Espulsione illustre da ISOC Italia

Comunicato


Roma – Pubblichiamo una nota giunta da Mario Chiari, promotore della divisione italiana di Internet Society, a proposito della sua espulsione dalla stessa :

“In occasione dell’ultima Assemblea dei Soci, lo scorso 4 Maggio, su proposta del Presidente Stefano Trumpy, sono stato espulso da Società Internet, sezione italiana di Internet Society.

Internet Society (ISOC) è l’associazione internazionale fondata dai padri pionieri di Internet per sostenere la continua evoluzione di Internet e diffonderne globalmente lo sviluppo e l’uso. A suo tempo, la sezione italiana fu costituita su mia proposta (vedi http://www.isoc.it/chisiamo/storia.php ).

Scrivo e diffondo questa nota, a tutela della mia reputazione, per affermare che i motivi della mia espulsione, peraltro mai formulati in modo circonstanziato, citando fatti o episodi definiti, sono del tutto pretestuosi e assolutamente infondati.

L’espulsione è l’ultimo episodio di un anno di polemiche interne su come perseguire la missione di Società Internet, ed è da ricondurre alle mia legittima e motivata richiesta al Presidente Stefano Trumpy di mantenere distinti il suo ruolo e interessi quale dirigente dell’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR di Pisa dal ruolo di rappresentante della comunità Internet italiana, di cui Società Internet si considera un portavoce, in particolare per quanto riguarda le questioni relative alla gestione, da parte dello IIT, del Registro del ccTLD.it, al centro negli ultimi mesi di numerose polemiche.

Per quanto e se previsto dagli Statuti di ISOC, spero di poter difendere la mia reputazione davanti a un collegio che valuti imparzialmente la fondatezza delle accuse contro di me, collegio di cui ho già chiesto la costituzione e delle cui eventuali conclusioni terrò infomata la comunità Internet italiana.

Sono grato della diffusione di questa nota nei forum della comunità Internet italiana.

Mario Chiari
Parma, 1 Giugno 2004″

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Ricordiamoci un'altra cosa
    Se proprio dobbiamo ricordare......80.000.000 milioni di morti nei gulag
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Al DAMS? Mi risulta che uno dei
    componenti

    della band, credo boosta (il
    tastierista) ma

    non sono sicuro, sia Ingegnere
    Informatico

    laureato a 26 al politecnico di torino
    con

    110 e lode,e nel frattempo è
    riuscito

    ad essere pure uno dei subsonica che

    probabilmente a te, fan di mario
    tessuto,

    sembreranno tristi, ma al resto del
    mondo

    piacciono assai...

