WhatsApp: il link per le chiamate è disponibile

WhatsApp: il link per le chiamate è disponibile

Due novità per WhatsApp, una subito e l'altra più avanti: un link per la condivisione delle chiamate e le videochiamate per 32 persone.
Due novità per WhatsApp, una subito e l'altra più avanti: un link per la condivisione delle chiamate e le videochiamate per 32 persone.

È ancora una volta Mark Zuckerberg in persona ad annunciare l’introduzione di una novità destinata a WhatsApp. Questa volta, si tratta della caratteristica che permette di condividere i link per le chiamate. Pensata per semplificare il processo attraverso cui gli utenti avviano e partecipano alle conversazioni, si trova attualmente in fase di rollout.

Un link per le chiamate di WhatsApp: l’aggiornamento

Come sempre accade in questi casi, serviranno alcuni giorni perché possa risultare accessibile a tutti. L’attivazione avviene in seguito all’installazione dell’ultimo aggiornamento per l’applicazione, dunque il consiglio è quello di controllare con regolarità se c’è la possibilità di scaricare un update dalle piattaforme Google Play (Android) e App Store (iOS).. Riportiamo di seguito in forma tradotta il post pubblicato su Facebook del CEO di Meta, seguito da uno screenshot che mostra la feature in azione.

A partire da questa settimana, iniziamo a introdurre i link alle chiamate su WhatsApp, così che possiate condividere un collegamento per l’avvio di una chiamata con un solo tocco.

WhatsApp: arrivano i link per condividere le chiamate

Zuckerberg fa riferimento anche a una seconda novità, al momento però ancora in fase di sperimentazione: è quella che abilita le videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone. Arriverà più avanti, al momento non è dato a sapere quando.

Stiamo anche sperimentando le videochiamate rese sicure dalla crittografia per un massimo di 32 persone. Renderemo note ulteriori informazioni a breve.

La scorsa settimana, il team al lavoro su WhatsApp ha annunciato una novità destinata agli utenti business, frutto della collaborazione con Salesforce. Un’ennesima conferma dell’impegno profuso da Meta a supporto di brand e aziende. Tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 set 2022
Link copiato negli appunti