Nuova superbufala anti-telefonino

La sua circolazione sta aumentando rapidamente e viene segnalata da più parti. Il messaggio avverte che con una certa chiamata si rischia il furto della SIM. Subissato di chiamate il telefono indicato nel messaggio-bufala. Omnitel conferma


Roma – Tornano le bufale via email che “aggrediscono” gli utenti italiani di telefonia mobile. E tornano con una bufala che sta rapidamente facendo il giro della Rete, con la complicità di un testo suggestivo.

Come tutte le bufale che si rispettano, anche questa avverte, come prima cosa, che la situazione è gravissima e che occorre inviare un messaggio a tutti i possessori di cellulare che si conoscono. Un appello che convince molti a forwardare il messaggio a tutti i destinatari della propria rubrica email, “simulando” così uno degli effetti più noti di certi virus.

“Stiamo ricevendo – hanno spiegato ieri a Punto Informatico gli uomini di Omnitel – numerose segnalazioni. Si tratta di una sorta di catena di Sant’Antonio che continua a girare in Rete ma che è completamente falsa”.

Il messaggio sostiene che, chiamando un certo numero, alcuni truffatori registrerebbero il numero del telefonino chiamante. A quel punto richiamerebbero, spacciandosi come l’operatore di telefonia mobile dell’utente. Secondo la bufala, “i truffatori” spingerebbero l’utente a digitare i numeri 09 o 90 che consentirebbero loro di leggere la SIM e duplicarla a piacimento. “Anche sul piano tecnico – ha sottolineato Omnitel – non c’è alcuna possibilità che questo accada”.

Ma la vera “vittima” del messaggio-bufala è il mittente fasullo dello stesso, il cui nome e dati sono “diligentemente” elencati in fondo all’email. Dati che contengono anche un numero di telefono che corrisponde effettivamente a quel nominativo. Ieri, interpellato da Punto Informatico, l’intestatario ha affermato di essere subissato di telefonate, circa dieci ogni quarto d’ora… Ed è quindi naturale ritenere che chi ha costruito questa bufala possa avere avuto in mente un obiettivo preciso… Uno “scherzo” molto pesante?


Ecco il testo non integrale dell’email che sta vorticosamente girando sulla Rete; è stata omessa solo la “firma” del messaggio, con nome e numero di telefono del malcapitato vittima della bufala.

Oggetto: TRUFFA SUI TELEFONINI!

Testo: “ATTENZIONE !! – NUOVA TRUFFA CON IL TELEFONINO.
Inviare questo messaggio a tutti i possessori di telefonini che conoscete.
Se ricevete un messaggio sul vostro telefonino di richiamare il numero 0141-455414 non rispondete e non richiamate in nessun caso. La vostra fattura telefonica sarebbe astronomica.

Da qualche tempo dei truffatori hanno trovato una possibilità di utilizzare il vostro telefonino: Vi chiamano sul vostro portatile e si spacciano per il vostro provider; vi invitano ad immettere un numero segreto(09 oppure 90) con la scusa che questo serve controllare il corretto funzionamento del vostro allacciamento.
NON IMMETTERE QUESTO NUMERO IN NESSUN CASO E APPENDERE SUBITO.

I truffatori hanno la possibilità di leggere il numero della vostra carta SIM e di allestire quindi una nuova carta. Questa truffa avviene realmente, quindi indispensabile inoltrare questa informazione il più presto possibile ed al numero più elevato di persone possibile.

