OK, il prezzo è giusto. Lo dice l'SMS

Associazioni di consumatori e ministero delle Politiche Agricole hanno organizzato un servizio di informazioni che fornisce i prezzi medi di molti prodotti di mercato. Un faro sul mercato agro-alimentare italiano

Roma – Qual è il prezzo giusto di frutta e verdura? In tempi in cui sul mercato si vedono prezzi da capogiro, arriva SMS Consumatori , un servizio del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in accordo con le Associazioni dei Consumatori, per l’informazione sui principali prodotti agro-alimentari: con un SMS è possibile conoscere il prezzo “giusto” per più di 80 prodotti agroalimentari di largo consumo.

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti-consumatori uno strumento di conoscenza utile a difendere il proprio portafoglio. Inviando un SMS al numero 47947 con il nome del prodotto, si riceveranno subito i prezzi medi all’origine, all’ingrosso e alla vendita, mentre sul sito web sarà possibile ottenere informazioni più approfondite sui prezzi e inviare segnalazioni su anomalie, mancata esposizione dei prezzi o assenza delle etichette. Il servizio non costa nulla: “Sia gli SMS inviati che gli SMS ricevuti – si legge nelle FAQ sono gratuiti per il consumatore”.

Come ottenere le informazioni desiderate? Basta scrivere nell’SMS il nome del prodotto di interesse: il sistema riconosce nomi plurali, singolari e comunque gran parte delle espressioni usate per indicare un prodotto. Questo consente, ad esempio, di ottenere le informazioni relative ai pomodori scrivendo anche pomidoro , pomidori , pomodoro .

Il servizio SMS Consumatori prende in considerazione le più comuni varietà di prodotti agro-alimentari (ortofrutta, carne, pesce, pane, pasta, latte etc.), segue la produzione stagionale e dunque la disponibilità sui banchi di vendita. Se del prodotto esistono più varietà, l’utente potrà ricevere più messaggi: “Se l’utente invia un SMS con la parola pere – si legge sempre sul sito del servizio – riceve i seguenti messaggi:
1. SMS Consumatori 28/01 Pere kaiser prezzi euro/kg: Origine 0,70 – Ingrosso 1,00 – Vendita: nord 1,85 centro 1,70 sud 1,40
2. SMS Consumatori 28/01 Pere conference prezzi euro/kg: Origine 0,75 – Ingrosso 1,10 – Vendita: nord 1,95 centro 1,80 sud 1,50
3. SMS Consumatori 28/01 Pere abate prezzi euro/kg: Origine 0,65 – Ingrosso 1,20 – Vendita: nord 2,05 centro 1,70 sud 1,45″.

