Xbox 360, le novità dell'E3

Nuova edizione Halo 3, nuovi accessori e nuovi giochi per Xbox 360 sono solo alcune delle novità annunciate da Microsoft in occasione dell'evento californiano E3. Rivelata la data di lancio europea di Xbox 360 Elite

Santa Monica (USA) – All’E3 di Santa Monica Microsoft ha tolto i veli ad una nuova edizione di Xbox 360 dedicata ad Halo 3 e ha annunciato altre novità relative alla propria console da gioco.

La nuova edizione Halo 3 di Xbox 360 debutterà in concomitanza con il terzo episodio della famosa saga videoludica Halo, la cui data di uscita è stata fissata per fine settembre. Questa versione della console avrà rifiniture in colore verde e oro simili a quelle dei super soldati Spartan , e includerà un controller wireless, hard disk da 20 GB, cuffie, kit di ricarica e tema di Halo 3 scaricabile attraverso Xbox Live. Va sottolineato come, a dispetto del nome, questa versione della console non sarà venduta insieme ad Halo 3 .

All’inizio di settembre Microsoft lancerà anche l’ Xbox 360 Messenger Kit , che permette di utilizzare il controller della console per chattare con i propri compagni di gioco. Il kit, che comprende il dispositivo Chatpad e una cuffia con microfono, costerà 30 dollari.

Ad ottobre l’ Xbox 360 Wireless Controller arriverà in nuove colorazioni , tra le quali rosa, blu scuro e blu chiaro, al prezzo di 50 dollari.

All’E3 BigM ha anche annunciato che Xbox 360 Elite sbarcherà in Europa il 24 agosto , portando con sé hard disk da 120 GB e porta HDMI. Il prezzo non è stato svelato, ma dovrebbe essere di circa 480 euro.

Dalla manifestazione di Santa Monica arriva anche la notizia che Microsoft ha stretto un accordo con Disney per il noleggio di film attraverso Xbox Live . I film in alta definizione costeranno 480 punti Microsoft, mentre quelli in definizione standard 320 punti. I film più vecchi costeranno tra i 360 e i 240 punti. Una volta scaricati, i video potranno essere riprodotti entro 24 ore, dopodiché diventeranno illeggibili . Il catalogo Disney comprende pellicole prodotte da Disney Pictures, Touchstone Pictures, Hollywood Pictures e Miramax Films.

Il big di Redmond ha confermato l’intenzione di lanciare il proprio video store anche in Europa prima della fine del 2007. Attualmente Xbox LIVE Marketplace offre 2.350 ore di contenuti video forniti da 28 diversi studios e network televisivi e circa 500 ore di contenuti HD.

L’azienda ha infine annunciato i giochi per Xbox 360 che arriveranno sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine dell’anno : tra questi vi sono il già citato Halo 3, Project Gotham Racing 4, Guitar Hero III, Grand Theft Auto IV, Call of Duty e Virtua Fighter 5. L’elenco completo, compreso quello dei giochi Xbox Live Arcade, è stato pubblicato in questo comunicato . La line-up dei giochi per Windows si trova invece qui . Video, foto, trailer e articolo sull’E3 di Microsoft si trovano in questa pagina .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • dario cecchi scrive:
    psp slim&lite
    vorrei sapere se la nuova psp slim&lite si puo modificare x metterci gioki scaricati da internet rispondete x favore ke domani me la dovrei andare a comprare oppure consigliatemi qualche negozio in cui posso trovare la vekkia versione...rispondete
  • Kirisuto scrive:
    Ma noooo!
    Devono ridisegnare i comandi, altro che leggero restyling, l'ergonomia fa acqua da tutte le parti, ho deciso di non comprarla proprio perché nei giochi in cui si devono coordinare movimenti e altre azioni è un vero delirio, specie per chi ha mani medio-grandi o grandi, dove oltre ai problemi della disposizione dei tasti e alla rudimentalità del controllo della direzione si aggiunge il problema delle dimensioni dell'oggetto che porta a non avere mai tutti i tasti necessari a portata di dito a meno di non tenere la mano scomodamente contratta.
    • diablo scrive:
      Re: Ma noooo!
      io ho le manone ma dopo un po ti ci fai l'abitudinel'unica cosa scomoda e giocare gli fps con / [] x Ox il resto e un vero gioiellino
      • Kirisuto scrive:
        Re: Ma noooo!
        - Scritto da: diablo
        io ho le manone ma dopo un po ti ci fai
        l'abitudine
        Non ci riesco, sono già un po' nervoso di mio e tendo a tenere le mani contratte, per esempio quando scrivo, alla fine sono crampi!
        l'unica cosa scomoda e giocare gli fps con / []
        x
        O
        Ecco, invece a quello mi abituo, sono più i tasti direzionali e la loro disposizione relativa a quelli di fuoco principali che mi risultano scomodi, oltre al fatto che per le direzioni, esclusi i platform 2D, preferisco un joystick con azione progressiva, anche micro, oppure, sul pc, abbinamento di mouse e tasti freccia, ovviamente poco adatto a una console portatile.
        x il resto e un vero gioiellinoVero, è un aggeggino veramente ben fatto, oltretutto sono molto più a favore di usare una console come lettore audiovideo, piuttosto che il telefonino, che voglio avere sempre ben carico perché non mi tradisca nel suo uso principale.
  • pippuzzo scrive:
    Castlevania?
    Ma che è? Sembra un platform da sala giochi degli anni '90, con il tipo che si muove e spara... ma via! Nessuna sorpresa che Nintendo DS venda di più con i suoi giochi più originali.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Castlevania?
      la tua ingornaza su questo gioco e molto abissale, in quanto questo non è un vero capitolo nuovo ma un remake di un gioco di castelvania già uscito una decina di anni fa, sul PC engine CD del Nec, che tra l'altro precedeva il famoso castelvania Sinphony of the night uscito per psx e saturn. Tra l'altro quel gioco per psp conterrà pure la versione originale ci Castelvania dacula X e il gioco che ho appena citato. L'unica cosa che posso criticare a il falso 2d fatto, ma non è la prima volta che un remake di un gioco abbastanza anzianoto arrivia per psp, anche il primo Rockman X fu rifatto per quella console, ma avevano messo qualcosa in più sulla giocabilità
    • robbie scrive:
      Re: Castlevania?
      in effetti...
  • diablo512 scrive:
    xche non si parla anche
    delle altre novità e degli altri giochi mostrato per ps3???...tipo killzone?
Chiudi i commenti