è fatta da diverse "parti" e da determinati "consulenti".Se non si è nella parte giusta o se non si conoscono certi consulenti...ci si attacca al tram (se c'è)...
      • ninjaverde scrive:
        Re: L'ennesima balla del governo Monti
        Le strade che portano all'inferno sono lastricate di buone intenzioni.Occorre capire se queste novità sono funzionali o applicabili.Noi abbiamo una innovazione in cantiere da più di 10 anni, ma pare impossibile avviarla anche se non richiede grandi investimenti, e gli Editori se rispondono ci dicono:"La cosa è interessante, complimenti, ma per ora non vogliamo innovare poichè questa innovazione ci complica la vita. Semmai lo faremo se ne saremo costretti, quando le grandi Ditte americane ce lo imporranno di fatto".A quest'ora avremmo potuto adattare il sistema anche ai Tablet, e ciò consentirebbe di produrre documentazione qui da noi in Italia senza pagare le royality alla Adobe o a qualche altra ditta, ma visto che il lavoro costa per ora ci siamo fermati ai Pc e probabilmente tutto finirà lì.Oppure potremmo diventare Editori, ma senza un lancio pubblicitario costosissimo (che oltre tutto non potremmo neanche scalare dal reddito) non andremo da nessuna parte, ma ci troveremo a pagare tante tasse anche senza recuperare guadagni.In questo Paese se non si cambia mentalità saremo sempre il fanalino di coda di qualcun'altro.
      • Sgabbio scrive:
        Re: L'ennesima balla del governo Monti
        per gli studenti, uno sturmento come un tablet, non sarebbe male, per i libri di testo, meno peso per la schiena.
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: L'ennesima balla del governo Monti
          - Scritto da: Sgabbio
          per gli studenti, uno sturmento come un tablet,
          non sarebbe male, per i libri di testo, meno peso
          per la
          schiena.Non lo danno agli studenti, lo danno al professore. Comunque leggere tante pagine sul tablet dopo un po' stanca la vista. Io ce l'ho, ma se devo scegliere tra un libro d'arte (Che fra l'altro hanno pagine abbastanza grosse perché devono mostrare i quadri e al tempo stesso il testo) e un ebook, sceglierei il secondo sempre.Potrebbero invece abbassare di molto il costo dei libri, così ogni studente li potrebbe prendere doppi. Un testo lo tiene a casa e l'altro lo lascia a scuola in un armadietto, così non deve fare avanti e indietro con lo zaino. Ma portarsi solo i quaderni.
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: L'ennesima balla del governo Monti
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            Comunque leggere tante pagine sul tablet dopo un
            po' stanca la vista. Io ce l'ho, ma se devo
            scegliere tra un libro d'arte (Che fra l'altro
            hanno pagine abbastanza grosse perché devono
            mostrare i quadri e al tempo stesso il testo) e
            un ebook, sceglierei il secondo
            sempre.
            Anzi volevo dire il primo cioè, il libro cartaceo. Il secondo ha il vantaggio di poter avere il libro subito, di non pagare le spese di spedizione e di poter portare dietro con il tablet tanti libri diversi (a colori e ricchi di illustrazioni, al contrario dell'eink che è più limitato)
    • The_GEZ scrive:
      Re: L'ennesima balla del governo Monti
      Ciao Mark47 !
      Mediaset Premium... il Grande Fratello comunista
      Monti ci considererà tutti ricchi da punire.... e Forza Italia ... che siamo tantissimi ... i Berlucones che trollano nei forum ...
  • AxAx scrive:
    I soliti noti...
    Ho smesso di leggere a "un fondo di 50 milioni di euro destinati ad un cofinanziamento dei progetti da parte del Governo".Gia capito tutto a chi andranno i 50 milioni ...
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: I soliti noti...
      - Scritto da: AxAx
      Ho smesso di leggere a "un fondo di 50 milioni di
      euro destinati ad un cofinanziamento dei progetti
      da parte del
      Governo".
      Gia capito tutto a chi andranno i 50 milioni ...Quella è l'unica nota stonata, ma il resto va bene, almeno rispetto a prima.
    • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
      Re: I soliti noti...
      - Scritto da: AxAx
      Ho smesso di leggere a "un fondo di 50 milioni di
      euro destinati ad un cofinanziamento dei progetti
      da parte del
      Governo".
      Gia capito tutto a chi andranno i 50 milioni ...E so anche da dove vengono.Dalle nostre tasche (almeno di noi che paghiamo le tasse).
  • mes frasson scrive:
    la solita italietta!
    No comment, la solita italietta!
  • Bigio scrive:
    le solite leggi all'Italiana
    Leggo:"un'azienda detenuta direttamente e almeno al 51 per cento da persone fisiche che svolgono attività da non più di quattro anni,..."Interpreto:"un'azienda detenuta al 49% da un professore universitario e al 51 da qualche laureando sottopagato"
    • mes frasson scrive:
      Re: le solite leggi all'Italiana
      - Scritto da: Bigio
      Leggo:
      "un'azienda detenuta direttamente e almeno al 51
      per cento da persone fisiche che svolgono
      attività da non più di quattro
      anni,..."