(…) ”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ho provato più volte a cancellarmi!
    IMPOSSIBILE
  • Anonimo scrive:
    ???poveriloro
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????VERO E' CHE GSMBOX "spamma". ma non è il solo.Buongiorno!, wappi e co. lavoricchiano sugli essemmesse abbastanza bene... ma non credo abbiano molta strada da fare...
  • Anonimo scrive:
    Tuto vero!
    Mi hanno mandato lo stesso sms per almeno 3-4 giorni!Cosa strana non funziona più l'invio gratuito di sms........
  • Anonimo scrive:
    la soluzione
    basta cambiare il proprio numero di cellulare e darne uno inesistente, del tipo 0380 0000007 (quello della pubblicità) ....
    • Anonimo scrive:
      Re: la soluzione
      - Scritto da: JD
      basta cambiare il proprio numero di
      cellulare e darne uno inesistente, del tipo
      0380 0000007 (quello della pubblicità) ....Grazie JD hai salvato molte persone, ottimo!!!!! ciao Tosto.
      • Anonimo scrive:
        Re: la soluzione
        - Scritto da: Tosto


        - Scritto da: JD

        basta cambiare il proprio numero di

        cellulare e darne uno inesistente, del
        tipo

        0380 0000007 (quello della pubblicità)
        ....

        Grazie JD hai salvato molte persone,
        ottimo!!!!! ciao Tosto.Non siete mica tanto furbi però! a che cosa vi serve iscirvervi ad un servizio al quale non potrete mai accedere? Quando mi sono iscritto a GSMBOX mi hanno inviato un codice sul cellulare per attivare i servizi. Con la soluzione proposta da JD e sostenuta da Tosto (che tanto Tosto non è) il codice verrà inviato al possessore del numero inventato il quale magari si lamenterà con il sito stesso!
        • Anonimo scrive:
          Re: la soluzione


          Non siete mica tanto furbi però! a che cosa
          vi serve iscirvervi ad un servizio al quale
          non potrete mai accedere? Quando mi sono
          iscritto a GSMBOX mi hanno inviato un codice
          sul cellulare per attivare i servizi. Con la
          soluzione proposta da JD e sostenuta da
          Tosto (che tanto Tosto non è) il codice
          verrà inviato al possessore del numero
          inventato il quale magari si lamenterà con
          il sito stesso!Be se devo dirtene una, io non mi sono mai iscritto a questo servizio, forse se avessi letto anche gli altri commenti, avresti capito il discorso, ma te lo riassumo io, il problema è che alcuni utenti di GSMBOX, vorrebbero cancellarsi, ma non possono farlo online ma tramite fax, una scocciatura tra l'altro, qualcuno ha avuto la brillante idea di cambiare numero alla propria iscrizione per non riceve SMS da loro, mettendo numeri fasulli, ma guarda caso qualche furbacchione, ha immesso il mio numero, e inizialmente, non sapendo di cosa si trattassero gli SMS che mi arrivavano, fatta una ricerca tramite un parente che lavora in Polizia, sono rissalito alla questione, il fatto è questo da quello che sono venuto a sapere, è che se uno fa cosi, il sfigato che riceve SMS non puo eliminarsi dal servizio, perchè non è in possesso della cosidetta password per accedere alla pagina "dati utente" o che cavolo ne so io come la chiamano loro e nemmeno mi interessa siceramente. Tutto li,forse avrai capito la soluzione quale era.Ciao Tosto
  • Anonimo scrive:
    Se GSM box fa spamming, TIMSpot cosa fa?
    Ragazzi non scherziamo, i servizi di GSM box sono opt-in, cosa si dovrebbe dire di Tim che ci invia messaggi pubbliictari senza adesione a nessun conrtratto o forma di regolamento?
  • Anonimo scrive:
    Qualcuno qui conosce la definizione di spamming???
    Mi sembra che la definizione di spamming sia un'altra cosa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualcuno qui conosce la definizione di spamming???
      non so bene cosa sia lo spamming, ma effettivamente devo ammettere che nel mese di febbraio quelli di gsm box ci hanno dato dentro con la pubblicità, in ogni caso il servizio è sempre stato utile e gratuito.- Scritto da: Felix
      Mi sembra che la definizione di spamming sia
      un'altra cosa.
  • Anonimo scrive:
    i soliti figli di puttana gsm box f a cagare
    i soliti figli di puttana gsm box f a cagare
  • Anonimo scrive:
    Non mi ricordo
    .di aver mai sottoscritto uno dei servizi di notizie di gsmbox,ma solo le mail.come e ' possibile che mi arrivano i msg di WIND?
  • Anonimo scrive:
    Ridicoli!
    Gli utenti hanno letto nel contratto? che contratto?Quanti sono stati iscritti al servizio di GSMBOX allo SMAU, dalle signorine svestite? (io no, ero già iscritto da prima, ma se non lo fossi stato l'avrei fatto :) )La cosa che più mi da' fastidio non è la pubblicità in se, ma il fatto che gli altri servizi siano morti...Da quando arriva la pubblicità non mi arrivano più i messaggi di finanza.... ma la cosa più interessante è l'orososcopo... ha iniziato ad arrivare "tagliato"... le frasi non finivano... il massimo è stato qualche giorno fa con:"Scoprione: wind=convenienza wind=convenienza wind=convenienza wind=convenienza wind=convenienza wind=convenienza wind=convenienza ".... evidentemente poi si sono accorti dell'errore quindi hanno inviato 2 messaggi per rimediare: "wind=convenienza scorpione: etc etc...."
  • Anonimo scrive:
    Impossibile cancellarsi
    Dopo aver letto le polemiche, ho scoperto di non essere il solo a lamentarsi di GSMBOX.A dicembre, per una promozione Omnitel, ho acquistato una nuova scheda. Appena attivata, ho scoperto che il mio numero è stato riciclato da Omnitel.Come l'ho scoperto? Senza essermi mai registato, ho un account su Gsmbox. Naturalmente non conosco la password né la domanda segreta e mi è impossibile cancellarmi. Ho scritto a gsmbox, ma la loro risposta è stata: "o un amico le ha fatto uno scherzo (ma è impossibile che sia accaduto), oppure deve rispondere alla domanda segreta".Un cane che si morde la cosa! Sto seriamente pensando di denunciare Gsmbox per mancato rispetto della legge sulla privacy. Il possesso della scheda omnitel, mi da la garanzia di poter dimostrare la proprietà del numero.Gsmbox potrebbe, molto semplicemente, inviare un sms con la password ad ogni richesta, senza porre domande segrete. La riservatezza sarebbe garantita dal fatto che l'sms arriva sul mio cellulare.
    • Anonimo scrive:
      OT - Impossibile cancellarsi NON solo da GSMBOX !

      Un cane che si morde la cosa! Sto seriamente
      pensando di denunciare Gsmbox per mancato
      rispetto della legge sulla privacy.La ... cosa ???? :-))Io da 2 anni (DUE ANNI: da MArzo 1999) sto cercando, finora inutilmente, di cancellare un mio vecchio account su Geocities.com, quando ancora non era Yahoo.Sapete che mi rispondono ogni volta che chiedo come cancellarmi visto che non ho piu' la stessa email di 6 anni fa (quando mi iscrissi) e soprattutto non ricordo la password ??In stretto burocratese U.S.A. questi di GeoYahoo mi chiedono: la mia email data in fase di registrazione, la password attuale, (e' da 2 anni che non posso + usare quell'account proprio perche' avevo perduto la pw), la domanda segreta e risposta, ecc ...Scrivo al customer care perche' non ho piu la vecchia email e la pw e questi mi chiedono ANCHE questi dati oltre a tanti altri che non ho piu' ??Come lo descrivereste questo ?Non e' un abuso ??Oltretutto anche dalla sede milanese di questi "esperti" di N.E. mi hanno confermato che dopo 1 anno di non utilizzo dell'account, questo viene cancellato di ufficio: "peccato" che fra me e 2 miei conoscenti abbiamo ben 10 (dico: DIECI!!) account non piu' utilizzati da ALMENO Giugno '99 e che sono REGOLARMENTE online, ma non piu' utilizzabili perche' non abbiamo fatto l'update dei dati quando c'e' stata la transizione da Geocities a Geocities/Yahoo, appunto a meta' del '99.Al telefono con la sede Milanese di Yahoo, lo stesso giorno:Ore 9.45: mi dispiace ma la Sig. che si occupa di queste cose non e' ancora arrivata.Ore 10.30: la Sig. e' in riunione.Ore 13.50: la Sig. e' in pausa pranzo.Ma si puo' essere piu' "sfigati" di me ??E il bello e' che quelle poche info che ho avuto finora me le ha date la telefonista :-)))BOOM !!
    • Anonimo scrive:
      Re: Impossibile cancellarsi
      Non vorrei sbagliarmi, ma per ricevere la password e il nome utente basta digitare il numero di telefono nel campo apposito su GSMBOX. L'ho già fatto e ha sempre funzionato. O non ho mai messo una domanda segreta? (Possibile?)
      • Anonimo scrive:
        Re: Impossibile cancellarsi
        Hai ragione! In effetti, quando dimentichi la password, vai in una pagina dove appare una domanda segreta cui devi rispondere. Da come è impostata la pagina sembra che tu debba necessariamente rispondere.In effetti, poco chiaramente, devo ammettere, c'è anche un comando per inviare la password al cellulare.Per chiarezza si doveva indicare che le due opzioni sono alternative. Nemmeno GSMBOX, quando gli ha scritto, mi ha indicato quell'alternativa.O sono scemi che non conoscono nemmeno loro come funziona il sito, o quest'opzione è apparsa da poco (forse dopo la mia protesta?)GrazieMichele- Scritto da: Blufile


        Non vorrei sbagliarmi, ma per ricevere la
        password e il nome utente basta digitare il
        numero di telefono nel campo apposito su
        GSMBOX. L'ho già fatto e ha sempre
        funzionato. O non ho mai messo una domanda
        segreta? (Possibile?)
  • Anonimo scrive:
    Vi rammento l'orientamento....
    Vi rammento l'orientamento dell'Autority TLC e cioè che la procedura di cancellazione/cessazione deve essere uguale a quella di sottoscrizione per tutti i servizi connessi alla telefonia.Altrimenti c'è palese malafede e già questo dimostra la scarsa attendibilità di una struttura che con vari ertefizi lotta per "incatenare" il cliente invece di fidelizzarlo con la correttezza.Politiche commerciali aggressive e furbesche stile "vitellone fallito e disperato" che non premiano ma schifano!!!
  • Anonimo scrive:
    Nessun servizio ... ma tanta pubblicita' :-(
    Leggo che dovrei ricevere da GSMBOX un SMS commerciale ogni 3/4 di servizio. Peccato che io non sia piu' iscritto DA MESI alle 'liste di servizio' (non mi piacevano e mi sono cancellato) ma malgrado questo ricevo REGOLARMENTE SMS commerciali. In altre parole i signori di GSMBOX non mi forniscono nessun servizio ma si sono tenuti il mio numero di cellulare per tempestarmi di pubblicita'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessun servizio ... ma tanta pubblicita' :-(
      E tu cambia il numero... basta che ne metti uno inesistente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Nessun servizio ... ma tanta pubblicita' :-(
        - Scritto da: eheh
        E tu cambia il numero... basta che ne metti
        uno inesistente.L'idea non è male, ma guarda caso può capitare che il numero "INESISTENTE" venga un giorno o addirittura corrisponda ad un altro utente, che non vuole ricevere tali servizi. Sarà pure un caso ma è successo a me, una rottura che non immagini.
  • Anonimo scrive:
    Lara Gagliardi: Perchè fax?
    Ho scritto a GSMBOX anche io, lamentandomi dello spam, e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da una e-mail di risposta scritta da OPERATORE UMANO, eccone il testo, senza nomi:-----------------------------Ciao [Me],tutti i servizi offerti da GSMBOX sono gratuiti, perciò può succedere che avolte i nostri utenti ricevano sul cellulare sms pubblicitari.Inoltre leggere un pò di pubblicità non fa poi così tanto male, credo.In TV veniamo tempestati di pubblicità. Alla RAI paghiamo il canone evediamo la pubblicità. Alla Mediaset non paghiamo nulla e vediamo piùpubblicità.Per la strada siamo bombardati di pubblicità con i vari cartelloni.Quindi....un pò di pubblicità per ricevere tutto gratis credo sia lecito.Non è nostra intenzione tempestare i nostri utenti di sms pubblicitari, maqualche volta potrebbe accadere che riceviate informazioni riguardantimateriale pubblicitario.Tutto è legale.Se hai fatto l'iscrizione provvisoria, nel modulo c'è scritto: Autorizzo iltrattamento dei miei dati personali ai sensi dalla Legge n. 675 del 31/12/96sulla tutela dei dati personali, per l'invio di materiale informativo epubblicitario, e per la predisposizione del registro dei collegamenti.(Informativa sulla privacy)Se hai fatto l'iscrizione regolare, tutto è più completo e quindi si chiedediaccettare o meno le condizioni del contratto riportate nella paginahttp://it.my.gsmbox.com/registration/step/step0.gsmbox?ref=&country=it&session=&pos_nav=registration, e nellaLegge 675/1996 (e le clausole le avete accettate).Infatti, nell'Informativa e richiesta di consenso c'è scritto quantosegue:Desideriamo informarla che i dati raccolti al momento della registrazionesono riepilogati qui di seguito in modo non esaustivo: cognome, nome, sesso,data e comune di nascita, cittadinanza, residenza, domicilio, numero ditelefono abitazione, numero cellulare, titolo di studio, vengono utilizzaticon e senza l'ausilio di mezzi elettronici per i trattamenti previsti dallalegge 675/1996, e per le seguenti finalità:- trattamento per fornire i servizi oggetto del contratto;- elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;- inviare materiale pubblicitario ed informativo;- compiere attività dirette di vendita o di collocamento;- inviare informazioni commerciali;- effettuare comunicazioni commerciali interattive;- predisposizione del registro dei collegamenti;- finalità connesse all'attività commercialeComunque, se vuoi la disattivazione del tuo profilo (cioè la cancellazionedi tutti i tuoi dati dal nostro database) e quindi la disabilitazione ditutti i servizi GSMBOX (sms e online) devi inviare un FAX al numero 02 700504 922 contenente:1. username2. password3. numero di cellulare4. firmaSpero di esserti stata d'aiuto. Per qualsiasi altro problema o suggerimentonon esitare a contattarmi.Ciao ciao[firma della ragazza assistenza]Assistenza Tecnica GSMBOX--------------------------------------------- finelodevole la risposta, ma... PERCHE' FAX?Se siete veramente seri, e mi sembra che vogliate esserlo, date la possibilità di uscire tramite una pagina di form e non vi rifugiate dietro questi inutili LOCK-IN (tecniche usate nel marketing per tenersi attaccati gli utenti).La gente è diventata più furba e sa giudicare.Il Fax non serve.Grazie.p.s. trovo GSMBOX un servizio molto valido.
  • Anonimo scrive:
    Io non sono iscritto ma ricevo spam
    da una loro dichiarazione:"Tutti gli utenti che si iscrivono ai nostri servizi - ha spiegato a Punto Informatico la responsabile marketing di GSMBOX Lara Gagliardi - accettano di ricevere offerte commerciali via SMS"Allora com'e' che qualcuno mi ha iscritto a mia insaputa a questo servizio e loro hanno incominciato a mandarmi queste loro schifezze?Sono da DENUNCIA!
  • Anonimo scrive:
    Una presa in giro
    Mi sono iscritto per ricevere i risultati IN TEMPO REALE delle partite. I messaggi informativi gratuiti arrivano solo ogni tanto, quasi sempre in ritardo e spesso concentrati in un unico messaggio con ritardi mostruosi. E non mi dicano che dipende dal provider SMS, perché sui messaggi viene indicata l'ora di invio.Probabilmente hanno più utenti iscritti di quanti riescano a gestirne. Cambino mestiere, se non sono in grado di fornire ciò che offrono.In compenso le pubblicità arrivano con una puntualità impressionante.
  • Anonimo scrive:
    tutte balle....
    Io dico solo che mi sono Iscritto alla mailing list dello sport circa 4 mesi fa, ho ricevuto i messaggi per circa un mese e poi basta. Adesso continuo a ricevere messaggi pubblicitari della ricaricabile Wind con la quale ho già il contratto!!!!Siete degli spammer, punto e basta.
  • Anonimo scrive:
    Non è spam ????
    Sono due settimane che ricevo ogni giorno sms di WINDBASTA, NON NE POSSO PIU' !!!Mentre le notizie della Borsa a cui ero iscritto non mi arrivano più !
  • Anonimo scrive:
    eccome se spammate!
    sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più da gsm.box, i servizi offerti sono spesso in ritardo e con dati errati (borsa), mentre lo spam di wind (per esempio) è assolutamente inaccettabile.
  • Anonimo scrive:
    Accuse infondate!
    Sono d'accordo con GSMBOX io sono stato uno dei primi ad esservi iscritto, ricevo solo quei messaggi che ho chiesto ed possibile in qualsiasi momento cancellarsi dall'iscrizzione! Quale è il problema?
