Xbox 360 scende sotto i 180 euro

Nei prossimi giorni Microsoft taglierà il prezzo della propria console anche in Europa

Roma – Dopo tante indiscrezioni, nelle scorse ore Microsoft ha ufficialmente confermato che il prezzo di Xbox 360 subirà un taglio anche sui mercati europei.

A partire da venerdì 19 settembre, la versione Arcade di Xbox 360 sarà venduta a 179,99 euro; quella Premium , con hard disk da 60 GB e controller wireless, costerà 239,99 euro; l’ Elite , con hard disk da 120 GB e livrea rigorosamente nera, avrà infine un prezzo di 299,99 euro.

“Siamo onorati e felici di poter espandere la portata di Xbox 360 come prima console della next generation a infrangere la soglia dei 200 euro, rendendo la nostra piattaforma 200 euro meno cara rispetto ai competitor”, ha dichiarato Chris Lewis, vice president di Microsoft Interactive Entertainment Business in Europa. “La storia mostra che i maggiori picchi di vendita di console si verificano dopo che questo limite di prezzo è stato infranto, e noi siamo oggi nella posizione di avvantaggiarci di questa offerta per il mercato di massa. Stiamo facendo sentire i benefici dell’essere la prima console a vendere oltre 20 milioni di unità, a tutti i consumatori, con un ecosistema del mondo Xbox in continua espansione”.

Lewis ha poi affermato che, entro Natale, è prevista l’uscita di 90 nuovi giochi e il lancio dell’ Xbox Live Online Experience , una rinnovata piattaforma online che, promette BigM, “cambierà il modo in cui si potrà giocare, guardare film e partecipare ad un game show”.

“Stiamo ridefinendo quello che le persone possono aspettarsi dall’entertainment con la nuova Xbox Experience, che debutterà più avanti nel corso dell’anno”, ha affermato il dirigente europeo. “In più, con ben 5 milioni di console vendute, la migliore line up di questo Natale, un intrattenimento innovativo e questo nuovo prezzo straordinario, puntiamo a dare ulteriore enfasi al nostro successo in Europa”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti