Canone RAI, scattano i rimborsi

O dovrebbero scattare: approvato in extremis il rifinanziamento del bonus che consentirà agli over75 di recuperare il Canone già versato. Quando il Canone RAI non si deve pagare. Partito un nuovo appello per l'abolizione

Roma – Buone notizie per i cittadini italiani over75: con una decisione inserita nel citatissimo decreto milleproroghe , la Camera ha approvato lo stanziamento di 26 milioni di euro affinché possano effettivamente essere esentati dal pagamento del Canone RAI.

Se qualcuno provasse leggendo questa notizia una sensazione di dejà-vu ne avrebbe ben donde: il Governo aveva già deciso di escludere dal pagamento i cittadini di una certa età ma aveva stanziato, per farlo, mezzo milione di euro, ovvero – ricorda in queste ore l’associazione dei consumatori e degli utenti ADUC – circa il 2 per cento del necessario. “Come se questo grossolano errore di calcolo non fosse abbastanza – sottolinea ADUC – non si era poi data attuazione alla norma e gli anziani avevano dovuto pagare il canone/tassa comunque”.

Tutto bene, dunque, ora i soldi ci sono e chi ha pagato otterrà il rimborso . Non tutti, però: in attesa di conoscere le modalità per ottenere il rimborso, è bene sottolineare che ne avrà diritto soltanto chi ha compiuto 75 anni e solo coloro il cui reddito compreso quello del coniuge non superi 516,46 euro mensili. Il diritto decade se l’anziano convive, ovvero se ha un figlio o una badante in casa. Va detto, poi, che l’esenzione è prevista solo se l’apparecchio televisivo è ubicato nel luogo di residenza.

Chiuso un capitolo sul canone se ne apre un altro. Dopo molti mesi di denunce e controdenunce anche il Garante del contribuente in Piemonte si è accorto del tono minaccioso delle missive con cui viene richiesto agli italiani di pagare il canone, spesso anche a chi lo ha già pagato o non deve pagarlo. Non solo, il Servizio Abbonamenti Televisivi, per gli amici i nemici “SAT”, ora include esplicitamente “personal computer, decoder digitali e altri apparati multimediali” tra gli strumenti che richiedono il pagamento del canone RAI .

“Credo sia opportuna una modifica della legge – spiega ora il Garante piemontese – una proposta potrebbe essere quella di una tassa sull’acquisto di un televisore in cambio dell’abolizione del canone. In effetti, l’origine stessa del canone viene meno, visto che un tempo doveva servire per garantire il servizio pubblico anche nelle zone in cui non rendeva trasmettere, mentre ora con il satellite si arriva ovunque senza problemi”.

E così, alla petizione di ADUC per l’abolizione del Canone RAI, fin qui sostenuta da più di 200mila firmatari si è aggiunto ora un nuovo appello di Repubblica.it affinché non sia richiesto il pagamento del Canone quantomeno per il possesso di un computer. Il capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli ha definito le lettere del SAT “un atto illegittimo”. A suo dire “questo della RAI e dell’organo del ministero dell’Economia è un inaccettabile attacco al popolo del web “. Bonelli ha chiesto l’immediato intervento del ministro delle TLC, Paolo Gentiloni.

Il problema, come ha evidenziato la stessa ADUC per lungo tempo, e come dimostrano le incongruenze rilevate nelle attività del SAT, è che la legge prevede il pagamento di questa tassa per qualsiasi apparecchio “atto o adattabile”: in assenza di un ulteriore chiarimento normativo, e soprattutto in presenza di un sostanziale silenzio istituzionale sulla questione, anche chi non possiede un televisore né ha alcuna intenzione di seguire la programmazione radiotelevisiva si trova sulla carta e secondo certe missive minatorie a dover pagare il balzello. Il motivo? Finora né il Governo, né la RAI né l’Agenzia delle Entrate hanno saputo o voluto dare una risposta. Forse, sotto lo stimolo di Bonelli, Gentiloni vorrà dire qualcosa a questo proposito, tanto più che siamo in campagna elettorale. Fin qui il Ministro, per quanto riguarda il Canone, si è limitato a controfirmare l’aumento tecnico per il 2008.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Malamarcia SS scrive:
    Follia Brevetti
    Mi chiedo se una ditta si carta igienica brevetta i gesti che servono all'uso consueto di tale prodotto cosa succede? che chiunque altro produca carta igienica dovrebbe pagare il pizzo, perchè tale è sotto altra veste, a tale "furba" azienda?Sembra assurdo? che non centri nulla? beh basta essere onesti e usare il cervello quel tanto che basta x capire che è una similitudine, siamo alla follia una azienda che da tempo ha scoperto come vendere fumo a caro prezzo sfruttando quella cosa che funziona da anni e anni (la moda, appunto vendere qualcosa di scarso valore intrinseco, inutile e farlo vedere come indispensabile x essere ciò che non si è) e la smemoratezza in mala fede di tutti (apple non ha inventato nulla alle sue origini ne il sistema a icone ne il mouse ne altro, quanto paga ai reali inventori? al max si può dire che ha adattato e intravisto un successo che altri non han visto, ma è diverso dal "creare").Mi chiedo che razza di beoni siano quelli che sò della tastiera, o di qualunque gesto sia usato per attivare una qualsiasi cosa.Mi chiedo, oggi tocca alle aziende, magari domani, quando il mercato sarà fiacco e povero di idee si inventeranno un interruttore della luce con siae allegata, il pollo, ehm l'utente (che sia americano o vittima di codesto...)pagherà dazio a ogni uso, o pagherà un "pizzo" simile a quello sui supporti, in base a una statistica d'uso di comodo...Insomma si è talmente assefatti, o meglio a forsa di subire passivamente il lavaggio del cervello che non si è + capaci nemmeno di distinguere le basi della libertà...Ti brevettano tutto, dalle erbe (così popoli che usano una pianta da secoli si ritrovano a dover pagare il pizzo a guarda caso una azienda americana...poi solite lotte, e a volte si vince...a volte nonostante morti ec no, vedasi gomma per nota azienda americana pneumatici tanto famosa in F1).E c'è qualche povero imb... che osa parlare di "filosofia" di una azienda, del nauseantemente famoso "think different" di Apple......Ma mi facciano il piacere....l'unica differenza reale è una azienda che riesce a vendere il medesimo hardware a prezzi rigonfiati violando la libertà del consumatore di usare il cavolo di os che vuole su dell'hardware che è di sua legittima proprietà......
  • Pablo scrive:
    brevetti
    Comunque si può vivere anche senza multitouch.
    • ciufciuf scrive:
      Re: brevetti
      - Scritto da: Pablo
      Comunque si può vivere anche senza multitouch.ma anche con non è che si viva malequindi meglio non averlo?
    • ricorsivo scrive:
      Re: brevetti
      - Scritto da: Pablo
      Comunque si può vivere anche senza multitouch.se è per questo si può vivere anche senza computer e senza automobile... figurati che la mia bisnonna ha vissuto pure senza TV e non ha mai avuto nemmeno una bicicletta
  • ricorsivo scrive:
    mi pare ovvio...
    se Apple non li brevettasse, il primo furbacchione che arriva e li brevetta, potrebbe chiedere ad Apple milioni di dollari per l'utilizzo su iPhone, iPod, MBA, e quant'altro arriverà nei prossimi mesi.E' inutile che gridate allo scandalo, Apple *DEVE* brevettare per salvaguardarsi.
    • l0l scrive:
      Re: mi pare ovvio...
      - Scritto da: ricorsivo
      se Apple non li brevettasse, il primo
      furbacchione che arriva e li brevetta, potrebbe
      chiedere ad Apple milioni di dollari per
      l'utilizzo su iPhone, iPod, MBA, e quant'altro
      arriverà nei prossimi
      mesi.

      E' inutile che gridate allo scandalo, Apple
      *DEVE* brevettare per
      salvaguardarsi.così la furbacciona la fa lei!non sarebbe quindi meglio se i brevetti software nn esistessero?:)
      • ricorsivo scrive:
        Re: mi pare ovvio...
        - Scritto da: l0l
        - Scritto da: ricorsivo

        se Apple non li brevettasse, il primo

        furbacchione che arriva e li brevetta, potrebbe

        chiedere ad Apple milioni di dollari per

        l'utilizzo su iPhone, iPod, MBA, e quant'altro

        arriverà nei prossimi

        mesi.



        E' inutile che gridate allo scandalo, Apple

        *DEVE* brevettare per

        salvaguardarsi.

        così la furbacciona la fa lei!
        non sarebbe quindi meglio se i brevetti software
        nn
        esistessero?:)sarebbe meglio se "certi" brevetti non esistessero, ma visto che esistono, e non è certo per scelta di Apple, mi pare ovvio che Apple si tuteli... cosa dovrebbe fare? farsi fregare?
    • TeX scrive:
      Re: mi pare ovvio...
      - Scritto da: ricorsivo
      se Apple non li brevettasse, il primo
      furbacchione che arriva e li brevetta, potrebbe
      chiedere ad Apple milioni di dollari per
      l'utilizzo su iPhone, iPod, MBA, e quant'altro
      arriverà nei prossimi
      mesi.No. Perchè in quel caso Apple avrebbe la prior art e la richiesta di brevetto sarebbe nulla.
      • ricorsivo scrive:
        Re: mi pare ovvio...
        - Scritto da: TeX
        No. Perchè in quel caso Apple avrebbe la prior
        art e la richiesta di brevetto sarebbe
        nulla.cit:"L'assoluta originalità non è infatti un requisito fondamentale, legalmente parlando, per dichiarare nulla una richiesta di brevetto: sebbene la formula ufficiale reciti che si debba trattare di "un processo, una macchina, una composizione nuova ed utile", spesso basta proporre un nuovo utilizzo per una vecchia tecnologia, oppure dimostrare l'assoluta popolarità della propria rivendicazione, per garantirsi l'approvazione."
        • ricorsivo scrive:
          Re: mi pare ovvio...
          - Scritto da: ricorsivoAggungerei anche che Apple ha già avuto brutte esperienze in merito in passato, quindi fa benissimo a tutelarsi

          No. Perchè in quel caso Apple avrebbe la prior

          art e la richiesta di brevetto sarebbe

          nulla.

          cit:
          "L'assoluta originalità non è infatti un
          requisito fondamentale, legalmente parlando, per
          dichiarare nulla una richiesta di brevetto:
          sebbene la formula ufficiale reciti che si debba
          trattare di "un processo, una macchina, una
          composizione nuova ed utile", spesso basta
          proporre un nuovo utilizzo per una vecchia
          tecnologia, oppure dimostrare l'assoluta
          popolarità della propria rivendicazione, per
          garantirsi
          l'approvazione."
  • ninjaverde scrive:
    Brevetti Farlocchi
    Perchè...ma...non lo hanno fatto?I movimenti delle dita sul mouse?10 cent per un su e 10 cent per il giù sulla rotellina?(rotfl)
  • mario scrive:
    unlock iphone, visto in un NG
    in un newsgroup hanno segnalato questo:http://www.fastunlockiphone.com/io non ce l'ho un iphone, ma magari chi ce l'ha sa se 'sta cosa serve o no
    • franco scrive:
      Re: unlock iphone, visto in un NG
      ciao, l'ho appena comprato e mi ha sbloccato l'iphone in pochissimo...e stato proprio utile....grazie per la segnalzione
  • saxpax scrive:
    Apple & Microsft=chiusura informatica.
    Adesso stano esagerando, con questi brevetti del piffero, vogliono bloccare il libero sviluppo informatico, il loro unico scopo sono solo i soldi. Vergognatevi.
    • ciufciuf scrive:
      Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
      - Scritto da: saxpax
      Adesso stano esagerando, con questi brevetti del
      piffero, vogliono bloccare il libero sviluppo
      informatico, il loro unico scopo sono solo i
      soldi.
      Vergognatevi.mah dire che apple non ha mai speso 1$ in R&D mi pare un po grossolana e grottesca come "critica"
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
      Scusa ma non sono Onlus.Sono società che devono portare profitto.E se mi dici che il loro scopo sono i soldi non hai certo scoperto l'acqua calda.Invece dovresti pensare che nel mondo esistono molte meno persone che tendono a regalare per il bene altrui.Detto come va detto: se ti lanciano una monetina a terra spesso non è solo perchè tu possa aumentare il patrimonio.
      • ciufciuf scrive:
        Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.

        Detto come va detto: se ti lanciano una monetina
        a terra spesso non è solo perchè tu possa
        aumentare il
        patrimonio."sotomaior" citando Aldo Giac e Giov :-D
      • MircoM scrive:
        Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
        quoto.sono società quotate in borsa, hanno azionisti a cui rispondere, e ovviamente lo scopo principale è produrre utili...
    • doctord scrive:
      Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
      Vedila da un'altro punto di vista. Se Apple non avesse brevettato tali metodologie di interfacciamento tramite touch screen lo avrebbe fatto qualcun'altro che avrebbe poi chiesto i diritti.
    • Be&O scrive:
      Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
      Quasi quasi brevetto il sfintere anale, in un anno sai quanti milioni !Soprattutto quando i dirigenti di Microsoft e Apple aprono bocca, sui brevetti.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
        - Scritto da: Be&O
        Quasi quasi brevetto il sfintere anale,
        in un anno sai quanti milioni !

        Soprattutto quando i dirigenti di Microsoft
        e Apple aprono bocca, sui brevetti.lol! (rotfl)
    • ricorsivo scrive:
      Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
      - Scritto da: saxpax
      Adesso stano esagerando, con questi brevetti del
      piffero, vogliono bloccare il libero sviluppo
      informatico, il loro unico scopo sono solo i
      soldi.
      Vergognatevi.Prenditela col sistema di brevetti...se Apple non facesse così, tu potresti brevettarlo al loro posto e poi chiedere 10 dollari per ogni iPhone venduto: ti pare giusto?
      • anonimo01 scrive:
        Re: Apple & Microsft=chiusura informatica.
        - Scritto da: ricorsivo
        - Scritto da: saxpax

        Adesso stano esagerando, con questi brevetti del

        piffero, vogliono bloccare il libero sviluppo

        informatico, il loro unico scopo sono solo i

        soldi.

        Vergognatevi.

        Prenditela col sistema di brevetti...
        se Apple non facesse così, tu potresti
        brevettarlo al loro posto e poi chiedere 10
        dollari per ogni iPhone venduto: ti pare
        giusto?ovvio! l'algoritmo è questo:lo fa apple= buuuu, cacca, sono il male, vendono plastica :@lo fanno gli altri= wow, anvedi che pensata! ...è sempre così......l'invidia, brutta bestia...
  • anonimous scrive:
    Altra domanda ignorante
    Un paese può scegliere che nel proprio territorio non siano validi i brevetti di altri paesi?
    • gerry scrive:
      Re: Altra domanda ignorante
      - Scritto da: anonimous
      Un paese può scegliere che nel proprio territorio
      non siano validi i brevetti di altri
      paesi?Non senza ripercussioni, questi accordi vengono presi al WTO se non sbaglio.
    • ricorsivo scrive:
      Re: Altra domanda ignorante
      - Scritto da: anonimous
      Un paese può scegliere che nel proprio territorio
      non siano validi i brevetti di altri paesi?certo, ma non aspettarti che "gli altri paesi" restino indifferenti: hai presente quelle cose tipo l'embargo, più o meno dichiaato, e più o meno subdolo, o certe "semplici" scelte delle aziende di vendere o non vendere prodotti e/o tecnologia in certi luoghi o a certe persone?+
  • alessio scrive:
    non capisco..
    non capisco, ma quando si parlo' del multitouch il video in voga al momento era:http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/e non trovo alcun collegamento con Apple. Che vogliono sti qua?
    • Cerbero scrive:
      Re: non capisco..
      vatti a leggere cos'è un brevetto!Puoi chiedere un brevetto anche se scopri il metodo per spremere le arance in modo più efficiente e con meno costi...
    • .pp scrive:
      Re: non capisco..
      "sti qua" sono i ricercatori di nyu che hanno realizzato e mostrato pubblicamente un concept per il multitouch prima che apple presentasse l'iphone.
      • anonimo01 scrive:
        Re: non capisco..
        - Scritto da: .pp
        "sti qua" sono i ricercatori di nyu che hanno
        realizzato e mostrato pubblicamente un concept
        per il multitouch prima che apple presentasse
        l'iphone.secondo te Apple ha brevettato "il concept del multitouch" o la (mini)tecnologia ad essa applicata?
    • anonimo01 scrive:
      Re: non capisco..
      - Scritto da: alessio
      non capisco, ma quando si parlo' del multitouch
      il video in voga al momento
      era:
      http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

      e non trovo alcun collegamento con Apple. Che
      vogliono sti
      qua?noti nulla di differente tra un sistema composto da lastra di plexiglass, vari led IR, videoproiettore, specchi e webcam b/w e uno talmente piccolo da stare in un devizio tascabile?( :-o )
  • ioioio scrive:
    ma possono chiedere il brevetto di idee?
    Non era stato abolito questo tipo di brevetto? da quanto ho capito,per fare un paragone,qui non si blocca la tecnologia multjet (giustissimo),ma il concetto stesso di motore!
    • sherpya scrive:
      Re: ma possono chiedere il brevetto di idee?
      - Scritto da: ioioio
      Non era stato abolito questo tipo di brevetto? da
      quanto ho capito,per fare un paragone,qui non si
      blocca la tecnologia multjet
      (giustissimo)
      ,ma il concetto stesso di motore!in europa si in usa si puo' fare poi il fatto e' che dipende tutto dagli avvocati in caso di contestazione
  • Simone_82 scrive:
    Informazione
    Ma perchè qua sono tutti convintiche le aziende non possano fare nienteper fare soldi... Ma voi pensate che i vostri datori di lavoro trovino i soldi per i vostristipendi nell'orto di casa??Microsft vende non va beneApple brevetta, non va beneIBM e Microsoft regalano non va benebha...Saluti
    • Mak scrive:
      Re: Informazione
      Un conto è far soldi, un conto è monopolizzare le idee. Nessuno ha niente con Apple, Ms etc... finchè non cercano di bloccare il mercato a loro unico vantaggio. La libera concorrenza é un principio liberale che garantisce il progresso, niente più.
      • Lemon scrive:
        Re: Informazione
        - Scritto da: Mak
        Un conto è far soldi, un conto è monopolizzare le
        idee. Nessuno ha niente con Apple, Ms etc...
        finchè non cercano di bloccare il mercato a loro
        unico vantaggio. La libera concorrenza é un
        principio liberale che garantisce il progresso,
        niente
        più.Un conto è provarci, un conto è che qualcuno le lasci fare. Aziende etiche io non ne conosco.
      • ciufciuf scrive:
        Re: Informazione
        - Scritto da: Mak
        Un conto è far soldi, un conto è monopolizzare le
        idee. Nessuno ha niente con Apple, Ms etc...
        finchè non cercano di bloccare il mercato a loro
        unico vantaggio. La libera concorrenza é un
        principio liberale che garantisce il progresso,
        niente
        più.la libera concorrenza è un concetto meramente teorico inutile ricamarci sopra.il mercato purtroppo non è in libera concorrenza e non è solo per colpa dei brevetti, ma c'è ben altro dietro.
        • Mak scrive:
          Re: Informazione
          - Scritto da: ciufciuf
          - Scritto da: Mak

          Un conto è far soldi, un conto è monopolizzare
          le

          idee. Nessuno ha niente con Apple, Ms etc...

          finchè non cercano di bloccare il mercato a loro

          unico vantaggio. La libera concorrenza é un

          principio liberale che garantisce il progresso,

          niente

          più.

          la libera concorrenza è un concetto meramente
          teorico inutile ricamarci
          sopra.

          il mercato purtroppo non è in libera concorrenza
          e non è solo per colpa dei brevetti, ma c'è ben
          altro
          dietro.Il fatto che il mondo sia imperfetto non fa sì che ci si debba rassegnare all'imperfezione.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Informazione
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: Mak


            Un conto è far soldi, un conto è monopolizzare

            le


            idee. Nessuno ha niente con Apple, Ms etc...


            finchè non cercano di bloccare il mercato a
            loro


            unico vantaggio. La libera concorrenza é un


            principio liberale che garantisce il
            progresso,


            niente


            più.



            la libera concorrenza è un concetto meramente

            teorico inutile ricamarci

            sopra.



            il mercato purtroppo non è in libera concorrenza

            e non è solo per colpa dei brevetti, ma c'è ben

            altro

            dietro.

            Il fatto che il mondo sia imperfetto non fa sì
            che ci si debba rassegnare
            all'imperfezione.che detta così dice tutto e nulla.un consiglio...approfondisci il concetto di "concorrenza pura e perfetta" e comparalo con quanto trovi nella prassi del mercato ormai da anni, poi rileggi la tua frase e traine da te le debite conclusioni
          • Lemon scrive:
            Re: Informazione


            Il fatto che il mondo sia imperfetto non fa sì
            che ci si debba rassegnare
            all'imperfezione.Ok ma inutile chiedere alle aziende di comportarsi meglio, piuttosto che ci siano degli organi di controllo che funzionino. Un'azienda farà sempre quello che gli conviene di più finchè può.
  • Lemon scrive:
    Domandona da ignorante
    Ho visto e configurato degli iphone per l'accesso ad Internet e posta, non posso dire però di averne approfondito l'aspetto usabilità.Quello che volevo chiedere è: ma a parte fare lo zoom con due dita, cosa ci faccio con il multitouch?Ho visto 5 iphone ed i rispettivi proprietari mi hanno tutti e 5 fatto vedere come si "zoommava" senza neppure che lo chiedessi, come se fosse il motivo principale per il quale uno si compra un telefono.Ammesso e non concesso che sia una importante e fondamentale funzione, a parte questo, cosa ci faccio con il multitouch?Ho già visto video e note su altre funzioni interessanti e pratiche, mi volevo soffermare proprio sul multitouch, qualcuno mi può rispondere?
    • .rob scrive:
      Re: Domandona da ignorante
      ci puoi sunare i pianoforte, batteria chitarra (tutti programmini che stanno nell'installer)ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci scrivi, ci giochi...si, poi ci zoommi su safari foto, ebook....
      • Lemon scrive:
        Re: Domandona da ignorante
        - Scritto da: .rob
        ci puoi sunare i pianoforte, batteria chitarra
        (tutti programmini che stanno
        nell'installer)
        ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci scrivi,
        ci
        giochi...
        si, poi ci zoommi su safari foto, ebook....Per scrivere non devo comunque battere un tasto alla volta?
        • Mak scrive:
          Re: Domandona da ignorante
          - Scritto da: Lemon
          - Scritto da: .rob

          ci puoi sunare i pianoforte, batteria chitarra

          (tutti programmini che stanno

          nell'installer)

          ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci scrivi,

          ci

          giochi...

          si, poi ci zoommi su safari foto, ebook....

          Per scrivere non devo comunque battere un tasto
          alla
          volta?Ma se devi usare una combinazione di tasti .... :-)
          • ciufciuf scrive:
            Re: Domandona da ignorante
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: Lemon

            - Scritto da: .rob


            ci puoi sunare i pianoforte, batteria chitarra


            (tutti programmini che stanno


            nell'installer)


            ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci
            scrivi,


            ci


            giochi...


            si, poi ci zoommi su safari foto, ebook....



            Per scrivere non devo comunque battere un tasto

            alla

            volta?
            Ma se devi usare una combinazione di tasti ....
            :-)ctrl + alt + del è roba vecchia...eppure le sapevi tutte ;-)
          • Mak scrive:
            Re: Domandona da ignorante
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: Mak

            - Scritto da: Lemon


            - Scritto da: .rob



            ci puoi sunare i pianoforte, batteria
            chitarra



            (tutti programmini che stanno



            nell'installer)



            ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci

            scrivi,



            ci



            giochi...



            si, poi ci zoommi su safari foto, ebook....





            Per scrivere non devo comunque battere un
            tasto


            alla


            volta?

            Ma se devi usare una combinazione di tasti ....

            :-)

            ctrl + alt + del è roba vecchia...eppure le
            sapevi tutte
            ;-)Sicuramente l'ha inventata Apple ;-) Ops David Bradley, IBM :-), mamma mia neanche questa. Te l'ho detto :tuttissime !!!! :)
          • ciufciuf scrive:
            Re: Domandona da ignorante
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: Mak


            - Scritto da: Lemon



            - Scritto da: .rob




            ci puoi sunare i pianoforte, batteria

            chitarra




            (tutti programmini che stanno




            nell'installer)




            ci cerchi nella rubrica. ci disegni, ci


            scrivi,




            ci




            giochi...




            si, poi ci zoommi su safari foto,
            ebook....







            Per scrivere non devo comunque battere un

            tasto



            alla



            volta?


            Ma se devi usare una combinazione di tasti
            ....


            :-)



            ctrl + alt + del è roba vecchia...eppure le

            sapevi tutte

            ;-)

            Sicuramente l'ha inventata Apple ;-) Ops David
            Bradley, IBM :-), mamma mia neanche questa. Te
            l'ho detto :tuttissime !!!!
            :)si vede come le sai sempre tutte ;-)
      • Walimay scrive:
        Re: Domandona da ignorante
        - Scritto da: .rob
        ci puoi sunare i pianoforte, batteria chitarra....ma l'iPhone non e' un telefono ?se devo suonare mi compro un piano, una batteria, una chitarra. Se poi devo fare lo "sborone" con gli amici allora mi compro l'iPhone.onestamente questa moda del telefono che fa tutto mi pare stia andando un po' troppo in la'.Max.
        • .rob scrive:
          Re: Domandona da ignorante
          riconosco anchio che gli strumenti musicali sono per fare gli sboroni (oddio, l'iband su youtube l'hanno fatta). ma sono programmi che ti fanno capire le funzionalita del multitouch, se ci metti il fatto che sono usciti prima dell'SDK.....
    • Mak scrive:
      Re: Domandona da ignorante
      - Scritto da: Lemon
      Ho visto e configurato degli iphone per l'accesso
      ad Internet e posta, non posso dire però di
      averne approfondito l'aspetto
      usabilità.
      Quello che volevo chiedere è: ma a parte fare lo
      zoom con due dita, cosa ci faccio con il
      multitouch?
      Ho visto 5 iphone ed i rispettivi proprietari mi
      hanno tutti e 5 fatto vedere come si "zoommava"
      senza neppure che lo chiedessi, come se fosse il
      motivo principale per il quale uno si compra un
      telefono.
      Ammesso e non concesso che sia una importante e
      fondamentale funzione, a parte questo, cosa ci
      faccio con il
      multitouch?
      Ho già visto video e note su altre funzioni
      interessanti e pratiche, mi volevo soffermare
      proprio sul multitouch, qualcuno mi può
      rispondere?Sostanzialmente è un'unità di input che raggruppa capacità di dispositivi differenti (mouse e tastiera per esempio), permettendoti di avere periferiche più compatte, poi ci puoi fare di tutto dalle operazioni di input classiche, al riconoscimento della grafia. Comunque il vantaggio più grosso imo è la portabilità su dispositivi mobile: anzichè portarti dietro un laptop con tastiera, touchpad e tavoletta grafica ti porti dietro un dispositivo grande oggi come un libro un po' voluminoso domani poco più di due fogli di giornale.Tieni conto che siamo ancora agli albori.
      • Lemon scrive:
        Re: Domandona da ignorante

        Sostanzialmente è un'unità di input che raggruppa
        capacità di dispositivi differenti (mouse e
        tastiera per esempio), permettendoti di avere
        periferiche più compatte, poi ci puoi fare di
        tutto dalle operazioni di input classiche, al
        riconoscimento della grafia. Comunque il
        vantaggio più grosso imo è la portabilità su
        dispositivi mobile: anzichè portarti dietro un
        laptop con tastiera, touchpad e tavoletta grafica
        ti porti dietro un dispositivo grande oggi come
        un libro un po' voluminoso domani poco più di due
        fogli di
        giornale.
        Tieni conto che siamo ancora agli albori.Grazie per la risposta, mi riferivo più all'iphone ma grazie comunque per il tuo tempo
  • un informatic o scrive:
    L'ignoranza trapela dai commenti
    Vedo che c'e' una incredibile ignoranza,da parte della stragrande maggioranzadei lettori che commentano, relativa almondo dei brevetti (e anche l'autore dell'articolonon scherza...)La manovra di Apple non deve essere vistacome una manovra offensiva, ma prima ditutto come una manovra difensiva, che e'comunissima prassi nel mondo industriale.Nel mondo industriale e' pratica corrente,quando si ha un prodotto anche un minimoinnovativo, di fare una serie di brevettiprotettivi che coprono tutti i possibiliaspetti del prodotto.Il motivo, che sembra sfuggire a tutti quelliche sono partiti lancia in resta a criticare,e' che se uno non brevetta tutto il brevettabilepuo' venire fuori pinco palla che brevetta il multitouche poi fa causa ad Apple, in pratica impedendoledi usare legittimamente una cosa che ha sviluppato.Facendo domanda uno si mette abbastanza tranquillo,sia se gli accettano il brevetto sia se nonlo accettano (perche' il rifiuto costituisce comunqueun precedente).Quindi depositare richieste di brevetti e'una cosa normalissima.Il momento in cui giudicare il comportamentodi Apple sara' quello successivo, in cui, supponendo che i brevetti siano accettati,vedremo come si comportera' con altri soggettiche vogliano implementare le stesse funzionalita'coperte dal brevetto Apple. A seconda del soggetto potrebbe chiedere1) nulla 2) un pagamento 3) uno scambio.Anche lo scambio (mutuo consenso ad usare l'uno alcuni brevetti dell'altro) e' una praticapiuttosto comune tra grandi compagnie.Quindi per favore aspettiamo un attimo primadi giudicare.Faccio presente che non sono un fanboy apple,anzi correntemente non posseggo nessun oggetto apple,ma mi da un po' noia l'atteggiamento dichi parte per la tangente senza avere la minimaidea di cosa sta parlando.ciao,g.
    • BLah scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      Visto che sei così intelligente, sai che esiste anche la speculazione?
      • ciufciuf scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        - Scritto da: BLah
        Visto che sei così intelligente, sai che esiste
        anche la
        speculazione?geniaccio, secondo te una azienda che produce prodotti si mette a speculare in questo modo?è una pratica che solitamente fa chi non produce ma vuole solo ricavarci denaro dal "lavoro" altrui
        • Mak scrive:
          Re: L'ignoranza trapela dai commenti
          No ma figurati lo fa per il bene dell'umanità !!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            No ma figurati lo fa per il bene dell'umanità
            !!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)quindi secondo te tutti speculano a prescindere?mah
          • Mak scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: Mak

            No ma figurati lo fa per il bene dell'umanità

            !!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            quindi secondo te tutti speculano a prescindere?

            mah(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma no lo fanno per il bene del mondo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: Mak


            No ma figurati lo fa per il bene dell'umanità


            !!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            quindi secondo te tutti speculano a prescindere?



            mah

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Meh tu si che le sai proprio tutte...potresti fare il manager aziendale
          • fconcil scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            ricordo che apple ha comprato i brevetti del mouse dalla xerox ...ma non ha mai fatto causa a un produttore di topi quindi nn preoccupiamoci ... tattica industriale per evitare grane(linux)
      • ricorsivo scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        - Scritto da: BLah
        Visto che sei così intelligente, sai che esiste
        anche la speculazione?certo quella di chi brevetta prodotti o tecnologie inventate da altri e poi chiede le % sulle vendite di quei prodotti. Apple ne é già stata vittima e fa bene a tutelarsi
    • Mak scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      Mai sentito parlare di prior art ?!!! Lascia stare l'ignoranza altrui, da retta. Manco Apple fosse nuova a sti giochetti: cestino sul desktop ,finestre sovrapposte....Per fortuna la guerra dei PC l'ha persa !!!
      • ciufciuf scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        - Scritto da: Mak
        Mai sentito parlare di prior art ?!!! Lascia
        stare l'ignoranza altrui, da retta. Manco Apple
        fosse nuova a sti giochetti: cestino sul desktop
        ,finestre
        sovrapposte....
        Per fortuna la guerra dei PC l'ha persa !!!eh si vede che le sai proprio tutte tu eh ;-)
        • Mak scrive:
          Re: L'ignoranza trapela dai commenti
          - Scritto da: ciufciuf
          - Scritto da: Mak

          Mai sentito parlare di prior art ?!!! Lascia

          stare l'ignoranza altrui, da retta. Manco Apple

          fosse nuova a sti giochetti: cestino sul desktop

          ,finestre

          sovrapposte....

          Per fortuna la guerra dei PC l'ha persa !!!

          eh si vede che le sai proprio tutte tu eh ;-)Eh sì !!! So contare ;) Tra il 4 e 6 % del mercato, più meno quanto linux, ma inchiodata là da decenni.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: Mak


            Mai sentito parlare di prior art ?!!! Lascia


            stare l'ignoranza altrui, da retta. Manco
            Apple


            fosse nuova a sti giochetti: cestino sul
            desktop


            ,finestre


            sovrapposte....


            Per fortuna la guerra dei PC l'ha persa !!!



            eh si vede che le sai proprio tutte tu eh ;-)

            Eh sì !!! So contare ;) Tra il 4 e 6 % del
            mercato, più meno quanto linux, ma inchiodata là
            da
            decenni.si vede che le sai proprio tutte.... ;-)
          • Mak scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            tuttissime 8) 8) 8) 8)
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            tuttissime 8) 8) 8) 8)si si si vede
          • anonimo01 scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            tuttissime 8) 8) 8) 8)ripetilo all'infinito: magari riesci a convincere qual'uno delle tue fregnacce.datti alla politica pure tu (dato che sei esperto di ciancie).
          • Stefano scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak


            ,finestre


            sovrapposte....


            Per fortuna la guerra dei PC l'ha persa !!!



            eh si vede che le sai proprio tutte tu eh ;-)

            Eh sì !!! So contare ;) Tra il 4 e 6 % del
            mercato, più meno quanto linux, ma inchiodata là
            da
            decenni.Veramente per il mercato desktop Apple detiene al momento il'7,57% mentre linux lo 0,67%... se permetti c'è una certa differenza!Tra l'altro la percentuale di apple è aumentata del 50% negli ultimi 3 anni!
    • lowres scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      Caro informatico, sono parole gettate al vento.PI sta diventando una discarica di troll, fanboy, e purtroppo anche di disinformazione pura.La Apple ci ha messeo cinque anni di ricerca e sviluppo per creare quel tipo di interfaccia. Che cerchi di proteggere il suo inverstimento mi sembra il minimo.Anche Engelbart ai suoi tempi aveva brevettato il mouse.E concludo con un flame: perché quell'interfaccia geniale e usabile come quella multitouch Apple, non l'hanno inventata quelli dell'Open Source?
      • Orrore !!!! scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        Da anni con X si possono usare più dispositivi di puntamento contemporaneamente.... Apple ha inventato l'acqua calda.
        • ciufciuf scrive:
          Re: L'ignoranza trapela dai commenti
          - Scritto da: Orrore !!!!
          Da anni con X si possono usare più dispositivi di
          puntamento contemporaneamente.... Apple ha
          inventato l'acqua
          calda.e come mai non si sono mai visti prodotti su scala industriale?dai acqua calda, fatti un bagnetto.vabbeh essere di parte ma almeno evitiamo la cecità ad alotranza
          • Orrore !!!! scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            Pssss, te lo dico piano : non esistevano i pannelli multitouch (l'hardware)... ma con quelli Apple non c'entra nulla.Va a nanna e non far le ore piccole, altrimenti ti ci vuole mezza giornata per svegliarti.
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Orrore !!!!
            Pssss, te lo dico piano : non esistevano i
            pannelli multitouch (l'hardware)... ma con quelli
            Apple non c'entra
            nulla.
            Va a nanna e non far le ore piccole, altrimenti
            ti ci vuole mezza giornata per
            svegliarti.acqua calda...ce la fai a dare una risposta convincente per una volta?
          • Mak scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: ciufciuf
            - Scritto da: Orrore !!!!

            Pssss, te lo dico piano : non esistevano i

            pannelli multitouch (l'hardware)... ma con
            quelli

            Apple non c'entra

            nulla.

            Va a nanna e non far le ore piccole, altrimenti

            ti ci vuole mezza giornata per

            svegliarti.

            acqua calda...ce la fai a dare una risposta
            convincente per una
            volta?No questi son fatti, purtroppo per te, hai qualcosa di interessante da aggiungere ?
          • ciufciuf scrive:
            Re: L'ignoranza trapela dai commenti
            - Scritto da: Mak
            - Scritto da: ciufciuf

            - Scritto da: Orrore !!!!


            Pssss, te lo dico piano : non esistevano i


            pannelli multitouch (l'hardware)... ma con

            quelli


            Apple non c'entra


            nulla.


            Va a nanna e non far le ore piccole,
            altrimenti


            ti ci vuole mezza giornata per


            svegliarti.



            acqua calda...ce la fai a dare una risposta

            convincente per una

            volta?

            No questi son fatti, purtroppo per te, hai
            qualcosa di interessante da aggiungere
            ?qualcosa tipo "una risposta convincente" non bastava`?eh tu si che le sai proprio sempre tutte...un tuttologo onnisciente.
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        - Scritto da: lowres
        La Apple ci ha messeo cinque anni di ricerca e
        sviluppo per creare quel tipo di interfaccia. Che
        cerchi di proteggere il suo inverstimento mi
        sembra il minimo.Il problema, l'aspetto che irrita, non è il brevetto su una tecnologia sviluppata da Apple, ma il fatto che si voglia brevettare il movimento delle dita, un gesto compiuto con la mano. E l'accusa non mi sento di rivolgerla ad Apple e basta: è tutto il sistema dei brevetti che è degenerato al punto che quella assurda richiesta potrebbe essere accolta.
        Anche Engelbart ai suoi tempi aveva brevettato il
        mouse.Legittimamente, ma non si è mai sognato di brevettare il movimento del braccio necessario a spostare il puntatore.
        • ciufciuf scrive:
          Re: L'ignoranza trapela dai commenti
          - Scritto da: www.aleksfalcone.org
          - Scritto da: lowres

          La Apple ci ha messeo cinque anni di ricerca e

          sviluppo per creare quel tipo di interfaccia.
          Che

          cerchi di proteggere il suo inverstimento mi

          sembra il minimo.

          Il problema, l'aspetto che irrita, non è il
          brevetto su una tecnologia sviluppata da Apple,
          ma il fatto che si voglia brevettare il movimento
          delle dita, un gesto compiuto con la mano.

          E l'accusa non mi sento di rivolgerla ad Apple e
          basta: è tutto il sistema dei brevetti che è
          degenerato al punto che quella assurda richiesta
          potrebbe essere
          accolta.


          Anche Engelbart ai suoi tempi aveva brevettato
          il

          mouse.

          Legittimamente, ma non si è mai sognato di
          brevettare il movimento del braccio necessario a
          spostare il
          puntatore.difficile saperlo perchò magari non c'aveva proprio mai pensato,ma dandogli questa dritta si sa mai che...
      • Zeppo Marx scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        Disinformazione? Qua la notizia l'hai trovata: dov'è che l'hai letta altrove?Chi è che fa informazione e non disinformazione in Italia?NB: Questo messaggio è volutamente trolleggiante.
    • Cerbero scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      Tu lo sai che molto probabilmente senza i brevetti ci sarebbe pochissima INNOVAZIONE?Tu spenderesti miliardi di dollari per un qualcosa di innovativo che ti viene poi copiato con quattro soldi dai concorrenti dopo 10 giorni?Forse un libricino di macroeconomia non vi farebbe male...
      • Cerbero scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        ovviamente l'intervento era riferito a quello che dice "Lo fa per il bene del mondo", e non al tuo messaggio
      • precisino scrive:
        Re: L'ignoranza trapela dai commenti
        - Scritto da: Cerbero
        Tu lo sai che molto probabilmente senza i
        brevetti ci sarebbe pochissima
        INNOVAZIONE?
        Tu spenderesti miliardi di dollari per un
        qualcosa di innovativo che ti viene poi copiato
        con quattro soldi dai concorrenti dopo 10
        giorni?Se qualcuno spende miliardi di dollari per un "innovazione" che è copiabile in 10 giorni ci sono solo due possibilità:1) ha caricato "un po'" la fattura2) quello che cerca di far passare per innovazione non lo è poi così tanto.Un esperto di cose militari americane che conosco mi raccontava che nella comunità scientifica si discute spesso della "segretezza" delle ricerche, perchè le innovazioni che contano davvero potrebbero benissimo, secondo alcuni, essere pubbliche: i nemici degli USA non potrebbero usarle comunque per mancanza dell'infrastruttura tecnologica necessaria per la produzione e l'utilizzo di tali innovazioni. Il solo danno è per la comunità scientifica interna (che perde occasioni di confronto e quindi riduce la velocità di innovazione) e per il contribuente (che perde il controllo dell'uso che viene fatto dei suoi soldi).Non so se sia vero, ma certo provare ad applicare questa visione ai brevetti è un utile esercizio, a mio parere.
    • mario scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      - Scritto da: un informatic o
      Vedo che c'e' una incredibile ignoranza,
      da parte della stragrande maggioranza
      dei lettori che commentano, relativa al
      mondo dei brevetti (e anche l'autore dell'articolo
      non scherza...)

      La manovra di Apple non deve essere vista
      come una manovra offensiva, ma prima di
      tutto come una manovra difensiva, che e'
      comunissima prassi nel mondo industriale.è tutto chiaro.prevenire è meglio che curare.quello che fa schifo a tutti, credo, è il fatto dei brevetti, in tutti e due i sensi.sia quello che blocca tutto con la sua invenzione , sia quelli che attendono al varco chi mette in pratica per sventolargli sotto il naso un "look and feel" di 20 anni prima
    • precisino scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      - Scritto da: un informatic o
      La manovra di Apple non deve essere vista
      come una manovra offensiva, ma prima di
      tutto come una manovra difensiva, che e'
      comunissima prassi nel mondo industriale.Sono d'accordo. Salvo poi talvolta (spesso, quando si è in difficoltà) trasformarsi in arma offensiva.
      Anche lo scambio (mutuo consenso ad usare l'uno
      alcuni brevetti dell'altro) e' una pratica
      piuttosto comune tra grandi compagnie.Corretto. Mi sembra però che tu stia trascurando l'aspetto anti-competitivo della pratica. Come tu dici "tra grandi compagnie". E le piccole? Chi non ha niente da scambiare?Se io, per esempio, avessi un idea per mettere insieme in modo innovativo due idee coperte da brevetto altrui per fare qualcosa di davvero nuovo, sarei bloccato dai brevetti precedenti. A perderci è l'innovazione e l'utente finale (oltre a me, che sono trascurabile). In pratica abbiamo appena trasformato quella che dovrebbe essere un arena competitiva basata sulle capacità in un arena competitiva basata sulla forza (o la dimensione, se preferisci). Magari sarà utopico pensare che possa essere diversamente, ma almeno parliamone. Non è detto che il sistema deve essere per forza congegnato in questo modo.Ammetterai che per raggiungere l'obiettivo di remunerare al meglio chi realmente investe in ricerca si possono introdurre schemi alternativi che sono più market-friendly.Esempio: licenza obbligatoria (chiunque vuole usare la mia innovazione paga, ma lo fa senza altre limitazioni).Che ne pensi?
    • pippo75 scrive:
      Re: L'ignoranza trapela dai commenti
      quindi anche il brevetto del doppio click era buono.compreso quello dell'ipertesto.
  • Pablo scrive:
    Brevetti
    Ma la ruota non la hanno ancora brevettata ?
  • innominato scrive:
    Il vero brevetto
    I 200 brevetti sul multitouch sono tutto fumo negli occhi, il vero brevetto che Apple vuole registrare è la diminuzione di 200$ (1/3 del costo) a poco più di 2 mesi dal lancio!Nessuno prima di loro ci aveva mai pensato e giustamente Steve Jobs orgoglioso della trovata ha deciso di brevettarla.Grande Apple!(apple)Prevalga la Apple!(apple)
  • scettico scrive:
    Tutti a guardare indietro
    Ecco tutti quanti, produttori (nokia ecc.) ed utenti (voi che siete intervenuti "contro"), pronti a copiare o criticare invece che mettersi a progettare qualcosa di nuovo, di più, di meglio.È tipico dei limitati e dei frustrati pretendere che il lavoro altrui sia "a disposizione".Tanto per la cronaca: Apple pagò alla Xerox i diritti per l'interfaccia grafica e la tirò fuori dai cassetti polverosi di chi non sapeva cosa farne e la sviluppò al livello che ora sembra un'ovvietà. Gates invece pagò per una piccola porzione di questi diritti alla Apple e, mantenendo in enorme ritardo tutta la sfera dell'IBM compatibile, riuscì (a sbafo) a fare solo e sempre peggio e nessun miglioramento è in "VISTA".
    • innominato scrive:
      Re: Tutti a guardare indietro
      - Scritto da: scettico
      È tipico dei limitati e dei frustrati pretendere
      che il lavoro altrui sia "a
      disposizione".Eggià, perché prima dell'ifetecchia il multitouch non esisteva e non l'aveva mai pensato nessuno.A saperlo forse avrebbero dovuto brevettarlo molto prima (intendo i primi che hanno studiato soluzioni multitouch) così da evitare le furbate dei frustrati che evidentemente non hanno altri mezzi con cui arginare la concorrenza.
      • ciufciuf scrive:
        Re: Tutti a guardare indietro
        questo è il classico bla blase avessi ragione tu, come mai non è stato democratizzato prima?
    • ninjaverde scrive:
      Re: Tutti a guardare indietro
      Ruberie e furbate a parte, quello che non capisco è che la tecnologia è una cosa (sola) o al limite una serie di brevetti finalizzati per captare i movimenti a contatto o a breve distanza da uno schermo. Ma brevettare anche i movimenti delle dita uno per uno è una cavolata simile a quella del doppi clik del muose brevettato da Mirco$oft.Questo mi pare sia il punto (se non ho capito male).Quindi le tecnologie sono una cosa brevettabile, ed ovviamente se si fa una tecnologia similare ma tecnologicamente diversa è un'altra cosa un'altra idea o al limite un altro brevetto fattibile.Se invece si brevettano i movimenti delle dita, allora qualsiasi tecnologia adottata per captarne il movimento cadrebbe su questi brevetti Farlocchi.Ciò vuol dire impadronirsi di un'idea che è indipendente dalla tecnologia adottata e NON DEVE ESSERE BREVETTABILE. Altrimenti vale anche la pena brevettare l'alfabeto i numeri ecc. poichè forse fin'ora nessuno lo ha ancora fatto! Pensateci!:@
  • Fai il login o Registrati scrive:
    brevettassero questo
    . /´¯/). ,/¯ /. / /. /´¯/''/´¯¯·¸. /'/ / / /¨¨/¯. ('( ´ ´ ¯;/' '). ' /. '' _.·´. (.
    • Guido La Vespa scrive:
      Re: brevettassero questo
      Questo non è il multitouch... ma il monotouch :D
    • Replica scrive:
      Re: brevettassero questo
      - Scritto da: Fai il login o Registrati
      . /´¯/)
      . ,/¯ /
      . / /
      . /´¯/''/´¯¯·¸
      . /'/ / / /¨¨/¯
      . ('( ´ ´ ¯;/' ')
      . ' /
      . '' _.·´
      . (
      . Questa è arte! Forse merita di più il brevetto questo che il multitouch!! :)
    • andrea la botte scrive:
      Re: brevettassero questo
      .. pienamente d'accordo ..coltiva linux.. tanto windows si pianta da solo..
  • Pinco Pallino scrive:
    Criticate tanto la MS...
    ...ma alla fine Apple si comporta allo stesso modo: brevettando le proprie tecnologie.E poi venite a parlare di Open Source e di libertà, ma fatemi il piacere!Patetici!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Maurizio scrive:
      Re: Criticate tanto la MS...
      ... forse stai usando parole a vanvera :P
      • Pinco Pallino scrive:
        Re: Criticate tanto la MS...
        - Scritto da: Maurizio
        ... forse stai usando parole a vanvera :Pma anche no
        • anonimo01 scrive:
          Re: Criticate tanto la MS...
          - Scritto da: Pinco Pallino
          - Scritto da: Maurizio

          ... forse stai usando parole a vanvera :P

          ma anche noma è anche assodato, quindi...
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: Criticate tanto la MS...

            ma è anche assodato, quindi...Ma di che cosa si stava parlando?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Criticate tanto la MS...
            - Scritto da: Pinco Pallino

            ma è anche assodato, quindi...

            Ma di che cosa si stava parlando?di parole usate a caso da casuali personaggi;
          • Pinco Pallino scrive:
            Re: Criticate tanto la MS...
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Pinco Pallino


            ma è anche assodato, quindi...



            Ma di che cosa si stava parlando?


            di parole usate a caso da casuali personaggi;belink?
    • MircoM scrive:
      Re: Criticate tanto la MS...
      ti stai rivolgendo a qualcuno in particolare che in stato di ubriachezza aveva dichiarato "apple = open source"?se uno vuole usare una piattaforma open source, non usa prodotti apple esattamente come non usa prodotti microsoft.è incredibile come si riesca a finire sempre sull'argomento MS vs Linux indipendentemente dal contenuto della notizia :)
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: Criticate tanto la MS...
      - Scritto da: Pinco Pallino
      ...ma alla fine Apple si comporta allo stesso
      modo: brevettando le proprie tecnologie.
      E poi venite a parlare di Open Source e di
      libertà, ma fatemi il piacere!E' un ragionamento che trasuda patetica ignoranza.Ti pare che Apple produca software libero?
  • alexjenn scrive:
    Il capo di Nokia...
    ...in un'intervista, in cui un giornalista gli ha chiesto come mai Nokia avesse prodotto un cellulare identico all'iPhone, questi ha risposto: "Be', se nel mercato c'è un prodotto valido, perché non copiarlo?"."If there is something good in the world then we copy with pride." (letteralmente: se nel mondo c'è qualcosa di buono, noi lo copiamo con orgoglio).http://www.engadget.com/2007/08/29/nokias-iphone-no-seriously/ http://it.youtube.com/watch?v=aFKyAMQPbmIhttp://www.technews.it/nokia-n98-la-risposta-alliphone/Ma come? Non si suppone che Nokia sia leader del mercato? Non si suppone che sia uno standard (e di che)? Non si suppone che Apple è solo un produttore di computer? E dopo tutta la pubblicità di Nokia anti Apple, adesso si copiano i modelli?Stavolta sono d'accordo con i brevetti di Apple: che gli altri imparino a inventare e a produrre oggetti originali e fatti bene, non solo copiare chi inventa sul serio.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 febbraio 2008 01.01-----------------------------------------------------------
    • MircoM scrive:
      Re: Il capo di Nokia...
      posso capire il tuo ragionamento.comunque non lo condivido.è sempre la solita (vecchia) storia, per cui ti faccio il solito vecchio esempio :)se qualcuno avesse brevettato i bottoni con su scritto OK e Cancel? o la "tecnologia" con cui è possibile aprire un documento facendo doppio clic? o la barra di avanzamento?già ci sono discussioni sulla brevettabilità degli algoritmi. questo non è nemmeno un algoritmo, è un interfaccia. come se la ford avesse brevettato il volante. alle fiat cosa lasciamo, un manubrio? :)
      • acno scrive:
        Re: Il capo di Nokia...
        L'unico post intelligente su questa notizia....
      • alexjenn scrive:
        Re: Il capo di Nokia...
        Sì, ma Apple non brevetterebbe le "gestures" così come intese, attenzione, ma la tecnologia multitouch e le gestures da usare col multitouch su apparecchi telefonici analoghi.È un discorso diverso da quello che hai proposto tu.
    • Mak scrive:
      Re: Il capo di Nokia...
      Considerando il nokia n770, uscito due anni prima, chi ha copiato chi è tutto da discutere. La tecnologia è in continua evoluzione, è normale che si tragga ispirazione dal lavoro altrui e lo si migliori. Finchè non si tratta di dispositivi ben precisi sono contrario a ogni forma di brevetto.Brevettare le idee uccide la creatività.Si parla di tecnologia i fanatismi li lasciamo alle sette :).
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Il capo di Nokia...
      - Scritto da: alexjenn
      http://www.technews.it/nokia-n98-la-risposta-allip

      Ma come? Non si suppone che Nokia sia leader del
      mercato? Non si suppone che sia uno standard (e
      di che)? Non si suppone che Apple è solo un
      produttore di computer? E dopo tutta la
      pubblicità di Nokia anti Apple, adesso si copiano
      i
      modelli?Infatti è un fake.
    • Lulu scrive:
      Re: Il capo di Nokia...
      Eh si quanto hai ragione, questa Nokia, leader del mercato mondiale dei cellulari....tutto grazie a modelli copiati dall'iPhone....Tutti, te ne potrei dire decine....tutte repliche spudorate.Maledetti, MALEDETTIIIIII
  • Sig. Giuffrida scrive:
    Non ci posso credere...
    ...sono gesti talmente primitivi ed intuitivi che è un'offesa all'umanità concedere il brevetto. E comunque:http://www.youtube.com/watch?v=PLhMVNdplJc
  • Talent scrive:
    Il motivo perchè non amo Apple
    Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e nemmeno ci penso a comprare l' iPhone.Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare ancora di più...e pensare che ce l'avete con Microsoft.
    • Maurizio scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      I pregiudizi sono stupidi, sempre.Se non hai mai comprato un prodotto Apple, nella maggior parte dei casi (se non nella totalità), significa che non ne hai mai usato abbastanza a lungo (per capirne limiti e punti di forza).Ragionamenti simili rimangono solo motivi per candidi flames e piagnistei da impuntate di piedi :)
      • il saggio scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Maurizio
        I pregiudizi sono stupidi, sempre.piu' che altro e' stupido chi ha i pregiudizi.Apple brevetta in modo preventivo, nel senso che se non brevetta lei qualcun'altro (vedi oscure societa'che hanno brevetti sul JPG e continuano a vivere di quello) potrebbe farlo e potrebbe finire a pagare royalty per l'eternita'. Il paragone con microsoft e' incredibilmente stupdido perche' microsoft non fa ricerca e innovazione e non ha brevetti, quei pochi che ha (activex) fanno cosi' ribrezzo che deve pagae lei perche' qualcuno li usi saluti
        • luca scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: il saggio
          - Scritto da: Maurizio

          I pregiudizi sono stupidi, sempre.
          piu' che altro e' stupido chi ha i pregiudizi.
          Apple brevetta in modo preventivo, nel senso che
          se non brevetta lei qualcun'altro (vedi oscure
          societa'che hanno brevetti sul JPG e continuano a
          vivere di quello) potrebbe farlo e potrebbe
          finire a pagare royalty per l'eternita'.

          Il paragone con microsoft e' incredibilmente
          stupdido perche' microsoft non fa ricerca e
          innovazione e non ha brevetti, quei pochi che ha
          (activex) fanno cosi' ribrezzo che deve pagae lei
          perche' qualcuno li
          usi

          salutiDi stronz**e nella vita ne ho lette tante ma questa le batte tutte.La MS e' una delle aziende al mondo con piu' brevetti e che registra piu' nuovi brevetti ogni anno.Prima di scrivere sarebbe bene collegare il cervello.
          • pinco pallino scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Quale cervello? ti sembra possa averlo? :-)
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: pinco pallino
            Quale cervello? ti sembra possa averlo? :-)Certo che in quanto ad offese, state tutti bene eh? Mi sembra che oltre a difendere la vostra "parrocchia", non avete tanti argomenti, visto che le aziende "citate" sono "uguali"..Microsoft, Apple, sno tutte aziende "monopolistiche". E voi vi "insultate" a vicenda, mentre loro si fanno i soldi...Eh si' siete "avanti"...
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0
            - Scritto da: pinco pallino

            Quale cervello? ti sembra possa averlo? :-)

            Certo che in quanto ad offese, state tutti bene
            eh? Mi sembra che oltre a difendere la vostra
            "parrocchia", non avete tanti argomenti, visto
            che le aziende "citate" sono "uguali"..Microsoft,
            Apple, sno tutte aziende "monopolistiche". E voi
            vi "insultate" a vicenda, mentre loro si fanno i
            soldi...Eh si' siete
            "avanti"...piccola domanda: sul caso monopolistico MS inutile dilungarsi, ma a quale monopolio particolare di Apple ti stai riferendo?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            piccola domanda: sul caso monopolistico MS
            inutile dilungarsi, ma a quale monopolio
            particolare di Apple ti stai
            riferendo? "e fu il silenzio"
          • frk scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Musica online?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: frk
            Musica online?buona la prima.poi?
          • cioppo desperio scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Rapporto figosità / inutilità
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: cioppo desperio
            Rapporto figosità / inutilitàbzzz, errore.
          • rock3r scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            contro-bzzz (e lo dico da un punto di vista neutro, checché ne possiate pensare): l'ipod è l'esempio lampante di come sia possibile vendere fuffa a milioni di utenti. A parità di prezzo, ci sono alternative (anche di marchi quali sony, per citarne uno che certo non fa rimpiangere qualità e design, ma che ha gli stessi comportamenti "monopolisti") decisamente migliori. Non conosco una sola persona che abbia l'ipod che non abbia dovuto farlo riparare almeno una volta perché funzionava a ca**o - e bisogna comunque rendere merito all'ottimo servizio di assistenza apple qui. Un mio amico dopo nemmeno un mese ha dovuto farlo riparare perché non si accendeva nemmeno più, ad esempio. Mio fratello ha sempre lamentato funzionamento a singhiozzo. In più l'ipod è legato a doppio filo a quella ciofeca di itunes, e fino a poco fa le canzoni comprate su itunes erano compatibili solo con l'ipod. Ricordate che se esistono programmi per gestire l'ipod sono senza autorizzazione di apple. Poi c'è da dire un'altra cosa: mac os x, da quando è stato "portato" per la nuova piattaforma mac-intel, non è stato "liberato" dalla necessità di essere fatto girare solo su un hw mac. Se tutti i maccari che ci sono qui sono convinti che sia una cosa giusta privare la stragrande maggioranza degli utenti di un so così perfetto, lo dicano! O forse non vi è mai passato per la testa che potrebbe essere per mantenere saldo il controllo del seppur ridotto mercato hw che ha apple? Chi comprerebbe un pc da più di 1500 euro che per avere le dimensioni di una campana di cd (e la stessa espandibilità) quando sa che può averne la parte migliore (mac os) su un pc che costa la metà a parità di prestazioni, rinunciando al design?
          • BFidus scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: rock3r
            Chi
            comprerebbe un pc da più di 1500 euro che per
            avere le dimensioni di una campana di cd (e la
            stessa espandibilità) quando sa che può averne la
            parte migliore (mac os) su un pc che costa la
            metà a parità di prestazioni, rinunciando al
            design?... ti sei risposto da solo... :|Visto che Apple vende hardware (e qualche software) perche' dovrebbe aprire MacOS e privarsi delle vendite dei Mac ???Non e' cosi difficile da capire... tra l'altro, non capisco dove sia il monopolio, se non voglio un pc apple me ne compro un'altro e ci metto il sistema operativo (compatibile) che piu mi aggrada!
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: rock3r
            contro-bzzz (e lo dico da un punto di vista
            neutro, checché ne possiate pensare): l'ipod è
            l'esempio lampante di come sia possibile vendere
            fuffa a milioni di utenti.maybe.tuttavia, mentre gli altri facevano aggeggi plasticosi, apple se n'è uscita con una cosa easy as you see .fattostà che ora tutti copiano...." fuffa" ?...
            A parità di prezzo, ci
            sono alternative (anche di marchi quali sony, per
            citarne uno che certo non fa rimpiangere qualità
            e design, ma che ha gli stessi comportamenti
            "monopolisti") decisamente migliori. questo è certo.
            Non conosco
            una sola persona che abbia l'ipod che non abbia
            dovuto farlo riparare almeno una volta perché
            funzionava a ca**o - questa, imho, è una baggianata assai grossa;
            e bisogna comunque rendere
            merito all'ottimo servizio di assistenza apple
            qui. Un mio amico dopo nemmeno un mese ha dovuto
            farlo riparare perché non si accendeva nemmeno
            più, ad esempio. mah, ... un mio amico ... nemmeno più ... mio cuGGino ...
            Mio fratello ha sempre lamentato
            funzionamento a singhiozzo. In più l'ipod è
            legato a doppio filo a quella ciofeca di itunes,
            e fino a poco fa le canzoni comprate su itunes
            erano compatibili solo con l'ipod. Ricordate che
            se esistono programmi per gestire l'ipod sono
            senza autorizzazione di apple. dunque? :|cioè, dopo crack, keygen, regquesto, wrez e compagnia cantanta si vafare i fiscali perchè gli altri programmi per gestire ipod non sono autorizzati da Apple ?ma questa è la summa del Trolling da Fanboy!ma state proprio bassi ad argomenti per uscirvene con cotal mare di buffonate!
            Poi c'è da dire
            un'altra cosa: mac os x, da quando è stato
            "portato" per la nuova piattaforma mac-intel, non
            è stato "liberato" dalla necessità di essere
            fatto girare solo su un hw mac. sai com'è, apple vende computer e non os...(897'655'367'865'422 volta che viene ripetuto)
            Se tutti i
            maccari che ci sono qui zutt! ma non eri tu quello che "e lo dico da un punto di vista neutro, checché ne possiate pensare" ???ma almeno la coerenza sforzatevi di emularla, che come troll state in riserva pure lì!(consiglio un training nel FdT, trovi il link nella pagina "forum")
            sono convinti che sia una
            cosa giusta privare la stragrande maggioranza
            degli utenti di un so così perfetto, lo dicano!dire...cosa? (newbie)
            O
            forse non vi è mai passato per la testa che
            potrebbe essere per mantenere saldo il controllo
            del seppur ridotto mercato hw che ha apple?bho, il problema ve lo fate voi anti-fanatici...
            Chi
            comprerebbe un pc da più di 1500 euro che per
            avere le dimensioni di una campana di cd (e la
            stessa espandibilità) quando sa che può averne la
            parte migliore (mac os) su un pc che costa la
            metà a parità di prestazioni, rinunciando al
            design?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)1500? cocchino ora si spiega il tuo livore: ti han fatto pagare un mini 2 volte e mezza :Dsei tu che devi svegliarti fuori, sai? :)
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: rock3r
            contro-bzzz (e lo dico da un punto di vista
            neutro, checché ne possiate pensare): l'ipod è
            l'esempio lampante di come sia possibile vendere
            fuffa a milioni di utenti. A parità di prezzo, ci
            sono alternative (anche di marchi quali sony, per
            citarne uno che certo non fa rimpiangere qualità
            e design, ma che ha gli stessi comportamenti
            "monopolisti") decisamente migliori.bzzz allora non c'è il monopolio, no? ;-) Non conosco
            una sola persona che abbia l'ipod che non abbia
            dovuto farlo riparare almeno una volta perché
            funzionava a ca**o - e bisogna comunque rendere
            merito all'ottimo servizio di assistenza apple
            qui.boh io inveve non ne conosco che abbiano dovuto farlo riparare, quid? chi ha ragione? Un mio amico dopo nemmeno un mese ha dovuto
            farlo riparare perché non si accendeva nemmeno
            più, ad esempio.quid?un mio amico non ha avuto problemi di sorta...chi ha ragione? Mio fratello ha sempre lamentato
            funzionamento a singhiozzo.esemplifica.io mi sono lamentato di un sony...chi ha ragione? In più l'ipod è
            legato a doppio filo a quella ciofeca di itunes,bzzz errore...usa google e scoprirai un mondo nuovo e privo di leggende metropolitane
            e fino a poco fa le canzoni comprate su itunes
            erano compatibili solo con l'ipod.bzzzz errore...basta poco per renderle compatibili anche col tostapane, dovresti saperlo Ricordate che
            se esistono programmi per gestire l'ipod sono
            senza autorizzazione di apple.bzzz...errore riprovaci Poi c'è da dire
            un'altra cosa: mac os x, da quando è stato
            "portato" per la nuova piattaforma mac-intel,cioè dalla sua nascita con la beta pubblica, no? non
            è stato "liberato" dalla necessità di essere
            fatto girare solo su un hw mac.quid?legalmente è ancora cosi....ci riproviamo? Se tutti i
            maccari che ci sono qui sono convinti che sia una
            cosa giusta privare la stragrande maggioranza
            degli utenti di un so così perfetto, lo dicano!ok...allora spippola per farlo andare su un pc generico, ma ricorda di non metterlo in sleep O
            forse non vi è mai passato per la testa che
            potrebbe essere per mantenere saldo il controllo
            del seppur ridotto mercato hw che ha apple?che detta così non vuol dire nulla...e su quale base legale tu vorresti imporre ad una società di modificare a tuo piacimento i suoi prodotti? Chi
            comprerebbe un pc da più di 1500 euro che per
            avere le dimensioni di una campana di cd (e la
            stessa espandibilità) quando sa che può averne la
            parte migliore (mac os) su un pc che costa la
            metà a parità di prestazioni, rinunciando al
            design?chiunque ne abbia bisogno senza che debba chiedere a te il permesso.un mac pro non è espandibile? ma lolsei di una superficialità insuperabile, come il tonnopersonalmente rimango dell'opinione che un desktop entry level (quindi non pro) sarebbe un'ottima trovata da mettere in commercio
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: cioppo desperio
            Rapporto figosità / inutilitàe il concetto di monopolio che c'azzecca?
          • Services Pack scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Su PI lessi quest'interessante articolo:http://punto-informatico.it/2152336/PI/News/Sony-BMG-intende-sbarazzarsi-del-DRM/p.aspxDa cui cito l'autore:"L'attuale strapotere di Apple, che controlla l'80% del mercato della musica digitale"Insomma controllare l'80% di un mercato e' un monopolio?Ma no, sicuramente no.....- Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: frk

            Musica online?

            buona la prima.
            poi?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: frk


            Musica online?



            buona la prima.

            poi?- Scritto da: Services Pack
            Su PI lessi quest'interessante articolo:
            http://punto-informatico.it/2152336/PI/News/Sony-B
            Da cui cito l'autore:

            "L'attuale strapotere di Apple, che controlla
            l'80% del mercato della musica
            digitale"

            Insomma controllare l'80% di un mercato e' un
            monopolio?
            Ma no, sicuramente no.....

            (impara a quotare...questi sono i danni di m$, per fare un esempio) a parte il fatto che quell'80% se l'è guadagnato e non l'ha certo imposto (come fa qual'un altro con una specie di os installato sulla totalità dei cassoni da supermercato), quale parte di "buona la prima.poi?" non ti è chiara?
          • Lulu scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            (impara a quotare...questi sono i danni di m$,
            per fare un
            esempio)Esempio sbagliato....scrivo da un Mac.....Cmq la Apple si e' guadagnata il 70% del mercato dei lettori mp3 giustamente facendo un prodotto di gran lunga migliore.Ma sull'80% delle musica online pesa l'integrazione di iTunes Store con l'iPod....perche' non credo che una canzone comprata su iTunes sia migliore della stessa canzone comprata su un altro negozio.Quindi l'imposizione c'e' e si sente anche molto.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Lulu

            (impara a quotare...questi sono i danni di m$,

            per fare un

            esempio)

            Esempio sbagliato....scrivo da un Mac.....

            Cmq la Apple si e' guadagnata il 70% del mercato
            dei lettori mp3 giustamente facendo un prodotto
            di gran lunga
            migliore.
            Ma sull'80% delle musica online pesa
            l'integrazione di iTunes Store con
            l'iPod....si e no...nel senso che pesa il fatto che sono arrivati primi in questo mercato e sono stati i primi a scucire prezzi + bassi alle majors (a parte il sito di mp3 russo tanto discusso).poi che si acquisti dal venditore online A piuttosto che B o C cambia poco...il grosso dei soldi va alle majors stesseperche' non credo che una canzone
            comprata su iTunes sia migliore della stessa
            canzone comprata su un altro
            negozio.dipende da come sono encoded...no?e a parità di qualità al limite entra in gioco il prezzo ed ev. DRM esistenti
            Quindi l'imposizione c'e' e si sente anche molto.non vedo l'imposizione, se acquisti un mp3 da un sito che non è lo store di itunes puoi ascoltarla ugualmente sul tuo player, se la scarichi dal P2P anche.non è nemmeno colpa di apple se fornisce un sw capace e di gestire il tuo ipod e di acquistare musica online e altri competitor di store online non riescono a fare altrettanto.non so se hai provato ad acquistare l'album "Raimbow" dei Radiohead....una procedura lunghissima e macchinosa che pur costandoti anche zero, di fa cascare i calzini.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Services Pack
            Su PI lessi quest'interessante articolo:
            http://punto-informatico.it/2152336/PI/News/Sony-B
            Da cui cito l'autore:

            "L'attuale strapotere di Apple, che controlla
            l'80% del mercato della musica
            digitale"

            Insomma controllare l'80% di un mercato e' un
            monopolio?
            Ma no, sicuramente no.....

            infatti tecnicamente non lo é....basta studiarsi la teoria del monopolio per saperlo.anche perché le barriere all'entrata sul mercato sono definite dalle majors che vogliono fissare i prezzi e non da apple che fortunatamente avendo una grossa fetta di mercato ha + potere di negoziazione per far passare alle majors stesse prezzi più bassi
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: frk


            Musica online?



            buona la prima.

            poi?
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: frk
            Musica online?e illuminaci su dove sarebbe il monopoli dato che ci sono altri concorrenti e dato che l'ostacolo ai prezzi ancora più bassi è la golosità delle majors?
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            "e fu il silenzio" Scusa sai...Ma sto' lavorando..Tutte le aziende di "modello" capitalistico tendono ad avere un monopolio dei loro prodotti. Itunes, e' un esempio. I brevetti, oltre a "proteggere" il know-how della propria azienda, serve anche per "disturbare" le altre aziende e per non avere concorrenti, e questo e' un tentativo di monopolio, solo che Apple per adesso in certi campi non ha i numeri per avere cosi' potere. Poi, sia la tua risposta "sarcastica" e le altre affermazioni, mi convincono ancora di piu' che non siete affatto "imparziali" ma difendete "questo" o "quello" per partito preso...insomma ragionate da Fan Boy..Mi spiace, potete fare tutte le battute che volete..ma e' cosi' Ed ora, torno nel mio "silenzio". Parla tu che sei bravo...
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0

            "e fu il silenzio"
            Scusa sai...Ma sto' lavorando..(rotfl) vabbè, chi qui non sta "lavorando"? :D
            Tutte le aziende
            di "modello" capitalistico tendono ad avere un
            monopolio dei loro prodotti.argomento farraginoso: bariulla non ha il monopolio della pasta;GM non ha monopolio delle automobili.Gmail non ha il monopolio delle mailgoogle non ha il monopolio della webricercaapple non ha il monopolio di alcunchè.M$ si (come IMB ce l'aveva anni addietro).ora, mentre "tutto" il mondo lo capisce, a fare i soliti 4 discorsi di "monopolio" (a senso unico) sono i soliti 85% mondiale di utenti rimbambiti dall'OS che usano, e che credono Insostituibile®
            Itunes, e' un
            esempio.(esempio scarso)me ne fai un altro?
            I brevetti, oltre a "proteggere" il
            know-how della propria azienda, serve anche per
            "disturbare" le altre aziende e per non avere
            concorrenti, e questo e' un tentativo di
            monopolio, solo che Apple per adesso in certi
            campi non ha i numeri per avere cosi' potere.ed è tutta farina del tuo sacco questo ragionamento?c'abbiamo il super analista, ora...
            Poi, sia la tua risposta "sarcastica" e le altre
            affermazioni, mi convincono ancora di piu' che
            non siete affatto "imparziali" ma difendete
            "questo" o "quello" per partito preso...io mi son preso un mac a nov dell'anno scorso.tu, invece, ti vanti di non averne mai avuto a che fare.tra i due il trollo fanboy che parla per sentito dire, mi sa che non sono proprio io, mi dispiace...
            insomma
            ragionate da Fan Boy..ovvio.dai, facci la lista dei prodotti Apple che conosci:
            Mi spiace, potete fare
            tutte le battute che volete..ma e' cosi' Ed ora,
            torno nel mio "silenzio"....era meglio se ci restavi dall'origine....
            Parla tu che sei
            bravo...almeno no parlo per sentito dire;
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Allora, ho un minimac con OSX, un tower con linux, e un notebook con dual-boot XP/Vista, e faccio il sistemista da 12 anni.E tu sei un genio.
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Ah...e manco ti firmi..Genio
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0
            Ah...e manco ti firmi..GenioAnonimo01 è la mia firma :D(lol, c'è ancora qualcuno che non si accorge che è un nick)
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Mi piacerebbe inconrarti e vedere se sei cosi' spavaldo anche di persona...
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0
            Allora, ho un minimac con OSX,???? wuups, era l'autore del 3ad ad essere prevenuto, errore mio :$
            un tower con
            linux, e un notebook con dual-boot XP/Vista, e
            faccio il sistemista da 12
            anni.pfui.non faccio la gara del pisello più lungo (superati i 15 anni da un pezzo) però ti dico solo: pfui 8) 8) 8)
            E tu sei un genio.si scrive Genio® :Dbtw, hai saltato a più pari la risposta.se ne deduce che...?ps: minimac di quando? quale OSx? quale distro linux? sistemista di cosa (web/mail/dns? isp? AD? cluster? supercomputer? tera-link? Db? (newbie) )...tanto perchè sia tecnici amanti dei dettagli...
          • il saggio scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            ps: minimac di quando? quale OSx?
            quale distro linux? sistemista di
            cosa (web/mail/dns? isp? AD? cluster?
            supercomputer? tera-link? Db? (newbie)
            )
            ...tanto perchè sia tecnici amanti dei dettagli...fermo restando che non esiste alcun minimac prodotto da apple
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Saggio, fatti i cazzi tuoi
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0
            Saggio, fatti i cazzi tuoiper essere formali ha ragione...una bella padellata puoi fartela pure tu ora come ora, no
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0
            Saggio, fatti i cazzi tuoirimane che un "minimac" formalmente non esiste se vogliamo fare i pignoli
          • Maxim0 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            ps: minimac di quando? quale OSx?
            quale distro linux? sistemista di
            cosa (web/mail/dns? isp? AD? cluster?
            supercomputer? tera-link? Db? (newbie)
            )
            ...tanto perchè sia tecnici amanti dei dettagli...Hahahhaa sistemista AD, cluster, ma da dove vieni? Sei chiacchere e distintivo, studia un po' prima di parlare di cose che non conosci...Sistemista Db hahaahaa!!! Ma ammazzati, Genio
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Maxim0

            "e fu il silenzio"
            Scusa sai...Ma sto' lavorando..Tutte le aziende
            di "modello" capitalistico tendono ad avere un
            monopolio dei loro prodotti.ehm la teoria del monopolio è ben altra cosa da quanto da te enunciato Itunes, e' un
            esempio.non è un monopolio, infatti trovi altri programmi per gestire l'ipod tipo floola o altri ancora I brevetti, oltre a "proteggere" il
            know-how della propria azienda, serve anche per
            "disturbare" le altre aziende e per non avere
            concorrenti,serve appunto per proteggere da copiature il tuo prodotto, ciò non impedisce di avere concorrenti con prodotti simili ma che non usino il tuo specifico brevetto...e non hai un monopolio se hai prodotti concorrenti. e questo e' un tentativo di
            monopolio,nel tuo concetto di monopolio si, ma è quello giusto? solo che Apple per adesso in certi
            campi non ha i numeri per avere cosi' potere.quali campi?e in quali campi li ha?
            Poi, sia la tua risposta "sarcastica" e le altre
            affermazioni, mi convincono ancora di piu' che
            non siete affatto "imparziali" ma difendete
            "questo" o "quello" per partito preso...insomma
            ragionate da Fan Boy..Mi spiace, potete fare
            tutte le battute che volete..ma e' cosi' Ed ora,
            torno nel mio "silenzio". Parla tu che sei
            bravo...bah questa è la tipica risposta di chi non avendo argomenti solidi la butta in caciara.ti consiglio un corso rapido di macroeconomia per approfondire il concetto di monopolio e le sue conseguenze prima di pontificarci a destra e a manca
          • max scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            ehhh ma te non thinki differente !! :Pdevi essere un po' noglobal boicottare la cocacola e ed avere un portatile ultrasottile che costa come una workstation xeon quadcore, per capire certe cose :Pchi ha cominciato prima ?apple con iphone o microsoft con surface ?
        • blurb scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple

          Il paragone con microsoft e' incredibilmente
          stupdido perche' microsoft non fa ricerca e
          innovazione e non ha brevetti, quei pochi che ha
          (activex) fanno cosi' ribrezzo che deve che fanno ribrezzo è vero, ma come il 99,99% dei brevetti, comunque microsoft di brevetti ne ha alcune DECINE di MIGLIAIA
    • Overture scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      Non è questione di metterlo in culo ma come lo si infila... c'è chi lo fa con stile e chi è grezzo... sai, visto dal punto di vista di chi riceve, la cosa cambia molto...
      • Talent scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Overture
        Non è questione di metterlo in culo ma come lo si
        infila... c'è chi lo fa con stile e chi è
        grezzo... sai, visto dal punto di vista di chi
        riceve, la cosa cambia
        molto... Tu credi veramente che cambia molto?... :@
    • Sig. Giuffrida scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l'
      iPhone.
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a riempire il sistema operativo con utility. Come mai la Corte Europea non si è mai espressa su tutti quegli i-tools presenti sugli OS X?
      • alexjenn scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        In Mac OS X, qualsiasi itool (come li chiami tu) ti diano, puoi benissimo cancellarli (disinstallarli) senza problemi né complicazioni, e utilizzare benissimo un programma simile anche di terza parte.Nel mondo Windows no. Hai mai provato a disinstallare Internet Explorer? O Windows Media Player? Prova un po'.E guarda caso, qual è il software di Windows che permette di fare l'aggiornamento di sistema? Prova a farlo con Firefox o Opera, o chicchessia, senza usare IE.E che ne dici del famoso email di Bill Gates che obbliga i programmatori a fare dei codici che obblighino l'interoperabilità tra IE e Office a discapito della concorrenza?Mmh... sembra che i discorsi siano un po' più complessi di come li vuoi mettere tu.Se poi mettiamo che Microsoft è un'azienda ben più potente di Apple...
        • Spin scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: alexjenn
          Se poi mettiamo che Microsoft è un'azienda ben
          più potente di
          Apple...Se poi mettiamo che Apple sta seguendo l'esempio di Microsoft...
        • AnotherDay scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: alexjenn
          Nel mondo Windows no. Hai mai provato a
          disinstallare Internet Explorer? O Windows Media
          Player? Prova un
          po'.
          E hai mai provato a disinstallare Quicktime o iTunes sul Mac? Prova un pò.Io lascio perdere i soliti discorsi Windows vs Mac... tutti i sistemi operativi hanno i loro pro e i loro contro. Quel che mi fa pensare è che agli utenti Apple manca un pò di obiettività...Ah, sono anche io un "Mac user" per intenderci, caso mai qualcuno tirasse in ballo l'invida per il fatto che non ho mai provato ad usare OSX.
          • Teo_ scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: AnotherDay
            - Scritto da: alexjenn


            Nel mondo Windows no. Hai mai provato a

            disinstallare Internet Explorer? O Windows Media

            Player? Prova un

            po'.



            E hai mai provato a disinstallare Quicktime o
            iTunes sul Mac? Prova un
            pò.
            Io lascio perdere i soliti discorsi Windows vs
            Mac... tutti i sistemi operativi hanno i loro pro
            e i loro contro. Quel che mi fa pensare è che
            agli utenti Apple manca un pò di
            obiettività...iTunes si può benissimo rimuovere, Quicktime non ci ho mai provato, comunque http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=60341
          • AnotherDay scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Teo_

            iTunes si può benissimo rimuovere, Quicktime non
            ci ho mai provato, comunque
            http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=603Se per rimuovere intendi trascinare nel cestino, ok!Prova però poi a svuotarlo...Se cerchi invece di fare una disinstallazione completa con AppZapper compare un messaggio di errore tipo: "l'applicazione è in uso o protetta, etc. etc."
          • Teo_ scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: AnotherDay
            - Scritto da: Teo_



            iTunes si può benissimo rimuovere, Quicktime non

            ci ho mai provato, comunque


            http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=603

            Se per rimuovere intendi trascinare nel cestino,
            ok!Prova però poi a
            svuotarlo...
            Se cerchi invece di fare una disinstallazione
            completa con AppZapper compare un messaggio di
            errore tipo: "l'applicazione è in uso o protetta,
            etc.
            etc."Hai tolto iTunes Helper dagli "elementi di login"? Dovrebbe essere per quello che indica che è in uso.
          • alexjenn scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            Riavvia Finder e svuota il cestino mantenendo il clic per due secondi sul cestino.Oppure chiudi iTunes Helper e poi svuota.Addio iTunes.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: AnotherDay
            - Scritto da: alexjenn


            Nel mondo Windows no. Hai mai provato a

            disinstallare Internet Explorer? O Windows Media

            Player? Prova un

            po'.



            E hai mai provato a disinstallare Quicktime o
            iTunes sul Mac? Prova un
            pò.beh non vedo il problema dato che è nato prima OSX di itunes.e non per forza devi usare QT come player ne tantomeno per usare iTunes come solo player musicale.
            Io lascio perdere i soliti discorsi Windows vs
            Mac... tutti i sistemi operativi hanno i loro pro
            e i loro contro. Quel che mi fa pensare è che
            agli utenti Apple manca un pò di
            obiettività...
            Ah, sono anche io un "Mac user" per intenderci,
            caso mai qualcuno tirasse in ballo l'invida per
            il fatto che non ho mai provato ad usare
            OSX.
          • AnotherDay scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: ciufciuf

            beh non vedo il problema dato che è nato prima
            OSX di
            itunes.

            e non per forza devi usare QT come player ne
            tantomeno per usare iTunes come solo player
            musicale.
            Bhe, non mi sembra che neanche windows ti obblighi ad usare WMP per visualizzare i video o ascoltare la musica. La sola cosa che mi da fastidio di windows è IE; infatti cerco di evitarlo per quanto possibile. Per il resto ognuno usa il sistema operativo che ritiene più opportuno, cercando però di essere obiettivo con i vari pregi & difetti.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: AnotherDay
            - Scritto da: ciufciuf




            beh non vedo il problema dato che è nato prima

            OSX di

            itunes.



            e non per forza devi usare QT come player ne

            tantomeno per usare iTunes come solo player

            musicale.


            Bhe, non mi sembra che neanche windows ti
            obblighi ad usare WMP per visualizzare i video o
            ascoltare la musica. La sola cosa che mi da
            fastidio di windows è IE; infatti cerco di
            evitarlo per quanto possibile. Per il resto
            ognuno usa il sistema operativo che ritiene più
            opportuno, cercando però di essere obiettivo con
            i vari pregi &
            difetti.quid?dico solo che se non hai itunes preinstallato non è necessario installare itunes + QT né su OS X né su Win....per cui è falso quanto si affermava precedentemente
          • Terence scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: AnotherDay
            - Scritto da: alexjenn
            E hai mai provato a disinstallare Quicktime o
            iTunes sul Mac? Prova un
            pò.
            Io lascio perdere i soliti discorsi Windows vs
            Mac... tutti i sistemi operativi hanno i loro pro
            e i loro contro. Quel che mi fa pensare è che
            agli utenti Apple manca un pò di
            obiettività...
            Ah, sono anche io un "Mac user" per intenderci,
            caso mai qualcuno tirasse in ballo l'invida per
            il fatto che non ho mai provato ad usare
            OSX.Grande! Il miglior messaggio che ho letto!
          • alexjenn scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            E hai mai provato a disinstallare Quicktime o
            iTunes sul Mac? Prova un
            pò.
            Io lascio perdere i soliti discorsi Windows vs
            Mac... tutti i sistemi operativi hanno i loro pro
            e i loro contro. Quel che mi fa pensare è che
            agli utenti Apple manca un pò di
            obiettività...
            Ah, sono anche io un "Mac user" per intenderci,
            caso mai qualcuno tirasse in ballo l'invida per
            il fatto che non ho mai provato ad usare
            OSX.Anche se usi OS X, vedo che non conosci bene la questione. iTunes lo puoi benissimo cancellare, o disinstallare che dir si voglia, QuickTime no.Perché? Perché, a differenza di QuickTime per Windows, che è un programma per riproduzioni audio/video (anche editing), QuickTime nel Mac è il sottosistema multimediale, uno dei motori di Mac OS X, quello che si occupa della gestione audio/video (gli altri motori sono Aqua, Darwin, CoreAudio, CoreVideo, CoreAnimation, ecc.)Poi, vedo che dimentichi che tutti i PC sono venduti con Windows, e vedo che ne sei all'oscuro che, se non vuoi Windows, anche se c'è una tale EULA, col cavolo che le aziende produttrici ti ridanno i soldi spesi in più.Sarà perché M$ non li ripaga?A volte, non sapere bene le cose, porta a sparare a zero come ai fatto tu.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 febbraio 2008 20.15-----------------------------------------------------------
          • AnotherDay scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: alexjenn

            Anche se usi OS X, vedo che non conosci bene la
            questione. iTunes lo puoi benissimo cancellare, o
            disinstallare che dir si voglia, QuickTime
            no.

            Perché? Perché, a differenza di QuickTime per
            Windows, che è un programma per riproduzioni
            audio/video (anche editing), QuickTime nel Mac è
            il sottosistema multimediale, uno dei motori di
            Mac OS X, quello che si occupa della gestione
            audio/video (gli altri motori sono Aqua, Darwin,
            CoreAudio, CoreVideo, CoreAnimation,
            ecc.)

            A volte, non sapere bene le cose, porta a sparare
            a zero come ai fatto
            tu.bhe.. diciamo che ho parzialmente ragione (visto che QT non lo puoi comunque disinstallare). Avevo già sentito parlare dell'integrazione profonda di QT nel s.o., quindi non mi sembra proprio di aver sparato a zero.Comunque se vogliamo fare i precisini, hai dimenticato una h nell'ultima frase.Ciao ciao
          • alexjenn scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            scusa, "ai" ragione. ;)
          • AnotherDay scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: alexjenn
            scusa, "ai" ragione.
            ;)Figurati! Buona giornataCiao
          • AnotherDay scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: alexjenn
            Poi, vedo che dimentichi che tutti i PC sono
            venduti con Windows, e vedo che ne sei all'oscuro
            che, se non vuoi Windows, anche se c'è una tale
            EULA, col cavolo che le aziende produttrici ti
            ridanno i soldi spesi in
            più.

            Sarà perché M$ non li ripaga?Non è che mi sono dimenticato, semplicemente mi sono fermato al discorso della disintallazione di WMV, IE, QT & iTunes.
      • Toro scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Sig. Giuffrida
        Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a
        riempire il sistema operativo con utility. Come
        mai la Corte Europea non si è mai espressa su
        tutti quegli i-tools presenti sugli OS
        X?Esatto, come mai??Pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende!
      • Maurizio scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        Non viene contestata la presenza di UTILITY ma l'impossibilità di fornire programmi di terze parti che possano fornire pari funzionalità ad un pari livello di integrazione: per farla spicciola, chi fa programmi non può avvalersi della stessa conoscenza del sistema operativo della Microsoft stessa, ma è costretta a suo modo a rifarsi a standard dettati dalla MS stessa (quindi teoricamente e tecnicamente vincolanti)
        • Lemon scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: Maurizio
          Non viene contestata la presenza di UTILITY ma
          l'impossibilità di fornire programmi di terze
          parti che possano fornire pari funzionalità ad un
          pari livello di integrazione: per farla
          spicciola, chi fa programmi non può avvalersi
          della stessa conoscenza del sistema operativo
          della Microsoft stessa, ma è costretta a suo modo
          a rifarsi a standard dettati dalla MS stessa
          (quindi teoricamente e tecnicamente
          vincolanti)A parte il fatto che di utility su windows ce ne sono che non basta una vita a provarle tutte (più o meno "integrate", strano che esistano rootkit e nessuno però faccia utility "integrate")...ma spiegami meglio il discorso "chi fa programmi non può avvalersi della stessa conoscenza del sistema operativo della Microsoft stessa"... e chi dovrebbe saperne più di loro?
          • logicaMente scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            A parte il fatto che di utility su windows ce ne
            sono che non basta una vita a provarle tutte (più
            o meno "integrate", strano che esistano rootkit e
            nessuno però faccia utility
            "integrate")...
            ma spiegami meglio il discorso "chi fa programmi
            non può avvalersi della stessa conoscenza del
            sistema operativo della Microsoft stessa"... e
            chi dovrebbe saperne più di
            loro?Punto interessante, è stato oggetto di varie cause contro MS: i programmatori di Office avevano (ed hanno tuttora) a disposizione documentazione su sistema operativo che agli altri era ( ed è tuttora) negata, quindi erano (sono..) fortemente avvantaggiati rispetto alla concorrenza.In Vista, le software house che producono antivirus hanno DOVUTO fornire a MS (produttrice di antivirus, tra l'altro) alcune specifiche dei loro programmi affinchè il sistema potesse essere compatibile con gli antivirus stessi...Questa situazione, da parte di un monopolista (nei S.O.) e di un concorrente (negli altri software) è appena appena distorsiva del mercato.
      • innominato scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Sig. Giuffrida
        Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a
        riempire il sistema operativo con utility. Come
        mai la Corte Europea non si è mai espressa su
        tutti quegli i-tools presenti sugli OS
        X?Perché OS X per ora se lo cagano in 4 gatti quindi non c'è abuso di posizione dominante.
        • ciufciuf scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: innominato
          - Scritto da: Sig. Giuffrida

          Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a

          riempire il sistema operativo con utility. Come

          mai la Corte Europea non si è mai espressa su

          tutti quegli i-tools presenti sugli OS

          X?

          Perché OS X per ora se lo cagano in 4 gatti
          quindi non c'è abuso di posizione
          dominante.non è quello che ne fa l'abuso di posizione dominante, ma la modalità con la quale l'OS viene imposto agli utenti di un qualsivoglia computer...pratica adottata da MS per imposse windows. TI risultano altri casi simili con altri os?
          • max scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            com'e' che la meta' degli utenti che conosco che hanno mac usano bootcamp e sono sempre di là ?secondo me e' l'inizio della fine...eravate 4 gatti e tra 10 anni sarete di nuovo 4 gatti, perche' la gente capira' che non ha nessun senso avere un'os solo per controllare la posta elettronica :P
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: max
            com'e' che la meta' degli utenti che conosco che
            hanno mac usano bootcamp e sono sempre di là
            ?
            quindi dove sarebbe il monopolio di apple?quello di MS è già stato oggetto di sentenze...inutile dilungarsi
            secondo me e' l'inizio della fine...eravate 4
            gatti e tra 10 anni sarete di nuovo 4 gatti,
            perche' la gente capira' che non ha nessun senso
            avere un'os solo per controllare la posta
            elettronica
            :Pquesta la mettiamo assieme agli altri luoghi comuni che si leggono da 20 anni a questa parte ;-)
          • Terence scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: max
            com'e' che la meta' degli utenti che conosco che
            hanno mac usano bootcamp e sono sempre di là
            ?

            secondo me e' l'inizio della fine...eravate 4
            gatti e tra 10 anni sarete di nuovo 4 gatti,
            perche' la gente capira' che non ha nessun senso
            avere un'os solo per controllare la posta
            elettronica
            :PMa in fondo, che cosa ha un Mac più di un Pc con Windows, a parte il fatto che non prende virus? (Io di virus comunque non ne ho mai presi neanche con Windows...)
          • anonimo01 scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple

            Ma in fondo, che cosa ha un Mac più di un Pc con
            Windows, a parte il fatto che non prende virus?
            (Io di virus comunque non ne ho mai presi neanche
            con
            Windows...)non ha windows :De scusa se è poco ;)ps: no dai vabbene, ora xp funziona anche bene, l'ammetto :)
      • ciufciuf scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Sig. Giuffrida
        - Scritto da: Talent

        Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e

        nemmeno ci penso a comprare l'

        iPhone.

        Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio
        finire.

        Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare

        ancora di più...e pensare che ce l'avete con

        Microsoft.

        Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a
        riempire il sistema operativo con utility. Come
        mai la Corte Europea non si è mai espressa su
        tutti quegli i-tools presenti sugli OS
        X?ci fai qualche esempio di itool non disinstallabile?
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Sig. Giuffrida
        Quoto. Ed inoltre la Microsoft non è l'unica a
        riempire il sistema operativo con utility. Come
        mai la Corte Europea non si è mai espressa su
        tutti quegli i-tools presenti sugli OS X?L'accusa ricorsiva a Microsoft è 'abuso di posizione dominante', è evidente che Apple non controlla oltre l'80% del mercato PC. E' quindi ovvio che mancando la 'posizione dominante' non può configurarsi alcun abuso.
    • FinalCut scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l'
      iPhone.
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.tutto giusto, hai ragione.ora però pensa che per 30 anni i telefoni(ni) si sono evoluti in maniera molto limitata, sono passati dal "disco" (della nonna) per comporre il numero ai testi, poi ci hanno messo un display e infine qualcuno ci ha schiaffato una tastiera querty. Poi qualche malato a pensato che una penna era una buona idea pratica per usare un telefono....(ma vi rendete conto di quanto siano idiota questa gente?).Dopo anni apple tira fuori iPhone e dopo tre mesi quasi tutti itelefono "hi-tech" si ispirano al multitouch ripudiando penne e tastiere fisiche.Qualcuno dirà che l'interfaccia grafica l'abbia inventata Xerox (vero, ma solo in parte) ma senza ombra di dubbio il primo computer al mondo che il pubblico poteva "comprare" con una interfaccia identica a quelle attuali era una Mac.a quel tempo il resto del mondo informatico andava ancora a forsfori verdi... visto quello che è successo con i computer (causa legali di molti anni) e milioni di cloni Windows con la stessa GUI trovo giusto che questa volta abbiamo voluto pararsi il culo...Altrimenti che senso ha investire milioni nella R&D se poi il primo "s**zo" cinese, ma anche la nokia, LG, ecc... ti può copiare l'idea e fare milioni di ricavi?questo IMHO(linux)(apple)
      • Toro scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        Tu potresti aver ragione. Perchè dico potresti, e non "hai ragione"Perchè se brevettiamo tutto, ripetiamo gli errori del passato. Ti ricordo che l'evoluzione e il conseguente abbassamento dei prezzi avviene perchè c'è concorrenza. Pensa se un giorno il multitouch verrà solo applicato agli iPhone...non è monopolio questo?Non amo Apple perchè in genere spara prezzi esagerati, ora non oso pensare quanto costerà un'iPhone se tali brevetti dovessero passare.Il multitouch sarà il futuro e potrà far fare un gran salto alla specie umana, a patto che sia a basso costo.Tifare per una marca significa comunque remare contro l'evoluzione.
        • FinalCut scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: Toro
          Tu potresti aver ragione. Perchè dico potresti, e
          non "hai
          ragione"
          Il multitouch sarà il futuro e potrà far fare un
          gran salto alla specie umana, a patto che sia a
          basso
          costo.
          Tifare per una marca significa comunque remare
          contro
          l'evoluzione.se vuoi andare sul filosofico io sarei per dare un limite temporale di 5 anni per far valere i diritti, dopo di che la tecnologia diventa di dominio dell'umanità.In questo modo salvaguardi l'R&D delle aziende dandogli un vantaggio di 5 anni e fai progredire la razza umana.In questo bel discorso perché M$ ha potuto tenere i codici dei documenti word e la condivisione FAT al segreto da tutti? non la vedi come una cosa contro l'evoluzione?Almeno Apple sul suo iPhone usa tutte tecnologie "open" come AAC, MP4, H.264, Javascript, CSS, AJAX, ecc..(linux)(apple)
          • Sig. Giuffrida scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Toro

            Tu potresti aver ragione. Perchè dico potresti,
            e

            non "hai

            ragione"

            Il multitouch sarà il futuro e potrà far fare un

            gran salto alla specie umana, a patto che sia a

            basso

            costo.

            Tifare per una marca significa comunque remare

            contro

            l'evoluzione.

            se vuoi andare sul filosofico io sarei per dare
            un limite temporale di 5 anni per far valere i
            diritti, dopo di che la tecnologia diventa di
            dominio
            dell'umanità.

            In questo modo salvaguardi l'R&D delle aziende
            dandogli un vantaggio di 5 anni e fai progredire
            la razza
            umana.
            Bada bene che qui non c'è in ballo il brevetto della tecnologia dello schermo multi-touch, che non appartiene nemmeno alla Apple, ma per "l'idea" di fare lo zoom con due dita che si allargano!
            Almeno Apple sul suo iPhone usa tutte tecnologie
            "open" come AAC, MP4, H.264, Javascript, CSS,
            AJAX,
            ecc..

            E intanto è blindato!
          • FinalCut scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple


            Almeno Apple sul suo iPhone usa tutte tecnologie

            "open" come AAC, MP4, H.264, Javascript, CSS,

            AJAX,

            ecc..





            E intanto è blindato!è blindato perché vuole rilasciare il suo SDK...lo fanno tutti non vedo quale sia il problema.Puoi sviluppare un gioco per Playstation, Wii o Xbox senza SDK? no.Idem per iPhone.(linux)(apple)PS: preferivi un codec propietario Apple in modo che se volevi mettere online un video per iPod dovevi rivolgerti solo ad un tool Apple? perché con HD-DVD e M$ / Xbox è così.
        • ciufciuf scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: Toro
          Tu potresti aver ragione. Perchè dico potresti, e
          non "hai
          ragione"
          Perchè se brevettiamo tutto, ripetiamo gli errori
          del passato. Ti ricordo che l'evoluzione e il
          conseguente abbassamento dei prezzi avviene
          perchè c'è concorrenza.ma guarda che si può anche averla la concorrenza pur avendo una royalty da pagare per commercializzare il tuo nuovo prodotto...devi solo ridurre il tuo margine di guadagno per essere concorrenziale Pensa se un giorno il
          multitouch verrà solo applicato agli iPhone...non
          è monopolio
          questo?no, dato che se paghi la royalty lo puoi usare anche sul pilloPhone o sullo cosoPhone di turno.
          Non amo Apple perchè in genere spara prezzi
          esagerati, ora non oso pensare quanto costerà
          un'iPhone se tali brevetti dovessero
          passare.tipo la storia dei computer che costano il doppio e poi sono cari tanto quanto un Dell a config uguale?mah
          Il multitouch sarà il futuro e potrà far fare un
          gran salto alla specie umana, a patto che sia a
          basso
          costo.e questo chi lo ha detto?fa fusione nucleare ha fatto fare un salto alla specie umana ma il costo non è zero....giusto per fare un esempio di progresso non gratuito
          Tifare per una marca significa comunque remare
          contro
          l'evoluzione.che se apri la finestra della tua camera e guardi il mondo ti renderai conto che tutto è marca piccola o grande che sia, famosa o sconosciuta.il problema è dato dagli oligopoli o monopoli che non facco R&D e non dalle marche in quanto tali.
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: ciufciuf
            ma guarda che si può anche averla la concorrenza
            pur avendo una royalty da pagare Da pagare al concorrente.
            devi solo ridurre il tuo margine di guadagno A vantaggio del concorrente.
            fa fusione nucleare ha fatto fare un salto alla
            specie umana ma il costo non è zeroSu quali riviste di fantascienza t'informi? La fusione nucleare non ha permesso alcun progresso, semplicemente perché è ancora in fase embrionale di ricerca.In ogni caso nessuno ha parlato di gratuità. Il problema in discussione è il fatto che si brevettino i movimenti delle dita, non la tecnologia.
            che se apri la finestra della tua camera e guardi
            il mondo ti renderai conto che tutto è marca
            piccola o grande che sia, famosa o sconosciuta.Questo non vuol dire che quello che vedi sia progresso. Se qualcuno brevettasse il modo in cui apre la finestra e tu dovessi pagare delle royalties per ogni finestra di casa, lo chiameresti progresso?
            il problema è dato dagli oligopoli o monopoli che
            non facco R&D e non dalle marche in quanto tali.Certo, un marchio in quanto tale è solo un disegno.
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            - Scritto da: ciufciuf

            ma guarda che si può anche averla la concorrenza

            pur avendo una royalty da pagare

            Da pagare al concorrente.
            si ma non implica che non vi sia concorrenza, sbaglio?

            devi solo ridurre il tuo margine di guadagno

            A vantaggio del concorrente.bzz errore a svantaggio tuo se devi ridurre il margine a svantaggio del cliente se gli aumenti il prezzo, ma non implica che non vi sia concorrenza.quid?


            fa fusione nucleare ha fatto fare un salto alla

            specie umana ma il costo non è zero

            Su quali riviste di fantascienza t'informi? La
            fusione nucleare non ha permesso alcun progresso,
            semplicemente perché è ancora in fase embrionale
            di
            ricerca.
            fase embrionale.LOL...allora meglio non aprire centrali atomiche.
            In ogni caso nessuno ha parlato di gratuità. Il
            problema in discussione è il fatto che si
            brevettino i movimenti delle dita, non la
            tecnologia.
            veramente discutevo sul fatto che se paghi royalties non implica non avere concorrenza, ma se puoi smentirmi, prego accomodati.

            che se apri la finestra della tua camera e
            guardi

            il mondo ti renderai conto che tutto è marca

            piccola o grande che sia, famosa o sconosciuta.