      Interpreto:
      "un'azienda detenuta al 49% da un professore
      universitario e al 51 da qualche laureando
      sottopagato"
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: le solite leggi all'Italiana
      - Scritto da: Bigio
      Leggo:
      "un'azienda detenuta direttamente e almeno al 51
      per cento da persone fisiche che svolgono
      attività da non più di quattro
      anni,..."

      Interpreto:
      "un'azienda detenuta al 49% da un professore
      universitario e al 51 da qualche laureando
      sottopagato"Nelle ssrl non è possibile la cessione di quote a un soggetto di età superiore a 35 anni.
      • Dottor Stranamore scrive:
        Re: le solite leggi all'Italiana
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: Bigio

        Leggo:

        "un'azienda detenuta direttamente e almeno
        al
        51

        per cento da persone fisiche che svolgono

        attività da non più di quattro

        anni,..."



        Interpreto:

        "un'azienda detenuta al 49% da un professore

        universitario e al 51 da qualche laureando

        sottopagato"

        Nelle ssrl non è possibile la cessione di quote a
        un soggetto di età superiore a 35
        anni.Alt vedo che la ssrl non c'è più e ora si chiamerà isrl, bisognerà vedere se potranno apportare capitale anche persone sopra i 35 anni.Comunque se il laureando si becca la quota del 51% non gli va tanto male.
    • Davidoff scrive:
      Re: le solite leggi all'Italiana
      L'idea di base tutto sommato mi sembra buona. Progetti interessanti possono nascere ovunque ma nel nostro paese spesso vengono bloccati da burocrazia ed inefficienze varie. Una forma societaria apposita potrebbe essere parte della soluzione se accompagnata, come sembra, da semplificazioni normative e contabili. Va notato anche che il divieto di cassa contanti, che qualche grillino di turno etichetterà come regalo alle banche, è un ottimo modo per complicare la vita a chi vuole fare nero.Riassumendo propongono una forma giuridica semplificata, a basso costo già predisposta per poter ottenere in forma trasparente finanziamenti pubblici o privati. Fin qui credo che sia ampiamente condivisibile, ovvio bisognerà attendere i decreti attuativi e pregare che il parlamento non ne demolisca l'impianto. Qualcuno si lamenta della complessità della definizione ma non dimentichiamoci che questa legge va inserita nel quadro normativo italiano e non può essere che espressa in forma oserei dire barocca proprio per venire incontro alla inutile complessità del codice civile italiano.Come ho detto l'idea è buona, potrebbe funzionare poi però sta anche a noi italiani usarla per bene. Se invece partiamo dal preconcetto che in Italia è sempre tutto un magna magna allora chiudiamo baracca e burattini.PS: In un commento non di questo thread ho letto una frase fantastica: "il comunista Monti" vi rendete conto dei danni cerebrali che venti anni di Berlusconi hanno causato al paese?
      • Sgabbio scrive:
        Re: le solite leggi all'Italiana
        - Scritto da: Davidoff
        L'idea di base tutto sommato mi sembra buona.
        Progetti interessanti possono nascere ovunque ma
        nel nostro paese spesso vengono bloccati da
        burocrazia ed inefficienze varie. Una forma
        societaria apposita potrebbe essere parte della
        soluzione se accompagnata, come sembra, da
        semplificazioni normative e contabili. Va notato
        anche che il divieto di cassa contanti, che
        qualche grillino di turno etichetterà come regalo
        alle banche, è un ottimo modo per complicare la
        vita a chi vuole fare
        nero.Senza offerma, ma sinceramente quello dei limiti dei mille euro in contati, obbligandoti ad andare verso circuiti bancari e affini è un regalo alle banche, visto che per comprarti certi oggetti, sei costretto a fare cosi.Non è questione di "grillino" o meno, ma ha molti risulta questa cosa.
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: le solite leggi all'Italiana
          - Scritto da: Sgabbio
          Senza offerma,offerma?
          ma sinceramente quello dei limiti
          dei mille euro in contati,in contati?
          obbligandoti ad andare
          verso circuiti bancari e affini è un regalo alle
          banche, visto che per comprarti certi oggetti,
          sei costretto a fare
          cosi.Meglio fare regali agli evasori, vero? Poi tutti vanno in giro quotidianamente a comprare oggetti da 1000 euro, vero? Ma se ormai il conto in banca ce l'hanno tutti e si paga col bancomat anche per fare la spesa. Solo i pensionati di 100 anni tengono ancora i contanti sotto il cuscino.

          Non è questione di "grillino" o meno, ma ha molti
          risulta questa
          cosa.Addirittura "ha molti" risulta questa cosa? Più che risultare scoccia agli evasori, su questo non ci piove.
        • Davidoff scrive:
          Re: le solite leggi all'Italiana

          Senza offerma, ma sinceramente quello dei limiti
          dei mille euro in contati, obbligandoti ad andare
          verso circuiti bancari e affini è un regalo alle
          banche, visto che per comprarti certi oggetti,
          sei costretto a fare
          cosi.

          Non è questione di "grillino" o meno, ma ha molti
          risulta questa
          cosa.Senza considerare la grammatica zoppicante andiamo al concetto che esprimi:Pagare in contati da 1000 in su è normale. Su 1000 ci sono 173.55 di iva (21%) che pagando in contanti è molto facile evadere quindi per non pagare max 5 (se fai bonifico allo sportello) tu faciliti il compito ad un potenziale evasore e potenzialmente gli permetti di rubarci 173,55? Per abbattere l'evasione vi sono due modi, permettere anche ai cittadini di portare a credito l'iva (almeno in parte, se fatto in maniera completa tanto varrebbe abolirla) e rendere tracciabili i pagamenti ed i movimenti di denaro (ovviamente entro i limiti del buonsenso, nessuno propone di pagare il caffè col bancomat anche se ti assicuro che ho bancato un assegno di un cliente di 18 che ha preteso di farmelo perché non aveva contanti con se). Mi piacciono le banche? no per niente e ti assicuro che conosco il giro molto meglio di molti qui ma sono anche pragmatico, io pago le tasse (anche se potrei evadere come tutti) e se permetti mi da fastidio che:1) Un concorrente disonesto mi rubi il lavoro potendo fare prezzi più bassi tramite giochetti contabili (se me lo ruba per merito, onore a lui)2) Che qualcuno mi rubi i soldi, ricorda chi evade non ruba ad una fantomatica entità chiamata stato ma è come se mettesse le mani nelle tasche di tutti noi.Ora se per evitare questa situazione c'è da pagare un piccolo obolo alle banche e sia, da un'analisi costi/benefici mi conviene e penso convenga a tutti noi.
        • Internetcrazia scrive:
          Re: le solite leggi all'Italiana
          ammazza...e allora io sono un mostro che proporrei limite di pagamento contante di 100euro e limite di passaggio di valuta transfrontaliera (per capirci da e verso la svizzera) a 500 euro?? ah preciso, non ho una banca.
        • G,G scrive:
          Re: le solite leggi all'Italiana
          Costo ricarica alla mia ricaricabile? 0 euro.Costo per effettuare il pagamento?0 euro.Totale regalo fatto alle banche? 0 euro!
        • Aleb scrive:
          Re: le solite leggi all'Italiana
          Mai attribuire alla malizia ciò che può essere attribuito alla stupidità
  • zerobyte scrive:
    mah...
    Leggo : "con la possibilità di deduzione dal reddito imponibile per gli investimenti dei privati cittadini nelle startup."Interpreto : "Sarà facoltà di coloro che avranno bisogno di far sparire i soldi, quello di fondare una società iSrl dove versare fondi nella società, farli sparire e dichiararsi nullatenenti".Ed inoltre una società iSrl che ha "costi di avviamento fissati a 50 euro", perchè occorre "un fondo di 50 milioni di euro destinati ad un cofinanziamento dei progetti da parte del Governo" ?Chi si deve mangiare questi altri soldi?Ne ho viste troppe in vita mia ( e non ho 100 anni.. )
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: mah...
      - Scritto da: zerobyte
      Interpreto :
      "Sarà facoltà di coloro che avranno bisogno di
      far sparire i soldi, quello di fondare una
      società iSrl dove versare fondi nella società,
      farli sparire e dichiararsi
      nullatenenti".Se uno vuole figurare nullatenente di certo non fa tracciare i soldi attraverso un finanziamento per poi farli sparire. Le deduzioni dall'imponibile invece sono una bella idea perché la gente così dà piccoli finanziamenti più volentieri.
      Chi si deve mangiare questi altri soldi?

      Ne ho viste troppe in vita mia ( e non ho 100
      anni..
      )Non dovrebbe essere il governo a fare bandi e distribuire soldi, deve creare le condizioni favorevoli perché arrivino gli investitori. Poi sicuramente dopo arriverà la multa perché sono aiuti di stato.
Chiudi i commenti