Avviato la scorsa settimana, nel primo giorno di attività ha registrato oltre 28mila richieste di informazioni, pervenute da 25.335 utenti, che hanno ricevuto complessivamente 48.858 SMS informativi con i prezzi dei prodotti. “Un risultato assolutamente incoraggiante, che conferma la grande attesa degli utenti per questo servizio – ha dichiarato il responsabile della segreteria tecnica del Ministero dell’Agricoltura Riccardo Deserti – Ora dobbiamo impegnarci perché diventi uno strumento consolidato, e non solo una curiosa novità”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mik.fp scrive:
    Microsoft e' finita
    Dead Company Walking, def.: aziende che arrivano sempre seconde ma grazie alla comunione di interessi con i giganti di settore prima, e capacità finanziarie da primato mondiale poi, se la sono sempre cavata. Purtroppo per loro però, l'openness non e' sul mercato... possono solo limitarsi a ciò che Mastercard consente di acquistare. E i deretani (di sviluppatore) non in vendita, sono numericamente in aumento. Tra le DCW si annoverano aziende come Microsoft e Cisco.Questa di "affrontare di petto la questione della rete dominata dagli utenti" e' l'ennesima chiacchiera di Ballmer... che fa sempre così. Prima provano a prendere il sopravvendo e quando capiscono non poterci più riuscire, mandano Ballmer a sparare grosso per coprire il flop... e' un chiacchierone con la Sindrome di Mastrolindo che urla, simpatizza, salta, sclera, tira sedie... uno show man che ostenta il suo cellodurismo. Ripercorri la storia di Microsoft, conta quanti progetti fallimentari hanno finanziato, guarda le sparate di lancio, guarda chi le faceva (dopo Zio Bill, ovviamente; quando c'era lui la classe non mancava) ... io non dimenticherò mai The Microsoft Network... volevano farsi una Internet parallela dove dettavano legge... buffoni. Hanno sempre rubato, comprato, replicato e anche distrutto quando non potevano fare le prime tre, tecnologia/innovazione creata da altri... non hanno inventato mai nulla... tant'e' che dopo Windows e Office siamo dovuti arrivare a MSN per trovare un nuovo vero successo (Windows Media ha tirato per un po', ma oramai si sta spegnendo). E tanto anche MSN durerà poco... si regge in piedi su Windows... e Vista per l'appunto... e OSX/Ubuntu per l'appunto... i trend parlano chiaro: o danno Windows gratis e/o lo fanno meglio e/o crolla pure Windows.
    • madel28 scrive:
      Re: Microsoft e' finita
      - Scritto da: mik.fp
      Dead Company Walking, def.: aziende che arrivano
      sempre seconde ma grazie alla comunione di
      interessi con i giganti di settore prima, e
      capacità finanziarie da primato mondiale poi, se
      la sono sempre cavata.Che coincidenza, la tua definizione l'ho usata per Vista, chiamandolo "morto che cammina" in una email ad un mio amico.Certo, il mio punto di vista è chiaramente di parte (non sempre favorevole alle pratiche di MS), ma è chiaro che tanti prodotti MS hanno un prezzo anacronistico.Chiaramente devono pur rientrare ricavi dopo gli investimenti fatti, e in un modo o nell'altro rientreranno.Con le macchine a disposizione oggigiorno e soprattutto con i grandi quantitativi di RAM che ci daranno i computer di domani, Vista64 o Windows7(x86_64) saranno i cavalli da corsa di MS.Staremo a vedere cosa succede.
  • reXistenZ scrive:
    keynote
    cosa è? scusate l'ignoranza
  • ferryboat scrive:
    Che Ballmer sia l'unico a rispondere?
    Che Internet sia ormai patrimonio principale degli utenti che la abitano è un concetto forse difficile da accettare ma ormai sotto gli occhi di tutti. A me non pare proprio: tra filtri di stato, net neutrality, intercettazioni, minacce e intimidazione a mezzo denuncia, mi pare che non sia poi così "sotto gli occhi di tutti". adagiate sui walled garden dei propri presidi sul web traduzione in linguaggio comprensibile, prego. Oggi qualsiasi macchina autonoma e scollegata dalla rete assomiglia in effetti ad un residuo museale del tempo che fu Ma che orrore di obrobrio stiamo pensando? ad un computer che non funziona se non è collegato ad internet? Che non serve, non fa, non sa, non è nulla? Invece di diventare indipendenti diventiamo sempre più dipendenti da un collegamento, da un id, da un'appartenenza, da un abbonamento? A cosa vi serve un computer? Questo dovete chiedervi. Vi serve per comunicare? Ok, allora è giusto; ma se vi serve per mille altre cose, dovete poter chiudere la connesione senza pensare che qualcosa non va. ...MSN Messenger è certamente oggi il software di IM più utilizzato... Questo mi fa specie e un po' paura; niente per crittare la comunicazione? E poi crisxo di un zio... una volta bastava un programmino leggero ed efficiente come ICQ ... e adesso 'sto pachiderma ... ...un mondo tecnologico futuro certamente non inedito, nel quale lavoro e tempo libero, comunicazione ed e-commerce siano strettamente integrati attraverso device intelligenti collegati alla rete... Sarebbe interessante però vedere che ne pensa il mondo industriale, dove le persone vere (i "consumers") lavorano e vivono... forse che non sono contenti che tempo libero e lavoro si intreccino? Forse che messenger e altro non sono ben visti e sono perdite di tempo? Forse che sistemi di filtraggio e intrusione nella privacy rendono tutto inutilizzabile? Gente... qui sembra che nessuno si renda conto che la policy della stessa Microfloz probabilmente taglia le gambe ad un utente dei loro che si comporta come propongono ai clienti.Per il resto... mandare una mail all'uomo più ricco del mondo, che ha 19827 segretarie, non dev'essere un grosso problema; sicuramente non è un problema per lui.PSLa foto cosa mi vorrebbe rappresentare? Una cameriera che guarda il cliente? è questo il punto?
    • Pitone scrive:
      Re: Che Ballmer sia l'unico a rispondere?
      Senti un po', potresti fare così: rimuovi Messenger e metti ICQ, poi scolleghi il tuo PC dalla rete così ci fai sapere - con lettera vergata su carta - come fai ad usarlo, se è veramente meglio di MSN e come è andata a finire la tua chiacchierata via e-mail con Ballmer, sempre che riesci a scrivergli con un PC disconnesso dalla rete.Ma possibile che su PI c'è sempre gente che non gli sta bene un cazzo, sempre a criticare, sempre avedere il "Maligno" ovunque? Che palle che siete!
      • Akiro scrive:
        Re: Che Ballmer sia l'unico a rispondere?

