WinHEC/ Microsoft guarda oltre il PC

Alla conferenza di Las Vegas BigM ha parlato di nuovi concept PC, nuove interfacce per i telefoni cellulari, nuovi dettagli su Windows Home Server. E ha anche presentato la propria tecnologia di rete Rally

Los Angeles (USA) – La sfida di Microsoft è portare il computing in ogni aspetto della vita quotidiana, migliorando nello stesso tempo i modi con cui la gente comunica e interagisce con i device intelligenti. Lo ha affermato Craig Mundie , chief research and strategy officer di Microsoft, in occasione della Windows Hardware Engineering Conference WinHEC di Los Angeles, un evento dove ormai da anni BigM propone nuovi design hardware (come Tablet PC e Ultra-Mobile PC) basati sulla propria piattaforma software.

Quest’anno, più che mai, Mundie e Bill Gates hanno incoraggiato i produttori di hardware a “guardare oltre il tradizionale PC desktop” . Dal momento che, a differenza di Apple , Microsoft non produce computer, è cruciale per l’azienda mantenere uno stretto dialogo con i produttori di hardware, collaborando con questi alla creazione di nuovi concept.

Gates ha aperto il WinHEC mostrando alla platea di spettatori alcuni concept design che includevano un PC a forma di lampadina, chiamato BulbPC, e un telefono per ufficio dotato di schermo LCD sensibile al tocco, utilizzabile per cercare contatti ed effettuare chiamate. Questi e altri progetti vengono descritti in questa pagina ] del sito di Microsoft, dove si possono trovare anche alcune foto dei prototipi.

Gates ha spiegato che la piattaforma PC continua a mutare in nuovi formati e applicazioni di computing , entrando in dispositivi come frigoriferi, giocattoli, robot e Internet tablet. L’uomo più ricco del mondo vuole che la propria piattaforma divenga la chiave per realizzare il cosiddetto seamless computing , una visione in cui il software diviene la lingua franca capace di far dialogare fra loro dispositivi di ogni tipo, forma e dimensione.

Perché ciò avvenga, Microsoft ammette che è necessario migliorare ulteriormente l’interoperabilità tra device differenti e le interfacce di interazione. Il colosso si è detta pronta a investire miliardi di dollari nello sviluppo di tecnologie per il riconoscimento vocale capaci di cambiare drasticamente il modo in cui oggi le persone utilizzano computer, cellulari e televisori.

Gates ha anche sottolineato la crescente importanza della convergenza fra applicazioni tradizionali e Web e della sempre più stretta integrazione tra sistemi operativi e Net. Mundie ritiene che le applicazioni del futuro saranno in larga parte basate sulle tecnologie dei web service, e accessibili da un’ampia gamma di dispositivi connessi ad Internet. Ma, al contrario di chi profetizza che il Web prenderà il posto dello stesso sistema operativo, il dirigente si è detto convinto che i sistemi operativi continueranno a giocare un ruolo di primo piano anche nel prossimo futuro .

Il fondatore di Microsoft ha poi sostenuto che i telefoni cellulari avranno un ruolo sempre più importante come dispositivi di computing , questo ad iniziare dai paesi meno ricchi.

“Il telefono sta diventando un PC, il PC sta diventando un telefono”, ha detto Gates.

Al pari di altri protagonisti dell’industria IT, anche Microsoft considera il telefono cellulare un mezzo molto importante per penetrare nei mercati ad economia emergente e veicolarvi applicazioni e servizi. A tal proposito i dirigenti di BigM hanno mostrato un software per smartphone che può essere utilizzato dalle persone che vivono in zone rurali dell’Africa o dell’Asia per comunicare a distanza con un medico. L’interfaccia grafica del software è stata pensata per essere usata anche da analfabeti, e include una serie di icone con cui i pazienti possono descrivere i sintomi e ricevere una diagnosi istantanea.