    mi sono sbagliato su 1/5 del gruppo, sugli
    altri 4/5 avevo ragione ;) A parte che è il batterista, Ninja, ad essersi laureato con 110 e lode... comunque non hai ragione sugli altri 4/5. Vedi di infromarti prima.... non so cercati un attimo in internet "Max Casacci" (chitarrista) e guarda un po' che cosa ha fatto nella sua carriera.... Ricorda che per esprimere un giudizio bisogna sapere di che cosa si sta parlando....
  • Kheru scrive:
    Re: Utenti e Releaser
    - Scritto da: LordBison
    Che hanno avuto il coraggio di ribellarsi al
    sistema,
    NESSUN ALTRO ARTISTA A MAI FATTO UNA COSA
    DEL GENERE SPECIE IN ITALIA...oh sono dei geni .... o sono dei cogl**** :o
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    Allora la pensi come me.....;), se ci stanno dei ladri e degli imbecilli quelli non siamo noi, leggi qua altro che politica:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=646596e poi tanti elogi ai subsonica....l'e-mail che hanno messo sul sito è falsa :@ ho provato a scrivergli....pensa ci ero cascato:| volevo complimentarmi con loro e l'email mi è ritornata indietro perchè l'indirizzo non esiste....altro che contattateci....lo sanno loro perché si danno tanto da fare .....pensano tutti solo alle loro saccocce a me non me la danno a bere :(
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: Anonimo
    Al DAMS? Mi risulta che uno dei componenti
    della band, credo boosta (il tastierista) ma
    non sono sicuro, sia Ingegnere Informatico
    laureato a 26 al politecnico di torino con
    110 e lode,e nel frattempo è riuscito
    ad essere pure uno dei subsonica che
    probabilmente a te, fan di mario tessuto,
    sembreranno tristi, ma al resto del mondo
    piacciono assai...E tra l'altro Boosta ha fatto un album solista interessantissimo, elettronico intitolato Iconoclash...http://www.subsonica.it/progetti/progetti_dett.asp?uid=2notare la fraseboosta:iconoclash esce nei negozi il 16 APRILE.nove tracce piu' due inediti(dichiaratamente no copyright,quindi assolutamente cannibalizzabili)che ripercorrono gli anni ottanta italiani e che non hanno piu' nulla di nostalgico nei confronti dell'epoca.Grandissimo.
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: Anonimo
    Al DAMS? Mi risulta che uno dei componenti
    della band, credo boosta (il tastierista) ma
    non sono sicuro, sia Ingegnere Informatico
    laureato a 26 al politecnico di torino con
    110 e lode,e nel frattempo è riuscito
    ad essere pure uno dei subsonica che
    probabilmente a te, fan di mario tessuto,
    sembreranno tristi, ma al resto del mondo
    piacciono assai...mi sono sbagliato su 1/5 del gruppo, sugli altri 4/5 avevo ragione ;)
  • sathia scrive:
    Re: Ma poi con i diritti di autore?
    infinite scimmie su infinite tastiere per tempo infinito non fanno shakespeare uh
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo
    ....
    La legge sulla catologazione materiale
    internet (631/1941 espansa credo) è
    un'idea della destra!Veramente è stata un'idea della sinistra.... ma comunque....
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione
    - Scritto da: Anonimo
    Questo ci dovrebbe ricordare che dovremmo
    votare o ancora piu' a sinistra o comunque
    piu' rompicoglioni (Di Pietro e' abbastanza
    rompicoglioni) giusto per far sapere cheNo... troppo rompicoglioni..........
    Se vi va di fare pochi danni spedite
    Bertinotti in europa, magari gli piace e se
    lo tengono :D.Mmmmmm.... questa sarebbe una buona idea: spedirlo a legiferare sulla lunghezza degli zucchini. Così ce lo leviamo da ciò che ci viene già rotto da quello di sopra...
  • Anonimo scrive:
    Voto di scambio e svendite....
    Il voto di scambio è sempre esistito, solo che una volta serviva ad ottenere il lavoro... ora un file mp3.... non è che si è iniziato a svendere un po' troppo il proprio voto ?
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione
    - Scritto da: Anonimo

    quale sinistra? il precedente governo

    mica era di sinistra...
    Amato infatti è di Forza Nuova, eh?
    D'Alema un ex-missino...D'Alema sta alla sinistra esattamente come e quanto Blair. Ha permesso che scendessimo in una guerra ingiustificata con la Serbia, ha permesso la "strage economica" dei CoCoCo e degli stage aziendali, ha permesso che la Fiat spedisse in cassa migliaia di lavoratori per esportare la produzione all'estero.
    Per me è di sinistra anche questo
    governo... con sto comunista di Berlusconi a
    capo!Sicuramente e' Staliniano per il fatto che il suo faccione appare sui cartelloni pubblicitari spesso e sovente, e dall'odio che versa sempre con attacchi personali in tv e tramite i suoi uomini (e da questo si capisce perche' non vuole fare un raffronto televisivo con Rutelli). Meno male che adesso ancora paga per le pubblicita', quando non paghera' piu' ci dovremo preoccupare :D
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione
    Questo ci dovrebbe ricordare che dovremmo votare o ancora piu' a sinistra o comunque piu' rompicoglioni (Di Pietro e' abbastanza rompicoglioni) giusto per far sapere che contiamo qualcosa, giusto per dire che non ci siamo dimenticati dei comportamenti poco chiari da parte del precedente governo, giusto per far sapere che non ci facciamo condizionare da mosse di questo tipo o dai grandi slogan.La cosa migliore sarebbe votare Radicale, ma dopo il loro famoso spamming delle Europee del `99, e dopo il fatto che gratta gratta anche loro ogni tanto si mettono in testa delle idee senza capo ne coda (pure loro sono per il liberismo, una teoria economica perdente e che e' peggio del comunismo) anche questa e' una opzione scartabile.Se vi va di fare pochi danni spedite Bertinotti in europa, magari gli piace e se lo tengono :D.
  • Anonimo scrive:
    Re: Spot per la politica...o per propaga

    Lodevole...ok certo una bella idea,ma siamo
    sicuri che non sia una mossa per far si che
    una fetta di mercato non vada a ricercare
    questo gruppo italiano che ultimamente non
    gode di grande fortuna di ascolti?Beh, e' anche un bel po' di tempo che non fa uscire piu' dischi nuovi (un anno? due?).
  • Earthquake scrive:
    Ma poi con i diritti di autore?
    Io scarico il brano (non voto a sinistra per questo) poi.... se mi ferma la finanza che gli dico il gruppo in cambio di un mio voto hanno detto che posso tenerlo? oppure se scoprono che ho votato dinuovo a destra vale la legge sul diritto di autore? Ormai per un po di propaganda ci si vende anche il cXXo Il presentatore che per prendere i voti dei gay si dichiara come tale (vergognoso) questi che ti "pagano" per non votare a destra...... ma dove stiamo finendo
  • Anonimo scrive:
    Ricordiamoci solo una cosa
    I Subsonica parlano per loro stessi, non parlano di certo perche' D'Alema gli ha dato il mazzettone. O se lo fanno siete liberi di non comprare i loro dischi e di non votare a sinistra, ma per favore, non mettetevi a blaterare contro la gente che crede ai valori di solidarieta' e condivisione, non crede alle chimere del liberismo (il liberismo reganiano stava affondando l'economia statuintense, e lo stesso stava facendo il tatcherismo, il liberismo fa male).I Subsonica sono stati coraggiosi, hanno detto la loro dove nessuno ha le palle di dire la sua (anche io sono Utente Non Registrato), e hanno usato il mezzo informatico.Ah, e ricordiamoci solo una cosa: che la Mussolini fa parte di una famiglia che spediva esseri umani nei forni in maniera organizzata, direi, "industriale". (troll) ;)
  • sathia scrive:
    Re: poveretti
    ihih,ma quanto mi stanno in cuXo questi fighetti che giudicano dall'alto.Proprio a Torino ne conosco un sacco di sfighetti di questo calibro, la metà sono depressi, perché verso i 25/26 anni si rendono conto che senza il papi non si fa nulla, e che gli unici che li ascoltano sono i collaboratori domestici che hanno in casaihih
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    Al DAMS? Mi risulta che uno dei componenti della band, credo boosta (il tastierista) ma non sono sicuro, sia Ingegnere Informatico laureato a 26 al politecnico di torino con 110 e lode,e nel frattempo è riuscito ad essere pure uno dei subsonica che probabilmente a te, fan di mario tessuto, sembreranno tristi, ma al resto del mondo piacciono assai...
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: sathia
    ma parla per te, che non sei nemmeno
    riuscito ad arricchirti in un sistema che ti
    piace così tantoio non direi, dato che sto scrivendo con la mi tastiera d'oro massiccio a 50k
  • Anonimo scrive:
    Re: NCI - Nuovo Comunismo Italiano

    Io l'mp3 non lo scarico di certo, non mi
    vendo il mio voto (e quindi il mio futuro)
    per una canzonetta da strapazzo (e pure di
    destra).Come fai a sapere se è di destra se non l'hai scaricata e ascoltata? Beccato!
  • Anonimo scrive:
    Re: NQQ - Nuovo Qualunquismo Qualunque
    ...sempre meglio loro del qualunquismo
  • Anonimo scrive:
    Re: Sono i primi artisti...

    Prima di berlusconi ero di Destra dopo
    Urbani di sinistra :D

    Mussolini mai : specie dopo quello ke ha
    detto sui ISP e xkè non capisce
    niente di internet e parla cmq (un pò
    come urbani).