            Questo non vuol dire che quello che vedi sia
            progresso. Se qualcuno brevettasse il modo in cui
            apre la finestra e tu dovessi pagare delle
            royalties per ogni finestra di casa, lo
            chiameresti
            progresso?
            dipende dal metodo per aprire le finestre...può anche esserlo progressostai banalmente confondendo una royalty con il progresso che non sono necessariamente direttamente correlate.

            il problema è dato dagli oligopoli o monopoli
            che

            non facco R&D e non dalle marche in quanto tali.

            Certo, un marchio in quanto tale è solo un
            disegno.ok bastava dirlo subito che sei deboluccio in teoria economica, avrei perso il tempo su topolino.it e non a risponderti
      • jackoverfull scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: FinalCutPoi qualche malato a pensato che una
        penna era una buona idea pratica per usare un
        telefono....(ma vi rendete conto di quanto siano
        idiota questa
        gente?).
        Non per dire malo sai chi era "questa gente"? "Newton" ti dice niente? :-)In ogni caso, ho un touch e lo adoro, ma questa cosa dei brevetti mi fa veramente girare le scatole: è assurdo brevettare l'uso delle dita, proprio com'è assurdo brevettare il doppio click!
        • FinalCut scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple
          - Scritto da: jackoverfull
          (ma vi rendete conto di quanto siano

          idiota questa

          gente?).



          Non per dire malo sai chi era "questa gente"?
          "Newton" ti dice niente?
          :-)si ma il Newton non era un telefonino, presuppone un utilizzo diverso.
          In ogni caso, ho un touch e lo adoro, ma questa
          cosa dei brevetti mi fa veramente girare le
          scatole: è assurdo brevettare l'uso delle dita,
          proprio com'è assurdo brevettare il doppio
          click!Apple non potrebbe brevettare nulla se il Tuoch che stai utilizzando fosse uscito anche solo 1 giorno prima della presentazione di iPhone. Medita su questo.Se non fosse esistito iPhone chissa per quanti anni non avresti mai visto un telefonino tuoch....http://www.technews.it/nokia-n98-la-risposta-alliphone"se nel mondo c'è qualcosa di buono, noi lo copiamo con orgoglio" questo lo ha detto il CEO della Nokia... IL CEO DELLA NOKIA PORCAP***NA!!!! ma è possibile che la più grande società di telefonia non aveva in cantiere nuove soluzioni?E che dire del CEO della PALM? disse Noi abbiamo impiegato anni per capire cosa volessero i nostri clienti e come si costruisce un telefonino... quelli della Apple non possono credere di arrivare e prendersi tutta la torta...Dai su.... il migliore in questo mondo c'ha la rogna...
          • MircoM scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            il fatto che i produttori di $QUALUNQUE_COSA si copino a vicenda non è mica una novità. che io sappia, una volta i telefonini avevano un display in bianco e nero. poi qualcuno ne ha fatto uscire uno con il display a colori. fico, bell'idea. tutti gli altri lo anno copiato.qual'è la prima azianda che ha prodotto televisori piatti? non lo so, comunque immagino che qualcuno abbia iniziato. adesso lo fanno tutti. sono criminali copioni e mertiano di finire nell'inferno dei brevetti?brevettare l'uso delle (MIE) dita mi sembra un po eccessivo. è veramente come brevettare il doppio clickbrevettare tecnologie, OK. ma qui si va un po oltre
          • gerry scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: FinalCut
            "se nel mondo c'è qualcosa di buono, noi lo
            copiamo con orgoglio" questo lo ha detto il CEO
            della Nokia... IL CEO DELLA NOKIA PORCAP***NA!!!!
            ma è possibile che la più grande società di
            telefonia non aveva in cantiere nuove
            soluzioni?Tutti copiano, è normale perchè se qualcuno inventa o riscopre qualcosa che facilita la vita all'utente è da pazzi stare a guardare solo perchè l'idea non è venuta a te per primo.La navigazione a tab l'ha riscoperta Opera, FF gli è andata dietro e alla fine explorer si è adeguato.Dovrebbero licenziali con prezzi onesti, il rischio da una parte è che gli altri ti "rubino" il lavoro... ma ci si scorda il rischio opposto, cioè che usi l'idea per buttare i concorrenti fuori dal mercato imponendo dei prezzi di licensing esagerati.Tu dici solo 5 anni, sono più che sufficienti per mandare fuori mercato due o tre grossi produttori di cell.Come consumatore per me è solo una sconfitta, non mi conviene di certo.
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        Giusto, dentro i telefonini si sono evoluti come dannati ma l'INFERIORE iPhone li batte solo perchè ha il multitouch (non il touchscreen, quello c'era gia)?Ma facci il piacere.
      • Lulu scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple

        ora però pensa che per 30 anni i telefoni(ni) si
        sono evoluti in maniera molto limitata,
        Dopo anni apple tira fuori iPhone e dopo tre mesi
        quasi tutti itelefono "hi-tech" si ispirano al
        multitouch ripudiando penne e tastiere
        fisiche.Il telefono non si e' evoluto per 30 anni....poi e' arrivata la APPLE con il suo iPhone....e il mondo e' cambiato!!!!Mamma mia te sei un fanatico senza speranza!!!!!Oddio c'e' da stare attenti, che se incontri uno, che ne so, con un N95 (difficile ce ne stanno pochi in giro), rischi che lo fai fuori.....Quel maledetto infedele, con questa tecnologia di 30 anni fa,ancora con i tasti, ma che brividi i tasti....i TAAAAAASTIIIIIIII
    • BlueSky scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.Non capisco perché un abuso del sistema dei brevetti da parte di Apple dovrebbe giustificare ogni nefandezza di Microsoft.
    • Orrore !!!! scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      Sono l'itagliano muoio!!!! ed esalando l'ultimo respiro ti prego: "per cui" !!!!
    • ciufciuf scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l'
      iPhone.
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.bravo allora i tuoi soldi dalli a qualsivoglia altra multinazionale...tanto la minestra è la stessa.bah
    • Replica scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l'
      iPhone.
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.Non ho capito però cosa c'entri il titolo del commento (tra l'altro con italiano discutibile) con il suo contenuto.Non vi è traccia di questo motivo, se non il "brevettare il multitouch", che però sembra solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'arrabbiatura. Ma i motivi principali non vengono scritti, viene scritto solo "non ho mai", "non ci penso", "non voglio".Direi che è un po' l'inno del pregiudizio non-argomentativo.
      • Terence scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Replica

        Non ho capito però cosa c'entri il titolo del
        commento (tra l'altro con italiano discutibile)
        con il suo
        contenuto.Eh, si, si. Prendiamocela sempre con l'italiano. Qua si parla di INFORMATICA, l'italiano viene dopo, tanto nel mondo di oggi non serve a una mazza. L'Italia è il paese dei dialetti.
      • Talent scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: Replica
        Direi che è un po' l'inno del pregiudizio
        non-argomentativo.No, direai che se prima Apple mi stava sulle balle, ora mi ci sta ancora di più. :
    • anonimo01 scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l'
      iPhone.
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più...e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.ah, giudichi senza conoscere, e te ne vanti pure?sei un Genio® .datti alla politica...
      • Talent scrive:
        Re: Il motivo perchè non amo Apple
        - Scritto da: anonimo01
        ah, giudichi senza conoscere, e te ne vanti pure?

        sei un Genio® .

        datti alla politica...No, giudico perchè conosco. Conosco quei fanatici dei miei amici che usano il Mac dopo aver speso un sacco di soldi, che usano l'iPod solo perchè è Apple e stanno delirando per l'iPhone (tutto a caro prezzo). Per loro non esiste nessun dio all'infuori di Apple. Ma soprattuto: non nominare il nome di Apple invano!Ultimamente sono arrabbiati con me per questo, incredibile! Mi sono permesso di dire la mia su Apple.Ecco perchè io in quel mondo non ci voglio entrare, semplicemente non voglio diventare come loro.
        • anonimo01 scrive:
          Re: Il motivo perchè non amo Apple

          No, giudico perchè conosco.sentiamo:
          Conosco quei fanatici
          dei miei amici che usano il Mac dopo aver speso
          un sacco di soldi, che usano l'iPod solo perchè è
          Apple e stanno delirando per l'iPhone (tutto a
          caro prezzo). Per loro non esiste nessun dio
          all'infuori di Apple. Ma soprattuto: non nominare
          il nome di Apple
          invano!a parte l'invidia evidente (su dai non c'è nulla di male ad ammetterlo), mi viene da osservare che sei tu ad avere amici fanatici."apple" è il feticcio, al posto di "mac" ci potrebbe stare "pokemon" ma è uguale, se hai amici fanatici la colpa come fa ad essere di apple?dai su, cerchiamo di esser seri...
          Ultimamente sono arrabbiati con me per questo,
          incredibile! Mi sono permesso di dire la mia su
          Apple.allora cambia discorso.ad esempio con alcuni miei amici è meglio che evitiamo di parlare di politica, con ul altro devo _assolutamente_ evitare di parlare di programmi 3d (mayaVSblenderVSrhino) sennò son cxzzi...ma non è che per questo odio rhino piuttosto che "politica" piuttosto che altro!!!
          Ecco perchè io in quel mondo non ci voglio
          entrare, semplicemente non voglio diventare come
          loro.bah, "apple" c'entra come il 2 di coppe :
          • Talent scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: anonimo01

            a parte l'invidia evidente T'assicuro che non è invidia. Loro a mio parere non ci capiscono di computer all'incontrario di me.ùSai, quando uno spemdetanti soldi per qualcosa che non ritengo all'altezza...non direi che è invidia...
          • ciufciuf scrive:
            Re: Il motivo perchè non amo Apple
            - Scritto da: Talent
            - Scritto da: anonimo01




            a parte l'invidia evidente

            T'assicuro che non è invidia. Loro a mio parere
            non ci capiscono di computer all'incontrario di
            me.ù
            Sai, quando uno spemdetanti soldi per qualcosa
            che non ritengo all'altezza...non direi che è
            invidia...direi che sono valutazioni personali quelle in base alle quali si spendono i propri soldicome potrei dire che sono baggianate quelle del "spendere tanti soldi per un prodotto non all'altezza" soprattutto scritte da chi non ha riscontri pratici.si vede che in questo mondo sono tutti beoti quelli che hanno un ipod che usino mac o PC-win.tutti sciocchi a spendere così i loro soldi; dovrebbero chiederti il permesso prima di acquistare certi prodotti, cribbio non si fa!
    • ricorsivo scrive:
      Re: Il motivo perchè non amo Apple
      - Scritto da: Talent
      Fino ad ora non ho mai comprato Mac, iPod e
      nemmeno ci penso a comprare l' iPhone.quidi parli di cose che non conosci
      Io nel "mondo" Apple non ci voglio proprio finire.eh... poi è dura uscirne fuori...
      Brevettare il multitouch mi ha fatto arrabbiare
      ancora di più... e pensare che ce l'avete con
      Microsoft.è proprio per evitare che qualcuno faccia come MS, che Apple si cautela brevettando... metti che domani salta fuori pincopallo e fa lui il brevetto: potrebbe chiedere una % per ogni iPhone/iPod venduto... ti pare giusto?
  • Overture scrive:
    Come verranno fregati...
    ...tutti i produttori di dispositivi multitouch che non vorranno pagare le royalties ad apple creeranno una specie di wizard di autoconfigurazione dove sarà l'utente e scegliere numero di dita e movimento delle stesse.In aggiunta verrà reso disponibile un sistema di salvataggio "tipo tema" composto "dagli utenti" (si come no, saranno i produttori stessi che si spacceranno per utenti) che imiterà alla perfezione i movimenti registrati da apple...
    • Larry scrive:
      Re: Come verranno fregati...
      - Scritto da: Overture
      ...tutti i produttori di dispositivi multitouch
      che non vorranno pagare le royalties ad apple
      creeranno una specie di wizard di
      autoconfigurazione dove sarà l'utente e scegliere
      numero di dita e movimento delle
      stesse.Apple ha brevettato pure il wizard di autoconfigurazione per interfacce gestuali
      In aggiunta verrà reso disponibile un sistema di
      salvataggio "tipo tema" brevettato pure questo da Applecomposto "dagli utenti"
      (si come no, saranno i produttori stessi che si
      spacceranno per utenti) che imiterà alla
      perfezione i movimenti registrati da
      apple...
      • FinalCut scrive:
        Re: Come verranno fregati...
        - Scritto da: Larry
        - Scritto da: Overture

        ...tutti i produttori di dispositivi multitouch

        che non vorranno pagare le royalties ad apple

        creeranno una specie di wizard di

        autoconfigurazione dove sarà l'utente e
        scegliere

        numero di dita e movimento delle

        stesse.

        Apple ha brevettato pure il wizard di
        autoconfigurazione per interfacce
        gestuali


        In aggiunta verrà reso disponibile un sistema di

        salvataggio "tipo tema"

        brevettato pure questo da Apple

        composto "dagli utenti"

        (si come no, saranno i produttori stessi che si

        spacceranno per utenti) che imiterà alla

        perfezione i movimenti registrati da

        apple...Allora probabilmente non vedremo ripetersi la storiaMac OS 1984 = Windows'95(apple)(linux)
      • Overture scrive:
        Re: Come verranno fregati...
        Poi arriveranno i figli di Stallman e faranno il più classico degli espropri proletari...
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Come verranno fregati...
          - Scritto da: Overture
          Poi arriveranno i figli di Stallman e faranno il
          più classico degli espropri proletari...Spiega.
        • anonimo01 scrive:
          Re: Come verranno fregati...
          - Scritto da: Overture
          Poi arriveranno i figli di Stallman e faranno il
          più classico degli espropri
          proletari...però gratis(linux)(apple)
Chiudi i commenti