Questa stessa interfaccia, secondo Mundie, potrà essere utilizzata anche per semplificare l’accesso ai contenuti multimediali, quali musica e video, o per consentire l’implementazione di nuove forme di gioco e intrattenimento.
Restando in tema di economie emergenti, Microsoft ha fornito nuovi dettagli sul progetto FlexGo , annunciato per la prima volta lo scorso anno. I PC basati su questa nuova piattaforma saranno sistemi a basso costo, basati su Windows Vista, utilizzabili grazie ad un sistema di carte prepagate. Maggiori dettagli vengono forniti in questo articolo di EETimes.com .

Alla conferenza Microsoft ha presentato Windows Rally , un insieme di tecnologie per l’home networking già supportate da Windows Vista e Xbox 260. Rally include meccanismi per la rilevazione, la configurazione e la gestione dei dispositivi di rete, insieme a diversi tool per il networking. La suite è composta da tre elementi chiave:
– il Link Layer Topology Discovery , un layer di rete che opera su Ethernet e che permette la gestione dei device connessi ad una rete domestica per mezzo del software Windows Vista Network Map: cliccando sull’icona di un dispositivo è possibile accedere al file-system e alle funzionalità di quest’ultimo per mezzo di un’interfaccia web-based;
Windows Connect Now (WCN), un’implementazione del WiFi Protected Setup di WiFi alliance che aiuta gli utenti a configurare le impostazioni di sicurezza della propria rete wireless;
Devices Profile for Web Services (DPWS), una specifica che permette di controllare a distanza i dispositivi e conoscerne le caratteristiche;
Plug and Play Extensions (PnPX), una tecnologia che estende le tipiche funzionalità PnP dei dispositivi USB a quelli connessi alla rete.

Tra i protagonisti del WinHEC c’era anche Windows Home Server , variante di Windows Server 2003 specificamente pensata per la creazione di reti domestiche. Oltre ad HP, che costruirà su misura per Windows Home Server un’appliance chiamata MediaSmart Server, Gates ha annunciato che stanno lavorando a prodotti basati sul nuovo sistema operativo anche Gateway, LaCie e Medion. Il chairman di Microsoft ha inoltre rivelato che Windows Home Server non sarà disponibile esclusivamente ad un selezionato numero di Integrated System Vendor (ISV), com’era stato inizialmente comunicato, ma verrà rilasciato sul canale OEM : ciò significa che qualsiasi assemblatore di PC potrà creare server domestici pensati per far girare Windows Home Server.

Microsoft ha pubblicato un’introduzione a Windows Home Server in questa pagina .

Va infine segnalato come la Mac Business Unit ( Mac BU ) di Microsoft abbia rilasciato una prima release di test del promesso convertitore che permette agli utenti di Office Mac 2004 e Office Mac v. X di aprire file in formato Open XML. “Per aiutare i clienti durante la fase di transizione verso il formato Office Open XML, il convertitore drag & drop è stato sviluppato come soluzione provvisoria fino alla disponibilità della versione finale integrata”, si legge in un comunicato.

Mac BU ha detto che attualmente il convertitore supporta il formato Open XML esclusivamente in lettura, i documenti convertiti vengono infatti salvati in formato RTF, ed è compatibile solo con i file di Word: il supporto ai documenti di PowerPoint ed Excel verrà aggiunto nel prossimo futuro. “La versione definitiva del converter per Office Mac 2004 sarà una soluzione totalmente integrata che fornirà le funzioni di lettura e scrittura dei documenti Open XML, e sarà disponibile 6/8 settimane dopo la disponibilità di Office Mac 2008”, ha fatto sapere Mac BU.