    (linux)(linux)Se nessuno lo sapesse, ricordo che la Mussolini è indagata per brogli elettorali per le prox. elezioni europee. E non sono solo voci quelle che ho sentito.
  • Anonimo scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: Anonimo
    imparassero a suonare almeno prima di
    sparare certe cazzate... è uno dei
    gruppi più tristi d'Italia, ancora
    vivo grazie allo squallore del panorama
    musicale internazionale e italiano in
    particolare, ma soprattutto vivo grazie ai
    mille copyright e balzelli di questo mondo,
    senza i quali i suoi componenti sarebbero
    ancora iscritti al Dams e giocherebbero
    ancora coi birilli in piazza Verdi (chi sa
    di cosa sto parlando capisce). Troppo facile
    sputare sul sistema dopo che questo ti ha
    fatto arricchire. Vergognatevi!Ma dai dobbiamo tutti ascoltare vasco per contare qualcosa ?
  • Anonimo scrive:
    Re: NCI - Nuovo Comunismo Italiano
    - Scritto da: Anonimo
    Ecco il nuovo comunismo, quello dei borghesi
    dal portafogli colmo... Ormai ne ho visti
    troppi cosi'. Io sono di destra e mai
    voterò per la sinistra, ma ancora di
    piu', dopo Berlosco e Urbano votero' destra.
    O voto la Mussolini (l'unica vera politica
    in italia che rimane coerente con la parola
    politica) oppure il povero Cortiana, anche
    se non so se poi potremmo passare dalla
    padella alla brace...
    Io so solo che talvolta sparare a zero
    sull'opposizione solo perchè sta
    seduta dalla parte opposta della sala mi
    pare una stronzata.
    Io l'mp3 non lo scarico di certo, non mi
    vendo il mio voto (e quindi il mio futuro)
    per una canzonetta da strapazzo (e pure di
    destra).

    A voi la scelta...Si sente bene
  • leonardo() scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: Anonimo
    imparassero a suonare almeno prima di
    sparare certe cazzate... è uno dei
    gruppi più tristi d'Italia, ancora
    vivo grazie allo squallore del panorama
    musicale internazionale e italiano in
    particolare, Tristi?
  • LordBison scrive:
    Sono i primi artisti...
    Che hanno avuto il coraggio di ribellarsi al sistema,NESSUN ALTRO ARTISTA A MAI FATTO UNA COSA DEL GENERE SPECIE IN ITALIA...Hanno sempre tutti detto che bisognava abbassare l'iva, che chi scarica è un ladro (vedi Baglioni, Verdone(che poi ha rimangiato in un altra trasmissione forse qualcuno gli ha fatto notare che non era una bella idea dare del ladro a mezza italia)). ;)Prima di berlusconi ero di Destra dopo Urbani di sinistra :DMussolini mai : specie dopo quello ke ha detto sui ISP e xkè non capisce niente di internet e parla cmq (un pò come urbani).(linux)(linux)
  • LordBison scrive:
    Re: poveretti
    - Scritto da: sathia
    ma parla per te, che non sei nemmeno
    riuscito ad arricchirti in un sistema che ti
    piace così tantoQuesta è bellissima :D
  • sathia scrive:
    Re: poveretti
    ma parla per te, che non sei nemmeno riuscito ad arricchirti in un sistema che ti piace così tanto
  • Anonimo scrive:
    poveretti
    imparassero a suonare almeno prima di sparare certe cazzate... è uno dei gruppi più tristi d'Italia, ancora vivo grazie allo squallore del panorama musicale internazionale e italiano in particolare, ma soprattutto vivo grazie ai mille copyright e balzelli di questo mondo, senza i quali i suoi componenti sarebbero ancora iscritti al Dams e giocherebbero ancora coi birilli in piazza Verdi (chi sa di cosa sto parlando capisce). Troppo facile sputare sul sistema dopo che questo ti ha fatto arricchire. Vergognatevi!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    Rispondo all'amico che ha ctiticato il mio post originario (premetto che per me FI, UDC, DS, Girotondi, Tricicli, Ulivi, Margherite ed altri ammenicoli vari sono solo espressione di un'amalgama che di politico ha ben poco):
    L'emendamento è stato presentato sia
    da Margherita che dall'UDC, ma la relatrice
    Carlucci ne ha presentato uno suo che faceva
    decadere entrambi, quindi "tecnicamente"
    è di Forza Italia.Riporto le parole stesse della Carlucci: "In particolare auspico una più attenta riflessione sulla locuzione "per trarne profitto", frutto di un emendamento della Margherita, tengo a precisare". Puoi leggere il resto qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=47972 . Nell'intervista a Radio24 la Carlucci stessa parlava poi di una necessità di "far proprio" l'emendamento a causa dell'insistenza dei proponenti. Puoi ascoltare il tutto dalla sua viva voce qui http://www.radio24.it/rm/2024_070504.rm
    Folena è dei DS, non della MargheritaLa Margherita non è una coalizione della quale fanno parte anche i DS?
    L'Ulivo non ha disertato nessuna seduta, era
    presente in aula e ha espresso parere
    contrario sulla parte del decreto
    riguardante Internet e P2P e parere
    favorevole su tutto il resto (finanziamenti
    al cinema italiano, ecc.). Sul sito del
    senato trovi tutte le dichiarazioni di voto.Riporto da Punto Informatico: "Hanno votato a favore tutti i partiti della Casa delle Libertà mentre si sono astenuti i Democratici di Sinistra, Margherita, UDEUR e SDI. Hanno votato contro soltanto i Verdi, Rifondazione comunista, Comunisti italiani e dipietristi." Trovi su http://www.senato.it/leg/14/Bgt/Schede/Ddliter/21230.htm tutto il resoconto, mentre su http://punto-informatico.it/p.asp?i=48267 trovi la notizia.
    Troppo facile risolvere tutto così.Troppo facile parteggiare per una parte e credere che solo loro siano nel giusto e che con loro "sarebbe tutto diverso". Sono disponibile a un confronto critico, ma non mi piacciono le prese di posizione giusto per difendere un colore politico.
  • Anonimo scrive:
    Re: NCI - Nuovo Comunismo Italiano
    - Scritto da: Anonimo
    O voto la Mussolini (l'unica vera politica
    in italia che rimane coerente con la parola
    politica) oppure il povero Cortiana, anche
    se non so se poi potremmo passare dalla
    padella alla brace...Io ho deciso di tornare a votare perchè si è presentato chi con i fatti (e spesso in sordina) ha dimostrato di voler fare qualcosa per la gente comune, quella che tutti i giorni deve fare i conti prima di comprare una bistecca e non per chi ha 10 network televisivi o per chi ha la barca a vela e vive ad equo canone a piazza navona, guardate che si è presentato il codacons per le europee, io direi di dare a loro uno strumento in più per proseguire le battaglie a difesa dei cittadini che ogni giorno fanno.Ciao
  • Anonimo scrive:
    NCI - Nuovo Comunismo Italiano
    Ecco il nuovo comunismo, quello dei borghesi dal portafogli colmo... Ormai ne ho visti troppi cosi'. Io sono di destra e mai voterò per la sinistra, ma ancora di piu', dopo Berlosco e Urbano votero' destra. O voto la Mussolini (l'unica vera politica in italia che rimane coerente con la parola politica) oppure il povero Cortiana, anche se non so se poi potremmo passare dalla padella alla brace...Io so solo che talvolta sparare a zero sull'opposizione solo perchè sta seduta dalla parte opposta della sala mi pare una stronzata.Io l'mp3 non lo scarico di certo, non mi vendo il mio voto (e quindi il mio futuro) per una canzonetta da strapazzo (e pure di destra).A voi la scelta...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    1) votare destra (ma non credo che
    conviene)
           &nb
    incomincia a votare i congiuntivi
    finiti gli argomenti si spulcia per qualche errore di grammatica o di battitura!Bravo, il tuo contributo era importantissimo, ora ci hai salvati tutti dai congiuntivi demoniaci!Forse c'è qualche errore nei miei post (come tutti scrivo un po alla rinfusa nei break tra altre cose) ma nel tuo cervello c'è il vuoto assoluto se il post di maggior qualità che riesci a scrivere è questo.P.S. nel testo sono presenti 3 errori se li trovi vinci un viaggio in tazmania con un'insegnante di italiano (età stimata 75 anni), datti da fare...FACCI SOGNARE!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo

    1) votare destra (ma non credo che conviene) ^^^^^^^^^incomincia a votare i congiuntivi
  • Anonimo scrive:
    i Subsonica usano
    Linux, visto nel loro studio di produzione e questo la dice lunga sulle voci che corrono sui forum PI.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo
    Hai ragione! Intanto però a votarlo a
    favore c'era soprattutto la destra!
    A fare pressioni c'era soprattutto la destra!
    A fare un dl senza sapere di cosa parlavano
    c'era sopratutto la destra!
    A chiedere un piccolo sacrificio (far
    passare la legge senza obbiettare) c'era
    urbani che è di destra (FI)
    La legge sulla catologazione materiale
    internet (631/1941 espansa credo) è
    un'idea della destra!Pero' a contrastare questo schifo di decreto c'e' stato solo Cortiana;a parlarne su internet (visto che i media hanno ignorato o disinformato) c'e' stato solo Cortiana;a minacciare ostruzionismo con i 700 e passa emendamenti proposti da noi popolo della rete c'e' stato solo Cortiana;a comportarsi da politico saggio e costruttivo e barattare quegli emendamenti con una formale promessa del governo di rimettere mano a questo schifo c'e' stato solo Cortiana.Ne' destra, ne' sinistra; solo Cortiana e gli altri.
  • Anonimo scrive:
    Re: Spot per la politica...o per propaganda