    • Anonimo scrive:
      Re: Accuse infondate!
      - Scritto da: Giovanni Barbaro
      Sono d'accordo con GSMBOX io sono stato uno
      dei primi ad esservi iscritto, Anch'io, ma nei primi mesi non ho ricevuto spam
      ricevo solo
      quei messaggi che ho chiesto Lo spam di Wind non l'ho mai richiesto!
      ed possibile in
      qualsiasi momento cancellarsi
      dall'iscrizzione! Con un Fax !?
      Quale è il problema? A parte il contratto, che ovviamente prevede ogni diritto per GSMBOX, il suo comportamento non lo definerei correttissimo
    • Anonimo scrive:
      Re: Accuse infondate!
      - Scritto da: Giovanni Barbaro
      Sono d'accordo con GSMBOX io sono stato uno
      dei primi ad esservi iscritto, ricevo solo
      quei messaggi che ho chiesto ed possibile in
      qualsiasi momento cancellarsi
      dall'iscrizzione! Quale è il problema? Accuse infondate dici... Ho ricevuto 3 messaggi uguali nel giro di 4 giorni. Se questo no è spam!!! Il messaggio è questo: Io con wind non pago le 10000 per ricaricare la mia scheda e tu? Più o meno era così. Anche miei amici hanno avuto altri problemi del genere.
  • Anonimo scrive:
    la fine del tordo!
    perchè lamentarsi quando si è "firmato" un contratto? Nessuno obbliga a farlo, ma il desiderio di "scroccare" servizi tecnologici GRATIS è tale da fare andare tutti a "manetta" nella compilazione del form. Non leggi, firmi e poi ti lamenti?Altro che scritte in "piccolo", è l'utente stesso che vuole ignorare tutti gli aspetti "collaterali" dei contratti on-line....
  • Anonimo scrive:
    Viva lo spamming
    Sono diversi giorni che ricevo pubblicità SPAM sul mio cellulare da GSMBOX... corro subito a cancellare la mia inscrizione!!!
  • Anonimo scrive:
    fax???????
    E' vero la cancellazione puo' avevnire solo tramite fax (riporto in fondo un estratto del contratto).Ma siamo matti?Siamo in internet, mica negli negli uffici dell'amministrazione italiota burocratici e burocrateggianti.In un periodo in cui anche lo stato cerca di divincolarsi dalle ridicole pastoie dei certificati (cfr. autocertificazione), e anzi ritiene denunciabili quelle amministrazioni pubbliche che ne facciano richiesta,mandare un fax per cancellarsi da un database è roba da preistoria.Di più. C'è del marcio: significa mettere i bastoni fra le ruote di chi vuole cancellarsi.Fax??? chi li usa più. E che senso ha poi?Please. Siamo in internet:User name:Password:e-mail:"Grazie per aver usufruito dei servizi di gsm box.La tua cancellazione dal nostro database è avvenuta con successo.Arrivederci a presto."Questo è internet.Per favore: è più semplice anche per voi.Grazie per aver letto questa mia esternazione.Bye,saintex------------dal contratto:Tutte le comunicazioni attinenti al presente contratto andranno inviate per posta elettronica. In particolare, quanto a GSMBOX al seguente indirizzo: mygsmbox@gsmbox.com.Per chiedere informazioni relative ai suoi dati personali o l'aggiornamento o la cancellazione degli stessi, l'Utente dovrà farne richiesta espressa diretta a GSMBOX S.p.A. al numero di. fax: 02700504922 che conterrà le seguenti informazioni:-Rif.: tutela dei dati personali-Nome, cognome-Richiesta -Numero di cellulare-Username-Pasword (soltanto in caso di richiesta di cancellazione)-Firma dell'interessato----------
    • Anonimo scrive:
      Re: fax???????
      - Scritto da: saintex
      E' vero la cancellazione puo' avevnire solo
      tramite fax (riporto in fondo un estratto
      del contratto).