        Ma possibile che su PI c'è sempre gente che non
        gli sta bene un cazzo, sempre a criticare, sempre
        avedere il "Maligno" ovunque? Che palle che
        siete!no, perchè invece la tua risposta... uhm.
      • Pitano scrive:
        Re: Che Ballmer sia l'unico a rispondere?
        - Scritto da: Pitone
        Senti un po', potresti fare così: rimuovi
        Messenger e metti ICQ, poi scolleghi il tuo PC
        dalla rete così ci fai sapere - con lettera
        vergata su carta - come fai ad usarlo, se è
        veramente meglio di MSN e come è andata a finire
        la tua chiacchierata via e-mail con Ballmer,
        sempre che riesci a scrivergli con un PC
        disconnesso dalla
        rete.

        Ma possibile che su PI c'è sempre gente che non
        gli sta bene un cazzo, sempre a criticare, sempre
        avedere il "Maligno" ovunque? Che palle che
        siete!guarda che lo stesso può essere detto a te.dobbiamo mettere MSN? dobbiamo essere connessi? dobbiamo mandare una mail a ballmer? dobbiamo credere che sarà lui a rispondere? dobbiamo guardarti con un sorriso mentre spari una marea di cazzate?se non ti stanno bene le critiche, peggio per te.io le tue le ho lette, ma non c'era una vera risposta ai quesiti postiquelle di Mantellini invece non le vedo mai.si vede che è troppo "elevato" per rispondere... tutto questo amore per una splendida tecnologia inerattiva e bla e bla... ma le prime 4 righe sono servite per dirci che M$ lo ha invitato , che è col sole24... eccLe critiche alle quali hai risposto con l'inutilità io le condivido.E' chiaro che non le hai nemmeno considerate e hai sparato a zero: è altrettanto ovvio che nessuno ce l'ha con internet, ma nessuno vuole essere OBBLIGATO ad usarlo quando non gli serve.Se il mio prossimo pc non funzionerà se non sono connesso, io non mi considerò possessore di un vantaggio, ma di uno svantaggio.
    • Akiro scrive:
      Re: Che Ballmer sia l'unico a rispondere?