La Mac BU è anche impegnata a realizzare Office 2008 per Mac, che implementerà nativamente il supporto a Open XML.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Miry scrive:
    recuperare SMS SMARRITI
    VORREI SAPERE SE è POSSIBILI RECUPERARE I MESSAGGI CHE ERANO SUL TELEFONO E INVOLONTARIAMENTE SONO STATI CANCELLATI. Grazie
  • rina marchio scrive:
    recupero sms
    vorrei recuperare un sms da un nokia mi puoi contattare
    • Passante scrive:
      Re: recupero sms
      - Scritto da: rina marchio
      vorrei recuperare un sms da un nokia mi puoi
      contattareMa con chi cel'hai ?
  • ketty febbraio scrive:
    urgente
    vorrei sapere se posso recuperare dei messaggi cancellati da un samsung s 5230
  • sms cancellati scrive:
    sms cancellati, recupero
    Ho trovato questo indirizzo internet , http://www.endoacustica.com/recuperare-sms-cancellati.htm, dove fanno il recupero dei dati cancellati da sim card e da telefono. Usano una strumentazione molto sofisticata. Mi sono trovato bene!
  • sma cancellati scrive:
    sms cancellati
    Ho trovato questo indirizzo internet , http://www.endoacustica.com/recuperare-sms-cancellati.htm, dove fanno il recupero dei dati cancellati da sim card e da telefono. Usano una strumentazione molto sofisticata. Mi sono trovato bene!
  • seba scrive:
    sms cancellati
    Recuperare sms cancellati dalla sim card è possibile? grazie
    • Nonstrodomu z scrive:
      Re: sms cancellati
      - Scritto da: seba
      Recuperare sms cancellati dalla sim card è
      possibile?
      grazieOccorre pero' il sacrificio di alcuni galli neri, un capretto e una notte di luna piena, per soli 100E ti possiamo spedire la pergamenta con il rito, ovviamente firmi una liberatoria in caso non funzioni.
  • seba scrive:
    sms cancellati
    Vorrei sapere se sul samsung sgh l770v si possono recuperare gli sms cancellati. Grazie
    • Nonstrodomu z scrive:
      Re: sms cancellati
      - Scritto da: seba
      Vorrei sapere se sul samsung sgh l770v si possono
      recuperare gli sms cancellati.
      GrazieDovrei avere ancora dei sali che mi aveva spedito un onestissimo collega, con cui fare un rito di spurgazione del cellulare, conosicuto e tramandato fin dall'antichita' da un indovino che aveva gia' previsto la loro invenzione. Per soli 100E ti possiamo spedire la pergamenta con il rito, ovviamente firmi una liberatoria in caso non funzioni.
      • seba scrive:
        Re: sms cancellati
        nostrodomu sei spiritoso hahahaaaaaaaa
        • krane scrive:
          Re: sms cancellati
          - Scritto da: seba
          nostrodomu sei spiritoso hahahaaaaaaaaTu invece sei poco furbo a chiedere queste cose in un forum generalista relativamente a una notizia del 2007.
  • oriella poppi scrive:
    messaggi cancelati
    messaggi cancelati
  • oriella poppi scrive:
    messaggi cancelati
    messaggi cancelati
  • oriella poppi scrive:
    messaggi cancelati
    messaggi cancelati
  • claudio marcazzan scrive:
    recupero sms
    recupero sms telefono cellulare
  • veskovic marina scrive:
    recupero telefonate ed sms
    vorrei recuperare telefonate e sms cancellate sul mio telefonino tre
    • sms cancellati scrive:
      Re: recupero telefonate ed sms