      Ma siamo matti?[...]E' un grande problema ma una letta al contratto, prima di stipularlo, non faceva male...E dire che eravate stati avvertiti...
      • Anonimo scrive:
        Re: fax???????
        come sopra:http://punto-informatico.it/pol.asp?fid=35263&mid=11288sarebbe meglio sentirsi un po' meno superiori agli altri...e poi mettere lo stesso messaggio più volte (senza variarne di una virgola il contenuto) in una bacheca,non è anch'esso indice di un'inclinazione allo spamming? mah...hai ripetuto la stessa identica tesi in almeno 3 commenti, senza variare minimamente le argomentazioni esposte. Nella cultura occidentale, se ripeti una tesi piu'volte, questa non acquista mica piu' valore... almeno questo era vero prima del mondo mediatico, ora non so piu'...scusa, non te la prendere,ma mi sembra riduttivo liquidare tutto con uno "state piu' attenti è colpa vostra" ripetuto ossessivamente.cordialmente,saintex- Scritto da: Francesco D'Ambrosio
        - Scritto da: saintex

        E' vero la cancellazione puo' avevnire
        solo

        tramite fax (riporto in fondo un estratto

        del contratto).



        Ma siamo matti?
        [...]

        E' un grande problema ma una letta al
        contratto, prima di stipularlo, non faceva
        male...
        E dire che eravate stati avvertiti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Un dubbio su questo fax ...
      - Scritto da: orZ

      Scusa, visto che non so come chiedertelo
      in

      altro modo e sperando tu mi risponda:
      com'è

      'sta faccenda del numero di fax gratis di

      comm2000? Ho guardato sul sito, ma, o sono

      orbo e non ho visto niente del genere, o

      proprio non c'è nulla al riguardo. Parli
      di

      numeri individuali o aziendali? Puoi

      spiegare? Grazie

      PREMESSA: se questo post avra' la famigerata
      "x" penso che sia solo giusto, perche' anche
      se "involontaria", questa e' pubblicita', e
      come tale si trova in contrasto con la
      policy di questo forum, che per altro
      condivido e appoggio.