      PS

      La foto cosa mi vorrebbe rappresentare? Una
      cameriera che guarda il cliente? è questo il
      punto?guarda il nome dell'immagine...
      • Pitano scrive:
        Re: Che Ballmer sia l'unico a rispondere?
        - Scritto da: Akiro

        PS



        La foto cosa mi vorrebbe rappresentare? Una

        cameriera che guarda il cliente? è questo il

        punto?

        guarda il nome dell'immagine...http://www.flickr.com/photos/flod/2437156376/in/set-72157604692966770/"fotografo sgamato"non c'azzecca una ceppa con l'articolo!!!!
  • picchiatello scrive:
    Mercato italiano
    L'unica novità riportata dall'articolo inzomma e' che steve ballmer ha una email e magari anche la usa.Beh riguardo all'hardware ms mi sembra che nel nostro paese zune non giri tantissimo , xbox nel microscopico mercato italiano delle consolle e' all'ultimo posto.Per quanto riguarda il software ancora una volta mi sembra di percepire come l'enorme mole di piratato anche aziendale ( strano che non si faccia almeno un riferimento in coferenza stampa) spinga ballmer a parlare con l'amministrazione statale l'unica che dovrebbe comprare software originario ms pagandolo a caro prezzo, dato l'immobilità del mercato aziendale privato.
    • Linaro scrive:
      Re: Mercato italiano
      Xbox non è l'ultima console in Italia. Zune in Italia mi pare non esista proprio, almeno per adesso- Scritto da: picchiatello
      L'unica novità riportata dall'articolo inzomma e'
      che steve ballmer ha una email e magari anche la
      usa.
      Beh riguardo all'hardware ms mi sembra che nel
      nostro paese zune non giri tantissimo , xbox nel
      microscopico mercato italiano delle consolle e'
      all'ultimo
      posto.
      Per quanto riguarda il software ancora una volta
      mi sembra di percepire come l'enorme mole di
      piratato anche aziendale ( strano che non si
      faccia almeno un riferimento in coferenza stampa)
      spinga ballmer a parlare con l'amministrazione
      statale l'unica che dovrebbe comprare software
      originario ms pagandolo a caro prezzo, dato
      l'immobilità del mercato aziendale
      privato.
  • Shawn scrive:
    Ci provano ci provano
    Vogliono rifarsi il look :)
  • Franco scrive:
    Berlusca vede bellmer e gli chiede
    di digitalizzare l'italia....(ANSA) - ROMA, 23 APR - Silvio Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Grazioli il numero uno mondiale della Microsoft Steve Ballmer.Ballmer era accompagnato dal presidente della Microsoft Italia Umberto Paolucci. All'incontro ha partecipato anche l'ex ministro dell'Innovazione Lucio Stanca, che ha riferito: 'abbiamo chiesto di investire in Italia, anche nel programma di digitalizzazione e nelle piccole e medie imprese'.Che schifo.....
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
      Senti... Berlusconi a parte, che possiamo condividere o no la sua linea politica, ma bisogna rendere atto al fatto che E' uno dei MIGLIORI industriali d'Italia. Chi lavora nel gruppo mediaset ne sa qualcosa... gli stipendi e le condizioni di lavoro sono le migliori in assoluto nel panorama nazionale.Se MS investe in italia, sicuramente porta piu soldi che se un mucchio di CANTINARI italiani si mettesse a sviluppare GRATIS moduli kernel per ubuntu.In Italia servono SOLDI MS = SOLDI MS IN ITALIA = SOLDI IN ITALIA.Difficile da capire ?
      • Homer S. scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        - Scritto da: Nome e cognome
        Senti... Berlusconi a parte, che possiamo
        condividere o no la sua linea politica, ma
        bisogna rendere atto al fatto che E' uno dei
        MIGLIORI industriali d'Italia. Chi lavora nel
        gruppo mediaset ne sa qualcosa... gli stipendi e
        le condizioni di lavoro sono le migliori in
        assoluto nel panorama
        nazionale.Ah ah ah! Ma LOL! (rotfl)Questa è la migliore del mese!Mai pensato di andare a Zelig?
      • nello gala scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        Berlusconi industriale????Ma che ha prodotto scusa?E se mai i soldi investiamoli in progetti made in italy e non made ms...Ma che , siamo tutti schiavi di una software house???Avevamo l'Olivetti e l'hanno trasformata in che cosa?Ora pensano all'alitalia ma ricordiamoci chi ha inventato il primo pc, e non parlo dell'Altair ma di qualcosa che è esposto a New York....Ma già, qua si lecca il c..o e non si pensa che a Ballmer nessuno lo ha considerato e i media non lo hanno neanche intervistato...Meglio cantinaro che servo, meglio ITALIANO che lecca c..o...E intanto in svizzera passano a Linux...E non è per soldi ma per sicurezza!Ma già a noi basta avere Messenger....Ma sappiamo, noi italiani, cos'è internet?Mi sa di no, leggendo l'articolo e i commenti ...Neanche la differenza tra industriale e imprenditore conosciamo!
      • nello gala scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        Tra i diepndenti Mediaset io ricordo troppi figli e frtelli o sorelle di amici di Berlusca...Geronzi, De Filippi , Cannavò e molti altri solo rimanendo al Tg 5....Il plio, che cantina non ne fa, sviluppa da anni la versione open office per l'Italia, la camera di commercio di Milano l'anno scorso ha realizzato un CD con programmi Open per le piccole e medie imprese..Chi chiede soldi alle PMI, cerca per sapere cos'è, vuole solo affondarle non aiutarle...Stanca era un ex dipendente, dirigente, dell'IBM ma non capisco perché si affidi a ms......
      • picchiatello scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        - Scritto da: Nome e cognome
        In Italia servono SOLDI MS = SOLDI MS IN ITALIA =
        SOLDI IN
        ITALIA.