    siamo sicuri che non sia una mossa per far si che una fetta di mercato non vada a ricercare questo gruppo italiano che ultimamente non gode di grande fortuna di ascolti?Ma quando mai... :) Hanno un successo crescente e trasversale: qualità musicale e bei testi. Meglio di così![Ed io non sono un loro fan!]
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo
    L'emendamento maledetto ("fine di lucro")
    è partito dalla Margherita (sono atti
    pubblici, inconfutabili, reperibili su
    Internet), l'impianto dello sgangherato
    decreto è di Urbani/Forza Italia.
    Ricordate l'intervento simultaneo
    Folena/Carlucci proprio su PI? Folena diceva
    che l'emendamento (da loro proposto,
    ricordiamo) era passato per una "svista"
    (che fiducia dobbiamo allora riporre in
    politici strapagati che mandano gente in
    galera "per una svista"?). In Senato, non
    s'è opposto quasi nessuno, l'Ulivo ha
    disertato la seduta, astenendosi dal voto.Hai ragione! Intanto però a votarlo a favore c'era soprattutto la destra!A fare pressioni c'era soprattutto la destra!A fare un dl senza sapere di cosa parlavano c'era sopratutto la destra!A chiedere un piccolo sacrificio (far passare la legge senza obbiettare) c'era urbani che è di destra (FI)La legge sulla catologazione materiale internet (631/1941 espansa credo) è un'idea della destra!Per non parlare di altre cosette carine stile legge sulla tortura o eredità dei ricchi o falso in bilancio e via dicendo.
    Altro che destra e sinistra, questo è
    un partito trasversale, allargato, quello
    dei SOLDI e degli interessi privati!
    Sveglia, gente! PERCHE' QUA E' TUTTO UN
    MAGNA MAGNA!hai ragione però a noi come cittadini l'unico potere dato è quello del voto, quindi a questo punto si possono fare solo 2 scelte:1) votare destra (ma non credo che conviene)2) votare altro ..Non è questione di destra o sinistra è questione che il governo al potere fa schifo e va cambiato, l'unica cosa è votare l'opposizione (che poi purtroppo è la sx fatta di menefreghisti), meglio un'opposizione (al governo) debole che un governo forte fatto di leggi per imprenditori e evasori fiscali.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma che destra, ma che sinistra...
    - Scritto da: Anonimo
    L'emendamento maledetto ("fine di lucro")
    è partito dalla Margherita (sono atti
    pubblici, inconfutabili, reperibili su
    Internet),L'emendamento è stato presentato sia da Margherita che dall'UDC, ma la relatrice Carlucci ne ha presentato uno suo che faceva decadere entrambi, quindi "tecnicamente" è di Forza Italia.
    Folena/Carlucci proprio su PI? Folena diceva
    che l'emendamento (da loro proposto,
    ricordiamo) era passato per una "svista"Folena è dei DS, non della Margherita
    In Senato, non
    s'è opposto quasi nessuno, l'Ulivo ha
    disertato la seduta, astenendosi dal voto.L'Ulivo non ha disertato nessuna seduta, era presente in aula e ha espresso parere contrario sulla parte del decreto riguardante Internet e P2P e parere favorevole su tutto il resto (finanziamenti al cinema italiano, ecc.). Sul sito del senato trovi tutte le dichiarazioni di voto.
    Altro che destra e sinistra, questo è
    un partito trasversale, allargato, quello
    dei SOLDI e degli interessi privati!
    Sveglia, gente! PERCHE' QUA E' TUTTO UN
    MAGNA MAGNA! (Johnny Stecchino).Troppo facile risolvere tutto così.
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione
    Ecco un'altro commento sterile. Chi vuoi che stia dalla tua parte facendo commento come "hanno strumentalizzato, bla bla bla"? Sono sempre le solite cose, svegliati un po'.
  • Anonimo scrive:
    Ma che destra, ma che sinistra...
    L'emendamento maledetto ("fine di lucro") è partito dalla Margherita (sono atti pubblici, inconfutabili, reperibili su Internet), l'impianto dello sgangherato decreto è di Urbani/Forza Italia. Ricordate l'intervento simultaneo Folena/Carlucci proprio su PI? Folena diceva che l'emendamento (da loro proposto, ricordiamo) era passato per una "svista" (che fiducia dobbiamo allora riporre in politici strapagati che mandano gente in galera "per una svista"?). In Senato, non s'è opposto quasi nessuno, l'Ulivo ha disertato la seduta, astenendosi dal voto. Altro che destra e sinistra, questo è un partito trasversale, allargato, quello dei SOLDI e degli interessi privati! Sveglia, gente! PERCHE' QUA E' TUTTO UN MAGNA MAGNA! (Johnny Stecchino).
  • Anonimo scrive:
    Re: Spot per la politica...o per propaga
    personalmente credo che la soluzione si possa trovare votando un po' piu a sinistra del triciclo...
  • cla scrive:
    Re: Spot per la politica...o per propaga
    Non so quando tu sia stato al loro ultimo concerto ma:1) Riempiono il Palamazda senza fare vedere tette o culi2) I testi sono impegnati e mai scontati3) Si fanno due ore e mezza di concerto quando agli altri sembra di fare un favore a suonare sessanta minuti scarsi4) Il loro impegno politico è sempre stato noto a chi li segue, non è una propaganda dell'ultimo minuto.5) Sono sempre fuori con Nice price e hanno una politica di pricing e distribuzione alternativa.Non è che tutto quello che sta dalla parte opposta dello schieramento politico per cui si fa il tifo è sbagliatoCla!
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione

    quale sinistra? il precedente governo mica
    era di sinistra...Amato infatti è di Forza Nuova, eh? D'Alema un ex-missino...Per me è di sinistra anche questo governo... con sto comunista di Berlusconi a capo!
  • Anonimo scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione

    Ricordo inoltre che delle autentiche chicche
    contro internet furono partorite da sinistra
    (vedi passigli, 62/2001 ecc....)