      ********************************************
      I testi non devono contenere pubblicità,
      essere offensivi, ledere la dignità altrui o
      essere palesemente off topic.
      ********************************************


      L'URL in questione e':
      www.freefax.comm2000.it

      MILLE GRAZIE, appena ho un po' di tempo esamino il tutto, sei stato veramente gentile.
  • Anonimo scrive:
    Quale stupore?
    Avevo gia' scritto altre volte che cio' sarebbe accaduto, nella liceita' delle sciocchezze fatte dagli utenti Internet. Per ricevere qualche servizio aggiuntivo hanno venduto i propri numeri di cellulare...Ed adesso sara' inutile piangere, informiamoci prima
    • Anonimo scrive:
      Re: Quale stupore?
      giusto,in parte è colpa dell'ottusità di chi non legge tutti i contratti,ma le aziende ce la mettono tutto per non rendere completamente trasparenti i contratti...Trovo discutibile per esempio l'utilizzo di un form (in questo caso una text area) per far leggere un contratto.E questo per molteplici motivi:1) i moduli di solito vengono usati in internet per far si' che l'utente invii delle informazioni verso il server. Non ha senso il caso contrario.2)L'utilizzo di un modulo - come in questo caso - "nasconde" una parte del contratto alla vista dell'utente, che di solito non "scrolla" tutto il testo.sarebbe stato molto meglio mettere tutto in pagina.E' vero che e' entrato nell'uso dei contratti internettiani l'utilizzo di moduli, ma secondo me - appunto - per un difetto di trasparenza delle aziende.Mi ricorda molto il contratto di libero infostrada dell'agosto '99, anche li' passato come "modulo".Tra le scrolling bars del modulo era nascosta un codicillo che dichiarava che infostrada si riservava di monitorare i siti visitati, per inviarvi della pubblicità mirata in buca.Fu polemica.ciao,saintex- Scritto da: Francesco D'Ambrosio
      Avevo gia' scritto altre volte che cio'
      sarebbe accaduto, nella liceita' delle
      sciocchezze fatte dagli utenti Internet. Per
      ricevere qualche servizio aggiuntivo hanno
      venduto i propri numeri di cellulare...
      Ed adesso sara' inutile piangere,
      informiamoci prima
      • Anonimo scrive:
        Re: Quale stupore?
        - Scritto da: saintex

        giusto,
        in parte è colpa dell'ottusità di chi non
        legge tutti i contratti,
        ma le aziende ce la mettono tutto per non
        rendere completamente trasparenti i
        contratti...

        Trovo discutibile per esempio l'utilizzo di
        un form (in questo caso una text area) per[...]Condivido, pero' non occorre, secondo me, piangere dopo aver fatto l'errore...bisogna organizzarsi ed informarsi prima!
        • Anonimo scrive:
          Re: Quale stupore?
          uffff...guarda che io non uso gsm box,ne' l'ho mai usato,e in generale li uso pochissimo questi fantastici servizi..parlo a livello generale, giusto perche' sono stufo di queste aziende che fanno spamming e dicono di non farlo...sentirsi un po' meno superiori agli altri, no, eh?ciao,saintex- Scritto da: Francesco D'Ambrosio
          - Scritto da: saintex



          giusto,

          in parte è colpa dell'ottusità di chi non

          legge tutti i contratti,

          ma le aziende ce la mettono tutto per non

          rendere completamente trasparenti i

          contratti...



          Trovo discutibile per esempio l'utilizzo
          di

          un form (in questo caso una text area) per
          [...]

          Condivido, pero' non occorre, secondo me,
          piangere dopo aver fatto l'errore...bisogna
          organizzarsi ed informarsi prima!
  • Anonimo scrive:
    E questo e' niente, sentite che fa' tim ....
    Sul vecchio e-tacs della ditta che uso per la reperibilita' e che quindi tengo acceso anche di notte, ogni tanto non mi arriva una telefonata con un messaggio vocale che pubblicizza qualche stracazzo di servizio vocale per gli e-tacs!!!!Il brutto e' che le ultime sono arrivate in piena notte!!!!Che devo fare prendere un mortaio, procurarmi i bersegli giusti e iniziare a fare dei lanci di precisione ?!!
Chiudi i commenti