        Difficile da capire ?Si difficile sicuramente ms non fabbricherà in Italia i vari zune , xbox ect, dal'tra parte anche il software ms non e' "fatto" nel nostro paese ma solo alcune traduzioni, quindi ms vuole solo vendere del software molto caro all'amministrazione italiana ...visto che le ditte proprio non ne vogliono sapere di cambiare s.o. e ammenicoli vari...
      • Giambo scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        - Scritto da: Nome e cognome
        In Italia servono SOLDI MS = SOLDI MS IN ITALIA =
        SOLDI IN
        ITALIA.La Microsoft fa beneficenza, wow :|
      • dade scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        E' evidente che chi ha scritto questo commento non è altro che un troll provocatore che nemmeno sa di quello di cui parla... Moduli del kernel di ubuntu?Microsoft che porta soldi? Vai a scopare il mare che è meglio...
      • ogekury scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede

        Senti... Berlusconi a parte, che possiamo condividere o no
        la sua linea politica, ma bisogna rendere atto al fatto che
        E' uno dei MIGLIORI industriali d'Italia. Chi lavora nel
        gruppo mediaset ne sa qualcosa... gli stipendi e le
        condizioni di lavoro sono le migliori in assoluto nel
        panorama nazionale.Io ho avuto a che fare con mediaset quando lavoravo nel montaggio video e io queste condizioni meravigliose non le ho viste.
      • Nifft scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        Ma chi Berlusconi? Il buffone delle tre "I"? Ma mi faccia il piacere...
    • Linaro scrive:
      Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
      Beh con chi ne avrebbe dovuto parlare? COn qualche nerd? O forse con Steve Jobs?- Scritto da: Franco
      di digitalizzare l'italia....

      (ANSA) - ROMA, 23 APR - Silvio Berlusconi ha
      ricevuto a Palazzo Grazioli il numero uno
      mondiale della Microsoft Steve Ballmer.Ballmer
      era accompagnato dal presidente della Microsoft
      Italia Umberto Paolucci. All'incontro ha
      partecipato anche l'ex ministro dell'Innovazione
      Lucio Stanca, che ha riferito: 'abbiamo chiesto
      di investire in Italia, anche nel programma di
      digitalizzazione e nelle piccole e medie
      imprese'.


