Note legali

Blazemedia srl (P.iva: 14742231005 iscritta al Registro delle Imprese di Roma – R.E.A. RM – 1543210 – sede legale via dei Castani 183/185 00172 in Roma – Capitale sociale € 100.000,00 i.v., PEC blazemedia@pec.it ), di seguito per brevità “BM”, è il publisher che gestisce e aggiorna i contenuti del sito Internet punto-informatico.it ed eventuali sottodomini, di seguito per brevità “PI”.

PI è un sito a carattere di attualità, cultura e informazione.

Copyright

I contenuti pubblicati su PI sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata la riproduzione integrale e/o parziale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di BM, qualsiasi sia la finalità di utilizzo e indipendentemente da finalità di lucro.

Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietà di BM. L'autorizzazione alla riproduzione, anche parziale, dei contenuti deve essere chiesta per iscritto via posta elettronica certificata e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso della società, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

PI è un marchio registrato.

I marchi citati in PI sono esclusiva dei rispettivi proprietari.
Tali marchi sono citati per scopi informativi e su di essi BM non ha alcun diritto.

Responsabilità

Le informazioni diffuse su PI sono pubblicate dopo verifiche delle fonti, scelte con diligenza e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.
Non è sempre possibile garantire l'assenza di errori e l’esattezza delle informazioni divulgate. BM e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.

BM non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti web connessi PI, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte di BM. Pertanto, i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Su PI sono presenti spazi aperti al commento degli utenti, nei quali gli utenti stessi possono immettere/inserire contenuti autonomamente e sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità.

BM ribadisce che è vietato inserire dati sensibili, immettere/pubblicare foto/immagini di minori nonché immettere/pubblicare contenuti contrari all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale e/o che possano arrecare offesa a qualsiasi persona per motivi razziali, politici, di religione di sesso o di handicap, lesivi della privacy altrui, classisti o comunque reprensibili o vietati per legge.

L’inclusione di tali contenuti su PI non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di BM, che pertanto non è responsabile. PI, nei limiti del possibile, indirizza e modera i commenti, e dove si manifesti una violazione di Legge, interviene tempestivamente per porvi rimedio.

Invitiamo i nostri utenti qualora ravvisino comportamenti scorretti o illeciti, a comunicarlo via Email all’indirizzo blazemedia@pec.it; in modo da verificare e porre rimedio nel minor tempo possibile.