      Ho trovato questo indirizzo internet , http://www.endoacustica.com/recuperare-sms-cancellati.htm, dove fanno il recupero dei dati cancellati da sim card e da telefono. Usano una strumentazione molto sofisticata. Mi sono trovato bene!
  • ago suela scrive:
    sms
    gezuar krishlindjet
  • KLEVIS33 scrive:
    RICUPERARE SMS
    vorrei ricuperare sms sul mio telefono SGH Z240 sim perso inviate nel mio indirixio il.ir@hotmail.it
  • KLEVIS33 scrive:
    RICUPERARE SMS
    vorrei ricuperare SMS CANCELLATI SUL TELEFONO SGH Z240 SIM PERSO
  • trussardi daniela scrive:
    sms cancellati chiamate effettuate e ric
    desidero ricere tutte le chiamate ricevute ed effettuate sms cancellati dal 1/08/2008 al 01/11/2009
  • trussardi daniela scrive:
    chiamate e sms cncellati
    salve vorrei sapere tutte le chiamate ricevute e sms ricevuti ed inviati
  • daniele morrone scrive:
    siete normali?
    ma dove c....o avete visto la semplicita' nello scaricare i messaggi?? secondo me qualcosa manca sia nei passaggi, che nei vostri cervelli!espliciti...opppure andate a leggere topolino.
  • Alessandro Guerrieri scrive:
    cygwing
    quando son sulla directory del file nbu, digito ls-al/less, e lui risponde che non può accedere, l'unica cosa che vedo con ls è il file 2009-08-13 Nokia N70.nbuQualcuno può dirmi come andare avanti, grazie
  • Alessandro Guerrieri scrive:
    File.nbu
    salve a tutti, qualcuno può aiutarmi a tirar fuori il testo degli sms cancellati?Ho scaricato cygwin e ho seguito le istruzioni, solo che non mi apre il file di backup con ls-al/less.Sono disperato mi date una mano grazie..
  • rocco antonio scrive:
    richiesta
    gradirei avere notizie su come recuperare sms cancellati da nokia 6288 il mio indirizzo di post e camillo137@inwind.it grazie a tutti per la risposta
  • bianca scrive:
    motorola
    il programma della motorola mi ha cancellato die messaggi vorrei sapere come recuperarli...io ho un motorola l4 o 6
  • aimee pack scrive:
    recupero sms
    E possibile recuperare gli SMS da altri cellulare che non siano nokia,io ho un samsung e vorrei sapere se posso recuperli,ho poca destreza sul pc e vorrei essere aiutata il piu possiblile per potere recuperare questi sms,grazie a presto aimee
  • chiechi paolo scrive:
    sms
    recupero sms persi
  • Loredana Laino scrive:
    legalità
    Fino a che punto è illegale scaricare sms dal telefonino di una persona e questi messaggi possono essere usati come prove in caso di divorzio.
  • Luigi Pagliarulo scrive:
    Ripristino SMS cancellati
    Vorrei sapere se è possibile ripristinare degli SMS cncellati da un Motorola Razr V3X.Grazie!
    • Luca scrive:
      Re: Ripristino SMS cancellati
      E' possibile recuperare SMS da sim card, o recuperare altri dati cancellati da tanti tipi di supporto.......cliccate su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320285897293&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=011ciaoooooo
  • riccardo cavalieri scrive:
    file .nbu
    Qualcuno può darmi indicazioni sintetiche su come decifrare un file .nbu (backup telefono cellulare) utilizzando un editor esadecimale?Grazie d'anticipo.
    • viki cianci scrive:
      Re: file .nbu
      scusa se ti disturbo ma facendo il buck up del cell mi viene fuori la directory in .nbu tu hai capito coe si f a trsformarlo?
  • peter xx scrive:
    lulu
    lulu, non so se recuperiamo gli sms, ma se mi chiami ho un'altra soluzione. :) ciao
  • ale ribo scrive:
    sms
    ho il nokia 6630 e ho eliminato degli sms a cui tenevo, come faccio a recuperarli?grazie
  • lulu scrive:
    recuperare sms e chiamate cancellate
    Salve io ho un problema non so se il mio ragazzo mi tradisce perchè dal suo cellulare cancella sms e chiamate ke lui fa ad un altro numero,come posso fare per vedere le chiamate e gli sms che lui manda ad un altro numero che io non conosco?i miei sono solo dubbi e sensazioni ma voglio verificare se sono veri o meno.Se mi potete aiutare ve ne sarei grata.Grazie e arrivederci.
    • robyrobyroby scrive:
      Re: recuperare sms e chiamate cancellate
      per lulu. ho visto il tuo mess su punto informatico. visto che anche io voglio recuperare sms eliminati da un cellulare ma nessuno mi ha risposto ti chiedo se a te hanno dato indicazioni e se si le mandi anche a me grazie roby
      • carlo b scrive:
        Re: recuperare sms e chiamate cancellate
        - Scritto da: robyrobyroby
        per lulu. ho visto il tuo mess su punto
        informatico. visto che anche io voglio recuperare
        sms eliminati da un cellulare ma nessuno mi ha
        risposto ti chiedo se a te hanno dato indicazioni
        e se si le mandi anche a me grazie
        robyAnke a me!!urgentissimo
    • lilli scrive:
      Re: recuperare sms e chiamate cancellate
      Ciao sarei interessata a sapere se è possibile e come farlo
    • Luca scrive:
      Re: recuperare sms e chiamate cancellate
      E' possibile recuperare SMS da sim card, o recuperare altri dati cancellati da tanti tipi di supporto.......cliccate su http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320285897293&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=011ciaoooooo
    • giuly scrive:
      Re: recuperare sms e chiamate cancellate
      si ce un programma che costa parecchio e ke forse e inllegale anke io cerco qualkosa di simile
  • carlo b scrive:
    aiutatemi...
    è importante ragazzi...importante davvero
  • carlo barba scrive:
    recupero vecchi sms
    Ho un nokia 8310. Qualcuno di voi sa se è possibile recuperare i messaggi che erano salvati in memoria?Premetto che il cellulare è stato portato in assistenza una volta quindi presumo che abbiano eseguito una pseudo formattazione della memoria...Se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei grato xke c'era cose importanti dentro!! :)
  • iwo scrive:
    è possibile recuperare i vecchi sms ...
    Qualcuno sa dirmi se è possibile recuperare i vecchi sms di qualche anno fa dalla sim non da un cellulare? :(
  • ugosweb scrive:
    Proteggiamoci, cryptiamo gli SMS
    Bisogna difendere la nostra privacy. Cryptiamo gli SMS sia prima di spedirli sia nella memoria del cellulare.Ho appena rilasciato l'ultima versione di Message in a Bottle, un prodotto che protegge i nostri SMS da occhi indiscreti.Il prodotto e scaricabile in versione shareware a questa url:http://www.ugosweb.com/miabobuon divertimentoUgo Chiricohttp://www.ugosweb.com
    • Anonimo scrive:
      Re: Proteggiamoci, cryptiamo gli SMS
      - Scritto da: ugosweb
      Bisogna difendere la nostra privacy.
      Cryptiamo gli SMS sia prima di spedirli sia nella
      memoria del
      cellulare.