      Che schifo.....
    • Pitone scrive:
      Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
      Che schifo cosa? Ti fa schifo l'idea che una delle più importanti società del mondo, notoriamente dotata di risorse economiche ingenti (che sta pesantemente investendo in India e in Cina) sia stata inviata dal ns. governo ad investire in Italia?Cioè se MS prende un po' di soldi e pianta qui un centro di ricerca a te la cosa crea problemi? Non ci vedi opportunità, prestigio, interessi nazionali, vantaggi per le ns. aziende? Sei di quelli che riesce solo a dire "che schifo" perché di mezzo c'è il solito B(erlusconi) e/o B(allmer)? O hai semplicemente problemi con quelli che si chiama B....?
      • pietrodales sio.com scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        ...beato te che credi ancora alle favole!!B(abbo Natale) non esiste!!...prova a risponderti da solo alla domanda:"perchè sta investendo pesantemente in India e in Cina??" ...non certo per "opera di carità". Investire in India e Cina = lavoro a basso costo -
        Maggiori ricavi nella vendita dei prodotti nel resto del mondo. ...e di tutto questo a noi non viene in tasca niente!!P.S. che favola leggerai stasera per addormentarti?
        • Pitone scrive:
          Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
          Se investi in un paese e quel paese fissa delle regole minime (come stanno facendo i cinesi, ad esempio) il guadagno non c'è solo per l'investitore ma anche per l'economia locale. Non lo dico io, lo sanno tutti gli economisti e i governanti del mondo e poi, francamente, è intuibile senza troppo sforzo intellettivo.Io questa sera leggo qualche libro, tu se hai finito di colorare i disegni magari passa a topolino che li ogni tanto spiegano un po' di economia spicciola....
      • Nifft scrive:
        Re: Berlusca vede bellmer e gli chiede
        - Scritto da: Pitone
        Che schifo cosa? Ti fa schifo l'idea che una
        delle più importanti società del mondo,
        notoriamente dotata di risorse economiche ingenti
        (che sta pesantemente investendo in India e in
        Cina) sia stata inviata dal ns. governo ad
        investire in
        Italia?

        Cioè se MS prende un po' di soldi e pianta qui un
        centro di ricerca a te la cosa crea problemi? Non
        ci vedi opportunità, prestigio, interessi
        nazionali, vantaggi per le ns. aziende? Sei di
        quelli che riesce solo a dire "che schifo" perché
        di mezzo c'è il solito B(erlusconi) e/o
        B(allmer)? O hai semplicemente problemi con
        quelli che si chiama
        B....?B...? come repubblica delle Banane? Sì, anche a me fa un po' schifo. Ora devo andare ho da fare, devo destinare il mio 5 per mille al Milan...
  • spectator scrive:
    c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
    Non mi pare di averti vistoPotresti uploadare qualche foto?perche?cosi' per una sana diffidenza nei tuoi confrontiSecondo me a quella conferenza non ci sei stato proprio
    • Massimo Mantellini scrive:
      Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
      - Scritto da: spectator
      Secondo me a quella conferenza non ci sei stato
      propriommhh, dici eh? ok, mi hai scoperto, ciao
      • spectator scrive:
        Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
        - Scritto da: massimo mantellini
        - Scritto da: spectator


        Secondo me a quella conferenza non ci sei stato

        proprio

        mmhh, dici eh? ok, mi hai scoperto, ciaodico dico e comunque la figura di popo' l'hai fattaciao eh
        • Massimo Mantellini scrive:
          Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
          - Scritto da: spectator




          Secondo me a quella conferenza non ci sei
          stato


          proprio



          mmhh, dici eh? ok, mi hai scoperto, ciao

          dico dico e comunque la figura di popo' l'hai
          fatta
          ciao ehno dico, ma prima di parlare non sarebbe meglio informarsi un po? guarda che basterebbero due minuti...eviteresti simili figure.
      • aficionado scrive:
        Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
        - Scritto da: massimo mantellini
        - Scritto da: spectator


