Facebook, slitta la timeline?

Non c'entra la causa sul nome. Il social network non chiarisce i motivi della decisione, ma è tutto rinviato a fine settimana (forse)

Roma – Facebook sembra aver rinviato il lancio di Timeline , la novità di design pensata per sostituire i profili attualmente utilizzati dagli utenti.

Proprio nei giorni scorsi il social network era stato denunciato per la scelta del nome della nuova funzione da parte del sito praticamente omonimo Timelines.com , a cui però il giudice competente aveva rifiutato di accordare un’ingiunzione contro l’introduzione della novità di FB; tuttavia secondo un portavoce del social network le due situazioni non sarebbero collegate.

La nuova funzione, che permetterà agli utenti di raccontare la propria storia sul social network, era stata annunciata da Mark Zuckerberg nel corso di F8 come in arrivo “nelle prossime settimane” e secondo alcune fonti avrebbe dovuto fare il proprio esordio la settimana scorsa, ma la data è stata (per il momento) rinviata al 6 ottobre .

Ad interessarsi alle novità attese sul social network c’è anche Electronic Privacy Information Center ( EPIC ), che ha chiesto alla Federal Trade Commission (FTC) di verificare che non vi fossero violazioni della privacy degli utenti o altre forme di accesso o utilizzo illecito del loro dati.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • DarkAlex scrive:
    Simpatico ma....
    ... diciamo che ci sono un paio di cosette che me lo fanno sembrare un grossa perdita di tempo e soldi, almeno sul campo di battaglia.1- Pare ci metta un certo tempo a capire di essere caduto ed a decidere di rimettersi in piedi, quindi una granata per ribaltarlo ed un'altra per incapacitarlo mentre è indifeso: tanto c'è tutto il tempo per farlo. Sempre che serva una seconda granata, dopotutto quelle gambette saranno delicate in ogni caso: se gliele fai troppo corazzate e pesanti, perde di agilità e velocità.2- In genere il miglior modo per sopravvivere sul campo di battaglia è non farsi notare mentre ci si sposta, usando discrezione e sopratutto silenzio. Quell'aggeggio non può nascondersi con l'agilità di una persona e sopratutto fa un baccano infernale, non può assolutamente accompagnare in azione nessuna squadra, li farebbe scoprire immediatamente.
    • Gimmi scrive:
      Re: Simpatico ma....
      Penso che l'idea sia di usarlo principalmente per il trasporto di strumentazione in zone impervie.Laddove arriveresti solo con un un elicottero, che di sicuro non è il mezzo più discreto e richiede comunque un'ampio spazio per atterrare, arrivi anche e meglio con un po' di 'sti robottoni.Io comunque lo vedo bene soprattutto per usi civili, sarebbe ottimo per il soccorso alpino e per trasportare i rifornimenti ai rifugi in mondatagna. Poi una versione più piccola potrebbe essere un buon cane guida per i ciechi.
      • DarkAlex scrive:
        Re: Simpatico ma....
        Infatti concordo con te che per usi civili sarebbe ottimo, perchè sono sempre convinto che per uso militare non va bene.: si, va bene come "muletto" ma non se devi muoverti in territorio a rischio.Per guida ai ciechi è meglio un cane vero, perchè intanto non sbaglia e poi fa anche compagnia, ma per il soccorso questo mezzo opportunamente adattato, sarebbe ottimo, come hai appunto suggerito. Però questi si fissano a svilupparlo per il combattimento: quando c'è da inventare qualcosa per ammazzare la gente, i soldi saltano sempre fuori a vagonate come per magia.... che tristezza.
  • Christian Luparini scrive:
    Incredibile
    E' stupefacente...è meraviglioso...è il futuro! E' la prima volta che vedo in 30 anni un robot non "goffo" come di consueto.
  • pinopu scrive:
    gud
    dulau
  • Tony1485 scrive:
    A me sembra un mulo ......
    A me, più che un cane, sembra un "mulo" .... Tant'è vero che le famose strade di montagna, i sentieri, sono detti anche "mulettiere", dato che venivano tracciate mandando avanti un mulo, che riusciva grazie alle sue lunghe zampe, a mantenere facilmente l'equilibrio (come il nostro Cane Alpha) e salire lungo i crinali più impervi !!Ripeto.. io l'avrei chiamato "AlphaMule" ... ma non lavoro in DARPA, quindi ....
    • Jacopo Monegato scrive:
      Re: A me sembra un mulo ......
      beh per me ha un passo molto più da cavallo che da cane :D
      • poetazzo scrive:
        Re: A me sembra un mulo ......
        in effetti, quando prende un po di velocità sembrerebbe trottare come un cavallo
        • collione scrive:
          Re: A me sembra un mulo ......
          vero, la stessa azienda ha affermato che ha le dimensioni e l'andatura di un cavallo, tuttavia il nome dog è rimasto perchè è visto come la finalizzazione del prototipo chiamato bigdog
          • Funz scrive:
            Re: A me sembra un mulo ......
            - Scritto da: collione
            vero, la stessa azienda ha affermato che ha le
            dimensioni e l'andatura di un cavallo, tuttavia
            il nome dog è rimasto perchè è visto come la
            finalizzazione del prototipo chiamato
            bigdogAnche Dog di HL2 assomiglia piuttosto a uno scimmione :)E' impressionante come trotta, anche se le articolazioni messe "al contrario" fanno un effetto strano. Però erano spettacolari i video del vecchio bigdog, quando camminava all'aperto nei boschi e rimaneva in piedi scivolando sul ghiaccio... sembra una cosa naturale, ma a un robot è difficilissimo farglielo imparare :)
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: A me sembra un mulo ......
      - Scritto da: Tony1485
      Ripeto.. io l'avrei chiamato "AlphaMule"AMule per gli amici... :D
Chiudi i commenti