      Ho appena rilasciato l'ultima versione di Message
      in a Bottle, un prodotto che protegge i nostri
      SMS da occhi
      indiscreti.
      Il prodotto e scaricabile in versione shareware a
      questa
      url:

      http://www.ugosweb.com/miabo

      buon divertimento

      Ugo Chirico
      http://www.ugosweb.comGRANDE!!!!!MITICO!!geniale!!scrivi più spesso su PI abbiano bisogno di persone esperte ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Proteggiamoci, cryptiamo gli SMS
        scusa un' informazione la versione Government edition quanto costa?.. ed è acquistabile da tutti?Grazie Ciao
        • ugosweb scrive:
          Re: Proteggiamoci, cryptiamo gli SMS
          a questa domando preferisco risponderti personalmente.contattami ad uno degli indirizzi riportati nel sito:http://www.ugosweb.comciao,Ugo Chiricohttp://www.ugosweb.com
  • Anonimo scrive:
    la formattazione ..una soluzione?
    Può essere una soluzione la formattazione?non sapevo che si potessero formattare anche i cellularihttp://www.megalab.it/articoli.php?id=742&pagina=4qui spiega come fare..magari formattando più volte farebbe un effetto wiping..è possibile? qualcuno può confermare o smentire?
  • Anonimo scrive:
    Anche Motorola
    Anche con Motorola P2k tools è possibile recuperare gli sms cancellati da tempo.Almeno sul mio Motorola V220 è così.Dov'è la notizia?bye
    • neni scrive:
      Re: Anche Motorola
      Ho un cellulare SHARP GX 29 dal quale ho inavvertitamente cancellato tutti gli sms (dal telefono, non dalla sim). Sono disperata, ci tenevo moltissimo perchè erano dei ricordi.Come posso recuperarli? Sono piuttosto inesperta ma se ho capito bene collegando il cellulare al computer, facendo un backup e seguendo poi una certa procedura si può tentare. Come si fa il backup per questo tipo di cellulare (per Nokia mi hanno detto che c'è la PC Suite, ma per questo? Handset Manager, che viene dato in dotazione, non ha l'opzione backup)?Grazie se puoi aiutarmi.
    • Rosa Scapillati scrive:
      Re: Anche Motorola
      Per favore puoi dirmi se questo miracolo è possibile anche con motorola MOTORAZR VB il testo dei messaggi cancellati mi salverebbe la vita. Ti ringrazio in ogni caso se mi risponderai.
  • Anonimo scrive:
    L'esperto italiano e l'acqua calda
    Programmi che recuperano i messaggi cancellati sui S60 e non solo esistono da quasi 2 anni, abbiamo scoperto l'acqua calda?
  • Anonimo scrive:
    wow! l'acqua calda!
    ...se questi sono gli esperti che abbiamo :'(
  • jumpjack scrive:
    NON E' VERO!!
    Ho letto le notte di Del Vecchio... e l'ho gia' informato che la presunta vulnerabilità NON ESISTE!Quello che ha scoperto è che se fa un backup del cellulare sul PC, si ritrova sul PC tutti i messaggi del cellulare!Anche quelli cancellati? Si'... ma solo cancellati dall'INDICE dei messaggi, pare! La struttura della cartella systemmail dei Symbian è estremamente caotica e disordinata: probabilmente il S.O. fa prima a de-indicizzare un mex che a cancellare il file corrispondente!Ma quando il cell viene FORMATTATO, tutti i file vengono cancellati, quindi non è vero che vendendo un cell o portandolo in assistenza ci sono rischi per la privacy!A meno che, non sia possibile accedere a basso livello al filesystem e sia davvero possibile fare l' "undelete" come sui PC, ma la cosa è tutta da verificare.
    • Anonimo scrive:
      Re: NON E' VERO!!
      - Scritto da: jumpjack
      Ho letto le notte di Del Vecchio... e l'ho gia'
      informato che la presunta vulnerabilità NON
      ESISTE!
      Quello che ha scoperto è che se fa un backup del
      cellulare sul PC, si ritrova sul PC tutti i
      messaggi del
      cellulare!

      Anche quelli cancellati? Si'... ma solo
      cancellati dall'INDICE dei messaggi, pare! La
      struttura della cartella systemmail dei Symbian
      è estremamente caotica e disordinata:
      probabilmente il S.O. fa prima a de-indicizzare
      un mex che a cancellare il file
      corrispondente!

      Ma quando il cell viene FORMATTATO, tutti i file
      vengono cancellati, quindi non è vero che
      vendendo un cell o portandolo in assistenza ci
      sono rischi per la
      privacy!

      A meno che, non sia possibile accedere a basso
      livello al filesystem e sia davvero possibile
      fare l' "undelete" come sui PC, ma la cosa è
      tutta da
      verificare.quoto. con un deep reset factory settings il drive viene formattato e il telefono torna pulito. prima di vendere un telefono è la cosa migliore da fare.
  • Anonimo scrive:
    Dov'è la scoperta?
    Basta collegare il cellulare al PC, scoprirete che il FS è FAT (almeno per quanto riguarda i Nokia 6600 e 6630), un paio di comandi con la schell e recuperate tutti i file cancellati, immagini e messaggi.Lo può fare anche un bambino, dove sarebbe questa grande scoperta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è la scoperta?
      - Scritto da:
      Lo può fare anche un bambino, dove sarebbe questa
      grande
      scoperta?che teoricamente i messaggi essendo già cancellati non avrebbero motivo di esistere in un backup (sul PC ) effettuato a posteriori.Come dire, durante il backup, l'utility nokia copia a basso livello leggendo i settori "raw" dall'harddisk (la memoria flash / rsmmc) usata dal sistema.
    • daniela scrive:
      Re: Dov'è la scoperta?
      Io ho provato ma sono un imbranata e non ci sono riuscita e devo riprovarci mi spiegheresti passo per passo come si fa
  • Anonimo scrive:
    E io che ho venduto il cellulare? :(
    CACCHIOci saranno stati non so quanti SMS e ovviamente molti molto molto personalie ora???
    • Pejone scrive:
      Re: E io che ho venduto il cellulare? :(
      - Scritto da:
      CACCHIO
      ci saranno stati non so quanti SMS e ovviamente
      molti molto molto
      personali