    tristemente_famoso
    e tristemente vero...purtroppo la cosa non e' così semplice: destra contro sinistra.il problema e' l'ignoranza in molte materie o gli interessi che guidano i legiferatori.ed e' trasversale agli schieramenti.visto quello che aveva gia' messo in moto il precedente governo, su molti piani, e che e' stato continuato ben volentieri da quello attuale mi chiedo: ha ancora senso che mettano in scena questa ridicola scenetta di maggioranza e opposizione ?centro destra e centro sinistra SONO IDENTICI, neoliberisti e tristi.e puntano allo stesso target di elettorato....potrebbero fare un partito unico ....
  • avvelenato scrive:
    Re: Spot per la politica...o per propaganda
    - Scritto da: Anonimo
    Lodevole...ok certo una bella idea,ma siamo
    sicuri che non sia una mossa per far si che
    una fetta di mercato non vada a ricercare
    questo gruppo italiano che ultimamente non
    gode di grande fortuna di ascolti?
    Certo l'idea sarebbe buona se la sinistra
    non avesse mai e dico mai partorito obrobi
    legislativi,ma per nostra"fortuna"sia da
    destra che da sinistra a me sembra che la
    minestra sia la stessa.
    Cambia la bandiera ma i soldi che gli
    arrivano nelle tasche sono gli stessi e il
    popolo ha sempre meno a che fare con tutto
    quello che gli dovrebbe interessare da
    vicino...
    Fate voi,la verità è quello
    che ci aggrada di più a questo punto
    certamente non è la realtà dei
    fatti odierni o del passato!la verità è che in italia non esistono destre e sinistre degne di tale nome, allora, citando Larry, finché non si smetterà di discutere in termini di destre e manche, e inizieremo a discutere in termini di problemi e possibili soluzioni ad esse, in italia la politica sarà un hobby per molti esattamente come per molti è un hobby seguire il campionato di serie A.
  • avvelenato scrive:
    Re: cazzata/strumentalizzazione
    - Scritto da: Anonimo

    "Ecco il nostro, di contratto con gli
    Italiani!
    Scarica gratuitamente il tuo brano inedito
    in cambio di un voto contro le destre.
    Tutto a gancio e sulla fiducia".

    Gli atti parlamentari parlano chiaro, la
    legge urbani trae le sue origini da idee
    messe a punto durante il precedente governo,
    cercare su parlamento.it per leggere la
    verità e non accettare come buone le
    cavolate di chi cerca di farsi
    pubblicità a buon mercato scrivendo
    cose false.

    giusto per amore di verità, per
    quanto l'iniziativa sia lodevole.

    Ricordo inoltre che delle autentiche chicche
    contro internet furono partorite da sinistra
    (vedi passigli, 62/2001 ecc....)

    tristemente_famoso
    quale sinistra? il precedente governo mica era di sinistra...(beh in effetti questo governo non sembra poi così tanto di destra... a me hanno insegnato che i governi di destra tendenzialmente favoriscono le aziende... eppure vedo ditte in ristagno o addirittura chiudere, un po' ovunque..!)==================================Modificato dall'autore il 02/06/2004 13.17.50
  • Anonimo scrive:
    Spot per la politica...o per propaganda
    Lodevole...ok certo una bella idea,ma siamo sicuri che non sia una mossa per far si che una fetta di mercato non vada a ricercare questo gruppo italiano che ultimamente non gode di grande fortuna di ascolti?Certo l'idea sarebbe buona se la sinistra non avesse mai e dico mai partorito obrobi legislativi,ma per nostra"fortuna"sia da destra che da sinistra a me sembra che la minestra sia la stessa.Cambia la bandiera ma i soldi che gli arrivano nelle tasche sono gli stessi e il popolo ha sempre meno a che fare con tutto quello che gli dovrebbe interessare da vicino...Fate voi,la verità è quello che ci aggrada di più a questo punto certamente non è la realtà dei fatti odierni o del passato!
  • Anonimo scrive:
    cazzata/strumentalizzazione
    "Ecco il nostro, di contratto con gli Italiani!Scarica gratuitamente il tuo brano inedito in cambio di un voto contro le destre.Tutto a gancio e sulla fiducia".Gli atti parlamentari parlano chiaro, la legge urbani trae le sue origini da idee messe a punto durante il precedente governo, cercare su parlamento.it per leggere la verità e non accettare come buone le cavolate di chi cerca di farsi pubblicità a buon mercato scrivendo cose false.giusto per amore di verità, per quanto l'iniziativa sia lodevole.Ricordo inoltre che delle autentiche chicche contro internet furono partorite da sinistra (vedi passigli, 62/2001 ecc....)tristemente_famoso
  • adriano284 scrive:
    Grazie!!!
    In Italia ci sono ancora persone come voi!!!!Grazie
Chiudi i commenti