WindowsXP è pronto. In uscita per settembre?

Microsoft potrebbe decidere di accelerare i tempi previsti per l'uscita del nuovo sistema operativo che potrebbe essere consegnato ai produttori di computer già venerdì prossimo
Microsoft potrebbe decidere di accelerare i tempi previsti per l'uscita del nuovo sistema operativo che potrebbe essere consegnato ai produttori di computer già venerdì prossimo


San Paulo (Brasile) – Nel corso di una conferenza stampa, il CEO Microsoft, Steve Ballmer, ha fatto sapere che le prime versioni definitive di WindowsXP saranno pronte in settimana: “Ora il nostro lavoro è concludere WindowsXP. Con un po’ di fortuna, dovremmo averlo pronto per venerdì”.

Secondo alcuni produttori di computer, Microsoft già all’inizio di agosto aveva stabilito che avrebbe rilasciato i CD con il codice definitivo del nuovo SO entro il 22 agosto, offrendo a questi la possibilità di “sfornare” i primi computer con preinstallato WindowsXP già da fine settembre.

Con WindowsXP pronto, l’azienda di Bill Gates potrebbe ora decidere di anticipare i tempi per la commercializzazione del SO, prevista ufficialmente per il 25 ottobre prossimo. Evitando così che i giudici possano bloccarne l’uscita o creare delle “interferenze” nei piani di Microsoft. Nel nuovo Windows infatti sono stati aggiunti ai programmi che già erano inseriti nelle passate edizioni, anche il Messanger, un software per le fotografie digitali e un firewall per la protezione dagli attacchi che potrebbero arrivare dalla Rete.

A questo proposito, Ballmer ha confermato che Microsoft attende serenamente il giudizio nella causa che vede l’azienda imputata perché avrebbe sfruttato indebitamente la sua posizione di leadership, spazzando via l’idea che Microsoft sia un monopolio: “Non saprò cosa sia un monopolio fino a quando qualcuno non me lo dice. Quello che fa Microsoft è provare a fare i prodotti che la gente vuole. Non ci basta che solo il dieci per cento delle persone desideri i nostri prodotti, vogliamo che tutti li desiderino”.

Infine, secondo fonti anonime riprese da The Register, nei giorni scorsi i beta tester di WindowsXP stavano ancora provando il SO ed avrebbero comunicato che i problemi che rimangono da sistemare sono di scarsa importanza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 08 2001
Link copiato negli appunti