      e ora???Tranquillo sei in buona compagnia...Tu almeno avevi la scusa che non potevi sapere sta cosa ma pensa a quante persone vendono il loro pc usato senza formattare il disco...Sono tante ma TANTE davvero e per rendersene conto basta leggere gli annunci di hardware usato.Ne trovi moltissimi che sbandierano addirittura gb di software già installato....
  • Anonimo scrive:
    False informazioni
    Affermano che sui cellulari Symbian non sia possibile formattare la memoria. NON è così! http://www.dreamsworld.it/emanuele/2007-05-17/nokia-hacking-sms-e-false-insicurezze/Sono questi i nostri esperti?
  • Anonimo scrive:
    Ha però
    Studia ustinate non perdere tempo con il cellulare...è così che poi si viene fuori dallo studio che non si sa fare una %!//!
  • aghost scrive:
    Ma chi vuoi che legga i tuoi sms?
    l'isteria della privacy spesso indigna, stavolta fa ridere. Ma chi volete che si prenda la briga di recuperare i vostri vecchi sms per leggerli?Posso capire le mail, ma gli sms! Solo a un demente potrebbe venire in mente un'idea del genere... o uno che non ha proprio un cacchio da fare :)I problemi della privacy, quella vera, sono ben altrihttp://www.aghost.wordpress.com/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 maggio 2007 08.05-----------------------------------------------------------
    • MeDevil scrive:
      Re: Ma chi vuoi che legga i tuoi sms?
      Modificato dall' autore il 17 maggio 2007 08.05
      --------------------------------------------------Certo, ci sono altri problemi più gravi di questo, ma è proprio il tralasciare queste piccole "sottigliezze" che ci ha portato dove siamo ora.Inoltre, pensa se in quegli sms ci fossero salvati dati "sensibili", tipo un codice di accesso ad un servizio online di banca...Saluti, MeDevil
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma chi vuoi che legga i tuoi sms?

        Certo, ci sono altri problemi più gravi di
        questo, ma è proprio il tralasciare queste
        piccole "sottigliezze" che ci ha portato dove
        siamo
        ora.
        Inoltre, pensa se in quegli sms ci fossero
        salvati dati "sensibili", tipo un codice di
        accesso ad un servizio online di
        banca...