        Secondo me a quella conferenza non ci sei stato

        proprio

        mmhh, dici eh? ok, mi hai scoperto, ciaonon posso crederci; l'unica risposta che vedo dare in un mare di cose che la richiederebbero ed è una BOIATAammazza se risponde una volta oh
        • Massimo Mantellini scrive:
          Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
          - Scritto da: aficionado

          non posso crederci; l'unica risposta che vedo
          dare in un mare di cose che la richiederebbero ed
          è una
          BOIATA

          ammazza se risponde una volta ohe' vero e' una boiata: in ogni caso io adoro le boiate ma quando trovo motivo per rispondere seriamente rispondo, solo che non capita sempre, tutto li'. saluti.
          • spectator scrive:
            Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
            - Scritto da: massimo mantellini
            - Scritto da: aficionado




            non posso crederci; l'unica risposta che vedo

            dare in un mare di cose che la richiederebbero
            ed

            è una

            BOIATA



            ammazza se risponde una volta oh

            e' vero e' una boiata: in ogni caso io adoro le
            boiate ma quando trovo motivo per rispondere
            seriamente rispondo, solo che non capita sempre,
            tutto li'.
            saluti.rispondi a boiate perche' ovviamente io ero la' tu non c'eri e quando ti ho chiesto di provarloti sei sentito ovviamente messo all'angolo e questa e' la rispostati due consigli:Primo non citare conferenze dove non sei statoSecondo non irretirti se qualcuno lo scopreperche' la tua brutta figura peggiora.
          • spectator scrive:
            Re: c'ero pure io alla conferenza di SF ma..
            - Scritto da: spectator
            - Scritto da: massimo mantellini

            - Scritto da: aficionado







            non posso crederci; l'unica risposta che vedo


            dare in un mare di cose che la richiederebbero

            ed


            è una


            BOIATA





            ammazza se risponde una volta oh



            e' vero e' una boiata: in ogni caso io adoro le

            boiate ma quando trovo motivo per rispondere

            seriamente rispondo, solo che non capita sempre,

            tutto li'.

            saluti.

            rispondi a boiate perche' ovviamente io ero la'
            tu non c'eri e quando ti ho chiesto di
            provarlo
            ti sei sentito ovviamente messo all'angolo
            e questa e' la risposta
            ti due consigli:
            Primo non citare conferenze dove non sei stato
            Secondo non irretirti se qualcuno lo scopre
            perche' la tua brutta figura peggiora.ah mantellini la conferenza a cui hai partecipatosi svolgera' a novembre...ciao eh... :)p.scome vedi piu' parli e piu' figuraccie ti faccio farevedi tu.
  • Steve Ballmer scrive:
    Olé
    Finalmente ho potuto vedere dal vivo il mio omonimo.Il rinfresco era veramente eccezionale.Grazie MS.(win)(win)(win)(win)(win)
    • madel28 scrive:
      Re: Olé
      - Scritto da: Steve Ballmer
      Finalmente ho potuto vedere dal vivo il mio
      omonimo.

      Il rinfresco era veramente eccezionale.
      Grazie MS.

      (win)(win)(win)(win)(win)"Con Steve Ballmer"? Addirittura "moratoria sul foss"?Rallegrati, insieme a nonno Silvio faranno grandi cose.Forse è la volta buona che il foss vada fuori legge: che non si facciano scappare questa occasione, e quando gli ricapita!
    • Bic Indolor scrive:
      Re: Olé
      - Scritto da: Steve Ballmer
      Finalmente ho potuto vedere dal vivo il mio
      omonimo.

      Il rinfresco era veramente eccezionale.
      Grazie MS.
      Ma perché, tu sei riuscito a mangiare qualcosa?credevo che il vero steve, considerata la stazza, avesse ingurgitato tutto il buffet, carrelli e ripiani compresi.
    • ogekury scrive:
      Re: Olé
      Ma è brutto come in video?
Chiudi i commenti