        Saluti, MeDevilConcordo, infatti io per ricaricare la mia scheda VirginMobile, devo mandare un sms al 789 222 contenente il codice della carta di credito, il codice di sicurezza e l'importo da ricaricare in pounds, non è bello se qualcuno ti riuscisse a recuperare quel messaggio direi :S
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi vuoi che legga i tuoi sms?
      Tua moglie.... La tua ragazza... Lei sa... perchè dovrebbe leggerli, la Polizia. La Finanza saresti curioso di sapere in quanti voglioamo leggere i tuoi messaccini Ciccio
  • Anonimo scrive:
    Aranzulla Emulator
    Dopo aver letto la sensazionale scoperta del nostrano ricercatore mi sono fatto una grassa risata.non ha fatto altro che spostare i dati sul pc tramite il software nokia e ha trovato gli sms cancellati tramite i banali comandi shell linux/unix.non ci vedo nulla di esoterico....(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Aranzulla Emulator
      - Scritto da:
      Dopo aver letto la sensazionale scoperta del
      nostrano ricercatore mi sono fatto una grassa
      risata.
      non ha fatto altro che spostare i dati sul pc
      tramite il software nokia e ha trovato gli sms
      cancellati tramite i banali comandi shell
      linux/unix.
      non ci vedo nulla di esoterico....
      (rotfl)perche' dovrebbe essere esoterico?
  • Anonimo scrive:
    Ma si sapeva da un pezzo!
    Cosa ha scoperto sto tizio? Perché che i messaggi cancellati si potessero recuperare era una cosa stranota e se non ricordo male esistono persino software di recupero dedicati regolarmente in vendita.Oh beh visto che siamo in vena di scoperte dell'acqua calda... anche Outlook Express fa lo stesso, e immagino anche Outlook, per un banalissimo problema di performance: se cancello un record a metà di un file, devo poi riscrivere tutta la parte da metà+1 fino alla fine. Ora non so voi, ma il mio outlook.pst è da oltre 900mb, e io non vorrei vederlo riscrivere per intero su HD ogni volta che cancello una mail...Adesso voglio il titolo di Esperto :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si sapeva da un pezzo!
      Confermo,io l'ho scoperto solo a dicembre quando navigavo tra i siti dedicati al mio 6630, tra i vari tips c'era anche "recupero sms cancellati", inserito tranquillamente nella lista senza troppi allarmismi..Va bene l'esperto, ma stupisco che la Redazione non ne fosse a conoscenza :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma si sapeva da un pezzo!
      - Scritto da:
      Cosa ha scoperto sto tizio? Perché che i messaggi
      cancellati si potessero recuperare era una cosa
      stranota No
      e se non ricordo male esistono persino
      software di recupero dedicati regolarmente in
      vendita.Link?
    • robyrobyroby scrive:
      Re: Ma si sapeva da un pezzo!
      e' un mese che sto provando senza risultati. ho nokia n80 ho fatto backup con estensione nbu. ho aperto il file con programma esadecimale ma non riesco a decifrare niente. qualcuno mi può aiutare e consigliare sotware validi grazie
  • Anonimo scrive:
    Chi di privacy ferisce...
    LOL il bello è che nel link alla sua procedura ha lasciato in chiaro due numeri di telefono. In più si puo' leggere anche il nome e cognome di tale E.F.Prima di parlare tanto di bug e altre amenità (ogni hard disk per esempio è pieno di file zombie residui di cancellazioni, recuperabili anche dopo formattazione low-level) si cerchi di non essere ingenui nel divulgare i riferimenti propri o altrui.
    • MeDevil scrive:
      Re: Chi di privacy ferisce...
      - Scritto da:
      LOL il bello è che nel link alla sua procedura ha
      lasciato in chiaro due numeri di telefono. In più
      si puo' leggere anche il nome e cognome di tale
      E.F.

      Prima di parlare tanto di bug e altre amenità
      (ogni hard disk per esempio è pieno di file
      zombie residui di cancellazioni, recuperabili
      anche dopo formattazione low-level) si cerchi di
      non essere ingenui nel divulgare i riferimenti
      propri o
      altrui.Quoto su tutto, ad eccezzione di una cosa: Non è sempre vero che dopo una formattazione low-level i dati siano ancora recuperabili.Saluti, MeDevil
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi di privacy ferisce...
      Hemmm....Fossi in te rifarei con successo la terza elementare e leggerei che i numeri sono stati variati, così come i nomi.E' in uno dei primi paragrafi e se ti impegni sono sicuro che lo ritroverai...
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi di privacy ferisce...
        peggio ancora... chi dice che quei numeri non siano effetti utenze attive di altre ignare persone?
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi di privacy ferisce...

      Prima di parlare tanto di bug e altre amenità
      (ogni hard disk per esempio è pieno di file
      zombie residui di cancellazioni, recuperabili
      anche dopo formattazione low-level) si cerchi di
      non essere ingenui nel divulgare i riferimenti
      propri o
      altrui.Non sono sicuro si possano recuperare file dopo una formattazione low-level.
  • Anonimo scrive:
    Sai che novita'...
    Lo ho visto fare piu' di una volta, su varie marche di telefonini, e SENZA COMPUTER...Mah...
Chiudi i commenti